GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA PREGHIERA PER NATALE, E' IN ARRIVO UN BIMBO SPECIALE!

Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: UNA PREGHIERA PER NATALE, E' IN ARRIVO UN BIMBO SPECIALE!

Messaggio da 4xpatty » 13 feb 2009, 16:52

Lin, AH CAPITO!
pensavo fosse successo qualcosa qui!
un bacione! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 feb 2009, 16:56

4xpatty ha scritto:Lin, AH CAPITO!
pensavo fosse successo qualcosa qui!
un bacione! :bacio

ma no, che scherzi!!! :cuore
a prop, mi sa che ho capito chi sei su fb (dalla foto che hai qui adesso...) :-D
♥G♥ 28/08/08

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 13 feb 2009, 17:02

LIN :cuore sei sempre la benvenuta!!! Lo sai che ti vogliamo bene!!! :bacio Dai un bacino a Giulio da parte mia!?!?!?
Comunque ultimamente non è che facciamo tutti sti discorsi impegnativi come una volta.... :fischia passiamo a malapena per salutarci ....

LAURA :-D ma Gabriele è un gigante :emozionee

PATTY ho visto la foto della setteveli :mangia_mai: :capperi: ... mi manderesti la ricetta????? :hi hi hi hi :tanks:

Un bacione a tutte
a presto :sorrisoo
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 13 feb 2009, 17:15

Lin, guarda che anche io sono un po' come te..eppure qui ci sto bene e la mia fede non è caduta..la Chiesa ogni tanto mi delude, ma siamo uomini e qiundi possiamo avere opinioni diverse senza per questo volerci meno bene..un bacione a Giulio che ormai è un ometto..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 feb 2009, 17:49

Lin ha scritto:
4xpatty ha scritto:Lin, Perchè???
non capisco?? :domanda

xché ormai temo di poter dire che di cattolico ho ben poco... non mi trovo più in nessuna delle posizioni ufficiali della chiesa e dei vari movimenti "riconosciuti"... per quanto fortemente credente nel vangelo e negli insegnamenti di cristo...
che ti posso dire... non vorrei trovarmi ad essere di troppo, a non poter esprimermi o a "impedire" (involontariamente) ad altre di dire la propria.
xò questo non significa che non vi penso, non vi seguo o simili... :bacio :cuore
lin purtroppo la chiesa ad oggi non rappresenta neanche me
ma io credo nell'amore di Dio e credo nelle SUE linee guida
questo mi dà forza, coraggio e spero di trasmettere tutto al mio piccolino
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 feb 2009, 17:50

cmq come diceva qualcuna... non stiamo facendo grandi discorsi, forse per mancanza di tempo boh :domanda
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 feb 2009, 0:37

allora resto! :hi hi hi hi così faccio l'anello di congiunzione con le eve... :prrrr
♥G♥ 28/08/08

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 feb 2009, 8:51

comunque io non sono cambiata ora eh, ci tengo a precisarlo, x me è stato sempre così a partire dal mio ex parroco che mi ha fatto la guerra... non ha ottenuto granchè :che_dici il ns attuale parroco lo adoro e mi fa venire voglia di frequentare, anche se non riesco molto
io sono approdata in questo post alla ricerca di opreghierine da fare con paolo, ancora me lo ricordo, e quello che mi piacerebbe fare è dare lui un orientamento cristiano, con principi sani e morali, e in questo chiedo aiuto alle mammine più esperte e più partecipi :sorrisoo
e poi vi voglio un gran bene :hi hi hi hi :bacio

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 feb 2009, 15:39

Lin ha scritto:allora resto! :hi hi hi hi così faccio l'anello di congiunzione con le eve... :prrrr
:yeee

MI HAI SCOVATO SU FB!!! :hi hi hi hi :fischia
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 feb 2009, 15:44

Immagine

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 15 feb 2009, 0:24

ragazze cmq io ho creato questo gruppo per far incontrare tutti, cattolici e non, quindi in questo gruppo sono tutti benvenuti
anche io credo in Gesù, ma non nella chiesa. si sa che dove c'è il potere... le cose cambiano e noi non siamo che piccoli esserini, guidati come pedine nelle loro mani!!!!
l'importante per me è seguire i Suoi insegnamenti, amare il prossimo e rispettarlo!!!!tutto il resto.... E' VANITA'

ps dopo aver scritto questa frase mi è sorto un dubbio ed ho trovato questo:
"Vanità delle vanità, tutto è vanità"
Con questa frase si apre e si chiude il lungo discorso di Qoelet, che occupa i dodici capitoli dell'omonimo Libro. Qoelet, uomo saggio e "maestro", dopo aver esplorato ogni aspetto della vita materiale, giunge alla conclusione già preannunciata all'inizio: tutto è vanità. Il che non deve impedire all'uomo saggio di riconoscere in Dio il creatore e di osservare i suoi comandamenti
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 15 feb 2009, 0:26

