GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE MARATONS PORTANO BENE: COME TULI TUTTE PRESTO RIPIENE!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LE MARATONS PORTANO BENE: COME TULI TUTTE PRESTO RIPIENE!

Messaggio da Linseis » 15 feb 2009, 17:40

Ciao
mi chiamo Chiara e sono sposata da tre anni e mezzo,
abbiamo deciso dopo natale di aprire le danze :fischia e devo dire che mi si sta aprendo un mondo davvero sconosciuto....stik,tb,muco ecc....
ora diciamo che prima di imparanoiarmi vediamo come va in questi mesi di ricerca un po' casuale....
anche se ho tre/quattro giorni di ritardo con test di gravidanza fatto mercoledì (il mio presunto giorno di arrivo delle rosse) risultato poi negativo :aargh
Vabbu....aspetteremo....
Un baciotto

Chiara
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 15 feb 2009, 18:17

Benvenuta Linseis!! Sono felice che questo topic si arricchisca sempre di nuove figure.. forse si è sparsa la voce che porta bene, allora tantissimi :incrocini :incrocini a tutte le aspiranti!

Diddl, purtroppo tutti gli antibiotici influenzano gli spermini, nel senso che li azzoppano e loro si riprendono dopo circa 60-70 giorni. Questo ricordo.. però puoi chiedere al medico un aiutino per rivitalizzarli, dopo la cura antibiotica..

Mela, anch'io ho un po' di esperienza nell'analisi, più precisamente nella group analisys, perchè non sempre i nostri genitori sono all'altezza del loro compito e i loro errori condizionano poi lo sviluppo della nostra personalità.. io ho capito che, molte delle responsabilità e negligenze che attribuivo all'inizio al mio socio, in realtà erano mie limiti e, dopo averci posto rimedio, e cambiato il mio modo di interfacciarmi con lui, il nostro rapporto è decollato.. sicuramente guardando dentro di te potrai trovare delle spiegazioni a ciò che vi è successo, sebbene, al di là di tutto, resta che lui ha sbagliato.. per questo io non me la sono sentita di inveire drasticamente contro di lui.. dall'analisi ho imparato che esiste sempre un insieme di fattori a scatenare determinate reazioni.. non fa bene vedere la bilancia tutta da un lato, ma è più utile analizzare dal profondo le cose.. non so se sono riuscita a spiegarmi, spero di sì e che ti sia di aiuto.... :bacio :incrocini

Infine.... ieri ho fatto la visita.... mio figlio/a è un capolavoro (giudizio obiettivo), plica nucale perfetta, si è messo/a in posizione subito per farsi misurare.. è lungo/a 6 cm e ha recuperato i 3 giorni di ritardo che aveva perchè avevo ovulato il 17° giorno e non il 14°.. per cui ho di nuovo aggiornato il ticker, che adesso è allineato alla data delle mie u.m..... Questi i dati tecnici.. sul piano emotivo, che dire... il più grande sogno della mia vita da sempre è di diventare madre e adesso, con l'aiuto del buon Dio, questo miracolo sta avvenendo..... :emozionee :cuore

Domani faccio il prelievo per il bi-test.. mi sento serena, visto la plica, ma in fondo si attende sempre con un po' d'ansia il risultato. Il Dott, sempre molto bravo, ha detto che dopo i risultati, ci sentiamo per fissare la visita...

Fra una settimana finisco il faditico 3° mese.............. :incrocini
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 15 feb 2009, 18:23

Mela... lapsus o no?!?! :fischia mistero!!!

Chiara Ben arrivata... riprova a fare un test almeno ti levi ogni dubbio... Quotate socie? :ok
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

polpetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta » 15 feb 2009, 18:42

innanzitutto, GRAZIE a tutte per le felicitazioni.

