GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL LUNGO VIAGGIO DI CAT

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Bloccato
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: IL LUNGO VIAGGIO DI CAT

Messaggio da clizia » 12 feb 2009, 14:43

Mammalaura29 ha scritto:Grazie per gli aggiornamenti..
Posso chiedere un favore a tutte? Cat credo che abbia aperto questo post per essere sorretta da persone che la amano e le vogliono bene, e non per essere martellata.. Se qualcuna di voi non è d'accordo con qualcosa può gentilmente aprire un'altra discussione? "Il lungo viaggio di Cat" è quello che LEI in questo momento sta percorrendo mentre soffre e sente un dolore indrescivibile dentro di sè. Smettiamola con discussioni inutili, stiamole vicino in silenzio e con parole di conforto. A lei serve questo adesso..
Nessuna discussione è del tutto inutile, mi ripeto, trovo nellel parole mie (solo domande peraltro, per rifletterci un pochino), di ci, di ely solo richiesta di rispetto.
E spero davvero per Cat che questi giorni passino velocissimi.

Streghettasaetta

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 12 feb 2009, 14:43

non credo si affaccerà prima si stasera, devono andare alla ricerca di una presa... non ho ben capito cos'ha combinato Matteo con la presa...
credo che questo post sia per Francesca una piccola valvola di sfogo in questa tragedia che le ha sconvolto la vita
credo non ci sia un modo univoco per reagire ad un dolore come quello che sta vivendo, forse solo chi c'è passata può davvero capire fino in fondo
c'è chi si rinchiude nel proprio dolore, c'è chi invece preferisce esternarlo, quel dolore
non c'è nulla da giudicare...
Francesca ci ha chiesto di starle vicino... io sono qui...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 12 feb 2009, 14:53

Non potete fare che ognuna si tiene la sua verità e non tenta di imporla agli altri? Anch'io non mi esprimo con bacini e cuoricini ma non disprezzo chi lo fa e soprattutto non ho trovato fuori luogo che lo facessero con me quando ho raccontato la mia vicenda. Basta manie di protagonismo, le protagoniste qui sono Cat e Camilla, noi siamo una cornice che tenta un po' di sostenere il quadro. Le opinioni sono personali e tali devono restare.
Non so nemmeno perchè io mi metta a scrivere tutto questo..vengo di tanto in tanto a vedere se c'è qualche novità. Sono in pena per lei e se solo cerco di immedesimarmi mi sento male. E' tutto così triste e assurdo che ogni speculazione è ridicola
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 12 feb 2009, 14:56

CAT bene, finalmente hai avuto la conferma, ora cerca di passare questi giorni di "attesa" nel modo Meno Peggiore che possa esserci........ :sorrisoo
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 12 feb 2009, 15:11

Il rispetto e l'affetto per Camilla c'è .. certo che c'è .. come potrebbe non essere cosi ....

Francesca un dolce abbraccio ... che il tempo fino a domenica passi velocemente ...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 feb 2009, 15:15

ci610 ha scritto:scusate se intervengo ancora, non volevo più farlo proprio perchè non mi sembrava il caso di polemizzare, ma vedo che invece voi continuate a farlo ed allora cerco di spiegare meglio la mia opinione, poi me ne vado, in punta di piedi, così come sono entrata
io non sono credente, non prego e non invoco dio, ma, nonostante questo, mi è sembrato fuori luogo, in questo momento ed in questo post, barricarsi dietro il nome di dio nel voler quasi cercare una giustificazione ed un conforto
dio, per chi crede, ha dato a cat una bambina fortemente malata e non gliel'ha tolta
lei ha deciso di privarsene andando contro la volonta di dio
è LEGITTIMO, io farei sicuramente la stessa identica cosa
ma dio non c'entra, lui non sarebbe d'accordo

è vero, qui sul forum c'è una sezione apposta, "quando la pancia non c'è più", ma qui la pancia c'è ancora e la malattia di questa bambina non è incompatibile con la vita...
non so se riesco a spiegarvi bene i miei sentimenti, ma un pò più di pudore e di attenzione alle parole usate, in questo contesto, forse avrebbero dato più senso alla nostra partecipazione al dolore di cat
sono in totale accordo con Ci
ed anche con Ely

è ciò che io ho provato partecipando a questo lungo viaggio...
detto questo abbraccio Cat e la sua bambina ...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 12 feb 2009, 15:32

CAT ti sono vicino e ti abbraccio forte, il dolore sara' terribile ma se hai bisogno io ci sono sempre :bacio :emozionee
Stringi forte la tua bambina appena la vedi lei ti dara' la forza di andare avanti come ho fatto io con la mia Chiara ci danno la forza per continuare tvb :emozionee :bacio :cuore
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 12 feb 2009, 15:43

Domenica....uff.....sono con te!!!! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 12 feb 2009, 16:00

Cat, Matteo,sono i giorni più difficili..coraggio... :bacio
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 12 feb 2009, 16:00

Grazie a chi ci aggiorna... meno male che l'hanno presa, povera Cat, meno male.... solo che anche domenica è lontana, e come fai, vai a fare la turista per Parigi con questo peso enorme sul cuore?
Chiedos scusa se ho risposto alle provocazioni, non lo farò più, sono qui per CAT.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 12 feb 2009, 16:16

mah..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 feb 2009, 16:22

ely66 ha scritto:
io non riesco a credere a quello che vedo. nick mai visto in giro, che esprimono amore.
Forse io sono uno di quelli.......
Mi sono appena iscritta ma prima ancora di farlo ho letto la storia di CAT e la sto seguendo pagina per pagina.
C'è chi è + bravo con le parole e riasce ad asprimere il proprio sostegno, c'è chi riesce a farlo solo mandando cuorici e abbraccini.
Io sono la prima a odiare questi messaggi fatti di :cuore :coccola :incrocini ecc. ecc. (e anche su questo forum si sprecano pagine così) ma questo post è diverso perchè la storia di CAt è diversa e molto difficile.
Personalmente sento molto vicina questa mamma che non conosco perchè mi sono immedesimata in lei e in quello che sta vivendo.
E quello che provo per lei e per la sua famiglia (compreso Camilla) non può essere condizionato da quanto un nick si fa vedere o da quanto è presente sul forum.