LAURAAAA quant'è bono il piccolo gabriele... devo dire che ti somiglia tantissimo :yeee

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 15 feb 2009, 8:06

Buona domenica a tutte. E' un po' che non vi scrivo, ma vi leggo sempre. Io non vi nascondo che alle volte in questo post mi sono trovata molto in difficoltà. A me in Azione Cattolica hanno sempre insegnato che i cristiani fanno tutto quello che fanno gli altri, ma lo fanno con spirito diverso. Ecco perè battutine trasversali, latenti, che di fatto mi sono arrivate non le ho condivise. Essere cristiani nel 2009 vuol dire soprattutto accettare la diversità d'opinione, secondo me. Ed accettarla, sempre secondo me, vuol dire dire "non sono d'accordo, ma continuare a dialogare con il prossimo, capendo magari che per quel tale argomento i tempi non sono maturi, ma fiduciosi che matureranno. Non so se riesco a spiegarmi...

Insomma, allontanarsi da Gol o chiudersi a priori al confronto o discutere per confrontarsi oltre un certo limite è a mio avviso inutile e non coerente con l'obiettivo finale di noi cristiani che è quello di dare l'esempio, di essere sale e lievito nella pasta, di essere testimoni.

Non parliamo poi della dinamica del giudizio...quella proprio non la condivido...

Ecco, vi ho detto la mia...però forse se molte di noi sono più in altri post, che in questo, è perchè in fondo in fondo la pensano come me...

Noi siamo in partenza per 3 giorni in montagna, senza Emma che è dai miei genitori. Mi sento lacerata dai sensi di colpa, sicuramente a qualcuno faccio venire i capelli bianchi per il solo fatto che lascio mia figlia di 3 anni a casa da sola con i miei, io che già lavoro con passione a tempo pieno e la lascio al nido ed alla baby sitter per guadagnare quello che ci basta appena per vivere discretamente...ma, dopo una lunga riflessione, ho capito che devo rinforzare il dialogo con mio marito e che mia figlia è venuta al mondo per farsi la sua di vita e quindi è giusto che sperimenti dei momenti anche per conto suo...se per sfortuna, per destino, per volontà divina, dovesse succedere qualche cosa a me o Giovanni, la nostra Emma deve essere in grado, perchè l'ha già sperimentato, di stare con altri adulti...

Spero di non aver offeso nessuno, ovviamente non era mia intenzione. Sentivo da qualche tempo di dovervi dire queste cose...in fondo sono una donna ed una peccatrice...solo che sbaglio con animo "diverso" perchè al di là di quante volte riesco a pregare o andare in chiesa mi sento cristiana.

Buona domenica a tutte! Un bacio ai nuovi bimbi, ciao ciao
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 feb 2009, 10:39

ragazze... bè sapete esprimervi molto meglio di me :prrrr :bacio
grazie mille dei vostri messaggi, fa sempre bene lo scambio di opinioni
diddl quoto tutto
valeria :coccola per quando non ti sei trovata a tuo agio, mi spiace
x la piccola, quello che hai scritto mi aiuterà a riflettere, io non sono mai riuscita a fare quello che farai tu, e neanche ce lo sognamo di fare, ma hai davvero ragione... piano piano matureremo anche in questo come genitori
spero tu ti diverta e stia benone come starà la piccola con i nonni
Buona Domenica a tutte :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 15 feb 2009, 12:07

diddl :cuore

valeria io non riesco più a stare su gol come prima (e grazie a dio...) da quando è nato giulio, qui vengo pochissimo e sempre di corsa... e sicuramente mi sono persa un momento "rovente" del forum!
ma in questo gruppo battutine e confronti oltre i limiti non li ho visti mai!!! anzi... c'è stato un bel periodo in cui passavano le eve x confrontarsi su mille temi scottanti e onestamente io neanche allora ho mai visto frasi fuori posto!
io ho scritto che non sapevo se continuare a passare o meno proprio xché MAI vorrei essere io a rovinare in nessun modo la bella atmosfera che c'è sempre stata qui, xché volevo essere sincera fino in fondo, accettando anche di farmi da parte, se necessario.
ma assolutamente non xché qualcuno qui mi abbia mai fatto sentire fuori posto!!!
xò non so se mi son persa qualcosa... nel caso, ti chiedo scusa! :bacio
♥G♥ 28/08/08

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 15 feb 2009, 12:50

Io non riesco ad pesprimere appieno il mio pensiero perchè la lingua italiana non è il mio forte e perchè a volte anch'io sono di corsa e per questi argomenti ci vuole tempo!

