GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Bloccato
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da ale76 » 13 feb 2009, 15:20

sofia78 ha scritto:Io non farò il corso visto che partorirò ad un'ora di macchina da qui.
Lo avevo fatto con Tommaso a metà perchè poi è nato e sinceramente mi sembra di non aver imparato nulla di più di quello che già sapevo. L'unica cosa positiva è quella di aver conosciuto altre mamme con cui sono ancora in contatto e per questo lo consiglio. Poi ero alla prima gravidanza e non avevo un k@zz da fare, quindi mi piaceva avere un impegno fisso settimanale.
quoto tutto!
è stato utile a conoscere mamme ma adesso non ho proprio tempo da perdere!
C&G

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 13 feb 2009, 15:25

Corso preparto: non mi sono ancora informata... forse sarà pigrizia o superstizione ma non so se mi ci segno. Sinceramente se lo faccio lo faccio "solo" per conoscere altre mamme... ma dato che l'altra volta non sono riuscita a farne che due sedute (e poi ho partorito)... è come se qualcosa dentro di me mi dicesse che non ne vale la pena...

Valigia: per lo stesso motivo la mia valigia la vorrei fare entro febbraio... sempre per non saper nè leggere nè scrivere (come dice mio marito) voglio essere prontissima in caso di un nuovo parto prematuro...

che dite sono esagerata??? :domanda
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

tipinastella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tipinastella » 13 feb 2009, 16:21

Mi si è aperto un mondo domenica in giro per la mia città quando ho visto una pedana "posticcia" a un passeggino... non ne avevo mai viste!!!

Ecco 3 che si possono trovare in rete, ma che sicuramente hanno anche nei negozi specializzati per l'infanzia!

http://www.lacullasnc.com/it/dettaglio. ... 16&art=795
http://www.lacullasnc.com/it/dettaglio. ... 78&art=640

besos!!!
Immagine

tipinastella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tipinastella » 13 feb 2009, 16:22

e 3... (non mi fa mettere più di 2 collegamenti :urka )
http://www.lacullasnc.com/it/dettaglio. ... 78&art=639
Immagine

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 feb 2009, 16:46

GRAZIE TIPINASTELLA per i link!
per ora ho prestato la carrozzina di matteo a mia cugina, appena poi me la ridarà vedo quale pedana si può attaccare alla mia carrozzina! :ok
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 feb 2009, 16:48

Calendula ha scritto:Corso preparto: non mi sono ancora informata... forse sarà pigrizia o superstizione ma non so se mi ci segno. Sinceramente se lo faccio lo faccio "solo" per conoscere altre mamme... ma dato che l'altra volta non sono riuscita a farne che due sedute (e poi ho partorito)... è come se qualcosa dentro di me mi dicesse che non ne vale la pena...

Valigia: per lo stesso motivo la mia valigia la vorrei fare entro febbraio... sempre per non saper nè leggere nè scrivere (come dice mio marito) voglio essere prontissima in caso di un nuovo parto prematuro...

ognuno è sicuramente molto coinvolto dalle esperienze precedenti: io se penso invece a come è andata con matteo non mi metto neanche a fare la borsa fino ad agosto :prrrr
però ieri che ho chiesto espressamente al mio gine se mi dovevo mettere il cuore in pace e aspettare per l'induzione, mi ha detto che non è proprio detto niente e che ogni gravidanza è differente dalle altre...
ma non so se me l'ha detto tanto per farmi stare tranquilla, io però faccio finta di crederci :hi hi hi hi
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 feb 2009, 16:50

CHIARA76 ha scritto:Buongiorno ragazze,grazie per i vs consigli, i dolori sono già diminuiti e stò molto meglio ... starò a casa dal lavoro almeno fino a martedì e poi si ricomincia ...non sò ancora per quanto visto l'imminente CASSAINTEGRAZIONE :grrr
è un periodo un po' del cavolo per il lavoro in generale...
:incrocini che si risolva tutto bene
M+J+I

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 feb 2009, 17:55

:urka già la valigia??????? ma mi sembra presto.....siamo già così avanti?

oggi ho fatto compagnia a mia sorella e ho tenuto la piccola Matilde di 4 mesi tutto il giorno....troppo dolce! poppata, gioco, bagnetto, cambio dei vestitini....sto facendo pratica! :ahaha

