GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Bloccato
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da wendy74 » 10 ott 2007, 18:39

WENDY si è precisamente questa se vuoi posso prenderti le misure ho il negozio vicino alla scuola e domani ritorno...
Magari!!! E comunque non c'è fretta... se ti rimane scomodo non c'è problema, eh!!
Grazie mille, gentilissima!!!
siria ha scritto: oggi è storta come giornata mi sono anche tornate le nause non in modo esagerato ma mi sento
stanca e scombussolato :x:
menomale che il piccoletto lo sento e come altrimenti vi immaginate che para megagalattiche :hi hi hi hi
Mannaggia mannaggia...
Ma non è che ti sei presa una mezza influenza? Spero che si risolva tutto prestissimissimo. E comunque stai tranquilla, che il tuo piccoletto oramai è un'ometto/donnina, è fortissimo e non ha paura di niente!!! :bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 ott 2007, 19:07

A domani
:bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 10 ott 2007, 19:18

meimi75 ha scritto:MARYPEPPE anche io ho fatto così per pulire Alice..mi sono trovata benissimo con le salviettine..anche perchè all'inizo la cambiavo dopo ogni poppata e mi sarei sparata se ogni volta se dovevo spogliarla e andare in bagno a lavarla..senza considerare che quando sono così piccoli hanno quasi terrore del freddo e di stare nudi :emozionee ..la mia poi è nata a fine dicembre :che_dici

MARE anche io lascerò il fasciatoio in cameretta ..ma perchè non compri la vaschetta della ok baby ONDA ? la usi moltissimo ed è strasicura..oddio anche la tua soluzione non è male

:incrocini :incrocini per le morfo di oggi e domani!
Come sai, anche la mia prima bambolina è nata a dicembre, nel 2001, quando abbiamo avuto un inverno freddissimo e nevoso...a me non faceva nemmeno la cacca nel pannolino, dovevo arpirglielo se no non la faceva.... :ahaha

Io ho la vaschetta Onda della OK BABY, fantastica...il mio dubbio, come dicevo oggi, è che non entri nella vasca in questa casa, perchè sta cavola di vasca ha dei rientri all'interno...speriamo che ci va se no :bomba !!!!!!!!!!!!!

Quella la si usa pure un bel pò e costa poco...

Comunque anch'io portavo il fasciatoio in bagno, il mio della Foppapedretti ha le ruote sotto...perchè altri non ce l'hanno??? :domanda
La lavavo nella vaschetta e poi abbassavo il ripiano col fasciatoio imbottito e la vestivo...questo solo per la grande, perchè la piccola dal 1° bagnetto sempre nella vaschetta OK BABY, ma comunque il fasciatoio lo portavo in bagno per rivestirla...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 10 ott 2007, 19:20

sarita06 ha scritto:Ciao pancine oggi sono un po' triste ho incontrato una mia amica che ha perso la bimba, ma non mi va di rattristirvi anche perche' era una febbrarina. quindi lasciamo stare.

per gioconda aspetto notizione della morfologica :ok

e sono stata all'inps, da lavoratore autonomo non ho l'indennita' di maternità, dovro' riempire dei moduli solo dopo la nascita di Sofia. per avere un tot al mese (circa 300 euro).

ora vado mi fa male il collo :aargh

sarita
Caspita, qual'è la causa della perdita della bimba?
A che setimana è successo??? :coccola per la tua amica...

sapevo che i lavoratori autonomi non hanno diritto all'indennità di maternità... :pistole
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 10 ott 2007, 19:21

Comunque io quel TUMMY TUB non lo comprerei mai...
Ho guardato anche il video, ma lo trovo (scusate il termine) una cavolata autentica...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 10 ott 2007, 19:43

Per il raduno: io sono la più lontana di tutte...
E poi per il mio problema di utero rotto, non posso muovermi affatto...e poi le bimbe che vanno a scuola...

Comunque, trovo che quel fasciatoio/vaschetta scorrevole sia ottima...

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 ott 2007, 21:00

BUONASERA PANCE...
Allora... DETTAGLI...
Già non mi ricordo più niente tanto sono contenta...

