GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine06, su puntate!Prima Filippo o le belle giornate?

Bloccato
della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Novembrine06, su puntate!Prima Filippo o le belle giornate?

Messaggio da della73 » 12 feb 2009, 10:35

buongiorno!
phoeka, io ti rispondo di qua, io non ho iscritto nessuno dei due figli a religione a scuola, a me e al socio non ci piace il programma che si fa (oltre al fatto che non sempre puoi trovare insegnati all'altezza del compito), riteniamo inoltre che alla materna non abbiano strumenti cognitivi per discernere un insegnamento corretto da uno non corretto, siccome noi ci teniamo veramente tanto all'educazione alla fede (e bada bene ho detto fede e non religione) dei ns bimbi, per adesso preferiamo così :sorrisoo

giggia
, speriamo oggi in una buona notizia :incrocini :incrocini

elfa: anche ad una mia amica è successo di non avere nessuna statale di appartenenza, tu cmq fai sempre al domanda a quella con più posti

per aluna, tuttor :yeee
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 12 feb 2009, 13:29

Giggia :ahah fantastico il messaggio del centralino! Peccato che uno che si trova nel bel mezzo di questa situazione del cavolo di senso dell'umorismo ne ha ben poco! Se ricordo bene non è la prima volta che ti fanno uno scherzetto del genere con l'acqua.

...comunque una volta io ci ho fatto addirittura il caffè con l'acqua frizzante :ahaha , chissà a cosa stavo pensavo quando l'ho versata nella caffettiera! Mio marito ha avuto il coraggio di dire che non era una schifezza! Si vede che l'amore oltre a essere cieco, a volte atrofizza pure il palato :grande_risata !

E brava Aluna :ok ! Complimenti per il nuovo lavoro! Ma della magia non puoi dirci qualcosa di più????

Elfa i soliti assurdi pasticci che devono affrontare le famiglie con bambini! Sembra che l'organizzazione dei servizi non riesca mai a stare al pari con i cambiamenti della società! Qui da me abbiamo 1 materna statale (quella che ho scelto per Ale) e 1 comunale più numerose private paritarie. A quella comunale difficilmente si riesce ad entrare mentre quella statale da 3 anni non ha più necessità di fare liste d'attesa pechè il posto c'è. La differenza è che quella comunale ha orari molto più flessibili in più organizza direttamente il centro estivo per chi ha bisogno nel mese di luglio mentre la statale segue rigidamente il calendario scolastico nazionale e il centro estivo per luglio è organizzato da una cooperativa esterna in un'altra sede. La stessa cooperativa segue il pre e il post scuola. Io avrò invece il problema di sistemare Ale dall'1 al 14 settembre, dato che l'apertura della scuola è prevista per quel giorno. Ho pensato ad una soluzione che piace sia a me che a mio marito, vediamo se si potrà fare...

Phoeka per l'alternativa all'ora di religione purtroppo ogni scuola si organizza come vuole e un genitore a inizio anno non ha mai la garanzia di come sarà gestita questa attività. Hai la possibilità di andare a farti una chiacchiereta con la direttrice o con le maestre per avere qualche chiarimento in più prima di decidere?
Qui da me, visto il contesto multietnico e multiculturale, si sono dovuti organizzare per forza!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 12 feb 2009, 13:32

:sorrisoo Meno male che da stanotte la febbre non c'è più! Speriamo che il criceto abbia imboccato la via più rapida verso la guarigione :incrocini !

Se però mi ammalo io nel periodo di Carnevale e non posso portarlo alla festa :buuu è proprio una super-sfig@!!!

