GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios si fanno a colori,per non lasciar nessuna fuori!!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le Biblios si fanno a colori,per non lasciar nessuna fuori!!

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2009, 10:29

Regi ha scritto:

:urka ancora????? datemi tregua :prrrr

:bacio ma l'idea c'è
:yeee :yeee :yeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 feb 2009, 10:33

cancerina72 ha scritto:mdm ...mi spiace per il tuo problema, xò non è nemmeno giusto contare troppo sull'aiuto degli altri, anche se sono i nostri genitori..
Cance hai detto senza mezzi termini quello che penso anche io...mi son trattenuta però per nn passare per la solita zitella acida :fischia :fischia

cmq anche io son stata abbastanza fortunata:in primis son 2 maschi, quindi vai di riciclo. secondo Fra è un porcello, quindi la roba che metteva suo fratello a gennaio 2007 (quando aveva 10 mesi) va bene a lui adesso che ne ha 6 :fischia da questo punto di vista w i figli porcelli!!! :ahaha

però tieni conto che io son la primissima fra amici e parenti ad avere bimbi (amiche sposate nn ne ho, tutte single o morosate, ho solo 2 cugini, maschi e scapoloni :urka ). Per tutto quello che serve ci siam arrangiati e ci siam fatti un pò furbi: lettino/fasciatoio/trio ecc ecc... ce lo siam fatti regalare al battesimo (di fed), invece di oro/catenine/cose inutili e anche ai compleanni invece di milioni di giocattoli e cose superflue chiedevamo soldi oppure cose utili (omogeneizzati/latte in polvere/vestiti/scarpe ecc ecc..).

Poi capita che anche durante la settimana qualcuno mi porti qualcosa (tipo mia nonna stamattina si è presentata con un pacchetto di pannolini x fra, 3/4 confezioni di succhi di frutta e un pacco della sua pasta preferita per Fed), ma io conto che nn ci siano aiuti, che se invece arrivano ben vengano!

Non prenderla come una critica mdm, piuttosto, magari, cogli l'occasione per "staccarti" e uscire dal "cono d'ombra" di tua madre e fargli vedere che nonostante i suoi capricci ce la fate benissimo ad essere autonomi! :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2009, 10:34

raggetto ha scritto:
Regi ha scritto:ROBY (e chi vede amici) ma per voi è giusto che hanno eliminato Domenico :buuu a me piaceva :buuu

Posso dire la mia?? Quest'anno proprio non sopporto nessuno degli alunni, li trovo terribilmente maleducati, presuntuosi, indisponenti e arroganti. Non salvo nessuno ed infatti lo guardo molto di meno rispetto agli anni scorsi.

ammetto che non sono esperta in materia. Però credo di aver seguito qua e là qualche puntata della prima (seconda :domanda ) edizione. Quella dove c'era Anbeta (si scrive così...?) e un'altra ragazza che forse vinse e che mi piaceva da morire: capelli lunghi, magra, eterea, cantava benissimo... Vabbhe, dicevo, in quell'edizione riuscivo a vedere qualche puntata. Ora mi è capitato di vedere un pezzo di questa... :urka :urka :urka:
- non c'è + la recitazione? Mi piaceva molto
- i professori si scannano e sembra che parteggino per uno o per l'altro (all'epoca mi sembravano + imparziali)
- i ragazzi sono divisi in squadre (mi pare che nelle prime edizioni nn fosse così) e quindi questo crea rivalità + forti secondo me... O no?
- si distruggono uno con l'altro e stanno sempre ad urlare... :x:

Vabbeh, ho cambiato canale perchè era inguardabile. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2009, 10:44

MDM spero che la tua situazione si risolva (lavorativamente parlando) e capisco che SENZA stipendio sia molto difficile far fronte a certe spese, soprattutto improvvise, come il giubbotto di Pasquale. Dicevo, se si risolve il problema lavoro, dovrai anche far meno affidamento sulla generosità altrui... :incrocini :incrocini

CRISS per l'inc*****ra mattutina... :coccola

DREAM :incrocini per il controllo

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 feb 2009, 11:10

Ciuk ha scritto:
criss ha scritto: Penso che la cosa che lo ha segnato di più è stata la mia assenza da casa (penso eh ...)

