GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: più LM

Messaggio da ishetta » 12 feb 2009, 22:31

La produzione di latte si basa su un meccanismo di richiesta-produzione, non ci sono cibi magici. Nel momento in cui dai l'aggiunta il tuo seno si "setta" sulla produzione effettivamente fatta perchè al resto sopperisce il biberon.
Eliminare l'aggiunta è possibile. E' difficile ma possibile.

Puoi contattare il tuo consultorio di zona se ha a disposizione un servizio di supporto all'allattamento al seno, oppure una consulente della Leche League oppure ancora un consulente in allattamento.

Qui trovi un post di Paola65, che è la ns mitica consulente LLL, su come aumentare la produzione e diminuire le aggiunte.

forum/viewtopic.php?f=9&t=14052&p=13460 ... e#p1346049

In bocca al lupo, se hai bisogno siamo qui :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 12 feb 2009, 22:38

Grazie! :bacio
Sto cercando di stimolare il seno col tiralette, ma è una cosa che odio...e mi costa tanto tempo (che non ho). Di aggiunte ne faccio ca. una la giorno ma ci sono giorni dove riusciamo anche senza e altri dove ha continuamnete fame e ne faccio due, sempre dopo la poppata. Non salto mai le poppate...
Al consultorio mi hanno detto di provare il fieno greco, ora vedo se lo trovo in erboristeria...
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 13 feb 2009, 10:59

asia, se vuoi aumentare il LM, lascia stare i cibi e i vari integratori...è un po come per le diete dimagranti in pillole o sacchetti...sembra una soluzione facile e comodo che ti promette risultati inauditi e immediati....e invece l'unica soluzione vera è fare tanta fatica in palestra e ribaltare il menu quotidiano con grande disciplina e motivazione.

Anche qui, l'unica soluzione vera è quella di attaccare il bimbo tanto tanto tanto. Ma davvero tanto, giorno e notte, finche ti sentirai un ciuccio ambulante.. :che_dici Solo cosi il tuo seno capirà che la richiesta è piu alta e che deve produrre di piu, e lo farà stai tranquilla! Nel giro di qualche giorno dovresti essere "a posto". :ok

Per il resto quoto Ishetta...
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 13 feb 2009, 11:02

io non ho mai usato il tiralatte (19mesi di LM) e di latte ne avevo... :ok

dici che ha sempre fame, forse vuole semplicemente ciucciare ma visto che gli dai il bibe di LA lui si trova quello e quindi lo mangia? Ha il ciuccio? Ripeto, per qualche giorno eliminalo e attaccalo al tuo seno anche a mo di ciuccio...! (in realtà il ciuccio è l'imitazione del seno e non il contrario ma andiamo in OT)

vedrai che funziona!!! :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

kittylinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kittylinda » 13 feb 2009, 11:07

Io ho provato con "LACTOGAL" perchè avevo paura che sparisse il latte e devo dire che mi trovo molto bene. :ok
E' uno sciroppo che devi prendere lontano dai pasti, da 2 a 4 volte al gg con un po' d'acqua. Lo trovi in farmacia, è un medicinale omeopatico che non ha nessuna controindicazione e favorisce la montata lattea.
Prima non sentivo neanche+ la montata lattea e non sapevo se avevo ancora latte. Provavo col tiralatte ma ne usciva pochissimo. Ma con Lactogal adesso sento che il seno si gonfia quando arriva il latte e non sono + preoccupata.
Poi è logico che + attacchi il bimbo e + favorisci la produzione di latte, ma lactogal ti da un aiuto in +. :ok :yeee
E' NATO ANDREA IL 25 AGOSTO '08.....3,150 kg DI PURO AMORE

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Messaggio da Jess23 » 13 feb 2009, 12:10

vi aggiorno sulla mia situazione : qualche giorno fa scrivevo che alessia non voleva attaccarsi durante il giorno...bè sembra che quella fase sia passata...è da 2 giorni che sembra essere tornata la normalità..ma io la tengo sotto controllo!!!
comunque grazie come sempre a tutti i vostri preziosi consigli... :bacio
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 feb 2009, 12:20

Jess, bene! :ok Magari stava solo poco bene e quindi manifestava così il suo disagio :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 13 feb 2009, 12:23

fed+brugnomo ha scritto: Picchia, continua così... Lorenzo sta benone e con il ciclo non cambierà proprio niente :ok

grazie fede :bacio avevo pensato di chiamarti ma poi ho lasciato stare, hai cose ben più importanti a cui pensare ( :incrocini per milo)