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 12 feb 2009, 14:30

elfa ha scritto:Buongiorno!
Aluna che hai indovinato? :festa
Giggia :yeee per l'acqua :pistole per il lavoro

Sono nera :bomba stiamo facendo giri mostruosi (anzi, li sta facendo mio marito) per iscrivere Ale alla statale.
ne abbiamo due a 1 chilometro ma nessuna delle due è di nostra pertinenza. Scavando scavando abbiamo scoperto che NON ESISTE una statale dove possiamo prendere i 30 punti come residenti. NON ESISTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
Però abbiamo una materna comunale con 14 posti e ti danno punti per iscrivere tuo figlio altrove perchè lì non c'è posto :aargh :aargh
Pero' puoi iscriverla lo stesso ad una statale..... Le statali non danno punteggio.... teoricamente dovrebbero prendere prima quelli di competenza e poi gli altri.... almeno funziona così a Torino....
Il problema che con le statali puoi fare solo 1 iscrizione su tutto il territorio...
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 feb 2009, 14:43

Mana le statali hanno il punteggio qui.
Solo che noi abbiamo 12 punti in tutte le scuole perchè se sei residente nel plesso di competenza ti danno in automatico 30 punti. Quindi Noi partiamo 12 contro 42 come minimo :x:
E calcolando che i posti sono con il contagocce col cavolo che lo prendono...quindi mi chiedo: statale no, comunale no...dove lo metto Ale? :grrr
Privata, ok, a parte che sono di nuovo sui 500 euro al mese (come ora con il nido PRIVATO) per un anno, ma molte scuole già sono piene. Sto sentendo negli istituti di suore perchè costano poco e sono al completo :bomba
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 12 feb 2009, 15:00

Guarda, io ho piu' o meno lo stesso problema..... alla materna di competenza non l'ho iscritto perchè lavorando dalle 8 alle 17.00... ho problemi con gli orari... ed è distante da mia madre....
Ho optato per due asili vicino casa di mia mamma, ma ovviamente non essendo di zona.. vado in coda ai residenti... quindi devo sperare che qualcuno rinunci o che non ci siano troppe iscrizioni......
Purtroppo non ci sono molti posti.... :buuu
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 12 feb 2009, 15:07

Ele guarda, dove abbiamo iscritto noi Cla non abbiamo punti per residenza ma solo 15 per vicinanza del lavoro e 10 per 3 anni ( :domanda ) a sto punto vedi le statali fuori bacino no? a me hanno assicurato che qui i posti ci sono, poi vedremo.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 feb 2009, 15:14

Phoeka noi lo iscriveremo (tenteremo) alla statale vicino casa dei miei, andremo con 12 punti e amen :incrocini

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 12 feb 2009, 16:44

Romane...
qualcuna s'invita a pranzo da me domani?

seriamente :sorrisoo
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 13 feb 2009, 9:33

grazie phoka dell'invito, ma domani sarò a venezia :sorrisoo
mi fai un buono per la prossima volta? :fischia

elfa, che strani punteggi da te, alla statale dove iscrivo valerio danno 1,5 punti per l'appartenenza al bacino della scuola, 0,5 punti se tutti e due i genitori lavorano e 2,5 punti per un fratello già nella scuola.
Secondo me dovresti provare nella statale dove non hanno problemi di posto, informati, io sono riuscita a far entrare leonardo a scuola proprio cos', perchè questa statale è vicina a molti uffici e non ha tante abitazioni intorno.

giggia, news?
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 13 feb 2009, 10:20

Buongiorno a tutte e buon venerdì!
noi siamo a casa causa sciopero, ma prepariamo le valige che domani si parteeeee

grazie a tutte per i consigli religio-scolastici :bacio alla fine abbiamo optato per il no, ci sarà tempo!

come stanno i bimbi?
Fabrizio?
Criceto?
Squaraus e vomitaus?

e tutti gli altri?

della buon we a voi...l'invito era per oggi a pranzo cmq :sorrisoo e ci mangiamo tutto noi 2 :prrrr a tutte

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 13 feb 2009, 10:40

Buongiorno!
Allora iscriviamo Ale alla statale vicino casa dei miei e amen, il punteggio è basso ma ci sonoabbastanza posti quindi spero che o lì o alla comunale lo prendano :incrocini se no vorrà dire che cacceremo una barca di soldi alla privata :bomba
Della ogni scuola ha punteggi diversi, nell'altra statale il punteggio per la residenza è 10, ma noi abbiamo comunque pochi punti anche se entrambi lavoratori
Phoeka se non fossi a lavoro verrei io, quando se magna sono in prima fila :hi hi hi hi
Giggia mi mandi l'iban via mp? Se aspetto di poter aprire FB a casa i soldi non te li manderò mai

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 13 feb 2009, 10:57

Phoeka il criceto è in via di guarigione, ormai siamo a 36 ore senza febbre e le crostacce si stanno seccando...adesso di :incrocini ne ho bisogno io! Fare la varicella a 38 anni non dev'essere il massimo, già mia suocera mi ha detto che ci ha messo tanto a guarire mio marito che l'ha beccata a 15!!! Non ci tengo a fare l'esperienza!

