Da qualche mese, per una serie di nostri errori (SIAMO STATI STUPIDI) abbiamo qualche problema economico, così abbiamo deciso di posticipare l'acquisto della nostra casa, ed eventualmente usare le nostre piccole risorse per avere un secondo bimbo...
Oggi arriva il postino, io penso "fà che ci sia qualche buona notizia" ... appunto...
Parto dall'inizio, i miei suoceri si separano più di 20 anni fà, x' mia suocera si mette con un suo collega.
Cosa fà mio suocero? Pensa bene di mettersi con la moglie di questo collega... mah!
Mia suocera aveva solo mio marito come figlio, l'altra coppia un maschio e una femmina.
Ai tempi delle elementari conosco la femmina, diventiamo l'una la migliore amica dell'altra. così conosco tutta la famiglia, ed entro nel loro caos, sono ripicche continue tutti contro tutti... E nel '90 per aggiungere altro caos mia suocera ha una figlia con questo tipo.
Passano gli anni e la nostra amicizia si sgretola, x' lei aveva un modo di vivere che non coincideva col mio, precorreva troppo le tappe. Lei resta incinta del fratellastro, che io conosco da sempre (il mio attuale marito), ma è stata solo una cosa di ormoni, e lei decide di arrangiarsi, montata e non poco dalla madre (all'epoca lei aveva 15 anni).
Qualche mese dopo ad una festa di capodanno, il mio ciccio, ci prova con me, e io per capire come stavano le cose chiedo consiglio a lei, solo perchè non sapevo chiaramente come erano messi.
Lei tranquilla mi dice che potevo starci che lui era dolce e carino.
Mi sono detta ok, mi butto, mal che vada finisce alle svelte, infatti siamo insieme da 13 anni.
Comunque, tra le famiglie c'è sempre qualche casino, x' questo ha fatto questo, quello quell'altro... Uff uno stress.
La figlia cresce, la madre non coinvolge mai il padre, e lui per il suo brutto carattere (nelle questioni della sua famiglia, ma mai con me o con i nostri amici) non fà niente per interessarsi.
Insomma tra alti e bassi andiamo avanti, abbiamo la nostra bambina
Decidiamo di andare il giorno della cresima alla cena di mia sorella, anche perchè per me è come una figlia, e di fare un bel pranzo la settimana dopo per la figlia, ok sono tutti d'accordo!
La madre si intesta all'ultimo minuto che lui deve andare anche al pranzo della figlia, e lui le ricorda che erano d'accordo diversamente.
Apriti cielo... scoppia una tragedia, e così salta il pranzo che noi avevamo organizzato, perchè la madre non vuole e convince la figlia a dire al padre che non ha voglia di venire!
Ma dico io, le coppie di genitori separati mica fanno tutto insieme, prima festeggia con uno e poi con l'atro...
Arriviamo ad oggi... come dicevo arriva il postino e ci porta la lettera dell'avvocato della tipa che ha pensato bene di volere il mantenimento.
Premetto che sò che le spetta di diritto, e non contesto questo, ma rompe il motivo, lei stà bene economicamente, non ne ha mai avuto bisogno, lo fà solo per ripicca...
E finchè non sappiamo quanto dovremo versare, il progetto del secondo bimbo salta...
Ma non è finita qui, nel 97-98 circa mia suocera lascia il tipo per un'altro, ha una storia e nessuno di noi sà con chi... si scopre che è il marito di mia zia, la sorella di mia mamma, altro putiferio, separazione di mia zia, casini con i miei... e morale della favola le nostre famiglie divise, se si fà qualcosa lo si fà in famiglie separate... Non immaginate che stress organizzare il battesimo... e che siamo solo all'inizio...
Fortunatamente io e il socio siamo molto legati, e siamo sempre riusciti a passare sopra tutto, ma a volte queste situazioni non le reggo proprio...
A volte quando leggo le lamentele sulle suocere, rido (non fraintendetemi) perchè la mia è troppo impegnata col creare questi casini per intromettersi nel mio matrimonio...
Scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno...








