GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mi date info su Chiavari
-
saab
- Basic~GolGirl®

Mi date info su Chiavari
preferirei, altrimenti su paesini limitrofi ma vicini al mare, dove posso andare in residence o qualcosa di abbastanza economico. Vorrei portare qualche settimana i miei bimbi che sono sempre malati
al mare. Esperienze gradite, grazie a tutte sabrina 
- chiaraG
- Active~GolGirl®

Re: Mi date info su Chiavari
Cercherò di essere obiettiva xchè a Chiavari ci vive il mio ex marito con la sua nuova famiglia (
).
A parte la possibilità di incontrare il mio ex, Chiavari è una città, piccola, ma pur sempre una città, il mare nn è un gran che in compenso ci sono un sacco di bei negozi.
Vicino c'è Sestri Levante che è un paesino molto carino ma il mare nn vale niente e i prezzi sono proibitivi.
Lavagna e Cavi di Lavagna nn sono niente di speciale (sabbia terrosa, spiagge piccole e paesini inesistenti).
In ogni caso se sei intenzionata a trascorrerci le vacanze posso chiedere a mio figlio (che va a volte a trovare il padre) se ci sono dei residence.
A parte la possibilità di incontrare il mio ex, Chiavari è una città, piccola, ma pur sempre una città, il mare nn è un gran che in compenso ci sono un sacco di bei negozi.
Vicino c'è Sestri Levante che è un paesino molto carino ma il mare nn vale niente e i prezzi sono proibitivi.
Lavagna e Cavi di Lavagna nn sono niente di speciale (sabbia terrosa, spiagge piccole e paesini inesistenti).
In ogni caso se sei intenzionata a trascorrerci le vacanze posso chiedere a mio figlio (che va a volte a trovare il padre) se ci sono dei residence.
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
-
saab
- Basic~GolGirl®

Re: Mi date info su Varazze e dintorni
Sì in effetti già qualche collega mi ha detto di deviare la mia ricerca altrove, magari sulla riviera di ponente che sembra essere meno cara e + bella, allora ho pensato a Varazze e vicinanze, anzi, già che ci sono modifico pure il titolo.
Se hai info per qui ti ringrazio in anticipo ciao sabrina
Se hai info per qui ti ringrazio in anticipo ciao sabrina
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Posso chiederti il periodo e se sei automunita? 
-
saab
- Basic~GolGirl®

Pensavo ad Aprile oppure maggio. La macchina potrei avercela ma preferirei non usarla, a meno di non andare a fare la spesa ....... 
- chiaraG
- Active~GolGirl®

ad aprile o maggio qui da noi fa freddo!!!
Ti può capitare una giornata più calda ma il mare proprio no, poi molte strutture sono chiuse...insomma c'è una tristezza infinita......
Ti può capitare una giornata più calda ma il mare proprio no, poi molte strutture sono chiuse...insomma c'è una tristezza infinita......
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
-
saab
- Basic~GolGirl®

Sì hai ragione per il periodo, ma necessitano di un pò (tanto) mare perchè il bimbo è sempre malato e la bimba dopo essersi presa la varicella alla befana, ora sembra abbia o morbillo o scarlattina, insomma non riusciamo ad uscirne quindi anche fuori stagione il mare (per noi che abitiamo in grande città nello smog) è un'ottima terapia !!
. Ciao e grazie sabrina
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Come dice Chiara qui in quel periodo è una tristezza infinita
(come anche nel periodo in cui siamo ora
)
Varazze alla fine sarebbe la meta ideale.
C'è un bel centro, una bella passeggiata sul mare, un bel porto turistico.
Giostrine per i bimbi....
(come anche nel periodo in cui siamo ora
Varazze alla fine sarebbe la meta ideale.
C'è un bel centro, una bella passeggiata sul mare, un bel porto turistico.
Giostrine per i bimbi....
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

