GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Bloccato
Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Fefi75 » 23 ago 2007, 23:52

Buonasera bimbe,
mail inviata alle milanesi e dintorni, attendo news.

Roby, le mie vacanze in Brianza coi miei vanno bene! I miei si fanno una full immersion con il nipotino, e io con gli amici più cari.

Anche io mi aggiungo con il desiderio di avere un altro bimbo... già fatto qualche stick... ma non sono incinta ... e ora per un mese sono senza Gigio quindi nessuna chance. Ma quando torno ci vogliamo proprio provare.

PAPPA: Matteo non sembra amarla tanto quanto adora la frutta. Ogni giorno ci da risultati diversi... Oggi ha mangiato un po' di pappa, poi ha pianto e non ne voleva più. Però non ha richiesto latte e io non gliel'ho proposto. Abbiamo dedotto che si fosse saziato. Mah... è tutto un esperimento!!

Sta però imparando a fare le pernacchie.. quindi tra poco mi doterò anche io di camice protettivo.

Vado a letto.... che sonnooooooo
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

Alessiasmile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessiasmile » 24 ago 2007, 7:26

Ciao a tutte ragazze, io ancora per qualche tempo non riuscirò a collegarmi perchè a casa nuova ancora non ho internet, ma riesco a leggervi ogni tanto e vedo che siete tutte alle prese con le pappe e con i progressi dei nostri cuccioli.
Volevo dire a ROBYROB che anche io ho il Bimby e se ti serve qualche consiglio sono a disposizione.
Appena avrò di nuovo internet spero di poter passare piu' tempo con voi, ieri pensavo a quando avevamo le pance e aspettavamo con ansia i nostri bambini e ora sono qui e siamo delle vere mamme. :ok :coccola :emozionee
La mia Leda è nata il 21/02/2007 alle 10:20 e pesava Kg 3,015

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 24 ago 2007, 11:50

BUONGIORNO MAMMINE!! STAMATTINA SONO UN PO' + DISTRUTTA DEL SOLITO, SE è MI POSSIBILE!! ALESSANDRA IERI SERA FEBBRE A 38 .. E * QS MESE DI AGOSTO è LA III VOLTA ... NATURALMENTE NN HO DORMITO *' DOVEVO CONTROLOLARLA E HO ANCHE L'ANSIA DOVUTA ALLE FERIE DEL PEDIATRA DI FIDUCIA, CHE RIENTRA LUNEDì A STUDIO.
OSPEDALE? NN SE NE PARLA NEPPURE. L'HO PORTATA LA SETTIMANA SCORSA ED ABBIAMO TRASCORSO LI' UNA LUNGA, INSONNE QUANTO INUTILE NOTTE ...
INFERMIERA:
SIGNO' A 38 NNH è FEBBRE :urka ...e io cretina che pensavo di si ... CHE VOLETE FA' .. LA TACHIPIRINA LA VOLETE? SE LA VOLETE VE LA DO' .. ANZI SAPETE CHE VOGLIAMO FA'? no e nn voglio saperlo MO VE LA DO' PROPRIO COSì VE LA TENETE NELLA STANZA E SE VI PARE GLIELA DATE VOI ma come :domanda gliela do' io??! :domanda e allora che faccio quì, a casa ce l'avevo già la tachipirina .. ma il dr dov'è AH? IL DOTTORE?? E QUELLO STA NEL PRONTO SOCCORSO e che caxxo ci fa se poi nn ti soccorre??
DOTTORE:
RICOVERATA CON 39 DI FEBBRE, HA MANGIATO, LA CACCA L'HA FATTA (dovevamo venire giusto in ospedatìle * fare qs semplici cose, eh?), STA SENZA FEBBRE. LA BAMBINA STA BENE - dottore avevo pensato che dato che sta così bene (e che quì sono tutti malati nella stessa stanza -broncopolmoniti, dissenterie e gastroenteriti varie) me la porto a casa, che ne pensate?-AH, NN LO SO ... SIETE VOI I GENITORI :domanda :domanda

scusate lo sfogo.
ciao. a. :cuore .
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 24 ago 2007, 11:52

una domanda. ma potrebbero essere i dentini?? vi prego rispondetemi se avete + esperienza in fatto di dentini .. quì nessuno mi ha risposto a nulla ...
grazie. a. :cuore .

