GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

senza un braccio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: senza un braccio

Messaggio da ishetta » 12 feb 2009, 13:37

stellina.79 ha scritto:Quoto Floddi e aggiungo che qualcuna dovrebbe sbirciare nella sezione "quando la pancia non c'è più" per rendersi conto di quali problemi devono affrontare alcune mamme....
Io ho il massimo rispetto per chi perde un figlio e purtroppo conosco troppe golline che si sono trovate in questa situazione. Ma bisogna avere rispetto anche per chi fa delle scelte che non condivideremmo. (a parte che nel caso in questione la mamma ha deciso di tenere questo bimbo)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 feb 2009, 13:42

clizia ha scritto:Ops scusate l'invio. Intendo che non penso di volere figli solo belli o bambole come li immagino io, tutto rose e fiori, ma non ci trovo nulal di male a scoprire ad alta voce paure, pensieri che si affollano nella mente, dai più scemotti su quali vestiti a quelli più profondi.Poi sicuramente non seguirebbe la decisione di un aborto per difficoltà di immagini trendy o conformi all'immagine di un bel figlio.
E' proprio questo il punto.
Quale motivo può indurre una donna ad abortire per la mancanza di un braccio?
oh, poi si parla per dicutere e riflettere, se andiamo sul pesante mi tiro indietro eh?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 12 feb 2009, 13:42

qualcuna conosce la mia storia, ho una bambina con un'anomalia cromosomica, diagnosticatami alla 22 settimana, con praticamente più o meno 3 giorni per decidere che fare!! Non sto qui a ripetere come è stato difficile, anche perchè non mi erano state date speranze. la sua sindrome non è compatibile con la vita e comunque se fosse sopravvissuta sarebbe stata gravemente malformata e ritardata...io comunque non ce l'ho fatta, forse anche per l'egoismo di non prendere io la decisione di che cosa dovesse succedere a mia figlia...con dolore, disperazione immensa, mai con rassegnazione, con immensa rabbia siamo andati a venti...Alice è nata e aveva una parte di quello che mi era stato detto...ora ha 6 anni, è stato difficle, lo sarà ancora, ma lei è il mio amore, e credo che lo sarebbe stato anche senza un arto...anzi senz'altro, visto che c'erà il sospetto di una malformazione ad una mano, dato che durante la gravidanza non si è mai riusciti a vederla!!! No, io non ho abortito per la sindrome, e sono certa che non avrei abortito per il resto...per dire di più sul post, però, c'è da dire che quello a cui si deve pensare non è a come si sente un genitore, o meglio anche quello, ma piuttosto a come il bambino accetta, crescendo la sua situazione: Ali fa terapia con una bimba che ha dei problemi di deambulazione, a sei anni come la mia bimba, ma non ha ritardi ed è molto matura, bene, la mamma mi ha raccontato di discorsi e domande che la bimba le fa relativamente alla sua condizione e si capisce che ne soffre...ecco questo credo sia importante, ciò che la bimba pensa, se questo le crea frustrazione...cosa che poi preoccupa me per Alice: se avesse un ritardo grave, non si porrebbe mai il probelma della sua diversità (non tanto fisica, ma di altre cose, terapia, insegnante di sostegno, farmaci, difficoltà), ma lei capisce, e purtroppo mi rendo conto che sta iniziando a percepire le difficoltà che lei ha rispetto agli altri bimbi!! :buuu E vi assicuro che questa è una cosa veramente brutta per me, il rendermi conto che lei si renda conto...scusate, alla fine ho finito per sfogarmi, e chiedo scusa se sono andata fuori tema :cuore
paola'76

