GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tette e bibe son piaciuti: dicembrini (08) ben pasciuti! :-P

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tette e bibe son piaciuti: dicembrini (08) ben pasciuti! :-P

Messaggio da kuan » 15 feb 2009, 13:48

panciotta che fine il tuo Pediatra /Muratore/ Polizziotto (PMP) :domanda

ambra in questo ti quoto: NON HO REPLICATO..MA SCUSA..SE è RARO CHE POSSA CONTRARRE LA MALATTIA DEVE PRENDERLA PROPRIO QUANDO HA CONTATTI CON UNA MAMMA INCINTA CHE LA TRASMETTE AL FETO CHE SUBIRà DANNI????

per il resto non saprei, se tu sei immune non mi spiego come possa arrivare al feto, allora a che servono gli anticorpi? LAURA?

io i vaccini li ho fatti fare tutti, con le tue stesse paure ma alla fine ho scelto così.

fabio trasfgiurato dal catarro, cola da naso giallo scuro, dagli occhi pure esce catarro, tutto rosso e gonfio, sembra un pugile. oggi sono andata in farmacia e preso pomata oftamica antibiotica. notte di m perchè tossiva, dormito nulla.
anche oggi si è fatto la sua crisi isterica e ora dorme tranquillo.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 15 feb 2009, 14:16

Ciao bellezze!!

Ambra io mi sono posta i tuoi stessi dubbi, ma c'è poco da fare perchè qua in Italia i vaccini sono obbligatori e li fanno tutti insieme (esavalente, eptavalente etc etc), in più il mio pediatra è uno che se esiste un vaccino per qualcosa lo prescrive! All'ultimo controllo ha scoperto che si era scordato quello per il meningococco quindi lo faremo prossimamente.

Io ho ragionato parecchio, ho letto quel che ho potuto sul web, anche io avrei preferito che Tommaso si immunizzasse ammalandosi, come abbiamo fatto noi.
Ma ho fatto una serie di considerazioni: so che delle malattie infantili possono avere anche gravi conseguenze (conosco persone che sono rimaste sorde, strabiche o miopi a causa del morbillo ad esempio), inoltre certe malattie che credevamo debellate o fortemente ridimensionate sembrano essere tornate "in auge", ho pensato ai recenti casi di meningite anche qui nel Lazio, e ho pensato che l'anno scorso il figlio 25enne di una mia amica è morto nel giro di due giorni per una polmonite fulminante.
Altra considerazione: l'immigrazione massiccia (non è razzismo, per carità!!!) Non so quanto i bimbi degli immigrati, soprattutto quelli entrati in Italia clandestinamente, possano essere portatori di bacilli, e vengono da situazioni igienico-sanitarie decisamente precarie.
Per tutti questi motivi ho fatto a Tommaso tutti i vaccini che mi sono stati prescritti, e ora farò quello antimeningococcico.

Per rassicurarti sugli effetti collaterali (cosa che metteva in forte ansia anche me) posso dire che il giorno della vaccinazione, nonostante due iniezioni e un farmaco dato per bocca, tutto insieme, Tommaso ha avuto un breve momento di crisi, una volta a casa, perchè gli si era arrossata una gambina: gli ho fatto un impacco di alcool sulla parte e si è calmato, poi si è addormentato e non ha fatto che ronfare fino al mattino dopo!! Ed è un bimbo di due mesi e poco più!

Panc sarà pure famoso il tuo pediatra ma io non consentirei nemmeno al più illustre dei luminari di rivolgersi a me così. Io sono la madre-paziente e HO IL DIRITTO di farti tutte le domande che voglio e tu HAI IL DOVERE di rispondere, altrimenti perchè nelle professioni sanitarie si parla di "presa in carico"? E' un concetto importante, diamine!
Anche il mio pediatra è molto richiesto qui nella mia zona, anche lui è un tipo scrupoloso ma un po' spiccio, ma se gli chiedo un chiarimento, cavoli, mi risponde sì! Anche quando l'ho chiamato al telefono per un piccolo dubbio mi ha risposto, magari sbrigativamente perchè era impegnato, magari mi ha fatto attendere qualche minuto in linea, ma non si è sognato di apostrofarmi come il tuo ha fatto con te!
Scusa la mia durezza ma certe cose non le ammetto proprio.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 15 feb 2009, 15:52

Buongiorno amiche mie
Luana come stai? :cuore :cuore
Sabrina il pediatra mi sembra un po' str*** e indelicato in fondo è così normale porre domande se poi considera che sei al primo figlio... io lo manderei aff**** :hi hi hi hi
VACCINI io farò subito anche lo pneumococco perchè William è un po' più esposto, lo feci anche a Juli Meningo e pneumo... non so ma spesso penso che siano utilissimi anche se purtroppo a volte fanno danni.
Ale che bello Tommaso :cuore
Oggi William e Alessio e Arianna compiono 2 mesi AUGURIIIIIIIIIII
vi seguo sempre e vi porto ne l cuore
William sta bene, l'intervento ormai è solo un ricordo.... non so come faccio a reggermi ancora in piedi
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 feb 2009, 16:57