Statale a punteggio: è così pure da me, assegnano un punteggio,12 per i residenti, 4 se ci sono entrambi i genitori lavoratori (anche se non residenti), 2 se non residenti ma lavoranti vicino alla scuola e altri 6 se la persona che accudisce il bimbo abita vicino alla scuola, infine altri 2 se il piccolo proviene da un nido. All'interno del territorio comunale puoi iscrivere il bimbo a 1 sola scuola. Se uscite le graduatorie, non è stato preso, puoi ritirare l'iscrizione e presentarla dove invece c'è posto.

Elfa ma non ci sono scuole paritarie convenzionate col comune? Le rette dovrebbero essere più contenute.

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 13 feb 2009, 11:57

Cricetina voglio essere ottimista e credo che mi informerò per le alternative solo dopo l'uscita delle graduatorie... :incrocini

:incrocini :incrocini per il cricetino malatino :cuore

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 13 feb 2009, 12:07

ELFA che assurdità!!! noi, abitando in un piccolo centro, non abbiamo di questi problemi per fortuna (almeno spero!).
PHOEKA che avevi cucinato di buono? ho provato la torta di mele che aveva postato Checca nel vecchio post: DIVINA :ok
ROBY come va con la dermatite? è da un pò che volevo chiedertelo. Eli è di nuovo piena: con questo freddo si è riacutizzata e continua a grattarsi a più non posso. Speravo che quest'anno sarebbe andata meglio anche perchè fino a Gennaio era filato tutto liscio.
ALUNAdai che allora riusciamo ad organizzarci :sorrisoo
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 13 feb 2009, 14:40

da me la residenza da 20 pnt... e io ho solo quelli , anche xche da me x i 3 anni non danno punti...io sapevo cmq che si puo fare max un'iscrizione ad una comunale e ad una statale anche dello stesso bacino...
io ne ho fatta una alla comunale della zona di mio padre e una statale da me ma sicuramente lo mandero' qua.. sempre che lo prendano, anche se mi hanno dato buone possibilita' xche io ho chiesto l'antimeridiano..
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 13 feb 2009, 15:38

sediola ha scritto:da me la residenza da 20 pnt... e io ho solo quelli , anche xche da me x i 3 anni non danno punti...io sapevo cmq che si puo fare max un'iscrizione ad una comunale e ad una statale anche dello stesso bacino...
io ne ho fatta una alla comunale della zona di mio padre e una statale da me ma sicuramente lo mandero' qua.. sempre che lo prendano, anche se mi hanno dato buone possibilita' xche io ho chiesto l'antimeridiano..

qual'è la tua statale?monte delle capre?

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 13 feb 2009, 15:54

A quanto pare cambiano le regole a seconda delle regioni.... e molto spesso all'interno della stessa regione ci sono regole diverse a seconda dei comuni....
Germana

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 13 feb 2009, 15:56

Mana tra me e sediola ci sono 500 metri in linea d'aria... :che_dici

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 13 feb 2009, 16:19

Passo al volo volo volo...in ufficio c'è un pò di caos...ieri a sorpresa visita dell'ufficio delle entrate... :x:

Crazy anche martina fino a gennaio non ha avuto quasi nessun problema di dermatite ma in concomitanza delle forti nevicate ha sempre avuto dei rush incredibili...da 2/3 settimane ad oggi ha cominciato a grattarsi parecchio e ha molte macchie sia su gambe che su braccia...direi che siamo sulla stessa barca...ma visto che quest'inverno è stato migliore dello scorso speriamo che il prossimo sia sensazionale!!!!

Phoekasarei venuta IO a pranzo...invece una mela e un caffè macchiato...bleah :che_dici
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

Bloccato

Torna a “Novembre”