Inoltre mi dispiace immensamente che questa "polemica" (scusate se uso questo termine...dite che non si tratta di polemica ma a me non viene in mente altro vocabolo per definirla) sia uscita fuori proprio ora che Cat è lontana e sta affrontando quello che sta affrontando.

Scusate se mi sono permessa ma condivido che dice che Cat ha chiesto il nostro sostegno, fatto anche di semplici cuoricini.

:bacio

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 12 feb 2009, 17:06

allora intervengo anch'io che ho deciso invede dopo la mia partecipazione pratica iniziale di rimanere in silenzio
Quoto Ely e Ci

Cat dovrà essere forte, evento durissimo quello che sta vivendo

però ora io saluto la bimba.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 12 feb 2009, 17:11

ma cat è in francia per lasciar volare via camilla :domanda
avevo capito che fosse lì per poterla curare, già in pancia e poi dopo :x:
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 feb 2009, 17:15

MARSICA ha scritto:ma cat è in francia per lasciar volare via camilla :domanda
avevo capito che fosse lì per poterla curare, già in pancia e poi dopo :x:
Già...mi sa che avevi capito male...per Camilla non ci sono cure

:buuu

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 feb 2009, 17:18

fino a domenica!
non oso immaginare.
è vero che si sta sostenendo lei,ma non credo che ci sia dimenticati della bambina. anzi.
penso che sia terribile passare questi giorni con lei, con camilla,nella pancia e sapere che tu hai scelto per lei.
ma sarebbe, forse per il mio modo di pensare, egoismo farla nascere.
non oso pensare cosa stai passando cat, ma so che lo stai facendo con l'amore di una mamma, che ha deciso di affrontare tutto questo per non lasciare che la natura faccia il suo corso infliggendo atroci sofferenze e inutili alla sua bambina.
non so se questo sia il disegno di Dio. se stia facendo bene oppure male, lo sta facendo con il cuore di una mamma. e io l'ammiro per questo. in silenzio.
:cuore
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 12 feb 2009, 17:40

rieccomi recuperata una santa presa...

premetto e' un forum e non mi meraviglio ci siano pareri contrari, anzi mi aiutan a riflettere ancora di piu' sulla situazione!

per me e' un sostegno perche' sono nella realta' una persona molto timida e difficilmente esterno i miei sentimenti...ma qui ci riesco....
e mi aiuta a distrarmi!

religione: se avete letto una 10 di pagine fa forse 15 ho gia' risposto a questa cosa...sono la prima a non tirar ein ballo dio!!

ora vengo alla mia giornata:
ho dormito 2 ore e mezzo piu' o meno...ho l'ifluenza...eh vabe'...
ansia paura e il pensiero sempre fisso a camilla...e alla visita...
in ospedale sono stati tutti gentilissimi e disponibilissimi in piu' ci sono stagiste italiane che ti accompagnano in tutto il percorso e traducono tutto...
han guardato gli esami e mi han rifatto un eco lunghissima e dolororissima...interna...per fortuna era cefalica e si vedeva bene...
poi ci han fatto sedere...e che dire ..il dottore ha soltando detto e' gravissima...non ci sono speranze...
io mentre faceva l'eco ho capito qualcosa mentre parlava con la ragazza...ha un tumore..manca il corpo calloso e praticamente quell oche c'e' del cervello non e' ben riconoscibile...non ci sono molte suddivisioni...ed e' spinto verso l'alto dalle cisti.
comunque e' un ospedale pubblico dei bambini malati...
poi mi ha chiesto se volevo interrompere la gravidanza in questi casi qui e' legale..comunque sia non avrebbe speranze...
c'e' che almeno qui aiutano la madre in tutto per tutto a differenza dell'italia...dal dolore...sia fisico che psicologico...
ho fatto le analisi del sangue...ovviamente non vi dico la tragediaa trovarmi una vena...sono stanca e con la pressione sotto i piedi ci son voluti in 2 a trovare uan mezza vena..
poi ho parlato con'anestesista..per l'epidurale che la fanno ncor prima della contrazioni... e' rimasto socnvolto che da me non la facciano...

ora cerco di reidratarmi il piu' possibile con i succhi e di riprendermi un po' fisicamente abbiamo 2 giorni per guarire...
no non faremo i turisti..oggi pom siamo usciti esclusivamente per andar ein un negozietto che ci ha consigliato la stagista per lapresa pc e siamo gia' qui...

altra cosa...penso proprio che la vorro' vedere...
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 12 feb 2009, 17:42

ha non ho scelto io questa sezione -la pancia non c'e' piu' mi e' stato spostato!!! :fischia
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 12 feb 2009, 17:45

catwoman ha scritto:ha non ho scelto io questa sezione -la pancia non c'e' piu' mi e' stato spostato!!! :fischia
ma dai..
matteo si è ripreso?
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 12 feb 2009, 17:52

Mi fa piacere sapere che in Francia siano più umani che qui.
Posso chiederti come mai hai deciso di volerla vedere? Se sono indelicata mandami pure a quel paese..
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”