GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problemino con amica "so tutto io"....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: problemino con amica "so tutto io"....

Messaggio da ci610 » 10 ott 2007, 16:23

chi069 ha scritto:
ROBY75 ha scritto:Io veramente, x L'ennesima volta mi chiedo ma che caxxo ci sto a fare ancora qui. Una lavora su se stessa, x non affondare si dice ' va bene, se è destino che non possa aver figli non fa niente. Ci sono jacopo e greta. Posso essere un pò come una seconda mamma x loro' grazie anche ad una cognata e una sorella che sono come sono. Perché se mi fossero capitate come alcune mamme che leggo qui, quelle della serie 'mio figlio è mio e lo coccolo, lo guardo e lo curo solo io, perché la madre sono io' ...continua..

:urka :urka
me le spieghi queste faccine?
grazie
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 ott 2007, 16:36

Abbi pazienza Ci.... tra un pò sarai madre e scenderà su di te anche il "vento della conoscenza"... ed anche tu potrai dire "IO SO".

PS: Inizio ad avere dei dubbi sul chi sia l'amica "so tutto io" delle due...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re:

Messaggio da elyblond » 10 ott 2007, 16:42

helzbeth ha scritto:Abbi pazienza Ci.... tra un pò sarai madre e scenderà su di te anche il "vento della conoscenza"... ed anche tu potrai dire "IO SO".

PS: Inizio ad avere dei dubbi sul chi sia l'amica "so tutto io" delle due...
... scusa ma non l'ho capita?
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 10 ott 2007, 16:43

X Elyblond: invece io l'ho intesa proprio in quei termini! X Chi69: allucinante quello che ho scritto vero? Forse sono anche pazza chi lo sa!

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 10 ott 2007, 16:45

ROBY75 ha scritto:X Elyblond: invece io l'ho intesa proprio in quei termini!
... sarò sc**a, o sarò stanca ma continuo a non capire...
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 ott 2007, 16:50

Elyblond ha scritto:
cosa non hai capito?
sto aspettando dei chiarimenti da chi69 a proposito di quelle faccine dopo il messaggio di roby
tu sai cosa volesse dire?

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 10 ott 2007, 16:52

ci610 ha scritto:
Elyblond ha scritto:
cosa non hai capito?
sto aspettando dei chiarimenti da chi69 a proposito di quelle faccine dopo il messaggio di roby
tu sai cosa volesse dire?
non ho capito a chi si riferiva:
helzbeth ha scritto:PS: Inizio ad avere dei dubbi sul chi sia l'amica "so tutto io" delle due...
per quanto concerne chi69... e che ne sò io :domanda
Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 ott 2007, 16:57

vero... non è stata clicfin a dare determinate risposte, quindi ritiro il dubbio

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 10 ott 2007, 16:57

Posso dare la mia interpretazione della frase "una donna che non ha figli non potrà mai mettersi alla pari di una che li ha"? :sorrisoo
Ognuno di noi reagisce di fronte alle situazioni in base a quello che è la propria predisposizione, la propria conoscenza e la propria esperienza. La frase "nelle situazioni bisogna trovarsi" è valida per tutti i casi. Non credo che sia stata usata della cattiveria nella frase usata, credo piuttosto che ognuno di noi ha una sensibilità diversa e reagisce in maniera molto diversa spesso sentendosi preso di mira senza motivo. Estrapolare una frase da un post e prenderla alla lettera non è il giusto modo per dare una corretta interpretazione.
Faccio un esempio che a me è servito. Prima di entrare nel mondo della pma da protagonista, lo conoscevo attraverso mia sorella e avevo le mie opinioni e posizioni in merito. Quando dopo tanti anni è toccato a me entrarci ho rivisto tante posizioni e modificato tanti giudizi dati in precedenza, proprio perchè il viverlo in prima persona non è alla pari di viverlo attraverso le persone che ci stanno accanto.
Spero di non aver offeso nessuno, è solo il mio parere :sorrisoo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 10 ott 2007, 16:58

TULIPANO ha scritto:Posso dare la mia interpretazione della frase "una donna che non ha figli non potrà mai mettersi alla pari di una che li ha"? :sorrisoo
Ognuno di noi reagisce di fronte alle situazioni in base a quello che è la propria predisposizione, la propria conoscenza e la propria esperienza. La frase "nelle situazioni bisogna trovarsi" è valida per tutti i casi. Non credo che sia stata usata della cattiveria nella frase usata, credo piuttosto che ognuno di noi ha una sensibilità diversa e reagisce in maniera molto diversa spesso sentendosi preso di mira senza motivo. Estrapolare una frase da un post e prenderla alla lettera non è il giusto modo per dare una corretta interpretazione.
Faccio un esempio che a me è servito. Prima di entrare nel mondo della pma da protagonista, lo conoscevo attraverso mia sorella e avevo le mie opinioni e posizioni in merito. Quando dopo tanti anni è toccato a me entrarci ho rivisto tante posizioni e modificato tanti giudizi dati in precedenza, proprio perchè il viverlo in prima persona non è alla pari di viverlo attraverso le persone che ci stanno accanto.
:cuore
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ott 2007, 16:59