Allora... ha misurato prima di tutto la circonferenza cranica e il cervelletto...
poi ha visto i reni, lo stomaco e il cuore... sul cuore si è fermato un bel pò per vedere tutte e 4 le cavità...
poi ha misura l'addome, poi il femore... ha visualizzato le gambine, le braccine e le manine, poi ha misurato anche i piedini... TUTTO OK...
man mano che misurava e visualizzava mi spiegava e mi diceva che era tutto nella norma...
alla fine mi ha detto: è una bimba... IL SOCIO SE LA STAVA FACENDO NELLE MUTANDE...

Adesso non ho le varie misure sotto mano ne ho voglia di prenderle....
Mi ha detto che è tutto ok? tanto mi basta.
Non voglio mettermi a fare ricerche per fatti miei, poi magari sbaglio a vedere o a fare calcoli e vado in ansia...IL GINE HA DETTO CHE E' TUTTO OK?... ALLORA VUOL DIRE CHE E' TUTTO OK.
(anche se so già che nei prossimi gg un calcolino personale me lo vado a fare)

Comunque tutta la morfo non è andata liscia liscia perchè a metà esame la mia signorina ha deciso di darci le spalle il gine ha cominciato a tamburellare e spingere con la sonda (mi ha fatto pure male! :che_dici ) ma niente... allora mi ha mandato a fare una passeggiatina dicendomi di saltellare x farla girare... cmq quando dopo 20 min c.a sono tornata la furbastra si era rimessa benino ma non bene bene ma è riuscito a completato l'esame anche se per una misura non so di che mi ha fatto l'eco interna proprio x via della posizione di Martina...

Ha detto che il liquido è ok, la placenta è posteriore (che significa di preciso? Che differenza fa?) e Martina è podalica... ma di solito si girano dopo la 32esima sett

Cmq mi ha detto che è lunga 24cm e pesa c.a 360 g... Queste sono le uniche misure che ricordo..
Sono così felice che sono tutta confusa...
...e poi c'è questo scassac@@@o :emozionee che viene qui ogni 2 secondi mi tira su la maglietta perchè dice che deve baciare la sua fidanzata nella panza :emozionee
MA SI PUO' ESSERE COSI' sc**i :emozionee :ahaha

PS x il raduno prov sud di como... a metà strada fra Como e Milano

Ma chi la fa sta lista?
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 10 ott 2007, 21:05

Buonasera ..
sto aspettando il mio amore che rientra dal lavoro ho cucinato pasta al forno alla siciliana slupppppppp non vedo l'ora che arrivi ho una fame!

Ho visto questo TUMMY TUB :ahaha scusate a me fa ridere ...sicuramente sara comodissimo
io però non lo comprerei, non so, nn ce lo vedo comodo li dentro un bimbo, poi magari mi sbaglio!

Wendy nessun fastidio è vicinissimo in questi giorni ti faccio il servizio :ok
Non so se è un po di influenza speriamo di no..adesso sto meglio ho comprato anche il magnesio
ragazze nn sapete che voglia ho di vedere il mio piccoletto sto aspettando il 23 come un assetata :emozionee

Per quanto riguarda il raduno..behhh direi che la più lontana sono IO :fischia

Buonaserata a tutte le pancie :bacio
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 10 ott 2007, 21:08

GIOCONDA :emozionee :emozionee
CHE BELLO :yeee :yeee
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 10 ott 2007, 21:18

Eh, si Siria...
Mi sa che le altre sono a metà strada tra me e te...
Io sono in Basilicata, a nord regione...
Beh, vi saluto e vado a letto...NOTTE!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 10 ott 2007, 22:03

BUONASERA!!!

