GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Bloccato
Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da Pat » 12 feb 2009, 23:16

Benvenuta Valekrupp!

Ieri visita dal gine: tutto bene ma... ho preso 2 kg e mezzo in un mese :urka :urka !!!

Il fatto è che nei periodi di stress (e lo sapete cosa sto passando...) io tendo a ingrassare, uso il cibo in maniera consolatoria. In più sono incinta... ed ecco qua.
Il gine, meraviglioso uomo, che sa cosa sto passando, non ha mosso ciglio, anzi mi ha detto che la maggior parte di percentuale di peso che in gravidanza si prende è tra il 5° e il 7° mese, quindi se due più due fa quattro...

Mmmmmh!!!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 13 feb 2009, 0:00

beh dai... cerca di stare tranquilla... d'altra parte è vero che i kili arrivano... ma anche vanno via... alcuni con più facilità che altri... ma vanno via se ci si impegna!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 13 feb 2009, 9:15

ma si ragazze non ci stiamo a preoccupare + di tanto dei kg!
Con carlotta io li ho persi all'istante, anzi, sono diventata un'acciuga con le tettone :-D

Buongiorno a tutte :bacio
C&G

tipinastella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tipinastella » 13 feb 2009, 9:38

Ehiiiii...
Ci sono anche io!
mi chiamo Laura, 28 anni, abito in prov. di Bergamo... e aspetto un maschietto (Daniele) per il 21/06!
Che bello avervi incontrato!
Laura 21+5
Immagine

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 13 feb 2009, 9:40

ciao Laura! Benarrivata! :yeee
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 13 feb 2009, 9:42

CHIARA76 ha scritto:Buonasera ... vi leggo solo ora perchè oggi non sono andata in ufficio .... ieri sera ho fatto un salto al PS x un dolore forte al fianco destro ... ho un pò di sabbia nel rene destro, quindi ho fatto una specie di colichetta ... mi hanno spedito a casa dicendomi di bere almeno 2 lt di acqua al giorno e di prendere il buscopan all'occorrenza !!
Durante l'ecografia fatta ieri in ospedale ho parlato alla dottoressa delle cistine che avevano trovato alla piccola alla morfologica, e l'ecografa di ieri mi ha detto che ora non ci sono + :incrocini ...sembra che si siano riassorbite !!!! :incrocini :incrocini
Non vi dico la ns felicità :festa ; comunque prima di cantar troppo vittoria aspetto di fare l'ecografia di 2 livello il 19/2 ... anche se ora sono molto + sollevata :)
buonanotte pancine ....
:yeee :yeee :yeee
C&G

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 13 feb 2009, 9:54

ciao laura benvenuta anche io sono dalla provincia di bg!!! ho 24 anni e un bimbo di nome matteo mentre kevin nascera' a fine giugno!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 13 feb 2009, 9:55

CHIARA76 ha scritto:Buonasera ... vi leggo solo ora perchè oggi non sono andata in ufficio .... ieri sera ho fatto un salto al PS x un dolore forte al fianco destro ... ho un pò di sabbia nel rene destro, quindi ho fatto una specie di colichetta ... mi hanno spedito a casa dicendomi di bere almeno 2 lt di acqua al giorno e di prendere il buscopan all'occorrenza !!
Durante l'ecografia fatta ieri in ospedale ho parlato alla dottoressa delle cistine che avevano trovato alla piccola alla morfologica, e l'ecografa di ieri mi ha detto che ora non ci sono + :incrocini ...sembra che si siano riassorbite !!!! :incrocini :incrocini
Non vi dico la ns felicità :festa ; comunque prima di cantar troppo vittoria aspetto di fare l'ecografia di 2 livello il 19/2 ... anche se ora sono molto + sollevata :)
buonanotte pancine ....
Bene Chiara!!! :yeee :yeee sono contenta per le cistine, ma segui il consiglio bevi tantissimo... !!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 13 feb 2009, 9:59

Ciao Laura benarrivata anche a te!!!! Che bello continuiamo ad aumentare!!!!

Pat grazie per i consigli..io e mio marito inizieremo il 5 marzo il corso e sno tanto contenta di farlo...
Invece per quanto riguarda i chili ti consiglio abbondantemente di fregartene!!!! Soprattutto quando si è stressati l'ultima cosa che si vorrebbe fare è pensare anche a contenersi sul cibo... se quello può essere un piccolo aiuto...benvenga!!! Tanto li perderai poi...

Un bacio grande a tutte e buona giornata!!!
Ora vado a farmi la ceretta e oggi pomeriggio ginecologo!!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

tipinastella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tipinastella » 13 feb 2009, 10:07

Wooow.. grazie a tutte del caloroso benvenuto!!!!
Immagine

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 feb 2009, 10:25

quante siamo di Bergamo???? dovremmo fare un gruppone!!! :ok
io spero di iniziare il corso preparto a breve, mia sorella ha un sacco di contatti e aspetto da lei le info....ah, un consiglio, dopo il parto fate un corso sul massaggio infantile, è un'esperienza fantastica, ho assistito a qualche incontro perchè tenevo i bimbi più grandi delle mamme e può servire un sacco...se volete info ve le dò, sono qui!

ieri sera papi ha sentito il fagiolotto!!!!!! :yeee :yeee :yeee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

tipinastella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tipinastella » 13 feb 2009, 10:42