Io la penso come Valeria!
Io sono Cristiana ma di sicuro non mi sento migliore e ne peggiore di altre persone!
Faccio del mio meglio per seguire gli insegnamenti di Cristo e cerco di trasmetterlo ai miei figli e alle persone che mi stanno intorno!

valeriavr, hai bisogno di passare del tempo da sole con tuo marito?
e che male c'è a lsciare la piccola a casa!
stai tranquilla che lei starà sicuramente bene!! :ok

buona domenica ragazze! :bacio
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 15 feb 2009, 13:18

Passo per un saluto :bacio
Non ho capito bene il tuo intervento Valeria.....cioè ho capito il concetto ma non mi sembra che qui ci siamo mai fatte battutine cattive o giudizi....credo almeno :domanda Se ho detto qualcosa che ti ha ferita ti chiedo scusa, e se vuoi parlarne son qua :sorrisoo
Io invece sono cattolica, e molto legata alla Chiesa. Mi sento proprio parte della comunità, figlia della Madre Chiesa , e sono felice di poter testimoniare anche qui sul forum la mia fede. Per carattere sono abbastanza cocciuta e vado diritta a spiegare le cose, con poca diplomazia ahimè. Ma quello che voglio dire è che non è mia intenzione giudicare nessuno anche se magari sembro dura nell'esprimere le mie idee.

detto questo, mi dispiace per Lin sinceramente....mi dispiace che nel caso di Eluana la posizione della Chiesa ti abbia recato scandalo, portandoti ad allontanarti......

un abbraccio a tutte amiche, vado a lettizzare i bimbi :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 15 feb 2009, 15:54

buona domenica a tutte! per quanto riguarda la "discussione" partite in questi giorni qui, la trovo molto proficua..come già detto io sono una cattolica parecchio sui generis, perchè vado in chiesa quando me la sento, parlo con il mio parroco di tanti argomenti, ma mi trovo tante volte a pensarla in modo diametralmente opposto allaChiesa in quanto istituzione..
ciò non toglie che sono molto attaccata a Rossella, così come a Anna o Lin..forse ho capito quello che Valeria voleva dire, cioè che va bene discutere le nostre posizioni senza pensare che una sia più giusta di un'altra..
Vale io spero proprio di fare quello che stai facendo tu con tua figlia, tanto che io e il socio abbiamo pensato di sposarci tra un paio d'anni proprio per fare il viaggio di nozze senza il bimbo, per stare un po' soli..non credo per questo di volere meno bene a mio figlio, che come ben sapete è stato più che voluto..
un bacio a tutte e vi voglio bene per come siete!!

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 17 feb 2009, 11:28

Valeria ma sei pazza!!!!!!! beata te!!!!! anche io vorrei riuscire a fare quello che fai tu... e per questa mancanza di coraggio.... ne è uscita una figlia super mammona che non si vuol staccare dalla mamma!!! :martello :martello
ho fatto un disastro... però è anche vero che ... ho difficoltà a lasciarla alle nonne... che hanno un acerta età e poi mia figlia è vivacissima e quando inizia a fare i capricci è insopportabile.... solo io riesco a consolarla!!! mannaggia!!!! però ultimamente lavoro di più il pomeriggio proprio per lasciarla un pò di più con i nonni! chissà si distacca un pò....

ragazze non ve la dovete prendere se qualcuna parla a sproposito... perchè bisogna sempre vedere la situazione che ognuna di noi sta vivendo in quel preciso istante. è una regola di vita con la quale sto imparando a convivere, per giustficare i comportamenti degli altri... ma anche i miei. anche io quando sono incavolata per fatti miei dico certe cose.... che non sono da me.... io che sono cordiale e gentile con tutti certe vole mi trasformo

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 feb 2009, 18:11

Ciao ragazze, scusate, io latito molto quindi spesso perdo il filo dei discorsi!

Ho letto quello che ha scritto Valeria, non so bene se si riferisse a qualcosa in particolare successo qui dentro ma vi dico come la penso in generale: penso che sia giusto espirmere la propria opinione si determinati argomenti, ma penso anche che su un forum sia molto difficile, nel senso che con le parole scritte spesso si finisce per non capirsi e fraintendersi e così, invece di dare testimonianza, magari ci si ritrova ad innervosirsi soltanto!
Ammiro molto Rusc che riesce ad esprimere in modo pacato ma anche fermo quello che pensa, io credo che mollerei dopo il primo post per il nervoso che mi fanno venire certe affermazioni :fischia
Ma penso soprattutto che la testimonianza che molte di voi riescono a dare, qua dentro e fuori, venga dalla loro esperienza di vita, quindi dai fatti, dalle scelte, ma anche dalla semplicità e serenità che trasmettono, e questo secondo me è davvero importante....per chi magari è lontano dalla fede ma anche per me! :cuore

Anche per me la Chiesa è madre e Maestra. Vorrei approfondire l'argomento ma devo scappare a casa...se riesco continuo domani!
Vi mando un bacio :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”