GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LANCIA FORTE UNO STIVALE, ANCHE PER L'EVOLUTA E' NATALE!

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LANCIA FORTE UNO STIVALE, ANCHE PER L'EVOLUTA E' NATALE!

Messaggio da vassliss » 13 feb 2009, 23:37

witch ha scritto:ho letto tutto il topic sull'aboro terapeutico
sono disgustata

hai voglia a non fare riferimenti....
è stato messo adesso perchè?

è di una crudeltà assurda...

ma certa gente che ha nella testa? :x:

:quoto:
♥G♥ 28/08/08

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 feb 2009, 0:40

frangela ha scritto:Uh, che bella discussione mi sono persa
mi chiedo una cosa, per molti anni una legge che proibiva il velo in tutti gli uffici pubblici c'è stata in Turchia. Lo scandalo e le alzate di scudi ci sono state quando la stessa norma è stata messa in Francia :domanda
Mah... io più che altro mi chiederei come mai non ci sono state alzate di scudi da parte di nessuno perché la legge è stata abolita :domanda
frangela ha scritto:Un'altra cosa, mi risulta che a Bollywwod ci siano degli attori sikh che non usano il turbante... cosa gli succede? Sono scomunicati dalla comunità?
frangela, nel Sikhismo il battesimo è una questione che riguarda solo una percentuale molto bassa di credenti (e spesso e volentieri chi prende il battesimo sono... i vecchietti :hi hi hi hi dato che essere battezzati significa avere un codice di comportamento particolarmente rigido, spesso la gente cerca di "godersela" fino alla fine). Credo si parli dell'1-2% di persone che hanno preso l'Amrit su 20 milioni di Sikh in tutto il mondo. Quindi, ci sta perfettamente che esistano dei Sikh che hanno i capelli corti e che non portano il turbante :sorrisoo
E tanto per restare in tema, i Sikh non scomunicano nessuno :che_dici non esiste un Vaticano Sikh (esiste sì un tempio, l'Akal Tahat Sahib, che funge vagamente da ente di indirizzo politico-religioso)... ma si tratta di un culto molto elastico... tanto è vero che i Sikh non fanno proselitismo... ritengono che Dio esista e che ognuno ci possa arrivare a modo suo... non considerano la loro fede come superiore a quella di altri, e non ritengono i credenti di altri culti degli "infedeli". Non per niente, i miei dubbi esistenziali come credente sono iniziati quando ho cominciato a fare ricerca tra di loro :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 feb 2009, 0:44

fed+brugnomo ha scritto:frangela, nel Sikhismo il battesimo è una questione che riguarda solo una percentuale molto bassa di credenti (e spesso e volentieri chi prende il battesimo sono... i vecchietti :hi hi hi hi dato che essere battezzati significa avere un codice di comportamento particolarmente rigido, spesso la gente cerca di "godersela" fino alla fine). Credo si parli dell'1-2% di persone che hanno preso l'Amrit su 20 milioni di Sikh in tutto il mondo. Quindi, ci sta perfettamente che esistano dei Sikh che hanno i capelli corti e che non portano il turbante :sorrisoo
Furbini... come quei cattolici che dicono che tanto basta pentirsi in punto di morte :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 feb 2009, 0:47

Comunque a me questa cosa che il velo si porta per tradizione non mi torna... credo che ci siano altre regole di comportamento, tipo non mostrare le gambe, non andare al mare d'estate... cose che una tipica adolescente fa
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 feb 2009, 0:53

frangela ha scritto:Comunque a me questa cosa che il velo si porta per tradizione non mi torna... credo che ci siano altre regole di comportamento, tipo non mostrare le gambe, non andare al mare d'estate... cose che una tipica adolescente fa

...non poter dormire fuori casa prima del matrimonio, ergo niente gite scolastiche... beh, almeno questo è il comportamento che hanno le famiglie delle ragazze "velate" qui... anche se ripeto che son davvero poche, non so se posso estendere la cosa ad un'intera comunità...
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 feb 2009, 0:54

e adesso buonanotte, non ho per niente sonno ma temo sia proprio ora di mettere a riposo 'ste 4 ossa!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 feb 2009, 0:56

