GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza Francy apri le danze e poi sotto alle altre panze!

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forza Francy apri le danze e poi sotto alle altre panze!

Messaggio da mimì » 15 feb 2009, 20:05

TESTINA ci mancate un sacco anche voi :emozionee

Bismamma ben rivista :ok

San Valentino
: noi non abbiamo mai davvero festeggiato, nè fatti regali :che_dici Ieri sera ci siamo organizzati con un'amica gollina di qua...a cena a casa sua: io Mario le puzzole, lei il marito la sua bimba :sorrisoo
Siamo stati molto bene :ok
Loro hanno preparato la cena, io ho portato il pane fatto da me (quella famosa ricetta di cui ho parlato tempo fa) e due dolci: il cheesecake ai frutti di bosco e una torta al cioccolato con pezzetti di pere e noci :slurpatona:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 15 feb 2009, 22:00

Ciao a tutte,
oggi giornatina tranquilla, stamattina siamo andati a votare, il pomeriggio sono andata con mia sorella a fare la spesa e poi a casa con le bimbe che, manco a dirlo si stanno ammalando dinuovo...Alessia tosse catarrosa, Sara Gioia nasino colante...ormai lo so, almeno fino a maggio è inutile sperare in 2 settimane continuative al 100 % in salute! :grrr
Ieri sera siamo andate al circo con mio padre (a mio marito non piace), quindi se la sono beccata là stavolta...ma si sono divertite tantissimo! :hi hi hi hi Ancora non capiscono le scenette coi pagliacci, ma tutto il resto è stato loro molto gradito...quando vedevano gli animali (gli elefanti in particolare) restavano minuti interi con la bocca spalancata :hi hi hi hi !

Ragazze grazie a tutte per l'incoraggiamento... :bacio

Ora vado a nanna, Ale già dorme ma Gioia reclama il latte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 15 feb 2009, 23:08

ciao...
per la cronaca ieri nicco NON si è addormentato senza ciuccio e dopo un paio d'ore abbiamo ceduto noi... stava male davvero, voleva stare senza ma non ce la faceva, quando ha detto 'lo levo quando sono grande', abbiamo capitolato... si vede che ancora non è il momento...
bismamma :coccola anche noi a nicco abbiamo detto che la mia nonna era stanca e era andata in cielo a riposarsi, anche se noi non siamo cattolici, ma che gli vuoi dire? in fondo sarebbe bello crederci tutti...
vale, per i soldi va così, un gran giramento. domani il gruppo toscana si incontra qui da noi... speriamo!
allora dovremmo venire il 9/3 a verona! diciamo che ci interessano 'sassi' ma ci fosse anche un bel parco vicino per il pranzo a sacco... aspetto info!
ragion, come stai ora? :incrocini
nunzia, grazie x la telefonata!
mimì, mi dai la ricetta di quella con cioccolata e pere? tenghiù!
nespolina, speriamo ce la facciano a non riammalarsi... sai che qs anno forse veniamo in sardegna? mimì, voi????
un bacio a tutte!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 16 feb 2009, 8:32

testina77 ha scritto: mimì, mi dai la ricetta di quella con cioccolata e pere? tenghiù!
La ricetta è questa: http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=64215
Anche se è venuta buonissima, però, io sinceramente non la rifarei così...nel senso che è una torta senza latte e piena di burro :che_dici ...penso ch ela prossima volta farò il classico ciambellone al cioccolato (di mia nonna :emozionee ) e ci aggiungerò le pere :ok
testina77 ha scritto: sai che qs anno forse veniamo in sardegna? mimì, voi????
un bacio a tutte!
Ma andate col camper??? :-D Sai che a me non dispiacerebbe affatto...dovrei convincere mario che per i luoghi di mare non va affatto pazzo :aargh E poi è tutto da vedere con la mia situazione lavorativa :che_dici voi quando andreste? in che periodo? per quanto tempo? La Grecia in alternativa no?
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 16 feb 2009, 8:41

Ah...ho messo qualche fotina nuova...la tortina di Elisa all'asilo (l'ho fatta alla fine :-D ), io e mario a san valentino (notare mio mega-herpes :aargh ), un particolare della torta al ciocco-pere per Testina :hi hi hi hi , e un disegno (per me bellissimo) di Elisa...quelli sono mamma e papà :emozionee
I LOVE AQ

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 16 feb 2009, 9:48

Ciao a tutte...

