GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
senza un braccio
- blackina
- Expert~GolGirl®

senza un braccio
ciao
vi scrivo per raccontarvi cosa mi é capitato ieri mentre aspettavo nella sala d'attesa del mio gine...
mentre aspettavo c'era una signora , non italiana, di un Paese dell'Est europa, ma questo non ha grande importanza
aveva gli occhi spenti persi nel vuoto ...il suo cell squillava ma non rispondeva, un bel pancione..dopo l'ennesimo squillo io non ce l'ho fatta e le ho chiesto se stesse bene se potevo aiutarla e come mai non rispondeva al cell...mi risponde in un buon italiano...chiude il cell, mi dice subito che col marito abitano in italia da tanti anni ormai...ma che per passare meglio i primi mesi di gravidanza é restata parecchio tempo vicina ai suoi genitori nel suo Paese d'origine...ritornata da poco in italia vicino al marito, ora al sesto mese viene dal sue gine italiano e facendo una eco che lei credeva di routine, si scopre che al bebe manca un braccio, ha fatto diverse analisi e eco specifiche e l'unica cosa che risulta é q mancanza del braccino...ora non vi dico come mi son sentita...sesto mese pieno, scoprire una tal cosa....le dico che forse ci potrebbe essere la possibilità di una operazione una volta che il bimbo sarà cresciuto ma in effetti non ho alcuna idea se q fosse realmente fattibile ma era che non avevo altro da dire a q povera donna con i suoi occhi spenti, mi ha fatto cosi male vederla cosi! diceva che finché era là nel suo paese ha fatto poche eco (da cui il medico non aveva visto nulla) perché anche paurosa che troppe eco facciano male al feto... a parte l'ignoranza sul fatto che le eco non danneggiano i feti ma quel medico come ha fatto a non vedere una cosa del genere?io mi dico é impossibile eppure....questa signora dice 'ricevo quel che Dio mi ha dato' , ora non le ho chiesto di che religione fosse ma alla mia domanda: se lo avesse saputo 'in tempo' cosa avrebbe fatto, lei mi ha risposto che in ugual modo non avrebbe abortito, non essendone capace non avendone il coraggio...perché comunque quel feto é un dono di Dio
ieri sera mi son chiesta e io al suo posto che avrei fatto?non lo so....mi dispiace per lei che ora vive il resto della gravidanza in modo brutto, non sereno per la magg parte delle altre mamme, e poi francamente non so;..mi immagino quando va per negozi a comprare i vestitini..come si sentirà ! come si sentirà appena il bimbo nasce e prenderlo in braccio vedendo che gli manca un braccino! mio Dio non ci posso pensare sto male!! parlo di questo episodio in partic perché é quello che ho visto ieri.;..ma chissà quanti episodi simili ci sono!!! scoprire cosi tardi che il bambino che porti in grembo ha una anomalia ed é troppo tardi per rimediare eventualmente...ma che tipo di vita potra affrontare quel bambino?, infine é venuto il turno della signora le ho detto coraggio non mollare qualsiasi cosa accada é il tuo bimbo e supererete tutto! la signora mi sorride tranquilla mi dice si lo so non ho mai avuto dubbi, non l'ho vista depressa o demoralizzata ma come dire forte malgrado quello che sta vivendo..ho avuto cosi grande ammirazione per questa donna , e poi ho sentito ancora una rabbia, che al giorno d'oggi succedano ancora errori cosi grossolani da parte dei medici!!!!
vi scrivo per raccontarvi cosa mi é capitato ieri mentre aspettavo nella sala d'attesa del mio gine...
mentre aspettavo c'era una signora , non italiana, di un Paese dell'Est europa, ma questo non ha grande importanza
aveva gli occhi spenti persi nel vuoto ...il suo cell squillava ma non rispondeva, un bel pancione..dopo l'ennesimo squillo io non ce l'ho fatta e le ho chiesto se stesse bene se potevo aiutarla e come mai non rispondeva al cell...mi risponde in un buon italiano...chiude il cell, mi dice subito che col marito abitano in italia da tanti anni ormai...ma che per passare meglio i primi mesi di gravidanza é restata parecchio tempo vicina ai suoi genitori nel suo Paese d'origine...ritornata da poco in italia vicino al marito, ora al sesto mese viene dal sue gine italiano e facendo una eco che lei credeva di routine, si scopre che al bebe manca un braccio, ha fatto diverse analisi e eco specifiche e l'unica cosa che risulta é q mancanza del braccino...ora non vi dico come mi son sentita...sesto mese pieno, scoprire una tal cosa....le dico che forse ci potrebbe essere la possibilità di una operazione una volta che il bimbo sarà cresciuto ma in effetti non ho alcuna idea se q fosse realmente fattibile ma era che non avevo altro da dire a q povera donna con i suoi occhi spenti, mi ha fatto cosi male vederla cosi! diceva che finché era là nel suo paese ha fatto poche eco (da cui il medico non aveva visto nulla) perché anche paurosa che troppe eco facciano male al feto... a parte l'ignoranza sul fatto che le eco non danneggiano i feti ma quel medico come ha fatto a non vedere una cosa del genere?io mi dico é impossibile eppure....questa signora dice 'ricevo quel che Dio mi ha dato' , ora non le ho chiesto di che religione fosse ma alla mia domanda: se lo avesse saputo 'in tempo' cosa avrebbe fatto, lei mi ha risposto che in ugual modo non avrebbe abortito, non essendone capace non avendone il coraggio...perché comunque quel feto é un dono di Dio
ieri sera mi son chiesta e io al suo posto che avrei fatto?non lo so....mi dispiace per lei che ora vive il resto della gravidanza in modo brutto, non sereno per la magg parte delle altre mamme, e poi francamente non so;..mi immagino quando va per negozi a comprare i vestitini..come si sentirà ! come si sentirà appena il bimbo nasce e prenderlo in braccio vedendo che gli manca un braccino! mio Dio non ci posso pensare sto male!! parlo di questo episodio in partic perché é quello che ho visto ieri.;..ma chissà quanti episodi simili ci sono!!! scoprire cosi tardi che il bambino che porti in grembo ha una anomalia ed é troppo tardi per rimediare eventualmente...ma che tipo di vita potra affrontare quel bambino?, infine é venuto il turno della signora le ho detto coraggio non mollare qualsiasi cosa accada é il tuo bimbo e supererete tutto! la signora mi sorride tranquilla mi dice si lo so non ho mai avuto dubbi, non l'ho vista depressa o demoralizzata ma come dire forte malgrado quello che sta vivendo..ho avuto cosi grande ammirazione per questa donna , e poi ho sentito ancora una rabbia, che al giorno d'oggi succedano ancora errori cosi grossolani da parte dei medici!!!!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Re: senza un braccio
Pure io FORSE non avrei abortito... un braccino non è nulla secondo me... Ci son ben altri problemi più gravi...
Quando ero piccola avevo come amico un bimbo (poi ragazzo) a cui mancama l'avanbracio destro, praticamente del gomito in giù, fin dalla nascita. Non aveva nessun problema, la sua vita era ed è tutt'ora normalissima!!! Non vedo che ci sia di male
Quando ero piccola avevo come amico un bimbo (poi ragazzo) a cui mancama l'avanbracio destro, praticamente del gomito in giù, fin dalla nascita. Non aveva nessun problema, la sua vita era ed è tutt'ora normalissima!!! Non vedo che ci sia di male
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- clizia
- Silver~GolGirl®