In secondo luogo Mela giovedì in chat non sapevo ancora nulla, solo rimugunavo su un posdsibile ritardo e preferivo non parlarne con nessuno. poi la paranoia ha vinto ed è scattato un primo e poi un secondo test..da qui poi il post in gol. quindi non prendertela se non avevi l'anteprima! :cuore

laura il primo bimbo non arrivava e dopo un anno di tentativi abbiamo cominciato il percorso diagnostico, da cui tra esami e compagnia bella si sono fatti un anno e mezzo poi la prima IUI fino alla 5a (di cui una interrotta per troppa stimolazione), da cui è stato concepito matteo.
il motivo non era spiegato in tutto e per tutto, certo che sulla scheda del centro hanno scritto per sterilità maschile, anche se sterile non lo è/era, ma tra i due era oggettivamente il messo male. Fosse andata male anche la V IUI avremmo fatto una laparoscopia diagnostica su di em per vedere che non ci fossero problemi non evidenziati con lo screening di primo livello.
Per la tua casistica e statistica ti dico che mio marito ha cominciato a prendere lo spe...in Q10 manco un mese fa e solo qualche giorno più tardi il crea..men.
da ciò noi riteniamo che non abbiano avuto il tempo di intervenire sugli spermatozoi coinvolti nella fecondazione (ci hanno sempre detto che il periodo di spermatogenesi è di 3 mesi).

ciao a tutte,
fede
MATTEO è nato il 2 dicembre 2007, alla IV IUI
senza stress sta arrivando LISA, una sorellina per Matteo
Immagine

polpetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta » 15 feb 2009, 18:44

ciao chiara. la penso come arowi,
riprova a fare un test tra qualche giorno. poi se non arrivano ed il test è negativo prova a sentire un gine. Infatti quando successe a me mi fece una ecografia e riconobbe gli effetti di un ciclo anavulatorio, da che aspettai per circa 2 o 3 mesi che mi tornasse.

:incrocini
ciao fede
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2009, 22:08

Polpettina ma sai che secondo me invece il crea... c'entra??? Perchè gli studi fatti sulla maca confermano un'azione pressocchè immediata sulla motilità degli spermini, già dopo 48 ore dalla prima assunzione, dato che la motilità dipende molto anche dalla composizione dei fluidi che ci sono nello sperma... certo se invece agisse sulla spermiogenesi ci vogliono minimo 40-60 giorni ma invece... :fischia Comunque non lo saprai mai, come me e Tuli, ma il sospetto che possa aver funzionato c'è eccome!!! :-D

Linseis benvenuta fra noi!! Se di solito sei regolare ripeti il test... e poi... che marca di test hai fatto? Non il predictor spero, perchè diventa positivo in sala parto... :che_dici

Tuli complimentissimi!! :yeee
Un mio parere personale: se hai ovulato al 17 pm tieniti cara la vecchia DPP che è quella "vera" e dì a tutti i gine che l'u.m. è stata non quando realmente è stata ma 3 giorni dopo... perchè come forse già sai se superi la DPP di troppi giorni ti fanno un parto indotto che come Rabbit insegna è spesso un pacco e arretrando la DPP lo rischieresti di più inutilmente dato che la DPP reale è sempre basata sulla data di ovulazione... io con Anna ho ovulato al 27 pm: la mia reale data di u.m. non la sa nessuno ho sempre detto quella falsa...
Poi riguardo al fatto che ha recuperato 3 giorni: secondo me masculo è!!

Rabbit perchè secondo te io sono pronta alla prova costume??? :ahah :ahah
D'altra parte meglio che in una piscina con squali e coccodrilli
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2009, 22:10

Stava scrivendo mio marito su dettatura perchè io avevo la cucciola attaccata e sono usciti fuori animali imprevisti... :che_dici

Dicevo, meglio che in una piscina di neomamme e neonati dove vuoi farla la prova costume?? E poi in piscina almeno si può mettere l'intero no?? :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2009, 22:48

Mela mini-raduno: propongo all'outlet di serravalle appena fa caldo così siamo a metà strada e compriamo qualcosa ai pupi alla gufo!! :-D
oppure in riviera se ci vieni in primavera... io ho la casa a Loano e se facciamo in settimana vi potrei pure ospitare con i pargoli... tu, rabbit e pure un'altra se c'è una candidata!! :sorrisoo

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 15 feb 2009, 23:02

Ciao
domani compro il test e speriamo bene....se sono incinta me lo rivelerà visto che dovrei essere perlomeno al
5° giorno di ritardo...
Vi farò sapere... :incrocini :incrocini :incrocini
Una buona serata a tutte!!!
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 15 feb 2009, 23:08

Polpetta mi stai dicento che a causa di un ciclo anuvolatorio non ti sono venute per 2/3 mesi?
Speriamo che non sia così... :bacio
Ciao
Chiara

polpetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta » 16 feb 2009, 9:52