AH, aspetta!
Ti consiglio anche e assolutamente Arenzano.
Molto molto carina. Poi c'è il parco.
http://www.engine-net.com/genova/immagi ... o/foto.htm
Molto molto bello con i bimbi. Un sacco di verde...sul mare.
pavoni e stagni con le tartarughe. parco giochi e prati!
Non ho idea dei prezzi però. Informati sia su varazze che su arenzano
Ti consiglio anche e assolutamente Arenzano.
Molto molto carina. Poi c'è il parco.
http://www.engine-net.com/genova/immagi ... o/foto.htm
Molto molto bello con i bimbi. Un sacco di verde...sul mare.
pavoni e stagni con le tartarughe. parco giochi e prati!
Non ho idea dei prezzi però. Informati sia su varazze che su arenzano
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

anche cogoleto è molto bella.....io l'adoro...ci andiamo spesso.
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- chiaraG
- Active~GolGirl®

si ma Cogoleto ad aprile....

♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- stellina73
- New~GolGirl®

Scusate se mi intrometto, ma non sono d'accordo.ROBY75 ha scritto:Come dice Chiara qui in quel periodo è una tristezza infinita
(come anche nel periodo in cui siamo ora)
Io abito a Chiavari e non trovo affatto che sia triste in questo periodo come in nessun altro. Ovvio, se vai sul lungomare in una grigia giornata invernale con la pioggia trovi il deserto, ma normalmente no. Anzi, nelle belle giornate di sole sul lungomare si sta benissimo.. a inizio settimana ho portato la bimba verso mezzogiorno e si moriva di caldo, c'era la gente senza giacca.. tutti a godersi il sole.
Poi essendo una cittadina non c'è mai la stagione morta (tipo a Cavi che in inverno non c'è nessuno), qui c'è sempre gente e trovi sempre di tutto come negozi.
Sarà che io vivo benissimo nella mia città, ma trovo che sia perfetta per una mamma con bambini: c'è un bel centro pedonale con portici che ti consente di fare una passeggiata anche con il brutto tempo, ci sono dei bei negozi e si trova di tutto per tutte le tasche, c'è un bel lungomare con tanto spazio per far correre i bimbi, tante giostrine e tre parchi giochi di cui uno molto carino ed attrezzato.
E poi Chiavari è piena zeppa di bambini di tutte le età.
Certo, se uno cerca la vita notturna mi sento di dire di cercare altrove, qui ci sono tanti ristoranti e pizzerie, ma dopo una certa ora stop.. ma non credo che sia un problema con due bimbi piccoli!
Ah, vi giuro che non lavoro all'azienda turistica e non ho parenti nel settore alberghiero..
Sono solo molto innamorata della mia città
La mia piccola Alice è nata il 22/06/07
W IL CIKABAR
W IL CIKABAR
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Scusa Stellina ma io non mi riferivo a Chiavari
che peraltro neanche conosco. È stata citata Varazze che fa parte della Provincia in cui abito ed era appunto della mia zona che parlavo. Ovviamente anche io potevo specificare :prrrr Sino a giugno almeno qui è di fatto una tristezza. 
- chiaraG
- Active~GolGirl®

beh ma se è x quello anche Savona, la città dove sono nata, essendo sul mare nelle belle giornate ti consente di passeggiare lungo il mare, x nn parlare di Genova, io abito a due passi da Corso Italia, certi pomeriggi di gennaio o febbraio si sta benissimo (nel primo pomeriggio eh!), ma da lì a considerarli posti dove fare una vacanza ce ne vuole e nn certo x la vita notturna! (anzi diciamo che a Genova i locali e le discoteche sul mare sono aperte tutto l'anno).
Io semplicemente nn consiglierei ad una persona di venire al mare in Liguria ad aprile xchè il clima nn è adeguato, sarà più mite che in altre regioni ma nn è certo da mare.
Lo dico xchè quest'estate a Bergeggi ho sentito alcuni milanesi lamentarsi del fatto che erano venuti a spotorno a capodanno e "ci voleva il piumino", ma dico dove pensavano di essere andati in Africa?????
In qs periodo poi, col clima impazzito, ad aprile ci potrebbe essere la neve ad un passo dal mare.....
Io semplicemente nn consiglierei ad una persona di venire al mare in Liguria ad aprile xchè il clima nn è adeguato, sarà più mite che in altre regioni ma nn è certo da mare.
Lo dico xchè quest'estate a Bergeggi ho sentito alcuni milanesi lamentarsi del fatto che erano venuti a spotorno a capodanno e "ci voleva il piumino", ma dico dove pensavano di essere andati in Africa?????
In qs periodo poi, col clima impazzito, ad aprile ci potrebbe essere la neve ad un passo dal mare.....
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- Francesca77
- Master~GolGirl®