Bè ognuna sa cosa può accettare e cosa no, non so cosa avrei deciso avendolo saputo in tempo, mi sarei informata sulle protesi più avanzate o avrei abortito, non lo so. Rispetto la sua scelta e mi auguro che il bambino sia felice come gli altri.
Streghettasaetta
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

entra in TIN in un ospedale come il meyer(o molti altri)dove operano bmbini di conituo.Lo stesso reparto è suddiviso con rianimazione.Ti assicuro che un braccio non è niente in confronto.
Ma ci sono madri fortissime e figli aggrappati alla vita in modo inspiegabile.Bambini che ad un anno di vita sono ancora in rianimazione e non sono mai andati a casa...
Questa donna è coraggiosa,e se tu dici così posso pensare che potresti essere solo trsite per te stessa
mi immagino quando va per negozi a comprare i vestitini..come si sentirà ! come si sentirà appena il bimbo nasce e prenderlo in braccio vedendo che gli manca un braccin
Mi spiace,è brutto da dirsi,ma credo la vivresti male più per te che per tuo figlio e la sua vita non proprio uguale agli altri bambini(ma comunque sia sempre un bambino in mezzo agli altri),in modo da pensar solo a te stessa che non hai un figlio come le altre,perchè ha una menomazione.
Ma ci sono madri fortissime e figli aggrappati alla vita in modo inspiegabile.Bambini che ad un anno di vita sono ancora in rianimazione e non sono mai andati a casa...
Questa donna è coraggiosa,e se tu dici così posso pensare che potresti essere solo trsite per te stessa
mi immagino quando va per negozi a comprare i vestitini..come si sentirà ! come si sentirà appena il bimbo nasce e prenderlo in braccio vedendo che gli manca un braccin
Mi spiace,è brutto da dirsi,ma credo la vivresti male più per te che per tuo figlio e la sua vita non proprio uguale agli altri bambini(ma comunque sia sempre un bambino in mezzo agli altri),in modo da pensar solo a te stessa che non hai un figlio come le altre,perchè ha una menomazione.
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- ale76
- Master~GolGirl®

quoto tuttoclizia ha scritto:Bè ognuna sa cosa può accettare e cosa no, non so cosa avrei deciso avendolo saputo in tempo, mi sarei informata sulle protesi più avanzate o avrei abortito, non lo so. Rispetto la sua scelta e mi auguro che il bambino sia felice come gli altri.
C&G
- Lorena
- Master~GolGirl®