sai qual'è stata la cosa peggiore??? Quando ero in ospedale, il giorno dopo aver fatto il cesareo. E' arrivato fed, mi ha salutato, ha salutato suo fratello, poi ha preso mia nonna x mano e voleva andare via :buuu mi son sentita un c@cca e ci ho pianto per giorni ... son i nostri principini e vorremmo proteggerli per sempre ... :buuu

ecco, questo è ciò che + mi preoccupa di questa gravidanza... :buuu
Ciuk nn ti posso dire che nn ti accadrà :coccola anche per me è stato l'incubo ricorrente in tutta la gravi e, lo confesso, uno dei motivi che mi hanno fatto propendere per il cesareo immediato piuttosto che l'attesa di un travaglio che stentava a partire (mi avevano prospettato fino a 1 settimana di ricovero nel tentativo di far partire il travaglio, unito ai 3 gg di degenze avrebbe voluto dire 10gg via da casa :urka ) ...

a noi è andata così ma la cosa si è risolta, ho risolto promettendogli che nn me ne sarei andata più, di notte lo consolavo dicendogli "son qui, nn piangere che mamma è qui con te..." e facendogli sentire la mia presenza...è andata bene, ma quel brutto ricordo resterà :buuu
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 13 feb 2009, 11:15

Ciuk ha scritto:
Regi ha scritto:

:urka ancora????? datemi tregua :prrrr

:bacio ma l'idea c'è
:yeee :yeee :yeee
se lo lasciavi piccolo piccolo preferivo :che_dici (sono un pò scaramantica in queste cose)
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 feb 2009, 11:19

Buongiorno!

Ho superato l'ennesimo controllo e mi hanno promossa! :hi hi hi hi :ok
Mi hanno ridotto ulteriormente le rilevazioni della glicemia, ora devo farne solo due al giorno a piacere...devo capire se è un modo per vedere se cado in tentazione...tipo che al volta che so che non devo fare la rilevazione magari mi posso sbaffare una fetta di torta :ahaha ma io sono troppo onesta...al amssimo mangerò un biscotto integrale senza zucchero :che_dici

Per la questione peso la dietologa dice che per lei va bene anche se resto ferma...ora aspetto il 27 per vedere l'eco di Luisa...se è ancora piccina (le misure vanno bene come 29 sett ma sono sotto il 50° percentile) vedo di parlare con la dietista perchè va bene che non deve crescere troppo, ma neanche farmi nascere uno scricciolo però :grrr !
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 feb 2009, 11:20

REGI; :-D io mi :incrocini in silenzio e di nascosto... :fischia

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 13 feb 2009, 11:24

Dream78 ha scritto:Buongiorno!

Mi hanno ridotto ulteriormente le rilevazioni della glicemia, ora devo farne solo due al giorno a piacere...devo capire se è un modo per vedere se cado in tentazione...tipo che al volta che so che non devo fare la rilevazione magari mi posso sbaffare una fetta di torta :ahaha ma io sono troppo onesta...al amssimo mangerò un biscotto integrale senza zucchero :che_dici

Per la questione peso la dietologa dice che per lei va bene anche se resto ferma...ora aspetto il 27 per vedere l'eco di Luisa...se è ancora piccina (le misure vanno bene come 29 sett ma sono sotto il 50° percentile) vedo di parlare con la dietista perchè va bene che non deve crescere troppo, ma neanche farmi nascere uno scricciolo però :grrr !
:yeee :yeee :yeee mi stavo giusto chiedendo di te

Tranquilla che se ti hanno ridotto le rilevazioni è perchè e tutto ok :hi hi hi hi

E poi..... Caterina era uno scricciolo quando è nata (e per il parto va benissimo garantito) ma si è rifatta dopo ora è la più alta della sua classe perciò non preoccuparti :ok
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 feb 2009, 11:27

Dream :yeee :yeee per i progressi ...per quanto riguarda il peso della piccola: ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini , è vero che il peso dei cucioli oscilla sempre (e poi essendo "stimato" è sempre un peso approssimativo!), ma un controllo in più nn fa mai male :incrocini
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 feb 2009, 11:28

Regi ha scritto:
Dream78 ha scritto:Buongiorno!

:yeee mi stavo giusto chiedendo di te

Tranquilla che se ti hanno ridotto le rilevazioni è perchè e tutto ok :hi hi hi hi

E poi..... Caterina era uno scricciolo quando è nata (e per il parto va benissimo garantito) ma si è rifatta dopo ora è la più alta della sua classe perciò non preoccuparti :ok
Sì lo so che per il parto non può che essere positivo che lei sia piccola, però non vorrei che fosse troppo piccola, quindi vedremo tra 15 come cresce :ok

Regi, posso chiederti una cosa? quando ti avevano dato la dieta tu continuavi a crescere di peso o ti eri fermata? Ovviamente rispondi solo se ti va :sorrisoo