Ma quanto scrivete??? :urka
Non riesco proprio a starvi dietro, dopo 15 pag di arretrati mi sono arresa :fischia

In questi giorni sono molto impegnata fra visite mediche mie e di Alessio, poi sto preparando la festa per il primo compleanno del mio "nano", la data è domani, ma i festeggiamenti sono rimandati a domenica.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 ott 2007, 23:23

mmmm...mò dico una cosa che chissà come mi guarderete :fischia
ma nessuna ha pensato di lavare la bimba nella vasca o nel fasciatoio e poi di mettere di fianco la sdraietta con su l'asciugamano e mettercela lì mentre fate i vostri comodi? io sono andata così per mesi ed è stato comodissimo..inoltre il bimbo è quasi a livello terra e non è pernulla pericoloso..a volte poi ho appoggiato Alice pure sull'asciugamano direttamente sul tappetone che ho in bagno :hi hi hi hi ..più sicura di così!

il bagnetto del fasciatoio per me è una emerita str....ata ..scusate ma è di una scomodità allucinante..già solo il riempire e poi svuotare la vaschetta !!! usato il primo bagno e poi stop..subito nel lavandino...e poi nella vasca direttamente con me :cuore :cuore sapeste quanti bagni meravigliosi mi sono fatta con la pupattola!!

JESSICA auguri per Alessio!!! :festa

GIOCONDA :yeee :yeee è tutto perfetto allora!!! :ok

SIRIA o culla o navetta o lettone ..non c'è soluzione alternativa..nell'ovetto non può assolutamente dormirci :urka
al limite lettino con dentro riduttore

io con Alice l'ho tenuta di fianco al letto nella culla per 5 mesi (nei quali però faceva mezza nottata nel lettone..troppo bello e comoda la nanna condivisa se si allatta al seno!!)
poi l'ho passata nel lettino perchè oramai si metteva in piedi..e c'è stata sino a agosto..adesso è un mesetto che dorme da sola nel letto da grandi in cameretta..rifarei tutto..è stata una bellissima esperienza..compreso l'allattamento prolungato che sto attuando con lei ancora :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 ott 2007, 8:29

BUONGIORNO PANCE

...e ti pareva che qualcosa non doveva turbarmi...
ERA TUTTO TROPPO BELLO...

Mi spiego:
Stanotte mi sono svegliata perchè ho sentito il cane che stava x vomitare... mi sono alzata come una furia x andare ad aprire il balcone per farlo uscire ma non ho acceso la luce... e io ero COMPLETAMENTE rimbambita di sonno... (E NON HO FATTO NEPPURE IN TEMPO... HA VOMITATO NEL SALONE :fischia )
RISULTATO: ho dato una panzata alla televisione che la sera posizioniamo ai piedi del letto...
e in più mi sono fracassata un piede...
...DEL PIEDE ME NE SBATTO... MA HO COMINCIATO A FARMI LE PARA X LA PANCIA...

In verità non mi fa male da nessuna parte e Martina :emozionee scalcia regolarmente (ha pure assestato un calcio a suo padre)... poi se penso a come spingeva e ravanava il gine ieri la botta che ho preso è una carezza al confronto...
...poi penso anche che i nostri cuccioli sono ben protetti nelle nostre pancine (il gine poi ieri mi ha detto che ho un sacco di liquido il che è ok ok ok)...
Eppure, nonostante ciò, una "lieve" preoccupazione ce l'ho...
VOI CHE DITE, POSSO STARE TRANQUA?
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 11 ott 2007, 9:22

che bello il nuovo post....
io come al solito arrivo in ritardo...
ho letto della lista delle settimane in esenzione per gli esami e ora provo a cercarla...
ho letto della febbrarina che ha perso il suo bimbo e mi dispiace anche se non so chi sia...
ho letto delle febbrarine desaparecide e ne conosco una che non vedo e leggo da un pò speriamo sia ok
ho letto del bagnetto tummy qualcosa anche a me fa ridere un pò e mi sa di scomodo
ho letto di placenta bassa e anche io sconoscevo quel codice anche se personalmente non ho motivo di conoscerlo
ho letto di un raduno dalle parti di como ma come penso comprendiate anche con tutta la buona volontà di conoscervi mi è molto difficile vista la lontananza
ho letto della morfo di Gioconda ed ho gioito...della botta sulla panza poco mi preoccuperei giacchè la senti muovere...
fra flavia e arianna preferisco la seconda, anche io come altri preferisco il primo al maschile..
ho letto del nome Mia è molto ma molto bello, io non ne cercherei altri...
MAMMA MIA spero di non aver trascurato nulla e se l'ho fatto perdonatemi...