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 12 feb 2009, 13:42

Hai ragione, forse mi sono lasciata prendere troppo dalle emozioni perchè mi trovo parte in causa....
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 feb 2009, 13:44

paola sei veramente coraggiosa. :cuore
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 12 feb 2009, 13:44

ragazze mi ripeto
non ho messo il topic per sindacare sulla scelta aborto si o no
piuttosto sull'impatto e la reazione iniziale...certo vero che un braccio é la minore delle cose se paragonato a certe anomalie gravi del cervello e del cuore ecc...pero il disagio la difficolta iniziale di una mamma che nella sua testa si é fatta sei mesi sereni ignara di tutto e poi improvvisamente sa della notizia...ecco é quel botto inaspettato che cerco di discutere...il giorno prima pensi a quale tutina gli comprerai, alla gioia del bagnetto o a vederlo gattonare...poi devi affrontare la notizia che quel bimbo quelle cose le vivrà in modo difficile , poi mi dispiaceva per il fatto anche che quella signora era triste diceva che non aveva soldi per pagare eventuali protesi...ora io non sono esperta di queste cose , non sono riuscita a dirle piu di tanto
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 12 feb 2009, 13:44

ishetta ha scritto:
clizia ha scritto:
Lorena ha scritto:Sinceramente, se il bimbo è sano, abortire per un braccino non mi sembra proprio una scelta cosi' "giusta"...
Io non mi azzardo a sindacare queste scelte.. Non conosco blackina ma a me il suo post ha dato l'impressione più di voler essere un racconto di un impatto emotivo di fronte ad una notizia imporvvisa. io mi sarie posta le stesse domande, indipendentemente poi dalla scelta di abortire o meno dopo riflessioni personali e consigli dei medici ecc....
:quoto: Clizia.

lovelysara ha scritto: Se tutto il resto è OK non vedo che problema ci sia.Ho una caso di menomazione così in casa,e non ci sono problemi,non vedo perchè farsene per così poco.
Avere un braccio in meno non è una cosa da poco come ha scritto qualcuna. Sicuramente è più accettabile che una sindrome incompatibile con la vita. Sicuramente è più accettabile che una grave malformazione al cuore o al cervello. Ma non è una cosa poco, non si può paragonare la mancanza di un braccio a una cicatrice. La mancanza di un braccio ti impedisce di fare delle cose, almeno parzialmente. Una cicatrice è brutta da un punto di vista estetico ma non ti impedisce nulla.
Non so se abortirei, perchè di certo non è una passeggiata, ma non mi sento di dire è giusto o sbagliato.
forse dovevo mettere la virgola.Ho sbagliato io.Ho caso di menomazione ad un braccio dalla nascita,e una brutta cicatrice
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 feb 2009, 13:45

bè certo. E' una botta che porti dietro per sempre. ma sono problemi superabili.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2009, 13:45

floddi ha scritto:
clizia ha scritto:Ops scusate l'invio. Intendo che non penso di volere figli solo belli o bambole come li immagino io, tutto rose e fiori, ma non ci trovo nulal di male a scoprire ad alta voce paure, pensieri che si affollano nella mente, dai più scemotti su quali vestiti a quelli più profondi.Poi sicuramente non seguirebbe la decisione di un aborto per difficoltà di immagini trendy o conformi all'immagine di un bel figlio.
oh, poi si parla per dicutere e riflettere, se andiamo sul pesante mi tiro indietro eh?
La paura di un futuro con difficoltà per un figlio? La paura che venga additato come diverso? Per esempio eh.
Floddi, ribadisco: non so se avrei abortito, ma capisco le paure che può avere una madre.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 feb 2009, 13:47

ok forse mi sono lasciata andare troppo.....scusate!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 12 feb 2009, 14:07

floddi ha scritto:Abortire per la mancanza di un braccio?
Solitamente non giudico, ma in questo caso zitta non la sto.
Se sapessi che una mia amica vuole abortire per la mancanza di un braccio potrei spaccargleine io un paio........
già la penso proprio come te :fischia
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 12 feb 2009, 14:15

qui parliamo di un braccio, che si può vedere, ma è difficile per una mamma, crescere un bimbo cieco o sordo che con un ecografia non si vede!
Il mio gine, ci disse all'enesima domanda di preoccupazione mia e del socio: la scienza arriva fino a li, poi siamo tutti nelle mani di Dio!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 feb 2009, 14:21

