non sono neppure riuscita a scrivere prima, avevo ancora bisogno di riprendermi da tutto quello che era successo...
anche il momento del parto è stato poco piacevole, purtroppo la bimba aveva il cordone intorno al collo e non riusciva ad uscire... e anche se io non sentivo alcun dolore (benedetta e santa epidurale!!!!!) ero davvero molto spaventata e credo di essere diventata isterica ... dico "credo" perchè il ricordo di quel momento è avvolto in una nebulosa... poi per fortuna è entrato mio marito a darmi un pò di conforto, e vedendo che non c'era speranza di farla uscire solo grazie alle mie spinte, i medici e l'ostetrica hanno deciso di darmi una mano con episiotomia e spinte sulla pancia.. insomma, non è stato tanto divertente...
comunque, l'importante è che lei oggi è qui con me, e sta bene... sembra che non abbia alcun problema...
abbiamo raccontato al pediatra della tremenda paura che ci avevano fatto prendere durante la gravidanza con quella diagnosi di sospetta ventricolomegalia, lui ha detto che la bimba sembra perfettamente sana, ma che eventualmente, per toglierci ogni dubbio, più avanti possiamo effettuare un'ecografia transfontanellare...
per ora lei sembra sana come un pesciolino...
è una bimba bellissima (si sa, le mamme e i papà sono mooooolto obiettivi!!!! :prrrr ), cresce velocemente (in venti giorni ha messo 900 grammi), ci fa dormire (più o meno) e soprattutto...noi l'adoriamooooo.
non riesco a separarmi neppure un secondo dalla mia piccola, la guardo e la bacio in continuazione, quasi a "risarcirla" di quel periodo in cui, presa dalla paura, la sentivo "distante" da me...
oggi posso dire che quasi tutti i miei incubi si sono dissipati... e che qualunque difficoltà dovesse sorgere in futuro (speriamo di no
la affronteremo insieme, io e la mia adorata bimba..
grazie a tutte voi che mi avete dato conforto in un momento difficile della mia vita...
anche solo leggervi mi ha risollevato, anche se negli ultimi tempi non mi sentivo più di scrivere...