GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

risultati toxo, sapete aiutarmi?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

risultati toxo, sapete aiutarmi?

Messaggio da La Sua Principessa » 2 ott 2007, 8:45

ciao ragazze, ieri ho ritirato gli esami del sangue (non sono incinta, sono quelli esenti pre gravidanza). sierodiagnosi per toxoplasmosi: IGG: 110, IGM: PRES. Sono immune? Ho la malattia in corso? Quel 110 di cosa è indice?? :domanda
Scusate le mille domande amletiche ma ci capisco poco.

:bacio a tutte
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: risultati toxo, sapete aiutarmi?

Messaggio da oniria » 2 ott 2007, 8:59

credo che il 110 sia indice della presenza di anticorpi, il che vuol dire che hai già contratto la malattia infatti sono presenti anticorpi, però magari attendi altre risposte perchè ogni volta che ho fatto il toxotest (anche una settimana fa) a me il laboratorio sotto i valori scrive anche l'immunità o meno, infatti io ho sempre scritto SOGGETTO NON IMMUNE e devo ripetere ogni mese il test visto che sono incinta. :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 2 ott 2007, 10:13

Ciao, ho fatto anch'io da pochissimo la stessa analisi...
dal tuo risultato sembra che tu in passato l'abbia già contratta perché hai le IGG alte, ciò vuol dire che durante quell'evento il tuo corpo ha sviluppato hli anticorpi ancora presenti nel tuo organismo (110).
La cosa però che non sembra molto simpatica è che pare che tu abbia presenti in questo momento le IGM, che invece sono indice di malattia in corso, e che invece dovrebbero essere zero.

Visto che cerchi una gravidanza, io fossi in te per ora eviterei rapporti a rischio e correrei dal dottore...perché concepire con la malattia in corso è molto pericoloso per il piccino... :incrocini

TEST DI SCREENING DI I° LIVELLO
(per la diagnosi dell'infezione)

Dosaggio delle IgM e delle IgG specifiche
Dosaggio delle IgM specifiche
Le IgM compaiono precocemente, 10-12 giorni dall'infezione, raggiungono il plateau dopo 2-4 settimane, nel 72% dei casi risultano ancora rilevabili dopo 9-10 mesi e possono mantenersi a basso titolo anche per più di un anno. La presenza di IgM nel siero non è necessariamente riferibile ad infezione in atto o recente, potendo in alcuni casi essere attribuita a "code" di IgM a lunga permanenza, oppure ad IgM "naturali" non specifiche, prodotte indipendentemente da qualsiasi contaminazione da Toxoplasma, recente o passata, e rilevabili spesso nel I° trimestre di gravidanza. Si deduce che le IgM hanno un importante significato di allarme, ma non possono essere considerate un marker certo di fase acuta dell'infezione.

Dosaggio delle IgG specifiche
Gli anticorpi IgG compaiono normalmente nella seconda settimana dopo l'infezione. Raggiungono il picco dopo 2-3-mesi, calano entro 1-2 anni e persistono a titoli bassi anche per tutta la vita. Il titolo può risalire in caso di un nuovo contatto con Toxoplasma Gondii o di riattivazione: nel I° caso non ci sarà aumento né delle IgM né delle IgA, mentre nel II° caso è possibile un incremento delle IgA.
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 2 ott 2007, 10:15

Di sicuro hai fatto la toxo per via della presenza delle IGG.
Per valutare se le IGM sono dovute al fatto che la malattia è ancora in atto dovrai probabilmente fare altri esami. Se clicchi in alto su esami di laboratorio e poi su esami del sangue e toxoplasmosi trovi molte info.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 4 ott 2007, 12:28

grazie per le info. ho sentito la mia ginecologa, devo capire se la toxo è ancora in corso o meno. oggi ho fatto il test di avidità, mercoledi avrò il risultato. nel frattempo ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo per sicurezza... :buuu
:bacio a tutte
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 4 ott 2007, 15:57

cavolo! mi spiace per la pillola del giorno dopo, ma avevi tentato anche prima di avere gli esiti pre-gravidanza?
be' vediamola così almeno quando sarai in cinta potrai mangiare tranquillamente ogni cosa e non avere la para della toxo!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 5 ott 2007, 8:46

A giugno ho smesso di prendere la pillola, da allora abbiamo sempre usato il coito interrotto.La gine mi ha consigliato la pillola del giorno dopo perchè come sappiamo bene quando le cose "non le vuoi" arrivano sempre... devo dire che questo gesto (anche se nn ero incinta..o almeno spero :urka) mi ha fatto pensare tanto...in + quel giorno sono andata a trovare una cugina all'ospedale e per tutto il parcheggio c'era un cartellone con un feto in pancia che diceva TI VOGLIO BENE MAMMA, NON UCCIDERMI :buuu Mi sono sentita una cacchina.
Cmq spero almeno di nn averla in corso cosi presto cominceremo la caccia :emozionee

:bacio

Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 5 ott 2007, 9:05

La Sua Principessa ha scritto:per tutto il parcheggio c'era un cartellone con un feto in pancia che diceva TI VOGLIO BENE MAMMA, NON UCCIDERMI :buuu
:urka :urka :urka
MA CHE ROBA ERA... :domanda
INCREDIBILE...CHE CARTELLONE ERA??? MA CHE RAZZA DI MODO E' DI AFFRONTARE UN ARGOMENTO COSI' DELICATO COME L'ABORTO??? BAH...
TU STAI SERENA, SE L'HAI PRESA E' PERCHE' HAI RITENUTO CHE FOSSE LA SCELTA GIUSTA...FAI GLI ESAMI SPECIFICI E POI SEI PRONTA A PARTIRE CON I TENTATIVI!
:incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 5 ott 2007, 9:29