Mimi' ho visto le tue foto. Ma ELisa e' bravissima a disegnare.

Scusate ma anche i vostri fanno queste opere d'arte. Noemi fa solo scarabocchi!!! Io nn la forzo....Cioe' neanche mi seggo li a dirle come fare..... Qualche volta ci ho provato m non ne vuole sapere. Fa dei disegni e dice che cosa sono ma in realta' non sono niente! Ho provato a farle disegnare la faccia ma niente!! :martello

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 16 feb 2009, 10:19

Bismamma ben tornata!! :sorrisoo
E se Kevin avesse sentito che c'è ualche cosa che non gli avete detto sul nonno? ed è per quello che va in ansia?

Ragion, come si sta a casa con un po' di aiuto? com'è andato il controllo?

Mimì, belli tu e Mario, Elisa con la torta rosa.. tutto :cuore il disegno è splendido!

Rox, anche noi niente opere d'arte. Anzi a Matteo non piace disegnare. Gli piace pasticciare con i colori per le dita ma adesso fa freddo .. aspettiamo la primavera (ma quella vera!)

Nespola evviva il circo! peccato per il naso che cola! Anch'io so le piccole labbra aderente è una cosa frequente! Vedrai che si sistema in un amen :sorrisoo

Lolli, Cilli, come va con le pappe? voi come state?

Vale hai fatto benissimo a mettere la foto con Matteo! Certo che erano stanchi quella sera :cuore Sabato sera siamo usciti per andare all'opera e abbiamo lasciato Matteo e Laura con i nonni. Laura no problem (e te pareva..) mentre ieri sera MAtteo si è dovuto alzare dal lettino per controllare che la mamma e il papà fossero a casa :fischia
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 16 feb 2009, 10:29

Testina: peccato siate così lontani :fischia comunque te lo racconto lo stesso.. sabato ho portato Matteo ad una attività del comune. Si chiama "Spazio magico", è un po' lunga da spiegare.. c'è un attore di teatro che crea questa specie di tenda fatta di lenzuola nella quale i bambini fanno delle esperienze (nel nostro caso si tratta di esperienze musicali). Un po' di tempo fa avevano fatto questa cosa chiamandolo "il Pasese delle coccole" e presentando questo paese magico nel quale i ciucci vanno in vacanza :sorrisoo .la stanza era piena di peluche, c'era un albero di Natale con tutti i bibe ed era decorato con ciucci veri, finti, di carta etc etc..
Lo hanno organizzato in un nido per aiutare i mimmi a lasciare il ciuccio :sorrisoo il ciuccio va li in vacanza e qualcuno si trova così bene che rimane li. Magari si può fare a casa :fischia
Ah.. in Francia... il ciuccio si lascia in regalo a Babbo Natale :fischia
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 16 feb 2009, 11:11

Rox ha scritto:Ciao a tutte...

Mimi' ho visto le tue foto. Ma ELisa e' bravissima a disegnare.

Scusate ma anche i vostri fanno queste opere d'arte. Noemi fa solo scarabocchi!!! Io nn la forzo....Cioe' neanche mi seggo li a dirle come fare..... Qualche volta ci ho provato m non ne vuole sapere. Fa dei disegni e dice che cosa sono ma in realta' non sono niente! Ho provato a farle disegnare la faccia ma niente!! :martello
Guarda Rox...io a dire la verità Elisa non la seguo per niente su queste cose... :fischia non quanto facevo con Aurora, almeno :hi hi hi hi
Io penso che lei guardi molto la sorella..infatti ci sono delle particolarità del disegno che sono simili per entrambe (tipo il fare le sopracciglia o anche i capelli della donna "a fontana") e io credo che dipenda dal fatto che Elisa in parte "copia" Aurora...ma poi ci sono cose tutte sue...tipo fare tutte le ciglia attorno agli occhi, oppure la pupilla così ben delineata... :-D
Vabbè, core de mamma... :cuore
I LOVE AQ

bismamma80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bismamma80 » 16 feb 2009, 14:29

buongiorno ragazze grazie a tutte inninzitutto!!! :bacio
Anne tu dici che puo' essere x quello?!?! io non ci avevo proprio pensato... :buuu
cmq avete ragione voi qlc devo dirgli e' giusto che sappia qlc xche' cmq continuera' a cercarlo quando vede mia nonna!!! :cuore
Ragion come va?!? :coccola
x quabto riguarda i disegni anche kevin solo scarabocchi e appena sporca un po' il foglio lo vorrebbe cambiare... :ahaha
oggi l'ho iscritto alla materna e da una parte non vedo l'ora che inizi e' proprio arrivato il momento x lui!!!
non mi sono ancora congratulata con Loretta!! speri in una femminuccia? :emozionee
a tutte le altre :bacio :bacio e buon inizio settimana!!!
il mio dolcissimo Kevin è nato il 14.02.2006 h. 11:03 - kg. 3.890 x cm 54,5 di infinito amore!
l'altro mio cucciolone Thomas è nato il 15.01.2008 h. 04:17 - Kg. 3.750 x cm 53 di infinito amore!