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 13 feb 2009, 12:27

frangela, blumirtillo ma aveta fatto morire :ahah

comunque pure io non mi lamento eh, lorenzo a 2 mesi pesa 5720 :che_dici

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 13 feb 2009, 13:15

Aiutoooooooo
Axel vuole mangiare ogni ora e non mi fa dormire la notte, sono distrutta!!
O meglio, dorme solo se dorme attaccato al seno....... ho la schiena a pezzi, mi guardo allo specchio e non mi riconosco!!
Mi sentro frustrata e stanca e la str@@z@ di mia suocera non mi tiene il bimbo di giorno (nonostante vive con noi :bomba :aargh )
Cosa devo fare?
Aiutatemi, prima che mi esaurisca del tutto :buuu :buuu :buuu :buuu
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2009, 14:21

evakant ha scritto:Aiutoooooooo
Axel vuole mangiare ogni ora e non mi fa dormire la notte, sono distrutta!!
O meglio, dorme solo se dorme attaccato al seno....... ho la schiena a pezzi, mi guardo allo specchio e non mi riconosco!!
Mi sentro frustrata e stanca e la str@@z@ di mia suocera non mi tiene il bimbo di giorno (nonostante vive con noi :bomba :aargh )
Cosa devo fare?
Aiutatemi, prima che mi esaurisca del tutto :buuu :buuu :buuu :buuu
Eva :coccola
Purtroppo è abbastanza normale. Mettiti a dormire quando dorme lui e se proprio vuole poppare mettetevi nel lettone insieme. Lascia stare la pulizia di casa. :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 feb 2009, 14:59

Eva, coraggio :coccola non è che sta covando qualche influenza e quindi cerca il seno più spesso per difendersi dalla malattia? O sta preparando i dentini? Possono capitare giornate come quelle che descrivi, ma vedrai, più passano le settimane, meno succederà... :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 feb 2009, 15:16

Eva secondo me non è normale affatto che a quasi 5 mesi poppi ogni ora... so che mi uccideranno ma perchè non inizi a svezzarlo?? Mia cognata ha fatto così in una situazione analoga, è passata da otto/nove poppate al giorno a 4/5 in pochi giorni... il fatto è che dando al bimbo 2 pasti più sostanziosi lui ha smesso di richiedere cibo in continuazione... ti preciso che in quei due pasti si fa la tetta + altri 300 ml di latte e non so cosa dentro forse biscotti :urka ... dubito che anche la migliore mamma-mucca riuscirebbe a sfornare mezzo litro di latte a poppata...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2009, 15:21

laura s ha scritto:Eva secondo me non è normale affatto che a quasi 5 mesi poppi ogni ora... so che mi uccideranno ma perchè non inizi a svezzarlo??
Laura, l'OMS consiglia l'allattamento esclusivo fino al sesto mese perchè solo di questo ha bisogno. Quello di Eva può essere uno scatto di crescita, può essere che lei sia stanchissima e il suo corpo produca "male", puo' essere che suo figlio sia raffreddato e riesca a poppare di meno. Lo svezzamento non aiuta anche perchè, ancora non lo sai, non è che appena gli proponi la prima pappa se la mangiano tutta soprattutto perchè all'inizio è molto brodo e poca "sostanza".
Poi per carità ognuno con i propri figli... :che_dici

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 feb 2009, 15:51

Laura :sorrisoo ... concordo con Ishetta... purtroppo Milo era ad alta richiesta come Axel... svezzamento iniziato intorno ai 6 mesi... andato a regime intorno agli 8... :che_dici

Poi, ovviamente ci sono vari fattori da considerare per iniziare lo svezzamento... se Axel è incuriosito dal cibo che vede in tavola quando i genitori mangiano, se già gli stanno spuntando i denti, se sa già stare seduto da solo... però onestamente il fatto che richieda di poppare tanto e spesso non mi pare di per sè motivo per iniziare a svezzare... anzi...

