GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMPRE RAFFREDDORE HELP..

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

SEMPRE RAFFREDDORE HELP..

Messaggio da giulia35 » 10 ott 2007, 16:59

premetto che domenica sera è venuto a visitarlo un neonatologo privato...lo stesso che gli aveva fatto una visita completa 8 giorni prima ...

che Paola67 mi è vicinissima con consigli di ogni tipo medici e comportamentali (per me).....

ma oggi il raffreddore sembre peggiorare....continuo a torturarlo nel mettere acqua fisiologica nelle narici ed aspirare muco (poco direi) pero' lui respira malissimo ...il nasino sembra un trattore a a volte sembra come se faccia dei tentativi vome quando noi adulti vogliamo schiarirci la gola......ho chiamato il pediatra che mi ha detto ci vuole pazienza e mi ha rassicurata sul rischio complicazioni tipo bronchioliti che secondo lui esordiscono subito....ma io questa cosa non l'ho mai letta da nessuna parte , e cq non è riuscita a tranquillizzarmi per niente...

per favore scusatemi se mi ripeto ma qualcuna di voi ha esperienza con questo benedetto raffreddore cosi' piccolo?
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SEMPRE RAFFREDDORE HELP..

Messaggio da giulia35 » 10 ott 2007, 17:00

Daniele ha 17 giorni

ed oggi è pure il suo onomastico povero piccolo :yeee :yeee
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 10 ott 2007, 18:07

ciao, paolo ha tre mesi ma a meno di due ha avuto febbre alta e un brutto raffredore e appena nato non respirava bene per un problema al setto nasale con il naso continuamente intasato e quindi col raffreddore eravamo molto preoccupati. POi è passato tutto a forza di aerosol, lavaggi vari ma ora sembra di nuovo avere un inzio di raffreddore. Noi però abbiamo la sorellina che va al nido e gli passa qualsiasi virus.
Non so dirti molto ma alla nasciat i pediatri mi avevano detto di lavargli il naso ogni giorno vista la facilità con cui si intasava e le difficoltà a respirare.
tanti auguri
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 11 ott 2007, 11:06

ho chiamato il pediatra che mi ha detto ci vuole pazienza e mi ha rassicurata sul rischio complicazioni tipo bronchioliti che secondo lui esordiscono subito....ma io questa cosa non l'ho mai letta da nessuna parte , e cq non è riuscita a tranquillizzarmi per niente...

per favore scusatemi se mi ripeto ma qualcuna di voi ha esperienza con questo benedetto raffreddore cosi' piccolo?[/quote]

Scusa, ma è una grande cavolata dire che le bronchiti esordiscono subito. Fin da quando ero piccola io iniziavo col raffreddore/influenza e poi, ma solo dopo alcuni giorni, mi veniva la bronchite! I bronchi sono il mio punto debole, perciò appena mi indebolisco per un qualche motivo vario (anche per una influenza virale) comincio a faticare col respiro.
Mi spiace per il tuo cucciolo! :incrocini :incrocini :incrocini

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 ott 2007, 11:26

innanzitutto evviva il suo onomastico :festa e poi anche io mi sentirei di dirti che ci vuole tempo e questo rantolino è da tenere sì' sotto controllo, ma se curato e il pediatra vi vede dopo pochissimi giorni per verificare che non è peggiorato, penso che sia proprio un fatto normale sentirli respirare così..

Io avevo risolto con dei libri sotto il lettino o se in carrozzina un asciugamano piegato sotto il materasso dalla parte della testa...aiuta tanto

:incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 11 ott 2007, 14:41

hai provato con le goccine di argento proteinato 0,5 nel nasino...
Luca da quando è nato ha già avuto 3 raffreddori e un otite (con antibiotico a un mese e 10gg) e le goccine funzionavano alla grande con il nasino chiuso... ripeto ad un mese e 10 gg io le ho usate per bambini ancora più piccoli da chiedere al pediatra!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 11 ott 2007, 15:42

Ciao Giulia!povero daniele anche lui raffreddato!...io ho avuto Riccardo con la bronchiolite a 17gg e Alessandro a 1 mese!quindi sono purtroppo 1 esperta!...io ti suggerirei 1 pò di areosol con il Clenil e l'argento proteinato sul nasino(miracoloso!) oltre a tanti lavaggi nasali....ma Daniele è piccino e mi sa che deve valutare il pediatra se si può fare!
Tienici informate e tantissimi! :incrocini
:bacio
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”