ora volevo chiedervi un incrocino io per domani che ho l'appuntamento con il gine...

e poi volevo chiedervi un'altra cosa: ci sono giornate che sento la mia creaturina dalla mattina alla sera e giornate come ieri che non la sento proprio e mi prende l'ansia...sarà normale?
ma la cosa che più mi stranizza e che succede sempre ( o sarà coincidenza ) dopo che io e mio marito...ehm...giochiamo un pò...mi devo preoccupare? forse sbaglio qualcosa? dovrei evitare l'o.....o?

AIUTATEMI VI PREGO...

BACI A TUTTE
:bacio :bacio :bacio :bacio
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 ott 2007, 9:38

CORALLUCCIA :incrocini :incrocini :incrocini

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 11 ott 2007, 9:56

GRAZIE GIO...........
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 ott 2007, 10:30

Buongiorno,
ah Gioconda che bella morfo. :yeee :yeee Per la botta di stanotte non preoccuparti. Anch'io mi spavento sempre appena sfioro la pancia ma se penso a come ha spinto il gine durante la morfo...praticamente un trattore. :ahah Inftatti il giorno dopo mi faceva un po' male in alcuni punti in cui aveva spinto di più.
Tornando al discorso vaschetta io ho paura che con la mia schiena potrei avere problemi a lavare la bimba in ginocchio o piegata. Boh, devo pensarci bene. Ma ieri sera ho guardato con occhio critico la vasca da bagno e sono quasi sicura che il bagnetto-fasciatoio scorrevole da mettere sopra (quello che Premamma ama tanto) non vada bene. Quindi SCARTATO!!
Coralluccia: che devo dirti? La mia bambolina si muove parecchio e è da prima che cominciassi a sentirla che non ho un or@@@@o :buuu perciò non saprei cosa dirti. Ma non credo che ci siano problemi a riguardo. Aspetta le più esperte :ok

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 11 ott 2007, 11:29

ciao a tutte e buona giornata!

mary immagino che anche il secondo gine alla strutturale ti abbia confermato la rottura dell'utero... e tu hai fatto finta di non sapere nulla per non fargli capire che vai anche dall'altro gine??? o hai confessato che lo sapevi già? mamma mia che situazione!!!! :urka

coralluccia :incrocini
non preoccuparti per i movimenti... ho letto sulla rivista 9 mesi che alcuni bambini reagiscono rilassandosi alle "coccole" dei genitori, altri invece diventano più irrequieti... se il tuo reagisce stando più tranquillo non c'è nulla di anormale :ok

il tummy è ridicolissimo ma pare che nel nord europa sia usatissimo... e si sa che lì sono sempre più "avanti"! :ahaha
io credo che la laverò nel lavandino (se non mi si agita troppo) o che faremo il bagnetto insieme nella vasca :emozionee oppure appoggerò una tinozza sul fondo della vasca e mi inginocchierò...
mamma di A. & A.

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 11 ott 2007, 11:38

anzi, rettifico!

dopo aver letto solo opinioni a dir poco entusiastiche sul Tummy Tub, ho deciso che lo acquisterò sicuramente! :ok

....e poi eventualmente lo riciclerò come secchio per i pavimenti!! :ahah

scherzi a parte, forse per chi come me ha la casina piccola potrebbe essere una buona idea....
mamma di A. & A.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 ott 2007, 11:53

Lerry ha scritto:anzi, rettifico!
dopo aver letto solo opinioni a dir poco entusiastiche sul Tummy Tub, ho deciso che lo acquisterò sicuramente! :ok
....e poi eventualmente lo riciclerò come secchio per i pavimenti!! :ahah
scherzi a parte, forse per chi come me ha la casina piccola potrebbe essere una buona idea....
Beh io di gente che lo usa personalmente non conosco nessuno. Però non mi convince ancora. :domanda

Bloccato

Torna a “Febbraio”