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 16 feb 2009, 16:11

mimì ha scritto:
testina77 ha scritto: mimì, mi dai la ricetta di quella con cioccolata e pere? tenghiù!
La ricetta è questa: http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=64215
Anche se è venuta buonissima, però, io sinceramente non la rifarei così...nel senso che è una torta senza latte e piena di burro :che_dici ...penso ch ela prossima volta farò il classico ciambellone al cioccolato (di mia nonna :emozionee ) e ci aggiungerò le pere :ok
testina77 ha scritto: sai che qs anno forse veniamo in sardegna? mimì, voi????
un bacio a tutte!
Ma andate col camper??? :-D Sai che a me non dispiacerebbe affatto...dovrei convincere mario che per i luoghi di mare non va affatto pazzo :aargh E poi è tutto da vedere con la mia situazione lavorativa :che_dici voi quando andreste? in che periodo? per quanto tempo? La Grecia in alternativa no?
Beh, se venite in Sardegna col camper fatemi sapere...vi ricordo che anche i miei suoceri ce l'hanno e magari si organizza qualcosa... :hi hi hi hi
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 16 feb 2009, 16:11

Ciao a tutte,
torno ora da lavoro e, giusto che ci siamo, vi racconto l'altra pessima notizia di venerdì.
Mi è arrivato un telegramma della finanziaria con cui la mia società aveva accordato la cessione del quinto dello stipendio. La mia società non paga la rata da 6 mesi, nonostante a me, puntualmente, venga trattenuta la rata in busta paga.
Abbiamo avuto un cambio societario di recente, la vecchia società non esiste più...sono andata a chiedere spiegazioni in amministrazione, mi hanno detto di dire alla finanziaria che la nuova società si accolerà tutto il prima possibile...intanto io risulto insolvente pur avendo sempre pagato più che puntuale.
La finanziaria mi comunica che loro avranno pazienza fino ad un certo punto, poi procederanno...non si sa bene contro chi, ma procederanno...
Considerando che dovrò chiedere un mutuo entro agosto-settembre per l'acquisto della casa nuova, capite bene che questa situazione mi sta impesierendo non poco...è proprio vero, le preoccupazioni non vengono mai da sole... :grrr :grrr :grrr

Le bimbe sono malate, Alessia ha una tosse e un catarro incredibile, Sara Gioia ha un brutto raffreddore.
Abbiamo iniziato la cura ad Ale per il suo piccolo problemino e per ora è tutto tranquillo, lei lo prende come un gioco e non fa nessuna storia. Bravissima :yeee
Immagine

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 16 feb 2009, 17:42

buongiorno a tutte! intanto vi aggiorno con la mia situazione..ho fatto l'eco e il liquido e' di poco aumentato quindi devo stare ancora a riposo anche se non h24, anche perche' questa settimana vorrei approfittare della presenza di mia mamma per fare un po' di giri con mio marito senza Chiara che tra l'altro da ieri ha la febbre.
anche Chiara fa' degli scarabocchi che poi mi spiega con dei soggetti precisi ma che sfido pure Picasso a riconoscere..
Per il ciuccio noi abbiamo fatto cosi'..le avevo anticipato che la Befana se lo sarebbe portato via..la sera del 5/1 le ho appeso una calza vuota al lettino e ho detto..vediamo un po' se domani e' piena..l'indomani nella calza c'era carbone e delle caramelle a forma di ciuccio.. e i suoi li ho nascosti. Ha accettato abbastanza bene la cosa..ogni tanto se lo chiedeva io le dicevo: ma tu ce l'hai il numero della befana che la chiamiamo? e lei ..no..e allora amore dobbiamo aspettare che torni.. ogni tanto ha dormito con queste caramelle e ora non lo chiede piu'..per crescere davvero tanto ci manca di togliere il pannolino per la cacca e quando dorme..
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 16 feb 2009, 22:05

