Salve a tutte!
Mi piacerebbe provare a cercare il secondo bimbo, ma sono appena uscita da una laparo d'urgenza per asportazione di una cisti che mi dava, improvvisamente, dolori allucinanti e vari disturbi ormonali (mal di testa, probabili problemi alla prolattina, cicli strani...). Alla fine (la faccio breve) mentre mi operano vedono che la mia tuba si è torta e "attorcigliata" intorno alla cisti, così hanno dovuto asportare anche una parte di quella.
Ho ritirato poi il referto che ha evidenziato ulteriormente che il problema è stato la tuba, non tanto la cisti (che era una cisti sierosa normale).
Attualmente, così, non ho più una ampolla tubarica. E ho anche, in fase po, un discreto fastidio al fianco dove sono stata operata (ma penso che dopo nemmeno due mesi dall'intervento questo sia anche normale...).
Vorrei pensare, come dicevo, ad una seconda gravidanza, e farlo anche presto perchè comincio ad avere qualche annetto di troppo... ma con una tuba sola funzionante ci si riesce? Qualcuna ha esperienze in merito? Mi sento un po' sconfortata, anche perché al momento devo stare rigidamente a dieta e non posso pensare a provare immediatamente perché rischio una gravidanza difficile per il sovrappeso...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
monotuba e gravidanza
- Evvie
- Basic~GolGirl®

Re: monotuba e gravidanza
Tra parentesi, non so se ho postato nel posto giusto. Forse sarebbe stato meglio nel generico, ma siccome ho visto che di laparo parlavate qui, ho pensato che ci fosse una logica... Se però dovete spostare il mio topic, fatelo pure, ci mancherebbe! Grazie ancora.
Evvie
- sasà75
- Basic~GolGirl®

Re: monotuba e gravidanza
Ciao Evvie!
Presente!! Sono stata operata la bellezza di 20 anni fa x una cosa simile alla tua. La mia era una cisti ovarica torta. Dolori pazzeschi e vomito continuo x un giorno intero.
Tolto ovaio e cisti. Vabbè, acqua passata.
Ho preso la pillola x mettere a riposo l'ovaio rimasto x diversi anni.
Poi ho smesso x problemi collaterali. Dopo qualche anno ho sposato mio marito e al 3° tentativo mirato sono rimasta incinta! Non ti dico l'incredulità. Tutti mi avevano prospettato un lungo cammino x la gravidanza. Invece...
Poi ho cercato il secondo. Et voilà! Al 2° tentativo mirato ecco il test positivo! Che sia finito tutto alla 7^-8^ settimana non importa. Ora sono molto serena.
In becco alla cica!
Presente!! Sono stata operata la bellezza di 20 anni fa x una cosa simile alla tua. La mia era una cisti ovarica torta. Dolori pazzeschi e vomito continuo x un giorno intero.
Ho preso la pillola x mettere a riposo l'ovaio rimasto x diversi anni.
Poi ho smesso x problemi collaterali. Dopo qualche anno ho sposato mio marito e al 3° tentativo mirato sono rimasta incinta! Non ti dico l'incredulità. Tutti mi avevano prospettato un lungo cammino x la gravidanza. Invece...
Poi ho cercato il secondo. Et voilà! Al 2° tentativo mirato ecco il test positivo! Che sia finito tutto alla 7^-8^ settimana non importa. Ora sono molto serena.
In becco alla cica!
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.