Ariel guarda, nn ti dico la mia faccia quando l'ho visto...è stata la mazzata finale dopo una giornata di cacca!!
Non avrei immaginato di dover prendere quella pillola dove aver visto i risultati della toxo.. la gine mi ha fatto proprio cadere dalla sedia.. va beh, ormai è andata, nn ci pensiamo troppo attendiamo mercoledi e :incrocini

Immagine

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 5 ott 2007, 10:48

ti riporto un articolo trovato in internet:
In caso d’infezione da Toxoplasma nel I trimestre si avrà nella maggior parte dei casi , l’aborto o la morte fetale , nel II trimestre si potranno verificare idrocefalo , calcificazioni cerebrali, corioretinite e convulsioni , mentre l’infezione nel III trimestre darà forme di acute poliviscerali.
Infine quando l’infezione viene contratta nelle fasi terminali della gravidanza il neonato potrà nascere apparentemente sano , ma portatore di una forma latente di toxoplasmosi che si potrà manifestare a distanza di mesi od anni sotto forma di lesioni discrete a carico dell’occhio (corioretiniti recidivanti) o del SNC ( ritardi mentali , disturbi comportamentali).
la toxo nelle prime settimane di gravidanza è quasi sempre letale per il feto (conosco due ragazze che si sono accorte di avere la toxo nelle prime settimane e tutte e due hanno avuto un aborto spontaneo...) la pillola è stata una forma estrema di cautela ma probabilmente, anche se tu fossi stata effettivamente incinta, non avrebbe aggiunto o tolto nulla...
stai serena :bacio
mamma di A. & A.

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 5 ott 2007, 12:21

cavolo le conseguenze della toxo sono veramente terribili. E' stato un bene fare gli esami preconcezionali, se li avessi saltati non voglio neanche immaginare a cosa sarei andata in contro.
ora nn mi resta che aspettare il risultato del test e le rosse il 17/10. dopo credo dovrò forse aspettare qualche ciclo per poter ufficialmente aprire la caccia visto la pillola del giorno dopo,ma sicuramente la gine mi saprà aiutare. :coccola

:incrocini per la tua panciona

Immagine

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 5 ott 2007, 12:23

incontro :dizionario

Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 5 ott 2007, 12:30

:ok

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ENDOMETRIOSINA...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 6 ott 2007, 19:33

ariel76 ha scritto:
La Sua Principessa ha scritto:per tutto il parcheggio c'era un cartellone con un feto in pancia che diceva TI VOGLIO BENE MAMMA, NON UCCIDERMI :buuu
:urka :urka :urka
MA CHE ROBA ERA... :domanda
INCREDIBILE...CHE CARTELLONE ERA??? MA CHE RAZZA DI MODO E' DI AFFRONTARE UN ARGOMENTO COSI' DELICATO COME L'ABORTO??? BAH...
TU STAI SERENA, SE L'HAI PRESA E' PERCHE' HAI RITENUTO CHE FOSSE LA SCELTA GIUSTA...FAI GLI ESAMI SPECIFICI E POI SEI PRONTA A PARTIRE CON I TENTATIVI!
:incrocini
E comunque tecnicamente la pillola del giorno dopo previene l'impianto in utero, quindi è una cosa diversa da una IVG.
E comunque che delicatezza! Probabilmente un elefante in una cristalleria ha più grazia di chi ha appiccicato quel cartellone :aargh
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 10 ott 2007, 17:17

rieccomi :sorrisoo
ho ritirato il risultati.
Dunque: toxo-eia-igm= dubbie - anti toxoplasma igg test di avidità 45%
interpretazione risultati : >30% esclusione di infezione primaria negli ultimi 4 mesi.
La gine nn mi ha ancora risposto ma credo di poter dedurre che sono fuori pericolo.
Voi che dite? :fischia

Immagine

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 10 ott 2007, 17:20

Roccia ma che ti devo dire... dovrebbe veramente essere vietata l'affissione di cartelloni del genere!!
Dovevi vedere la mia faccia... un misto tra :urka :pistole :buuu :domanda

Immagine

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 13 ott 2007, 13:47

Visto che ormai purtroppo hai dovuto prendere la pillola non c'è molto da dire però tienila monitorata questa cosa della toxo. Se le tue igm continuano a risultare positive magari hai una "coda anticorpale" (a me l'hanno chiamata così) che non se ne va facilmente ma che non crea problemi in gravidanza.
Io ho avuto la toxo ALMENO due anni fa ma le mie igm continuano a essere positive. L'ho scoperto al 5° mese e momenti mi piglia un colpo, ho dovuto fare un esame sul liquido amniotico per escludere il contagio perchè misero in dubbio le analisi di 2 anni fa ma anche l'avidità e le iga. Comunque, tienile sotto controllo ma stai serena per la tua futura gravidanza, l'hai contratta di certo e da ora puoi non pensarci più.
baci
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 15 ott 2007, 9:35

Le igm dalla prima volta che ho fatto l'esame si sono abbassate da 110 a 99... dici comunque di chiedere alla gine di farmi rifare l'esame anche quando sarò incinta per maggior sicurezza? lei mi ha dato il via libera..
In qualcunque caso non devo agitarmi... respiraaaaaaaaaaa respiraaaaaaaaaaa :ahaha

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 ott 2007, 9:40

Vedi il lato positivo... potrai mangiare quello che vuoi in gravidanza.
Per il cartellone non ho parole, non siamo mica più negli anni 70!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 15 ott 2007, 9:45

hai ragione, un problema in meno a cui pensare! :ok

Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”