CORSO: farò un corso con un'ostetrica che poi non vedrò in osp ma mi han detto che è un corso bellissimo, non quello solito con il giro del reparto, ma un corso che serve a tranquillizzarsi interiormente, a riflettere e prendere energie....vediamo, vi saprò dire, inizia tra un mese... :ok

Chiara76 son contenta per te! :yeee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 13 feb 2009, 19:54

ale76 ha scritto:
sofia78 ha scritto:Io non farò il corso visto che partorirò ad un'ora di macchina da qui.
Lo avevo fatto con Tommaso a metà perchè poi è nato e sinceramente mi sembra di non aver imparato nulla di più di quello che già sapevo. L'unica cosa positiva è quella di aver conosciuto altre mamme con cui sono ancora in contatto e per questo lo consiglio. Poi ero alla prima gravidanza e non avevo un k@zz da fare, quindi mi piaceva avere un impegno fisso settimanale.
quoto tutto!
è stato utile a conoscere mamme ma adesso non ho proprio tempo da perdere!
Se è per questo... manco io mi sogno di frequentarne un altro!
Ho le mie dieci amiche, molte delle quali stanno diventando bis-mamme quasi in contemporanea a me, e mi bastano e avanzano!

Solo che davvero non avevo capito l'importanza della rete di sostegno... fin quando non ne ho avuto bisogno... e meno male che nei mesi prima del parto me l'ero costruita! Avevo sottovalutato la dimensione della solitudine post-parto, almeno nel mio caso, in cui ero veramente senza aiuto.
Per le neo-mamme che hanno presenti mamme, sorelle, amiche di una vita, suocere, cognate, forse le cose sono diverse.
Ma per quelle che sanno di non avere un aiuto femminile concreto, almeno per i primi mesi di vita del pupo, lo consiglio caldamente, di nuovo.
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 13 feb 2009, 19:57

kiaretta77 ha scritto:
Calendula ha scritto:Corso preparto: non mi sono ancora informata... forse sarà pigrizia o superstizione ma non so se mi ci segno. Sinceramente se lo faccio lo faccio "solo" per conoscere altre mamme... ma dato che l'altra volta non sono riuscita a farne che due sedute (e poi ho partorito)... è come se qualcosa dentro di me mi dicesse che non ne vale la pena...

ognuno è sicuramente molto coinvolto dalle esperienze precedenti: io se penso invece a come è andata con matteo non mi metto neanche a fare la borsa fino ad agosto :prrrr
però ieri che ho chiesto espressamente al mio gine se mi dovevo mettere il cuore in pace e aspettare per l'induzione, mi ha detto che non è proprio detto niente e che ogni gravidanza è differente dalle altre...
ma non so se me l'ha detto tanto per farmi stare tranquilla, io però faccio finta di crederci :hi hi hi hi
E Giorgia che è nata proprio il giorno della mia D.P.P.???
Miss Puntualità, non c'è che dire!
La valigia? Un mese prima, insieme a tutto il resto (che deve essere tirato su dalla cantina e ripulito per benino)!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 14 feb 2009, 0:02

buonanotte giugnette!

Io preparerò la valigia un mese prima!
Carlotta è arrivata un giorno prima ma per un pelo sarebbero potuti essere due: erano le due di notte!
Spero che quest'altra anticipi e arrivi prima, se arriva in maggio potrei avere un posto al nido già quest'anno, chissà!
C&G

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 14 feb 2009, 10:43

VALIGIA????? oddio che parolona....io l'ho preparata ieri....ma per andare al mare!!!! :prrrr
sincera,emte nn mi sono ancora organizzata nemmeno sul corso preparto, matteo lo dovrei lasciare dai nonni ed entrambi sono felici pero' boh mi sembra di fargli un totìrto, che ne so e' la classica fobia di nn fare ingelosire il primo per il secondo!!!! :incrocini
ieri ho fatto la visita dal mio gine, collo ok, piaghetta stron.. un po' infiammata ma e' normale in gravidanza e lui mi ha detto "impara a nn toglierla prima!!!" :martello
il mio topo e' cefalico ma lunedi' era podalico quindi si girera altre mille volte, il peso e le misure come gli organi e la testa sono perfetti, lui e' sempre in continuo movimento e sono strafelice!!! ora vado a fargli respirare un po' d'aria della liguria ci vediamo tra 15 gg!! un bacio pancine!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 14 feb 2009, 11:14

la valigia???? :urka accidenti vi preparate per tempo eh???

