GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ghiandola del seno gonfia

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ghiandola del seno gonfia

Messaggio da bigstar2blu » 13 feb 2009, 10:56

Stamattina mi sono accorta che noemi ha la ghiandolina del sono gonfia...ho chiamato la pediatra e mi ha detto di interrompere gli omogeneizzati che sto usando ora...e di cambiare marca....io sto usando i MIO....che sicuramente dipende da un fattore ormonale....e qualcosa ricordavo d'aver letto qui sul forum....

qualcuna sa illuminarmi???? devo mica metterle qualcosa??? :sorrisoo
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ghiandola del seno gonfia

Messaggio da ljuda » 13 feb 2009, 11:29

Big non so aiutarti mi dispiace ma non mi è mai capitato nè l'ho mai sentito...aspetta che arrivino le più esperte!
Intanto tantissimi :incrocini
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 13 feb 2009, 11:37

grazie ljuda! :bacio

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 13 feb 2009, 11:48

ciao...io non sono esperta ma quando ho letto il titolo pensavo che Noemi fosse + piccola, anche alla mia giorgia è capitato però aveva 1/2 mesi, allattata con LM, e il pediatra mi ha rassicurata dicendomi che con il mio latte le stavo passando estrogeni, infatti dopo un pò non aveva + nulla...
è davvero inquietante il fatto degli omogeneizzati, ricordo anni fa che se ne parlava ma da ingenua pensavo che oggi fossero + controllati...hai la possibilità di farle tu qualcosa con la carne fresca o è troppo presto? non ricordo quando ho cominciato io :fischia
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 13 feb 2009, 11:54

si infatti...ho letto che dipende dagli estrogeni presenti neglio mo di pollo, tacchino e vitello.....

io parto con la carne fresca....

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 feb 2009, 12:17

bigstar2blu ha scritto:si infatti...ho letto che dipende dagli estrogeni presenti neglio mo di pollo, tacchino e vitello.....

io parto con la carne fresca....
scusami ma è peggio..con la fresca si tende a dare ancora più carne e quindi peggiori la situazione

la carne più ricca di estrogeni è quella rossa soprattutto vitello

cambiare marca non serve a nulla

sospendi la rossa e dirada l'altra carne per un po' di giorni in modo che smaltisca gli ormoni

quanta carne dai alla settimana?
che skifo però..imbottiamo i nostri figli inconsapevolmente di ormoni... :x: :buuu pompano gli animali come palloncini ..tanto poi sono i nostri figli ad andarci di mezzo...

io proprio per questo dò max 20\30 gr di carne 5 vv a settimana non di più..e già mi sembra troppa... :x:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 13 feb 2009, 12:52

meimi75, nella mia ignoranza non pensavo che nella carne fresca (dipende poi sempre da dove arriva) ci sia tanta concentrazione di estrogeni... grazie dell'informazione, propongo + carne bianca a questo punto..anche se bene o male già alterno le varie cose + pesce che schifa ma è un altro discorso...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 13 feb 2009, 13:22

meimi grazie mille!!!!!
farò così!!!
più pesce e carne bianca....
di solito do la carne 5 vv la settimana anche io ( omO), poi pesce e uovo....

grazie ancora!!!! :bacio

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 feb 2009, 0:47

Figurati che il macellaio dove faccio spesa io, se gli chiedo carne di vitello per Greta, non me la dà! :urka Proprio si rifiuta e ha sempre cercato di deviarmi sul manzo dicendo che almeno il manzo, essendo bestia più "adulta", ha avuto il tempo di smaltire gli ormoni con i quali è stata bombardata! Il vitello invece li ha ancora tutti in circolo... :x:

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 feb 2009, 10:35

cristiana ha avuto una ghiandolina del seno gonfia per parecchio tempo. finchè la allattavo, l'ho fatto per 9 mesi, la pediatra mi diceva che erano i miei ormoni che le passavo con il latte; quando ho smesso di allattarla la ghiandolina era sempre lì e lei mi ha detto di non preoccuparmi che si sarebbe riassorbita da sola con il tempo, ma che non era davvero il caso di preoccuparsi. Non mi ha mai parlato nè di omogeneizzati nè di tipi di carne, anche perchè il "problema" c'era già all'inizio a prescindere da questi.

Ora è un po' che non la controllo più, ma questa estate, due anni compiuti, ancora ce l'aveva. Sinceramente, la mia pediatra è tranquilla, Cristiana cresce regolarmente e io mi fido. Con il tempo passerà, o forse è già passata, non sapprei magari una di queste sere ricontrollo e poi ti dico.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 feb 2009, 11:03

bigstar2blu ha scritto:meimi grazie mille!!!!!
farò così!!!
più pesce e carne bianca....
di solito do la carne 5 vv la settimana anche io ( omO), poi pesce e uovo....

grazie ancora!!!! :bacio
di nulla ..a me ne aveva parlato la pediatra :sorrisoo
facci sapere come và..ci metterà un po' ad andare via :incrocini

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 feb 2009, 11:07

kla ha scritto:Figurati che il macellaio dove faccio spesa io, se gli chiedo carne di vitello per Greta, non me la dà! :urka Proprio si rifiuta e ha sempre cercato di deviarmi sul manzo dicendo che almeno il manzo, essendo bestia più "adulta", ha avuto il tempo di smaltire gli ormoni con i quali è stata bombardata! Il vitello invece li ha ancora tutti in circolo... :x:
esatto
io infatti il vitello non l'ho mai mai dato..a parte che mi fa tenerezza e quindi ci sono anche questioni etiche... ma proprio sapevo sta cosa..il fatto è che questi ormoni provocano problemi anche agli adulti ma non è così palese come in un bimbo piccolo in quanto pesa meno e in rapporto è come se un adulto di 80 kili mangiasse a porzione 400 gr di carne .. :urka per quello io tendo a dare meno arne dei 40 gr ..nè dò la metà e poi integro coi legumi
e speriamo bene :che_dici

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 16 feb 2009, 23:03

Ciao ragazze mi fate venire un grosso dubbio: ma alle bimbe la ghiandola del seno è normale che si senta già o è troppo presto? Scusate l'ignoranza, con Daniele non avevo di questi problemi! :fischia
A Ilaria di punto in bianco è spuntato il "seno", io credevo che non si vedesse e sentisse nulla per anni. Dite che a lei si vede perchè sono gonfie per colpa degli ormoni?
Il problema è che lei è intollerante ai latticini ed al pesce e quindi e posso dare solo carne. Anche i legumi per ora sono banditi perchè ha problemi di digestione a causa del reflusso. :buuu
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”