Linseis ha scritto:Polpetta mi stai dicento che a causa di un ciclo anuvolatorio non ti sono venute per 2/3 mesi?
esatto, ma considera che io ero già in pieno stress da non concepimento, per cui molto ha giocto la testa.
infatti, nle momento in cui mi sono trovata svaghi e distrazioni il ciclo è tornato.
ciao
fede
Immagine

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 16 feb 2009, 9:57

Vedete la mia tb che sta tornando normale?!?! finalmente...
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 feb 2009, 10:02

Si Arowy strana la tua TB... BOH!! :domanda

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 16 feb 2009, 10:03

ho pensato che è rimasta alta per un ciclo anavulatorio... ci sta?? o per la candida che adesso sta passando...
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 feb 2009, 10:17

Ah OK è la candida!! :ok

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 16 feb 2009, 10:24

e con la candida non si ovula?? quindi e candida e anavulatorio??! Che chiulll!!
Immagine

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 16 feb 2009, 10:39

laura s ha scritto:Polpettina ma sai che secondo me invece il crea... c'entra??? Perchè gli studi fatti sulla maca confermano un'azione pressocchè immediata sulla motilità degli spermini, già dopo 48 ore dalla prima assunzione, dato che la motilità dipende molto anche dalla composizione dei fluidi che ci sono nello sperma... certo se invece agisse sulla spermiogenesi ci vogliono minimo 40-60 giorni ma invece... :fischia Comunque non lo saprai mai, come me e Tuli, ma il sospetto che possa aver funzionato c'è eccome!!! :-D

Linseis benvenuta fra noi!! Se di solito sei regolare ripeti il test... e poi... che marca di test hai fatto? Non il predictor spero, perchè diventa positivo in sala parto... :che_dici

Tuli complimentissimi!! :yeee
Un mio parere personale: se hai ovulato al 17 pm tieniti cara la vecchia DPP che è quella "vera" e dì a tutti i gine che l'u.m. è stata non quando realmente è stata ma 3 giorni dopo... perchè come forse già sai se superi la DPP di troppi giorni ti fanno un parto indotto che come Rabbit insegna è spesso un pacco e arretrando la DPP lo rischieresti di più inutilmente dato che la DPP reale è sempre basata sulla data di ovulazione... io con Anna ho ovulato al 27 pm: la mia reale data di u.m. non la sa nessuno ho sempre detto quella falsa...
Poi riguardo al fatto che ha recuperato 3 giorni: secondo me masculo è!!

Rabbit perchè secondo te io sono pronta alla prova costume??? :ahah :ahah
D'altra parte meglio che in una piscina con squali e coccodrilli

Laura, anch'io credo che il crea... centri con il successo di polpetta.. d'altronde mio marito aveva già preso i soliti integratori in passato, senza alcun beneficio, poi ha preso il tuo cocktail (che ai soliti integratori aggiungeva il crea..) e.. adesso sono qua....

Consiglio recepito sulla dpp... cmq io, la prima volta che ho visto il gine, gli ho dato il grafico della mia tb nel ciclo in cui sono rimasta incinta e si capisce chiaramente che ho ovulato il 17° giorno... puoi essere certa che se finisco fuori termine, lo esibisco di nuovo, pretendendo che mi siano riconosciuti gli ulteriori 3 giorni...

A proposito del sesso.... tutte le persone intorno a me quotano un bel maschietto... dicono dalla mia faccia (stregonerie o superstizioni??).. tu, che per me sei una piccola scienziata, perchè dici che se cresce così tanto è un masculo???

Vi confesso che, sebbene qualunque sesso abbia per noi va benissimo, un bel maschietto come primo figlio mi piacerebbe moltissimo, perchè sono molto coccoloni con la mamma... e io sono una supercoccolonaaaaaaaa!!

Stamattina ho fatto il prelievo per il duo-test... :incrocini :incrocini i risultati sono pronti per il 25/2..

:bacio
Emanuele * Agosto '09

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 16 feb 2009, 10:40

A proposito, provo ad aggiungere un mini pezzetto del video dell'ecografia.. spero che non ci siano problemi, perchè abbiamo notato che il file tende a proteggersi!!
Emanuele * Agosto '09

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 16 feb 2009, 10:43

mo ci provo anche io con il creaferty etc... :fischia
Immagine

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 16 feb 2009, 11:27

Arowy ha scritto:mo ci provo anche io con il creaferty etc... :fischia

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Emanuele * Agosto '09

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”