io ho iniziato il corso preparto e visto che avevo tempo sto facendo quello lungo che dura 3 mesi e raccoglie donne con dpp fra maggio e agosto.
per ora so solo cosa dovrei comprare per l'ospedale per me e per loro. e poi come si devono lavare quando sono piccolissimi... :fischia
per il momento io non ho comprato assolutamente niente. avevo detto che avrei comprato le due copertine da portare in ospedale dopo la morfo...ma forse intendevo la seconda morfo :ahah perchè ancora non le ho neanche cercate. :fischia
l'unica cosa che so che dovrò fare i primi di marzo sarà ordinare il passeggino...

io mi sono beccata la candida. ritirato il tampone l'altro giorno. e da giovedì sera ho iniziato la cura...che palline :aargh
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 14 feb 2009, 13:04

Ciao giugnette :bacio

Un benvenuto alle nuove, vi ho già inserito in lista :ok

Argomento corso, anche io sta volta passo, con Giada mi era piaciuta soprattutto la parte teorica con le ostetriche e i ginecologi, la parte pratica invece era un pò noiosa e per mia esperienza assolutamente inutile, ma ho sentito altre mamme a cui ha giovato, quindi credo sia una cosa personale, io durante il travaglio propio non c'ho nemmeno pensato ai vocalizi, quasi mi dimenticavo di respirare... :hi hi hi hi

Valigia, anche io conto di farla più avanti, sul mese prima , anche se un pochino ho già cominciato ad organizzarmi e qualche cosina l'ho già comperata :fischia :incrocini

Mi sa che anche io devo avere qualche infiammagione alla patata è un paio di giorni che ho un pò di fastidio, anche se oggi sembra andare meglio, ho preso il monuril.
Comunque lunedì sento il gine che dice :fischia :incrocini
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 14 feb 2009, 15:50

Ciao a tutte Mammine e buon San Valentino!!!!

Ieri ho fatto la visita...tutto ok!!! Mi ha anche detto che se voglio posso rifare l'eco a 27 in attesa di quella a 33... credo proprio che la farò!!!!

Il mio corso preparto inizia il 5 marzo e finisce il 30 aprile con frequenza settimanale e lo farò anche perchè per me è la prima gravidanza, mi fa piacere conoscere le ostertriche con le quali partorirò! Ma capisco ovviamente chi l'ha già fatto e chi dice che poi magari non sia così utile... Poi vi farò sapere le mie esperienze!!!
Valigia???? :urka :urka No ancora no... aspetto almeno fine aprile!!!!
Intanto semmai ordino il kit per la conservazione del cordone!!!!
Un bacio a tutte e buona serata!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 14 feb 2009, 16:34

Ciao a tutte!
Io da quando sono incinta uso i salvaslip perchè ho parecchie perditine bianche ma in compenso mi fanno venire un prurito...................
Ho comprato il chilly lenitivo, speriamo che lenisca! Ma senza salvaslip mi sembra di essermela fatta addosso!
tre è il numero perfetto

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 14 feb 2009, 16:56

ragazze, ho bisogno di un consiglio.... :domanda :in questi giorni ho tanto prurito, un po' sulla pancia ma soprattutto sui capezzoli, uno addirittura sembra che ci sia un piccolo eczema, è ruvido e vorrei ammazzarlo tando prude....sto mettendo la crema nivea e l'olio di mandorle, ma non passa.... :aargh
poi lunedì chiedo al gine....dopodomani, non vedo l'ora, vedo il mio rospetto! :-D
se avete consigli.... :emozionee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 15 feb 2009, 0:24

A proposito di preparazione... seguendo la storia di cat (oggi siamo arrivate alla 50esima pagina) ci invitava a seguire gli eventi magari nelle apriline... aprendo il post delle apriline ho visto questo elenco che forse potrebbe risultare utile e lo copio qui con a lato le mie note personali in rosso! :hi hi hi hi

STIAMO PREPARANDO LE COSE CHE DOVREMO PORTARE IN OSPEDALE...