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 24 ago 2007, 12:19

Ciao a tutte e bentornate!
Hilios, riguardo al tema dentini non ti so aiutare... Martina è più di due mesi che vive con le mani in bocca sbavando ma di dentini nemmeno l'ombra, per cui non so dirti...
Cmq complimenti per la professionalità del dottore eh :aargh
Mi spiace, spero che fragola stia meglio al più presto. :bacio
Da un paio di giorni la mia piccola è abbastanza rognosetta... la sdraietta ormai la schifa, in passeggino al massimo per uscire e fare un breve pisolo, in braccio spesso e volentieri... Insomma, giornate un pò così.
La frutta continua ad andare alla grande, aspettiamo i primi di settembre per la prima pappa e speriamo in bene :incrocini

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 24 ago 2007, 12:37

CIAO VICKY E BEN RITROVATA! GRAZIE PER LA RISPOSTA, CREDO CHE SIAMO ALLO STESSO PUNTO, ANCHE FRAGOLINA VIVE CON LE MANI IN BOCCA MA IL DENTINO LATITA ... STANOTTE POVERA PICCOLA CERCAVA DI MORDERSI LE MANINE NEL SONNO ... è ANCHE LEI DIVENTATA CAPRICCIOSA, COME NN è MAI STATA ...LA FEBBRE è STATA UNA NEW ENTRY DI QS MESE, MA SBAVUCCHIA DA MOOOLTO TEMPO. MAGARI UNA MATTINA CI SVEGLIEREMO E TROVEREMO IL DENTUZZO NUOVO NUOVO :cuore

PS: MARTINA è DIVENTATA DAVVERO BELLISSIMA!! COMPLIMENTI :bacio
QD TORNO NEL MIO UFFICIO VEDO SE POSSO METTERE NUOVE FOTO DI ALE, ANCHE LEI AMORE DI MAMMA :cuore è DIVENTATA UNA SIGNORINELLA!!

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 24 ago 2007, 12:49

Hilios, ma dove si inseriscono le foto? non trovo più l'album... :domanda

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 24 ago 2007, 15:45

ma sai che è vero?!?!?! nn ci avevo fatto caso!!! hai provato a chiedere a un amministratore?

agnese
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da agnese » 24 ago 2007, 16:16

Ciao belle mammine.Scusate la latitanza ma con le passeggiate di queste belle giornate non sono mai a casa e da 1 settembre riprendo il lavoro.solo metà giornata ma riprendo.almeno qualcosa.no.
HILIOS:e vero per i bimbi piccoli se non superi 38-38 e mezza non e febbre.Ti posso confermare che è possibile che sono i dentini a provocare questi sbalzi di temperatura corporea.Cerca di darli da bere di piu e in caso la febbre sale:tachipirina.fai due volte al di un bagnetto caldo che aiuto a calmare il bimbo in caso i dentini li faccessi tanto male.e quando la gengiva e gia abbastanza gonfia metti un po di miele : aiuta a spuntare prima e con meno dolore in piu il dolce calma un po il piccolo.
RADUNO MILANESE:non so proprio per me andrebbe bene i sabati,FEFI: ma da quale parte della brianza sei?
CRISSY: no e che verrai a desio questi tempi?magari prima o poi ci vederemo!!!
ora scapo che la mia bricciola e qui accanto a me ma vuole tanto giocare e parlare e via alle chiacchiere. :bacio :bacio :bacio
ALYSON: amore di 4.200kg 54 cm.è nata 30.marzo 2007 ore 23.17

agnese
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da agnese » 24 ago 2007, 16:52

a mi sono dimenticata che i dentini possono far venire la diarrea e il vomito non solo la febbre.E consigliato pulire la bocca con una garzina imbevuta nel acqua+ bicarbonato o semplicemente con acqua fresca. :bacio
ALYSON: amore di 4.200kg 54 cm.è nata 30.marzo 2007 ore 23.17