TULIPANO ha scritto:Posso dare la mia interpretazione della frase "una donna che non ha figli non potrà mai mettersi alla pari di una che li ha"? :sorrisoo
:quoto: e aggiungo che nel caso specifico l'amica so tutto io non si è limitata a dare un consiglio alla mamma, ma la schernisce davanti al figlio. Questa è una situazione che io non sopporterei.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 10 ott 2007, 17:00

Secondo me Tulipano ha spiegato il punto benissimo.
Anche io non mi sento di colpevolizzare, sinceramente l'ho letta in questo modo la frase incriminata.
Penso che TUTTE ma proprio TUTTE le situazioni puoi dirle di comprenderle davvero solo quando le vivi, essere genitore compreso.
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 ott 2007, 17:06

cioè VOI non sareste MAI state in grado di prendervi cura di un bambino solo perchè NON MADRI.

Apperò....
Beh, sappiate che in giro ci sono persone che sono perfettamente in grado di prendersi cura dei bambini, pur se non loro figli, come e forse ancor meglio delle madri stesse.
Non è il partorire che ti fa madre.

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 10 ott 2007, 17:08

helzbeth ha scritto:cioè VOI non sareste MAI state in grado di prendervi cura di un bambino solo perchè NON MADRI.

Apperò....
Beh, sappiate che in giro ci sono persone che sono perfettamente in grado di prendersi cura dei bambini, pur se non loro figli, come e forse ancor meglio delle madri stesse.
secondo me tu continui a travisare e a leggere solo quello che tu vuoi interpretare.
Immagine

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 10 ott 2007, 17:13

Non come adesso che lo sono e questo non significa meglio o peggio, solo non come adesso!
e ripeto vale per tutte le casistiche.......
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 10 ott 2007, 17:14

Ok. Mi piacerebbe tanto che qualcuno adesso mi spiegasse cosa intende x 'essere genitori'. Attendo!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 ott 2007, 17:14

Elyblond ha scritto:
helzbeth ha scritto:cioè VOI non sareste MAI state in grado di prendervi cura di un bambino solo perchè NON MADRI.

Apperò....
secondo me tu continui a travisare e a leggere solo quello che tu vuoi interpretare.
beh... sono in buona compagnia...

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 10 ott 2007, 17:15

E' vero Ci: io non ho detto che una che non è madre non è in grado di prendersi cura di un bambino. L'hai detto tu.
Io ho solo detto che quando vivi le situazione riesci a comprenderne a fondo tutti gli aspetti e soprattutto e sfumature.
Se una persona non ha figli suoi e ne adotta uno o lo tiene in affidamento è secondo me identico ad un geitore naturale, non è il parto che ti fa diventare madre. Concordo.
Ma se uno accudisce un bambino, lo tiene per dare una mano ai genitori, gli sta dietro, sa come comportarsi, ma purtroppo non può comprendere l'essenza dell'essere genitore.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 ott 2007, 17:18

Fra1 ha scritto:E' vero Ci: io non ho detto che una che non è madre non è in grado di prendersi cura di un bambino. L'hai detto tu.
Io ho solo detto che quando vivi le situazione riesci a comprenderne a fondo tutti gli aspetti e soprattutto e sfumature.
Se una persona non ha figli suoi e ne adotta uno o lo tiene in affidamento è secondo me identico ad un geitore naturale, non è il parto che ti fa diventare madre. Concordo.
Ma se uno accudisce un bambino, lo tiene per dare una mano ai genitori, gli sta dietro, sa come comportarsi, ma purtroppo non può comprendere l'essenza dell'essere genitore.
Ci sarei io?

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 10 ott 2007, 17:19

ROBY75 ha scritto:Ok. Mi piacerebbe tanto che qualcuno adesso mi spiegasse cosa intende x 'essere genitori'. Attendo!
Roby, io non te lo so spiegare a chiare lettere.
Io ti riporto solo la mia esperienza: mi sono resa conto ORA che sono madre che prima avevo dei parametri e dei sentori completamente diversi da quelli che ho ora.
Non so perchè, ma mi sono resa conto che avevo una percezioe completamete diversa da quella che ho ora.
Non sto dicendo ceh sei mamma vieni illuminata dalla conoscienza come ha detto qualcuna.
Dico semplicemente che avere un figlio tuo,naturale o no che sia, averlo accanto giorno e notte, seguirlo costantemente, vivere questo rapporto esclusivo di genitore, di da cose che purtroppo e sottolineo purtoppo non possono essere altrimenti

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”