floddi ha scritto:
nno lo so quali siano i motivi. Io infatti ho risposto che non lo so cosa farei. Potrei provare ad immaginarmi scene di vita, momenti di difficoltà, momenti di dolore, momenti di forza per aiutare il piccolo quando arriverà la domanda: perchè , arrività alternative, di tutto e di più. questo penserei,di organizzarsi in qualche modo, a livello mentale e pratico. Oppure per motivi inerenti alle storie private di ognuna per qualcun'altra sarebbe troppo. chissà. dubbi su dubbi dei quali parlerei col mio compagno, emozioni ed altro e alla fine sceglieremmo. :sorrisoo Certo non mi verrebbe l'idea di aobrtire come prima soluzione possibile o unica, ma lo penserei, si anche questo.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 feb 2009, 14:23

scusate ho scritto qualche virgola di troppo.
ATTività alternative, ovviamente. :fischia

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 feb 2009, 14:26

floddi ha scritto:bè certo. E' una botta che porti dietro per sempre. ma sono problemi superabili.
Su questo non ci piove ed è pure inutile citare persone o conoscenti. :ok
Però ora si parla di un braccio ma per molte altre cause che potrebbero essere superabili per me , o te, si può comunque decidere di abortire. Anche un figlio perfettamente sano.
Poi parlo di interruzione dentro le 12 settimane, non certo un aborto più avanti.

Streghettasaetta

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 12 feb 2009, 14:28

Zù71 ha scritto:scusate tutte desideramo un figlio sano, però secondo me non va confusa una menomazione spiacevole ma non incompatibile con la vita con altre cose ben più gravi, altrimenti si arriva all'eugenetica pura e onestamente la prospettiva non mi piace per nulla...
Un bambino non nasce solo per soddisfare le nostre aspettative, eprr essere esibito come un trofo e il protato di affetto, tenerezza, soddisfazioni che può darci un figlio non è certo un "pezzo mancante" a togliercele...del resto quante volte accade che un incidente d'auto o sul lavoro renda una persona mutilata? ma non per questo l'affetto di chi gli è intorno viene a manare o per lo meno non dovrebbe...
quoto tutto... detto questo per me non c'è più nulla da aggiungere! :ok
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 12 feb 2009, 14:41

BLACKINA, per come sono io ...il mio primo pensiero (e domanda al dottore)..sarebbe stata: possibilità di arto artificiale in futuro?

e nn perchè vogliamo tutti un figlio bello....ma per il smeplcie fatto come faceva notare Paola che un domani mi ofiglio presa coscienza della sua situaizone ne possa stare male...e farei il tutto in mi opossesso x dargli tutte le possibilità che la scienza odierna ci offre....visto che parliamo di menomazioni compatibili con la vita :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 feb 2009, 14:58

floddi ha scritto:io non parlo di sconcerto. Quello ci sta tutto, ci sta la delusione, ci sta la paura, ci sta la rabbia.
non ci sta l'aborto.
Straquoto.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 feb 2009, 14:59

Si, ogni tanto escono articoli su protesi " intelligenti", penso che la qualità della vita sarà migliorata molto. :sorrisoo
Paolamad un abbraccio alla tua piccola, che sia coraggiosa come non mai! :ok

Streghettasaetta

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 feb 2009, 15:12

Zù71 ha scritto:scusate tutte desideramo un figlio sano, però secondo me non va confusa una menomazione spiacevole ma non incompatibile con la vita con altre cose ben più gravi, altrimenti si arriva all'eugenetica pura e onestamente la prospettiva non mi piace per nulla...
Un bambino non nasce solo per soddisfare le nostre aspettative, eprr essere esibito come un trofo e il protato di affetto, tenerezza, soddisfazioni che può darci un figlio non è certo un "pezzo mancante" a togliercele...del resto quante volte accade che un incidente d'auto o sul lavoro renda una persona mutilata? ma non per questo l'affetto di chi gli è intorno viene a manare o per lo meno non dovrebbe...

Guarda ti quoto talmente tanto che verrei lì a casa tua a baciarti!!!!!!
La frase "cosa fareste se scopriste che non è troppo tardi per RIMEDIARE" mi ha messo i brividi.... :x:
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”