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 24 ago 2007, 17:01

grazie mille per il consiglio, avevo pensato al miele .. ma nn so da dove mi giungeva 'sto ricordo e credevo di sbagliare!! cmq invece che diarrea ha un po' di difficoltà con la cacchetta. ho datov tachipirina e ora sta bene. naturalmente nn è influenza, se no avrebbe un ritmo dioverso e poi la piccola nn si lamenta per la febbre e mangia (oggi un po' meno) si lamenta solonper i denti e qd le dò la cremina rinfrescante si addormenta. cmq spero spunti presto 'sto dentuzzo .. così mio marito si fa passare il patema e i miei suoceri smettono di invadermi casa!
tra poco vado a casa, quì ci sono 40° e oltre .. si muore e nn possiamo uscire nemmeno * strada con con ale .. si bolle!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 25 ago 2007, 1:01

Ciao ragazze, noi stiamo rimbiancando casa e abbiamo tenuto staccati tutti i fili di internet e pc!

HILIOS credo che potrebbero essere i dentini, specie se associati a tanti piagnucolii e capriccetti e bisogno di stare in braccio. Io però non darei il miele ma solo giochini da refrigerare per anestetizzare un po' le gengive :ok

PAOLA hai fatto benissimo ad andare al consultorio, menomale che ti hanno dato buoni consigli. Che io sappia la pappa serale va data dopo circa 1 mesetto dall'introduzione della 1° pappa, perchè i bimbi si devono abituare. E se ti tieni Lorenzo al seno hai la mia benedizione :hi hi hi hi visto che anch'io continuo a proporre la tetta a Eva appena la vedo "in cerca"...

FEFI e ROBYROB: non sono ufficialmente a caccia di una nuova gravidanza, soprattutto perchè ho fatto il cesareo e dovrei aspettare 1 anno dal parto... però ci è capitato di rischiare :fischia e nei nostri pensieri c'è già il secondogenito... penso che verso Natale toglieremo le precauzioni... certo che ci abbiamo messo 2 anni di tentativi mirati per concepire Eva e pure con l'aiuto del Clomid, e io non voglio più stressarmi in quel modo. Andremo liberi e belli e vedremo cosa ci riserverà il futuro :incrocini

SVEZZAMENTO: qui tutto procede bene, ieri abbiamo iniziato la pappa completa anche di passato di verdure. Non ci posso credere, ma la pupa se magna TUTTOOOOOOO..... apre la bocca appena vede che il cucchiaio arriva e verso fine pasto attacca a ridere. La carne le piace decisamente, oggi ha provato il coniglio e tutto ok! Mi è sembrato che ieri abbia faticato a digerire, infatti ha avuto parecchi rigurgitini, e oggi ho provato a dargliene qualche cucchiaio in meno anche se lei avrebbe mangiato ancora. Il problema è la sua stitichezza, conoscendola poi la farà tutta in una volta e io spalerò ahahah!!!!!

Ultima cosa: finora mi sembrava che Eva mi desse un po' per scontata: tanti sorrisoni al papà e a me niente, pensava solo al mio seno... invece adesso mi ha "scoperta", continua a guardarmi e a cercarmi se mi allontano, e poi se siamo abbracciate mi accarezza tutta tenera :emozionee ha lo sguardo dell'innamorata...
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 25 ago 2007, 10:24

Ciao Heidi!! Sono contenta che il tuo svezzamento proceda così bene!! :ok
Anche la mia Martina è tutta un sorriso per il suo papà, mentre io per farmene fare devo sudare sette camicie... Tranne nei momenti di gioco al cambio e al vestimento, lì mi soddisfa proprio con tante risatine :ahaha
Cmq... se si dice "di mamma ce n'è una sola".... un motivo ci sarà, dài consoliamoci!! :sorrisoo

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 25 ago 2007, 13:59

MMM qualcuna sa come si fa a mettere nella firma il collegamento ad un link.. :domanda
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 25 ago 2007, 15:16

Naty70 ha scritto:MMM qualcuna sa come si fa a mettere nella firma il collegamento ad un link.. :domanda
Non lo si può più fare :buuu
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 25 ago 2007, 15:28

