Forse che ha fatto questo regalo lo desiderava per lui...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
regali che non condividete
- chafi
- Active~GolGirl®

regali che non condividete
Il mio piccolo ha ricevuto per il suo 2 compleanno una di quelle macchine mostruse con le ruote grandissime , telecomandata , una specie si suv 4x4 , ma secondo voi e' un regalo da fare ad un bimbo cosi' piccolo ? Io sono allucinata
, non ho parole , il mio piccolo adora solo trenini libri e strumenti musicali.
Mavi nato il 29/01/2007
- Cipo71
- Original~GolGirl®

Re: regali che non condividete
A volte capita di ricevere regali non adatti all'età del bambino e spesso mi son chiesta perchè quando si compra un giocattolo non ci si sincera dell'età per il quale il gioco è indicato.....sinceramente l'unica risposta "ragionevole" che mi sono data è stata quella di pensare che chi ti fa il regalo pensa che di giochi adatti all'età del bimbo ne avrà a centinaia percui guardo un po' "avanti" e regalo qualcosa che apprezzerà più in là
............per quanto mi riguarda..........quando faccio un regalo ad un bimbo lo faccio adatto alla sua età e così sono sicura che verrà apprezzato in primo luogo dal bimbo e poi approvato anche dai genitori
Ricordo di un post letto qualche tempo fa, di una ragazza che diceva che al 2° compleanno del figlio, gli avevano regalato i pattini in linea

Ricordo di un post letto qualche tempo fa, di una ragazza che diceva che al 2° compleanno del figlio, gli avevano regalato i pattini in linea
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- pato
- Master~GolGirl®

secondo me invece a volte si fanno i regali solo perchè si devono fare, e si prende la prima cosa che capita davanti. sarò cinica ma la penso così.
che ci vuoi fare!
che ci vuoi fare!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

purtroppo quoto.pato ha scritto:secondo me invece a volte si fanno i regali solo perchè si devono fare, e si prende la prima cosa che capita davanti. sarò cinica ma la penso così.
che ci vuoi fare!
Quello che non sopporto sono i cellulari alle comunioni. Davvero di cattivo gusto.
Per adesso io chiedo sempre regali un po' da grandina perchè la mia è piena e quindi mi porto avanti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

beh...a me è capitato di regalare dei puzzle ad un bimbo di 2 anni...semplicemente perchè luca, che aveva la stessa età, ne era appassionato...però a volte capita davvero di ricevere dei regali fatti "per forza"...e delle volte penso che a quel punto era meglio non ricevere nulla 
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- sbu
- Bronze~GolGirl®

a noi è capitato di ricevere regali non adatti all'età del piccoletto, ma magari perchè chi ha acquistato il regalo non ha esperienza e non ha occhio. Hanno regalato a Fabio i Geomag (quelle stecche con le calamite), bello, a lui è piaciuto tanto, ma sulla confezione in piccolo piccolo c'è scritto +6. Ovviamente la persona che ha fatto il regalo non ci ha fatto caso, suo figlio ormai ha 25 anni e mica si ricorda com'era a 3 anni. La confezione è sparita e dalle grinfie del nanetto e la ripresenterò quando sarà più grande.
Non c'è cattiveria o superficialità, ma solo inesperienza
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- chafi
- Active~GolGirl®

si e nel frattempo ci si ritrova a casa con un macchinone che per posteggiarlo bisognerebbe affittare un garage
Pero' sono stata molto fortunata...
la macchina era rotta ...
cosi' e' stata cambiata e mio marito ha scelto una ruspa piu' piccola e MIO avviso piu' adatta , almeno gli abbiamo fatto capire i movimenti della pala , alzare e abbassare :prrrr
Pero' sono stata molto fortunata...
Mavi nato il 29/01/2007
- lucilla76
- Original~GolGirl®

quoto sbu quando dice
ma poi scusate.. a caval donato nn si guarda in poca, ed i regali si possono sempre riciclare
ma poi scusate.. a caval donato nn si guarda in poca, ed i regali si possono sempre riciclare
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- pato
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahlucilla76 ha scritto:quoto sbu quando dice

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- altea077
- Expert~GolGirl®

Volete sapere cosa ha regalato mio suocero al primo compleanno di mio figlio???
La mini moto... quelle vere da pista...
cioè quando l'ho vista son rimasta senza parole!!! se va bene la userà fra qualche anno!!!

Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- Notta
- Expert~GolGirl®

Un caro amico di mio marito per il battesimo di Greta (aveva 6 mesi) una moto elettrica, di quelle da cavalvare
da 5 anni in su...
Non so, se proprio gliela voleva regalare poteva aspettare qualche anno, per ora è in garage a prendere polvere.. speriamo che tra due anni funzioni ancora
Non so, se proprio gliela voleva regalare poteva aspettare qualche anno, per ora è in garage a prendere polvere.. speriamo che tra due anni funzioni ancora

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- meimi75
- Master~GolGirl®

bhe consolatevi..almeno a voi arrivano i regali...
a me non chiedono manco cosa potrebbe servire...
sì sì la gente li fà perchè li deve fare..tanto per avere il pacchettino..che tristezza..preferisco il niente allora
a me non chiedono manco cosa potrebbe servire...
sì sì la gente li fà perchè li deve fare..tanto per avere il pacchettino..che tristezza..preferisco il niente allora
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- stè
- Platinum~GolGirl®

chafi mio marito avrebbe apprezzato molto quel regalo
Io cerco sempre di pensare il regalo giusto quando devo farlo, ma con i bimbi spesso mi sbaglio lo stesso. Perché magari mi baso su quello che piace a mio figlio però i bambini non sono interessati tutti alle stesse cose. E anche scegliendo in base all'età indicata sulla confezione a volte si può sbagliare.
La cosa migliore secondo me resta chiedere consiglio ai genitori.
Io non sopporto invece quei regali che nemmeno apri la confezione e sono già rotti. Di solito sono quelli che costano poco e non sono adatti ai bimbi piccoli eppure mio figlio ne ha ricevute tantissime di queste macchinine
Io cerco sempre di pensare il regalo giusto quando devo farlo, ma con i bimbi spesso mi sbaglio lo stesso. Perché magari mi baso su quello che piace a mio figlio però i bambini non sono interessati tutti alle stesse cose. E anche scegliendo in base all'età indicata sulla confezione a volte si può sbagliare.
La cosa migliore secondo me resta chiedere consiglio ai genitori.
Io non sopporto invece quei regali che nemmeno apri la confezione e sono già rotti. Di solito sono quelli che costano poco e non sono adatti ai bimbi piccoli eppure mio figlio ne ha ricevute tantissime di queste macchinine
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- chafi
- Active~GolGirl®

tanto al momento e' interessato solo ai trenini, in particolare " trenino tomas" quello del cartone animato , ebbene scende i libri dalla libreria li mette in fila e dice " TRENO" mette le costruzioni in fila e grida treno !!
Insomma tutto sotto forma di treno
Insomma tutto sotto forma di treno
Mavi nato il 29/01/2007
- newmamy
- Gold~GolGirl®

se i regali sono inadeguati all'età di mio figlio, li metto da parte e li tiro fuori al momento opportuno.
quello che non sopporto sono regali tipo mostri, armi e cose del genere.
li trovo fortemente diseducativi soprattutto per i più piccoli.
una pistola (ad acqua) l'ho già fatta sparire
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- clicfin
- Original~GolGirl®

non e' ancora capitato, ma se dovesse accadere mi stranirei non poco. non tollero le armi giocattolo
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- Shadow
- Basic~GolGirl®

Noi ai 2 anni abbiamo ricevuto un puzzle...all'inizio ero un po infastidita, pensavo che fosse un gioco da bimbo più grande, come in effetti c'era scritto sulla scatola, e invece mio figlio ci gioca un mucchio! Gli piace il fatto di fare un gioco con un adulto che lo aiuti!
Comunque io preferisco che vengano regalati vestiti, così se non vanno bene o li tengo per l'anno dopo o vado in negozio a cambiarli, per i giochi preferisco pensarci io.
Comunque io preferisco che vengano regalati vestiti, così se non vanno bene o li tengo per l'anno dopo o vado in negozio a cambiarli, per i giochi preferisco pensarci io.
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006
- chafi
- Active~GolGirl®

sono daccordo per fortuna nessuno mai si e' permesso di regalarne , ha solo una pistola ad acqua che la scorsa estate usava in giardino dai miei , ma a lui piaceva solo perche' usciva l'acqua e poteva bagnarsi...!!!newmamy ha scritto:se i regali sono inadeguati all'età di mio figlio, li metto da parte e li tiro fuori al momento opportuno.
Mavi nato il 29/01/2007
- newmamy
- Gold~GolGirl®

chafi,
pensa che a carnevale lo vestirò da zorro ma sarà rigorosamente senza spada, in alternativa gli ho preso delle trombette colorate
pensa che a carnevale lo vestirò da zorro ma sarà rigorosamente senza spada, in alternativa gli ho preso delle trombette colorate
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

per pietro l'unica cosa che avevo chiesto di non fargli era una di quelle macchine elettriche...e infatti è arrivata la moto "perché i bimbi devono averla" ha detto il mittente....
per l resto i giochi troppo grandi (per problemi di spazio)
per l resto i giochi troppo grandi (per problemi di spazio)
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07