A NOI MAMME SERVIRANNO:

- 3-4 camice da notte o pigiami con bottoni e possibilità di aprirsi fino al punto vita
- 2-3 asciugamani per uso in camera
- detergente intimo neutro
- assorbenti post parto (disponibili in farmacia) <-- nel mio ospedale le forniscono loro (meglio chiedere!)
- assorbenti lines plus notte (per le + fortunate che useranno subito questi)
- 2-3 paia di mutande a rete usa e getta (disponibili in farmacia)
- 2-3 paia di mutande normali
- 2-3 paia di calzini
- 2 reggiseni da allattamento
- 2 canotte
- copri water
- bacinella piccola per lavarsi (per chi vuole, se il bagno è in comune con piu mamme)
- salviettine umide
- crema ragadi per capezzoli (VEA VELEDA o LANOLINA ottime tutte e tre)
- caramelle
- caricatore telefonino
- qualche spicciolo per il caffè
- tesserino sanitario e documentazione della gravidanza
- trucco
- sapone personale
- pettine e spazzola
- elastici capelli o pinze
- deodorante
- spazzolino e dentifricio
- pantofole
- vestaglia
- cambio vestiario per quando ci dimettono
- lucchetto per l'armadio dell'ospedale se non fornito di chiave
- Asciugamano grande o accappatoio (per le fortunate che riusciranno a farsi una doccia)
- Ciabatte tipo piscina da usare in doccia (sempre per le solite fortunate)
- Shampoo (x fortunate)
- Phon se non lo forniscono (x fortunate)
- Bottiglietta dell'acqua piccola (1/2 lt) vuota per risciaquo con disinfettanti

AI NOSTRI PULCINI NEONATI SERVIRANNO:

- 5 cambi: tutina + body + calzettini + bavaglino (tutto in cotone , felpa o ciniglia in base alla stagione), per l'ospedale meglio la taglia 0... massimo taglia 1.
- alcuni ospedali richiedono la forbicina per le unghiette
- una copertina di lana o pile o cotone in base alla stagione...
- ciucciotto
- capellino di lana/cotone

ATTENZIONE apriline: la maggior parte degli ospedali fornisce tutto il necessario, alcuni però non lo fanno! Quindi dobbiamo chiedere all'ospedale dove saremo ospiti se ci forniranno le seguenti cose, altrimenti dovremo portarcele da casa:

- bicchieri di carta
- tovagliolini
- posate (io preferisco portarmele da casa!)
- carta igienica (di solito c'è ma è "dura"!)
- sapone liquido
- rotoloni per asciugare
- amuchina o altri disinfettanti
- acqua
- tiralatte (spero proprio che non serva a nessuna!)
- fascia post parto (cesareo) (dipenda dai punti di vista, molti la sconsigliano
- pannolini per il bimbo (di solito ci pensano loro ma è utile chiedere!
- sapone per piatti
- tazza della colazione (io preferisco portarmela da casa!)
- biberon (idem come sopra se allattate al seno NON dovrebbe servire!!)

NOTA BENE:
a casa sarà opportuno avere già preparato la navicella per la dimissione con le lenzuola e la copertina già sistemate e avere già preparato la culla o il lettino per il rientro con il bebè.
I nostri mariti/neo papà in quei giorni non saranno in grado di farlo al posto nostro.
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trilly69 » 15 feb 2009, 9:04

Buongiorno a tutte belle mammine :bacio , calendula grazie per la lista dell'ospedale! :sorrisoo ; ho letto tante belle notizie e tutte sentiamo i nostri piccoli muoversi dentro è una sensazione davvero unica che quando me lo dicevano non credevo fosse cosi :emozionee ... anche io ho fatto la morfologica e ringraziando Dio va tutto bene, è una BIMBA e per il nome sono indecisa tra ALICE e NICOLE il primo è il più quotato da me ( preferisco i nomi italiani)...scusate se non scrivo spesso ma credetemi vi leggo appena posso...sono vicina a tutte voi e...IN BOCCA AL LUPO A TUTTE NOI!!!! :bacio :yeee :sorrisoo
Immagine
MAMMA DI ALESSIA ....IN ATTESA DI BRIAN....LORO SONO IL MIO SENSO DELLA VITA!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 15 feb 2009, 11:47

buongiorno!
oggi a pranzo purè e spezzatino, sluuuurrrrrpppppp!!!!!!!!!! :prrrr
tre è il numero perfetto

Bloccato

Torna a “Giugno”