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 13 feb 2009, 16:08

nel mio piccolo posso dire che anche lorenzo da un paio di giorni richiede il seno più spesso del solito. anche lui si addormenta al seno e si sveglia non appena lo metto giù. come dice ishetta mollo tutto, mi sdraio vicino a lui e lo allatto...che altro potrei fare?!
comunque laura sono sicura che non sia per fame, spesso gli capita di rigurgitare "il più". lo tiene in bocca e basta. oppure neanche quello, gli basta avermi vicino.
lo so è stancante e se dovesse continuare così farei qualcosa (se diventa un vizio sto rovinata!) ma evidentemente ha bisogno della mamma.

ora che ci penso ha fatto la stessa cosa anche il mese scorso per un paio di giorni :perplesso che sia veramente uno scatto di crescita?!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 feb 2009, 16:09

eva x confermarti nella pratica ti dico che giulio (che tra 4 gg fa 1 mese dall'inizio dello svezzamento...) mangia al seno ogni 2/3 ore, di notte allunga a 4 ore solo xché non sono ancora riuscita a togliergli l'aggiunta.
poi ovviamente ognuna svezza come crede... io sto andando pianissimo, una sorta di autosvezzamento controllato e x giulio il pranzo è forse il momento più divertente della giornata! ma saranno due settimane che davvero mangia, invece di spargere tutto x casa!!! :ahaha
io avevo la necessità di togliere il la (che tra l'altro me lo stava gonfiando... adesso cresce lo stesso, ma è tonico...), sennò avrei aspettato tranquillamente il compimento del sesto!
ci vuole solo e sempre taaaaaaanta pazienza... :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 13 feb 2009, 17:08

ciao a tutte! :bacio
volevo ringraziarvi perchè leggendo questo post e le vostre prezione risposte, sono riuscita a comprendere che ho un po' di riflesso di emissione forte.
Alice in alcune situazioni si attaccava e si staccava, a volte frignava, a volte urlava. Risultato? Le mettevo il ciuccio in bocca ed era tutto ok.
Prende 150 gr a settimana (x pasti al giorni a 2 mesi di vita) per cui tutto sommato non mi posso ugualmente lamentare.
Al momento la faccio attaccare, quando inizia ad innervosirsi la stacco, la tiro su al volo e mi fa un bel ruttone :prrrr (anche 2) e la attacco dall'altra parte. Intanto verifico se effettivamente questo il motivo e noto che esce latte a schizzo! Allora ne spremo un pochetto, qualche goccia e quando vedo che tentenna dall'altra parte la riattacco al seno inziale con un altro bel ruttino.
Alice ora è soddisfatta e non si porta subito le manine alla bocca appena staccata dal seno!!! :yeee

Perciò grazie di cuore per i consigli che avete dato ad altre nella mia stessa situazione! :cuore
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 13 feb 2009, 17:11

Micky78 ha scritto:ciao a tutte! :bacio
volevo ringraziarvi perchè leggendo questo post e le vostre prezione risposte, sono riuscita a comprendere che ho un po' di riflesso di emissione forte.
Alice in alcune situazioni si attaccava e si staccava, a volte frignava, a volte urlava. Risultato? Le mettevo il ciuccio in bocca ed era tutto ok.
Prende 150 gr a settimana (x 6 pasti al giorni a 2 mesi di vita) per cui tutto sommato non mi posso ugualmente lamentare.
Al momento la faccio attaccare, quando inizia ad innervosirsi la stacco, la tiro su al volo e mi fa un bel ruttone :prrrr (anche 2) e la attacco dall'altra parte. Intanto verifico se effettivamente questo il motivo e noto che esce latte a schizzo! Allora ne spremo un pochetto, qualche goccia e quando vedo che tentenna dall'altra parte la riattacco al seno inziale con un altro bel ruttino.
Alice ora è soddisfatta e non si porta subito le manine alla bocca appena staccata dal seno!!! :yeee

Perciò grazie di cuore per i consigli che avete dato ad altre nella mia stessa situazione! :cuore
:martello :martello :martello mi ero persa un pezzo...
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 13 feb 2009, 17:36

grazie a tutte. Axel non è raffreddato, lunedì ha fatto il richiamo del vaccino.
E' un po' che è curioso del cibo che mangiamo noi.
Lui dorme a letto con me e chiede la tetta ogni ora. Di giorno invece ogni 3 ore
il pediatra dice che al 5 mese lo svezzeremo (ora ha 4 e 1/2), mio marito vorrebbe che io allattassi fino ad esaurimento (non so se il mio o del latte :hi hi hi hi ).
Io vorrei allattarlo almeno fino al 6 mese, ma se continua così vi assicuro che mi trovate sciolta a terra.
Ho le occhiaie fino alle ginocchia e mi sento molto a terra, ho voglia di piangere e basta :buuu sono oltre la soglia della resistenza fisica e psichica. ho bisogno di dormireeee :buuu :buuu
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”