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 13 feb 2009, 11:29

CRISS come va con il papi :fischia se hai bisogno di manfarte arrivo :ahaha
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 feb 2009, 11:31

criss ha scritto:Dream :yeee :yeee per i progressi ...per quanto riguarda il peso della piccola: ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini , è vero che il peso dei cucioli oscilla sempre (e poi essendo "stimato" è sempre un peso approssimativo!), ma un controllo in più nn fa mai male :incrocini
Sì lo so, è pur sempre una stima...e poi basta che le misure cambino di uno o due millimetri e il peso cambia notevolmente...però insomma...tanto la devo fare comunque l'eco quindi starò bene attenta e mi farò dare per bene le misure! Se qualcosa non va ne parlerò con la gine e la dietista.

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 13 feb 2009, 11:37

Dream78 ha scritto:
Regi, posso chiederti una cosa? quando ti avevano dato la dieta tu continuavi a crescere di peso o ti eri fermata? Ovviamente rispondi solo se ti va :sorrisoo
Ci mancherebbe allora

a 3 mesi ero +4 kg
a 5 mesi ero +7kg
Iniziata la dieta
a 6 mesi ero a +5 (calata quasi 2kg)
quando ho partorito 37 settimane a mezzo ero + 6 kg e mezzo

Dopo aver partorito ero a -2 kg rispetto a quando sono rimasta in cinta :yeee :yeee
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 feb 2009, 11:40

Regi ha scritto: E poi..... Caterina era uno scricciolo quando è nata (e per il parto va benissimo garantito) ma si è rifatta dopo ora è la più alta della sua classe perciò non preoccuparti :ok
si, confermo abbondantemente :che_dici Fed (che era 3.110), quando è nato, si è fatto ben sentire :che_dici :fischia

quando mi han detto che Fra passava i 4kg (veramente anche i 4kg e mezzo, visto che era stimato 4.6kg :urka ) mi era venuto un colpo ...quasi quasi dico meno male che nn è partito il travaglio :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 feb 2009, 11:42

Regi ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ci mancherebbe allora

a 3 mesi ero +4 kg
a 5 mesi ero +7kg
Iniziata la dieta

Dopo aver partorito ero a -2 kg rispetto a quando sono rimasta in cinta :yeee :yeee
Grazie, :bacio
quindi anche tu prima sei calata poi sei cresciuta ma poco...vabbè...allora forse il mio stare ferma ora è normale... :sorrisoo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 feb 2009, 11:44

Comunque per il parto son tanti i fattori che entrano in gioco (almeno credo :hi hi hi hi )...mia cognata per partorire il primo vitello di 3,750g ci ha messo un'ora e non ha avuto neanche un punto...
una mia collega per il bimbo di 3,460kg l'hanno rovinata poveraccia!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 feb 2009, 11:45

Dream infatti son la prima a dire che un controllo in più nn guasta... per quanto riguarda la stima del peso ti posso dire che se il gine nn è più che bravo la stima nn serve ad un fico secco :che_dici

ti porto l'esempio di Fra??

domenica fatta eco: stima peso 3.100 kg
lunedì mattina eco: " " 3.800 kg (stesso dottore del gg precedente)
martedì mattina eco: " " 4.600 kg (eco fatta dal primario del reparto che mi ha poi fatto il cesareo :che_dici )

nato? 4.450kg ... allora o che ha messo più di 1 kg in un giorno...oppure chi ha fatto l'eco prima nn sapeva moto fare il suo mestiere :che_dici
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 13 feb 2009, 11:46

Dream78 ha scritto:
Regi ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ci mancherebbe allora

a 3 mesi ero +4 kg
a 5 mesi ero +7kg
Iniziata la dieta

Grazie, :bacio
quindi anche tu prima sei calata poi sei cresciuta ma poco...vabbè...allora forse il mio stare ferma ora è normale... :sorrisoo
:ok avevo chiesto anche io al dietologo e mi diceva che andava bene
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 13 feb 2009, 11:48

Dream78 ha scritto:Comunque per il parto son tanti i fattori che entrano in gioco (almeno credo :hi hi hi hi )...mia cognata per partorire il primo vitello di 3,750g ci ha messo un'ora e non ha avuto neanche un punto...
una mia collega per il bimbo di 3,460kg l'hanno rovinata poveraccia!
quello è ovvio anche la tua muscolatura incide parecchio e soprattutto se ti blocchi psicologicamente puoi avere anche un piccolino di 2,5 kg che si fanno danni

Ma a te andrà tutto liscio :sorrisoo
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”