A noi per crescere manca di togliere il biberon ma siamo ancora lontane lontane da questo traguardo...
E pensare che prima dei sei mesi non l'aveva mai preso...così come il ciuccio! :fischia
Immagine

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 16 feb 2009, 22:06

Questione ciuccio... COn Noemi non lo usiamo piu da dopo l'estate. Pero noi abbiamo il problema del dito che e' mooolto peggio...mica glielo possiamo regalare alla befana!!! Insomma e' una lotta continua e avrei voluto avere l'esperienza di ora per affrontare la questione in modo migliore!! Credo che sara' una di quelle che si ciuccia il dito fino a 18 anni!

Per esempio Mattia non ha bisogno ne di ciuccio ne di dito!!!!!!!!!!!!!!!

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 16 feb 2009, 22:10

Rox nemmeno Gioia ha preso il ciuccio...o almeno, quando stava in terapia intensiva lo prendeva, poi quando siamo tornate a casa piano piano l'ha abbandonato e diciamo che a 2 mesi era già un lontano ricordo... :hi hi hi hi
Immagine

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 16 feb 2009, 22:29

questi secondi sono mitici! matilde verso l'anno ha cominciato a lanciarlo...messaggio chiaro, no? non so cosa sto scrivendo qui a sinistra, ho la mascherina del volume che non se ne vuolea andare, misteri del computer... anne, che bella la cosa che hai descritto... casomai fra un po' miinvento qsa di simile...
questione vacanze: pensavamo di andare in sardegna per fare pochi km, dopo il portogallo dell'anno scorso!!! tipo, dal 15 (o 18) luglio per 3 settimane. una settimana in agosto ci dovrebbero raggiungere degli amici camperisti... forse mimì la prima sett si potrebbe fare in corsica? ho sempre sentito molto il mio 50% di 'sardinità' e da quando se n'è andata la mia nonnina ancora di più...
nespolina, dai che forse ci becchiamo!
questione disegni... elisa è bravissima! nicco, come scrivevo pochi gg fa, è molto più indietro, fa il viso, gli occhi e la bocca e i capelli, ma molto più...ecco...."astratto/pittoresco" (con accento british, of course :ahah )
checcazzate!!!!!
buona notte!!!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 16 feb 2009, 22:30

mimì... senon fossi stata chiara, se andate in grecia potendo venire in sardegna/corsica con noimi offendo mortalmente!!!!

scherzo

un po'

:cuore

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 17 feb 2009, 9:09

testina77 ha scritto:mimì... senon fossi stata chiara, se andate in grecia potendo venire in sardegna/corsica con noimi offendo mortalmente!!!!

scherzo

un po'

:cuore
:ahah :ahah :ahah

No, non è che noi andiamo in Grecia...era solo una alternativa...visto che so già che a mario la sardegna non attira molto...però bella l'idea della Corsica :-D (non so quanto fattibile col camper :che_dici da verificare :incrocini ).
Ecco potremmo partire insieme per la Corsica, fare tipo una settimana e poi voi andate in sardegna e noi torniamo...
Il periodo potrebbe andare bene, visto che io dal 12 luglio sono a casa :aargh

Vabbè, comincio a ventilare l'idea al maritino... :fischia
I LOVE AQ

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 17 feb 2009, 10:58

scusatemiiiiii, sono latitona :fischia
ora mi sono letta tuttadunfiato e non mi ricordo più nulla :domanda :prrrr
dunque noi con le pappe di Alessia siamo un pochetto in alto mare nel senso che anche se faccio passare 7 ore o anche di più a volte dalla poppata lei di pappa mi mangia circa 50 gr :grrr pochissima direi...ma poi serra la bocca e non ne vuole più sapere....anche la frutta che prima si sbaffava in un attimo adesso fa fatica....mah!! aspettiamo e speriamo :ahaha prima o poi la svezzerò!!!! io devo solo tener duro e NON darle la tetta se piange altrimenti mi ha detto la pediatra che non capisce più che è quello che deve mangiare, povera!! :che_dici
Mat...................sempre super ciuccione io non oso immaginare come e quando riusciremo a toglierglielo senza grossi traumi!! poi..................................siamo ancora nel pieno dei capricci..............................non so se sono espressioni di gelosia o cosa ma quando fa così è davvero irritante e mi demoralizzo :buuu
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”