CLaudia sono contentissima che Will stia bene!!!! :emozionee

sora sabri... e te ch'hai fatto x san valentino? io mi affido al laura e ambra x rialzare la media dicembrine ...... infatti abbiamo avuto un castissimo san valentino :fischia
anche perchè il terrore del 4° è sempre in agguato!!

vaccini: ovviamente tutti quelli obbligatori, ma seguo le dritte del mio ped: aspettiamo fino verso il sesto mese a farli (fu così anche x luca mentre x irene erano altri tempi... si fece di tutto, tranne varicella, chei si becco' a tre anni! :ahaha ) e anche MPR li faremo più in là... su questa questione mi sembra cmq che più o meno tutte ci adeguiamo a quanto suggerito dal proprio ped. ma è normale: dopotutto se ci si affida al medico curante ci sarà un motivo! :sorrisoo

questo non vale x il pediatra di ambra e quello di sabrina........ :fischia

a qs proposito quoto alechan: e aggiungo una nota folkloristica: sabry io col mio ho ormai una certa confidenza, lui tra il serio e il faceto mi dice che una come me (cito: "signora un altro po' e c'ha dieci figli... me l'insegna lei come si tirano su!") non dovrebbe fare tante domande... e io gli rispondo per le rime: "dottore lei che è uomo di scienza dovrebbe sapere che io ho il diritto di fare tutte le domande che voglio per stare più tranquilla... e lei il dovere di rispondermi in modo esauriente" (che scassaballe pedante che sono quando voglio eh!)
e poi: "ora mi prenderà per pazza... visto che mia figlia ha la febbre e fa un freddo becco, ma... posso pesare mia figlia? (visto che lui non me lo chiede mai)"
"ci mancherebbe la mamma e' lei....." :ahaha

anna :incrocini per fabietto di nuovo ammalaticcio :bacio

belle tettonze: oggi siamo andati a pranzo fuori con tutta la ciurma e coi miei genitori (mi sa che non gli conviene più offrirci il pranzo... sigh!) e martina ha ronfato alla grande tutto il tempo... e anche luca è stato bravissimo seduto sul seggiolone e ha mangiato come un ORCO! :urka
ora ronfano di nuovo entrambi!! :emozionee
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 feb 2009, 16:58

AUGURIIIIIIIII per il secondo complimese a
ALESSIO :festa WILL :yeee e ARIANNA!!! :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 feb 2009, 18:50

skritch ha scritto:AUGURIIIIIIIII per il secondo complimese a
ALESSIO :festa WILL :yeee e ARIANNA!!! :bacio
Quotissssssssssssssssimo!!!Tanti auguri belli della zia! Certo se Betty si facesse sentire ogni tanto sapremmo qualcosa anche di Arianna!
Dai Betty passa di qui a Piazza "Tutte Tette al Vento" che stare con noi porta fortuna e buonumore!
Si lo so, il pediatra è uno str..... puzzolente. Vediamo se riesco a farmi rispettare di più la prossima volta. Anche se già gli ho risposto e ma non mi sembra di aver guadagnato il suo rispetto. Va detto che però mi ha fatto tanti complimenti per la crescita della creatura ma tutto il resto inficia questo particolare!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 feb 2009, 18:54

Ma Luana? Ora le rompo le scatole con un sms per sapere come sta :hi hi hi hi
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 feb 2009, 19:05

ah dimenticavo... :incrocini e baciotti :bacio al mocciolone Fabio e tante :coccola :coccola :coccola alla sua mamma!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 feb 2009, 19:43

Madòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò non mi sembra vero che qual bel bimbo che dorme nel carrozzino nel mio salotto è MIO (e di mio marito!) :urka :urka :urka
EVVIVA!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 15 feb 2009, 20:08

ciao tesore.... passo al volo x un bacio a tutte e x augurare il secondo complimese a will alessio e arianna.. corro che ho mio fratello a cena... :bacio
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 15 feb 2009, 21:45

Panciotta ha scritto:ah dimenticavo... :incrocini e baciotti :bacio al mocciolone Fabio e tante :coccola :coccola :coccola alla sua mamma!
aggiungiamoci il padre con 38,8 di febbre va :che_dici e cominciamo ad incrociarci affinchè non ce la becchiamo anche io e alessio :aargh :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 15 feb 2009, 21:46

[quote="Panciotta"]Madòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò non mi sembra vero che qual bel bimbo che dorme nel carrozzino nel mio salotto è MIO (e di mio marito!) :urka :urka :urka
EVVIVA!!! :yeee :yeee :ye

teneronaaaaaaaaaaa

ho visto che è passata bricla :bacio :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 15 feb 2009, 21:48

ciao a tutti,scusate sn scomparsa...

