GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROBLEMI DI FLUSSO DEL CORDONE OMBELICALE

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
valeraff
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PROBLEMI DI FLUSSO DEL CORDONE OMBELICALE

Messaggio da valeraff » 12 feb 2009, 21:58

CIAO A TUTTE SCUSATE VOLEVO CHIEDERE SE A QUALCUNO è CAPITATO DI AVERE PROBLEMI COL CORDONE OBELICALE O MEGLIO COL TUBO NEUTRALE?SE è SI MI DITE LA CRESCITA COM 'ERA DEL FETO?SCUSATE MA MI RISP.PRESTO...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PROBLEMI DI FLUSSO DEL CORDONE OMBELICALE

Messaggio da mare143 » 12 feb 2009, 22:13

Ciao Valeraff,
scusami se rispondo al tuo post pur non potendoti aiutare rispetto alla domanda che hai fatto, ti rispondo perchè oggi sono stata più del solito in giro sul forum e ho trovato in diverse sezioni diversi tuoi topic "allarmati", diciamo così.
Senza dubbio tu sei una persona ansiosa (lo sono anch'io, quindi, in parte, ti capisco) ma forse non hai trovato un gine capace di rassicurarti e quindi cerchi da sola di trovare risposte alle tue domande, magari girovagando su internet (dove si trova davvero tutto e il contrario di tutto) e non facendo altro che aumentare la tua agitazione.
Se è così io ti consiglio di cambiare gine e trovare una persona che ti dia fiducia, ti faccia tutti i controlli del caso e ti permetta di vivere la gravidanza in maniera più serena, se non è così mi scuso anticipatamente per l'intromissione :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 12 feb 2009, 22:42

ma cosa c'incastra il tubo neurale (spina dorsale ed affini) con il cordone ombelicale :urka
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 12 feb 2009, 23:29

Scusa Vale, ma come scrive Paola confondi due cose totalmente diverse...Non so dove tu abbia raccolto tali notizie ma da ciò che scrivi si capisce che sei nel panico piu' totale perchè butti cose alla rinfusa che non c'entrano nulla...
Comunque credo di capire che tu sia preoccupata per la crescita del bimbo e mi chiedo se ad allarmarti sia stato il tuo gine. Se fosse così ti farebbe fare tutti gli esami del caso (come la flussimetria del cordone ombelicale ma nel tuo caso è ancora troppo presto!) Cosa ti ha detto il ginecologo? Le misure del bimbo sono basse?Oppure è una tua impressione?Stai attenta perchè internet può essere una grande fonte di informazioni ma se presa con un minimo di conoscenza, altrimenti si rischia di creare paranoie assurde senza nè capo nè coda. Il tubo poi è "neurale", non "neutrale"...

Rilassati, ti prego.....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 13 feb 2009, 20:41

senti ti ho scritto anche nell'altro post hai programmato la morfo?se nn ho letto male dovresti essere nel periodo giusto,dalle nostre parti ci sono gine bravi che la fanno privatamente(se nn hai ancora prenotato in ospedale risparmia la telefonata,ci sono tempi di attesa mooolto lunghi)magari ti danno l'appuntamento in giornata e ti togli un pò di dubbi riguardo alla crescita e tutto il resto :ok se giri su internet rischi solo di crearti ansie su ansie...
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 feb 2009, 23:23

Paola67 ha scritto:ma cosa c'incastra il tubo neurale (spina dorsale ed affini) con il cordone ombelicale :urka
:ahah :ahah
Valeraff visto che bazzichi in internet, perche tu nn cerchi informazioni su una patologia che di sicuro ti appartiene? Si chiama ipocondria, fai delle ricerche, ti prego, credimi.....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ceina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ceina » 14 feb 2009, 11:34

Ancora?
Valeraff, guarda che non puoi avere tutto, ma proprio tutto quanto...è statisticamente impossibile...A parte che i problemi legati alla chiusura del tubo NEURALE si dovrebbero visualizzare abbastanza presto, con una eco precedente alla morfologica, per vedere bene come funziona il cordone (che col tubo neurale ci sta come i cavoli a merenda) è necessario un esame, chiamato doppler, che fanno con l'eco di secondo livello. Cioé con una ecografia effettuata con un ecografo molto più sensibile che il ssn non passa. Per cui perché non prenoti una eco dettagliata presso un centro privato, spendi bene i tuoi soldi e finalmente ti metti tranquilla?
Davvero, non si può vivere una gravidanza così.
io in genere dò sempre il beneficio dell'inventario, ma scusa, sembri davvero un troll (e te lo dice una che è nuova del forum, immagina cosa puoi suscitare presso le "veterane" che ne vedono di ogni)...

Con simpatia
Chiara

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 16 feb 2009, 11:01

:che_dici
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”