Notte Lin, presto :bacio vado anch'io

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 feb 2009, 0:56

frangela, ti ri-suggerisco di andare a leggere qualche libro di qualche femminista musulmana... il discorso guarda è molto ma molto più complesso della testa velata... e sì, è vero, comporta anche tenere coperto il corpo quando si è fuori dalle mura domestiche... sto per addentrarmi in un ginepraio spinosissimo, e tra l'altro l'Islam non è il mio campo di studi, quindi spero di non sparare troppe cazz@te... però il discorso è complesso.... non so come spiegarlo... ma di fatto non è che le signore in questione stiano con tuniche e veli anche in casa, eh? Come faccio a spiegare? Uff... per alcune donne musulmane uscire senza velo e con le gambe scoperte sarebbe (per alcune donne, ovviamente, non per tutte) come per una di noi uscire in mutande e reggiseno... certo, saresti liberissima di farlo... ma tu ti sentiresti a tuo agio? Il coprire il corpo è un qualcosa che riguarda solo l'esterno... non per niente qualche tempo fa sentivo che nei paesi Arabi c'è il mercato più grande di intimo firmato di alta moda...
Poi, certo, ci sarà l'adolescente maghrebina cresciuta a Parigi che beve e fuma e si mette la mini-gonna di nascosto... ma imporre per legge che questa debba essere la norma per tutti ai fini di favorire l'integrazione, ecco, mi sembra un po' una tavanata... anche perché se si vanno a leggere i racconti di vita dei peggio terroristi integralisti, solitamente sono proprio quelli che hanno tentato questa strada e alla fine, sentendosi comunque rifiutati, si sono ripiegati su se stessi in maniera ben più pericolosa...

Scusate, magari è anche l'ora, non so se mi sono spiegata per bene :arrosisco
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 feb 2009, 1:10

Ma secondo te se uno va ad abitare in un paese straniero non è normale che prenda le usanze del posto dove vive (se solo di usanze si tratta e non di precetti religiosi)?
Il mio paese è ad altissimo tasso di emigrazione, fino agli anni '50 e soprattutto verso gli Usa. Quando ero piccola le donne anziane si vestivano di nero, se erano in lutto, ed erano sempre in lutto, portavano il capo coperto quando uscivano e c'erano altre cento regole di comportamento che non conosco-non mi ricordo: le nostre usanze. Quando arrivavano le sorelle, zie, cugine che avevano affrontato il lungo viaggio dall'america sembrava di vedere dei pavoni tra le quaglie, tanto erano esteriormente diverse.
Non ci vedo niente di male, le mie compaesane "americane" continuavano ad essere buone cattoliche, votavano repubblicano invece di DC ed è probabile che non fossero neanche ben integrate nella loro realtà (per questo c'è voluta più di una generazione) ma mi sembra anche un processo "normale"

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 feb 2009, 1:15

Anch'io non so se mi sono spiegata bene... penso che per le donne che vivono in un paese musulmano ci siano problemi da affrontare assai più importanti del velo, che magari per loro non è nemmeno un problema, ma si parlava di persone che bene o male vivono nel nostro paese e che quindi in qualche modo devono venire a patti con una realtà diversa dalla loro

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 feb 2009, 1:23

Frangela, sicuramente in contesti migratori la realtà è diversa... l'unica cosa a cui credo valga la pena di fare attenzione è non fare generalizzazioni :sorrisoo
Cioè, dipende molto anche dai genitori, dal contesto di accoglienza, dal clima politico del momento... io ho conosciuto e lavorato con alcune donne musulmane in Inghilterra che avevano assunto degli atteggiamenti molto diversi. Abida (pakistana d'origine cresciuta in Inghilterra) ad esempio non aveva problemi a mettersi il costume da bagno per andare in piscina e non veniva al lavoro velata: al massimo, non mangiava il prosciutto!, mentre Bahdri (turca) veniva con il velo ed era piuttosto osservante. Però ancora mi ricordo che il figlio di 2 anni, quando mi vide disgustato mangiare un panino al prosciutto, venne immediatamente rassicurato dalla madre: "Federica non è musulmana, lei lo può mangiare!". Ecco, io credo che venire a patti con una realtà diversa da quella del paese d'origine lo si possa fare in molti modi e non necessariamente chi sembra maggiormente "integrato" nella forma lo è anche nella sostanza :sorrisoo

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 14 feb 2009, 14:37

La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 feb 2009, 14:39

Mah, io continuo a pensarla come il vecchio Carlo, non Darwin, l'altro :hi hi hi hi

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 feb 2009, 14:45

frangela ha scritto:Mah, io continuo a pensarla come il vecchio Carlo, non Darwin, l'altro :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 feb 2009, 14:49

mmm peccato che le informazioni sono aggiornate al 1999, mi sarebbe piaciuto sapere chi partecipa ora a queste riunioni.
Ci sono un sacco di teorie complottiste di questo genere che girano non solo su internet... e aggiungo che ci sono sempre state: non so se conoscete la storia dei Rosacroce.
Anche su questo mi dichiaro agnostica :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 feb 2009, 15:54

Cavolo sto leggendo un forum di ex tdg. Allucinante.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 15 feb 2009, 17:40

caccia il link Ish
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 15 feb 2009, 18:17

Evo, non vi posso lasciare cinque minuti che mi cacciate certi discorsi complicati :x:

Scusate, ho letto tutto ma questa volta passo... ho la cucciola con la febbre da ieri perchè venerdì per il terremoto li hanno fatti evaquare da scuola senza giacche :che_dici

Non mi sento molto evoluta dopo due giorni chiusa in casa :buuu
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 15 feb 2009, 19:42

anche io ho Jacopo con febbre da venerdì sera... :buuu
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 feb 2009, 21:01

witch ha scritto:caccia il link Ish
http://freeforumzone.leonardo.it/cartel ... 228223&p=4
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”