Che emozione.. io quasi non lo sento io.. figurati il papà....
Le info sui corsi sono tutte ben accette!
Io il preparto lo farò al comune vicino al mio.. ne fanno uno serale di 8 incontri con ostetrica e psicologa e verranno anche i papà... speriamo di trovarmi bene :D iniziamo il 3 marzo!!!
Immagine

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 13 feb 2009, 10:46

benvenute Vale e tipinastella!!
ciao a tutte !!! :sorrisoo
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 13 feb 2009, 10:56

Buongiorno a tutte e benarrivate alle new entry!! :ok

CHIARA!! come sono felice! :yeee
tre è il numero perfetto

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 feb 2009, 11:01

benvenuta LAURA :yeee :yeee
PAT sei stata fortunata... io ho fatto il corso preparto, ma proprio non mi ci sono trovata.
mi è piaciuto che ho fatto il giro del reparto, ma le mamme che c'erano erano tutte preoccupate per il parto e l'ostetrica (molto in gamba) alla fine passava il tempo a cercare di rassicurarle...
io dopo un po' non ci sono più andata perchè entravo in quella stanza serena e felice e ne uscivo terrorizzata :che_dici
CHIARA :yeee

ieri visita, tutto ok :ok
è molto più agitato di matteo, che invece è sempre stato un gran dormiglione...
all'inizio dell'eco era podalico, poi si è messo di traverso, poi di nuovo podalico e sono uscita da lì che era cefalico... :ahah :ahah
pressione 65-105, un po' bassa, meglio così cmq :ok
M+J+I

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 13 feb 2009, 11:15

Chiara, sono troppo contenta che le cisti si siano riassorbite, il 19 potrai goderti l'eco senza paranoie!

Benvenuta Tipinastella!

Ma solo io ancora non mi sono informata per il corso preparto? Sempre la solita pigra! No, in realtà sono davvero scocciata per il fatto che nell'ospedale in cui partorirò lo hanno sospeso per mancanza di fondi :grrr , ne avevo sentito parlare così bene, uff! E poi mi piaceva davvero moltissimo l'idea di vedere il reparto, la sala parto, conoscere le ostetriche (anche se con tutte le volte he sono andata al ps tra un po' ci divento amica :hi hi hi hi ), adesso devo sperare che al consultorio della mia zona ci sia ancora posto.

Pat, la tua esperienza è esattamente quella che vorrei avere io, mi piacerebbe proprio coltivare un'amicizia con le future mamme del mio quartiere, anche e soprattutto guardando al futuro, stesse scuole, stessi luoghi di ritrovo...sarebbe bello!

Mi sa che non avrò la possibilità di scrivere ancora, perciò vi auguro fin da ora uno splendido we! Baci ragazze!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 13 feb 2009, 12:59

Io non farò il corso visto che partorirò ad un'ora di macchina da qui.
Lo avevo fatto con Tommaso a metà perchè poi è nato e sinceramente mi sembra di non aver imparato nulla di più di quello che già sapevo. L'unica cosa positiva è quella di aver conosciuto altre mamme con cui sono ancora in contatto e per questo lo consiglio. Poi ero alla prima gravidanza e non avevo un k@zz da fare, quindi mi piaceva avere un impegno fisso settimanale.
tre è il numero perfetto

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 13 feb 2009, 13:13

Chiara son contenta per l'eco... Anche a me era venuta una colichetta al finaco destro.. .e anche a me hanno detto di bere più di due litri d'acqua al girono... Ma di non berli durante l'attacco della colica ovvero quando hai dolore...
A me nel giro di due giorni il dolore forte èandato via... Poi prendevo buscopan ogni 5 ore...

Do il benvenuto alle nuove ragazze in questa bella famiglia!!!

Avete ragione merito la palma d'oro per l'ansia... purtroppo son fatta così... ma si può sempre migliorare... :fischia

Un abbraccio grande grande dalla Vostra ansiosina!!! :bacio
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 13 feb 2009, 14:06

Buongiorno ragazze,grazie per i vs consigli, i dolori sono già diminuiti e stò molto meglio ... starò a casa dal lavoro almeno fino a martedì e poi si ricomincia ...non sò ancora per quanto visto l'imminente CASSAINTEGRAZIONE :grrr
Per quanto riguarda i kg io ne ho messi 2 nel giro di un mese :fischia ...
Non vedo l'ora di cominciare il corso PREPARTO, ho trovato posto al
consultorio del mio paese,comincerò il 20 Aprile (giorno del mio compleanno) x 8 settimane avrò tutti i lunedì mattina impegnatissimi ...
Benvenute a tutte le nuove giugnettine :yeee :yeee

Oggi ad una mia amica sono venute le contrazioni, ha il termine tra una settimana ...che felicità tra poco vedrò la piccola Matilde !!! :cuore
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 13 feb 2009, 14:56

MAMMINE CIAO!!!
BENVENUTA TIPINA1!! :yeee
CHIARA SONO CONTENTA CHE LE CISTI SI SIANO RIASSORBITE :yeee
IO IL CORSO LO INIZIO AD APRILE......MI HANNO GIA' DATO UN FOGLIO CON SEGNATE LE COSE CHE VANNO NELLA VALIGIA DELL'OSPEDALE PER ME E IL PICCOLO.....MAMMA MIA...CHE ANSIA!!!!
DEVO INIZIARE A PRENDERGLI LE MUTANDINE LE CALZINE.....CHISSA'... :emozionee
VI ABBRACCIO TUTTE E CAREZZINA AL PANCIOTTO :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”