Uffa! mi ero appena decisa a creare il mio mercatino!!! :che_dici
...e iracconti del parto che cavolicchio di fine hanno fatto :pistole :buuu :buuu
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 25 ago 2007, 16:28

NATY
nella firma nn si possono più mettere i link, quindi se vuoi mettere i link del parto devi andare sopra in Pannello di controllo - utente nella sezione profilo e mettere il il di riferimento. Se vuoi (come ho fatto io) puoi fare copia e incolla dal vecchio forum e riposrtarlo sul nuovo come se fosse argomento nuovo nei racconti dei parti. Altrimenti metti il link che fa riferimento al vecchio forum.
:cuore
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 25 ago 2007, 17:02

ALESSIASMILE ciao cedo che tu hai il Bimby sai abbiamo intenzione di comprarlo ma ci manca la spinta finale visto anche il costo... tu lo usi spesso? E per le pappe dei bimbi funziona? Io ne avrei bisogno soprattutto per impastare pane e pizza perchè essendo celiaca devo farmi tutto in casa...

HILLIOS da mamma bis e da denti bis ti confermo che sono i dentini!!!! Arianna li ha messi a 5 mesi e pure Alberto li sta mettendo in questi giorni. Solo che devi avere pazienza perchè se fa come i miei bimbi non è un' eruzione così rapida come credi. I miei hanno avuto febbre entrambi 15/20 giorni prima di vedere le due mini paletine bianche nella gengiva e poi anche quando le vedi devi toccare e sentire se hanno proprio rotto la gengiva cioè se senti un seghetto. Se non lo senti passerà ancora qualche giorno irrequieto. E poi è fatta!!!!!!!!

ROBY fai benissimo a prendere l'allattamento così perchè quello a cui devi pensare è la sua crescita e il suo bene tetta o non tetta! Io da quando sono passata al LA con Alberto mi è sembrato di rivivere per me e anche per lui... 4 pasti, orari più o meno fissi, lui che mangia e dorme ... E poi devi vederlo quante coccole che mi fa anche se beve dal bibe quando mi vede è tutto un mega sorriso e quando lo prendo in braccio spalanca bocca e naso e mi annusa e ciuccia tutta dalla felicità.....
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

tarantina

Messaggio da tarantina » 26 ago 2007, 8:59

buongiorno a tutte. Questa settimana abbiamo fatto il vaccino, a parte qualche pianto al momento della puntura, non ha avuto nulla fortunatamente. Venerdì l'ho portato dal pediatra, dice che è parecchio lungo, ma proprio tanto. E io che ci posso fare? :che_dici Questo mese con la pappa, ha preso 700 grammi, e ora è lungo la bellezza di 74 cm, nessuno lo ferma più. Da un paio di giorni poi è un pochino irrequieto la notte, saranno i dentini? Quando ride si vedono due sagome nelle gengive, non sono ancora spuntati, magari ci vorrà un pò. Ovviamente sbava litri e litri di saliva, anche perchè non smette di chiacchierare coi suoi "ba ba ba ba" continui. Domenica scorsa siamo andati al pronto soccorso, non vi racconto nemmeno il motivo, una stupidaggine, si saranno fatte quattro risate le infermiere, ma che ci volete fare, noi genitori ci preoccupiamo per un nonnulla :hi hi hi hi , vabbè dai ve lo dico così ridete anche voi: Luca aveva cominciato a insipirare tipo asma, ma non di continuo, ogni tanto, così a caso, e siccome in casa ho due asmatici, ho avuto paura che stesse male. Ovviamente lo faceva perchè aveva scoperto quel verso e gli piaceva prenderci per il c....o :ahah
Da unpaio di giorni ho cominciato con la pappa anche la sera, è un pò più svogliato e la frutta non la vuole, ma secondo voi tre vasetti di frutta al giorno non saranno troppi?

tarantina

Messaggio da tarantina » 26 ago 2007, 9:30

ecco, mentre vi scrivevo Luca ha scavalcato i cuscini ed è caduto dal letto. Un piantino e ora è qui che ride e gioca con la tastiera......sono una mamma degenere :buuu

Bloccato

Torna a “Marzo”