ciao posso dire anche io?
abito a Santa Margherita Ligure una ventina di kg da Chiavari...è una bella cittadina, bei negozi,il carrugio per fare una èasseggiata,ma in effetti il mare non è gran chè ,per il mare allora è meglio Cavi ,ma praticamente non ha "città" devi andare a Lavagna.
Qui a Santa c'è mare e cittadina ,ma i prezzi sono tutt'altro che economici e non mi sembra ci siano residence...sulla riviera di ponente forse trovi prezzi + abbordabili a fronte di luoghi anche carini.
abito a Santa Margherita Ligure una ventina di kg da Chiavari...è una bella cittadina, bei negozi,il carrugio per fare una èasseggiata,ma in effetti il mare non è gran chè ,per il mare allora è meglio Cavi ,ma praticamente non ha "città" devi andare a Lavagna.
Qui a Santa c'è mare e cittadina ,ma i prezzi sono tutt'altro che economici e non mi sembra ci siano residence...sulla riviera di ponente forse trovi prezzi + abbordabili a fronte di luoghi anche carini.
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- stellina73
- New~GolGirl®

Ops, scusa.. pensavo che ti riferissi anche a ChiavariROBY75 ha scritto:Scusa Stellina ma io non mi riferivo a Chiavariche peraltro neanche conosco. È stata citata Varazze che fa parte della Provincia in cui abito ed era appunto della mia zona che parlavo. Ovviamente anche io potevo specificare :prrrr Sino a giugno almeno qui è di fatto una tristezza.
W IL CIKABAR
W IL CIKABAR
- stellina73
- New~GolGirl®

Beh, scusa, ma io non mi sentirei di paragonare Genova con Chiavari (o altre cittadine della riviera).. Corso Italia sarà anche bello, ma è sempre città, qui cammini a due passi dalla spiaggia e c'è una bella differenza!! Sinceramente dipende anche dagli anni, ma io a maggio gente sulla spiaggia la vedo quando c'è il sole e tanti bambini che vanno a giocare senza fare il bagno e non in costume, ovviamente! Chiaro che per il mare è meglio andare in estate, ma se uno ha disponibilità in quel periodo può cmq approfittare del fatto che l'aria è sicuramente migliore che in città. Una mia amica che abita in Toscana e ha i genitori qui mi dice che ogni tanto lascia la bimba e bastano solo due giorni che già si nota la differenza!!chiaraG ha scritto:beh ma se è x quello anche Savona, la città dove sono nata, essendo sul mare nelle belle giornate ti consente di passeggiare lungo il mare, x nn parlare di Genova, io abito a due passi da Corso Italia, certi pomeriggi di gennaio o febbraio si sta benissimo (nel primo pomeriggio eh!), ma da lì a considerarli posti dove fare una vacanza ce ne vuole e nn certo x la vita notturna! (anzi diciamo che a Genova i locali e le discoteche sul mare sono aperte tutto l'anno).
Poi per carità, come ho detto io non lavoro per un'agenzia turistica e quindi vivo bene con o senza turisti, semplicemente visto che ci vivo mi è sembrato di poter dire la mia!
W IL CIKABAR
W IL CIKABAR
-
saab
- Basic~GolGirl®

Grazie ragazze per i vostri giudizi, in effetti immagino che quest'anno il clima è un pò freddo dappertutto però il mare è sempre mare e +ttosto che stare a Milano dove i bimbi non riescono a stare bene per + di 48 ore, qualunque mare è meglio che qui :ahah . Vedrò anche Cogoleto e Arenzano, grazie a tutte ciao sabrina