una domanda i vostri bimbi fanno la cacca tutti i giorni?ultimamente gabry no e vedo ke soffre sia per questo che per i tanti rigurgiti.mercoledi vado dal pediatra vediamo che dice.
oggi io e salvo abbiamo provato a fare mmmmm avete capito no?ma io ho ancora tanto dolore,voi la prima volta avete sentito male?
vi saluto,porto gabry a nanna che si addormentato qui con me davanti al pc.
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2009, 21:49

Ragazze mi sa che vi deludo... ieri siamo stati in giro tutto il giorno... prima parrucchiere, poi pranzo + poppata in volata da mc Donald's, poi passeggiata con amici con bimbi e cena da amici... siamo usciti alle 10 e rientrati alle 23... Anni è stata angelica tranne sul finire ma solo perchè era stravolta... quindi invece del marito per S. valentino mi sono fatta... le meches!!! :ahaha :prrrr

Oggi degli amici sono venuti a trovarci da Pisa e ci siamo visti a Camogli, era una giornata splendida, abbiamo mangiato benissimo e finalmente mi sono tolta lo sfizio dell'impepata di cozze (che immagino sia straconsigliata in allattamento :hi hi hi hi )... Anna anche al ristorante è stata brava!!
Però la luce forte le dà davvero fastidio... vi ripeto la domanda: esistono occhiali da sole per neonati?? Dove si comprano? :domanda

Ambra se tu hai già fatto la rosolia e se la becca tuo figlio non la può passare al bambino nella pancia (ma comunque vuoi andare a 3?? :-D ) e neppure le altre malattie... il fatto è che ottenere una buona copertura vaccinale (85-90% dei bimbi vaccinati) per morbillo rosolia parotite è importante perchè il virus non circoli più nella popolazione e non contagi ALTRE donne incinte che non le hanno fatte da bambine e altri feti... che può non fregartene nulla ma credo sia quello che il tuo pediatra spera di riuscire a fare... comunque io di morbillo ho seriamente rischiato di morire, poi fai tu!! Secondo me avendo a casa Kim piccina è meglio se vaccini Ariel anche perchè non la impesti...

A chi di voi diceva che c'è freddo e vento: poche scuse, si mette il parapioggia al passeggino e il vento non esiste più!!!

Poi mi stupisco perchè ben due di voi ancora non erano uscite da sole coi pupi in macchina... io lo faccio ogni giorno... :urka murata viva non potrei... se con l'ovetto è troppo un traffico fate come me: bambina nel passeggino e ovetto fisso in macchina!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 15 feb 2009, 21:55

rieccomi..come al solito a quest0ra mi prende per il c..o!!!! :aargh fa finta di dormire e io m'lludo di mettere al riposo le mie tette!!!
...cavoli quant'è dura l'allattamento al seno!!!

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 15 feb 2009, 21:58

laura già nel passeggino??? :urka :ahaha perchè?hai difficoltà con l'ovetto?anch'io i primi giorni ora invece comincio a essere veloce..

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 15 feb 2009, 22:11

laura ma un cappelino con visiera?
per neonati occhiali non ne ho mai visti, fra qualche mese puoi usare quelli di imaginarium che aveva fabio al mare, li hai visti?, hanno l'elastico per regolare la grandezza.
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2009, 22:38

Altamarea io non ho comprato il trio, ho solo il passeggino dall'inizio, ma si reclina a 180 gradi e diventa una specie di carrozzina (è l'aprica, se vai sul sito lo vedi), il mio ovetto è un prestito e non ne possiedo la base con le ruote...

Kuan Imaginarium a Ge ha chiuso purtroppo... chiedevo degli occhiali perchè i cappellini li odia e piange finchè non se li leva... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 15 feb 2009, 23:10

ah già,ricordo del tuo passeggino aprica!
Anche Gabriel odia i cappellini!
mai visti occhiali per neonati
notte

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 16 feb 2009, 8:31

Ciaooooooooo, sono tornata nel mondo dei vivi! :ok

Altamarea anche Valerio fa così, fa finta di addormentarsi fino a mezzanotte quando crolla sul serio.

Questione lenzuola, non ho sfruttato S. Valentino perchè ero sotto un treno, ma ho visto con grande piacere e sollievo che Andrea ha superato il blocco psicologico del vedermi solo mamma mucca! Ormai la vedo in discesa!

Sabrina, il mio pediatra non fa mai tutte quelle operazioni a Valerio. In genere lo pesa, lo misura, misura la circonferenza cranica, lo ausculta, gli controlla orecchie e gola, gli controlla il pisellino ma delicatamente...cose del genere...non lo definirei invasivo. E poi dai deve ascoltarti e soddisfare le tue domande. Io da uno così non ci andrei volentieri, se non è troppo difficile cambiarlo cerca qualcunaltro.
Comunque sono contenta che Gigi abbia superatoo bene i vaccini!

Claudia, evviva il nostro campione Will. Ora tocca a te ricaricare un pò le pile! :bacio

Bravi Martina e Luca che sono stati bravissimi al ristorante!

Anna un baciotto a Fabio! :incrocini per te e Alessio.

Ah, dimenticavo bello il nuovo post...grazie Ale!

Buona giornata a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Bloccato

Torna a “Dicembre”