Sinceramente, se il bimbo è sano, abortire per un braccino non mi sembra proprio una scelta cosi' "giusta"...
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- blackina
- Expert~GolGirl®

lovely io non sono mai entrata in TIN e posso solo immaginare le situazioni che ci possano essere, non ho mai avuto approccio diretto con queste esperienze
di sicuro , ci sono situzioni piu gravi rispetto alla mancanza di un braccio,
io si, la vivrei male la mia gravidanza se scoprissi tardi e in modo inaspettato una cosa di questo tipo...questa o un'altra anomalia...non posso affermarlo con sicurezza perché non mi ci son mai trovata dentro ad una cosa del genere ma cosi a mente fredda potrei dire che la vivrei in modo non sereno
non so credo che ognuna di noi non possa a priori affermare che vivrebbe una situazione del genere in modo sereno... penso che ci voglia del tempo per accettare mentalmente una situazione del genere, certo poi ci sono donne che sono forti fin da subito altre come me che son piu lente a metabolizzare...ma non starei male come dici per il fatto che io non sarei 'come le altre mamme' perché con figlio menomato, questo no, piuttosto mi sentirei male perché non so , ora come ora, se sarei capace di essere sempre forte come lo richiederebbe la situazione...ma non essendoci dentro, non posso esserne sicura...io in quella donna ho visto tristezza ma allo stesso tempo forza e coraggio
io si, la vivrei male la mia gravidanza se scoprissi tardi e in modo inaspettato una cosa di questo tipo...questa o un'altra anomalia...non posso affermarlo con sicurezza perché non mi ci son mai trovata dentro ad una cosa del genere ma cosi a mente fredda potrei dire che la vivrei in modo non sereno
non so credo che ognuna di noi non possa a priori affermare che vivrebbe una situazione del genere in modo sereno... penso che ci voglia del tempo per accettare mentalmente una situazione del genere, certo poi ci sono donne che sono forti fin da subito altre come me che son piu lente a metabolizzare...ma non starei male come dici per il fatto che io non sarei 'come le altre mamme' perché con figlio menomato, questo no, piuttosto mi sentirei male perché non so , ora come ora, se sarei capace di essere sempre forte come lo richiederebbe la situazione...ma non essendoci dentro, non posso esserne sicura...io in quella donna ho visto tristezza ma allo stesso tempo forza e coraggio
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- elfa
- Master~GolGirl®

Io l'abroto terapeutico l'ho fatto e francamente per un braccino no, non avrei preso in considerazione neanche l'ipotesi, pur soffrendo della malformazione che avrebbe avuto mio figlio.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Zù71
- Expert~GolGirl®

scusate tutte desideramo un figlio sano, però secondo me non va confusa una menomazione spiacevole ma non incompatibile con la vita con altre cose ben più gravi, altrimenti si arriva all'eugenetica pura e onestamente la prospettiva non mi piace per nulla...
Un bambino non nasce solo per soddisfare le nostre aspettative, eprr essere esibito come un trofo e il protato di affetto, tenerezza, soddisfazioni che può darci un figlio non è certo un "pezzo mancante" a togliercele...del resto quante volte accade che un incidente d'auto o sul lavoro renda una persona mutilata? ma non per questo l'affetto di chi gli è intorno viene a manare o per lo meno non dovrebbe...
Un bambino non nasce solo per soddisfare le nostre aspettative, eprr essere esibito come un trofo e il protato di affetto, tenerezza, soddisfazioni che può darci un figlio non è certo un "pezzo mancante" a togliercele...del resto quante volte accade che un incidente d'auto o sul lavoro renda una persona mutilata? ma non per questo l'affetto di chi gli è intorno viene a manare o per lo meno non dovrebbe...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Non so cos'avrei dato se la mia Linda non avesse avuto un braccino invece che altri problemi molto, ma molto più seri....
un bambino che nasce senza un braccio farà sicuramente meno fatica ad abituarsi all'idea che non un bambino o un adulto che il braccio lo perde nel corso della vita.
Non dico che questo non sia un problema ma da qui a dire di abortire per una cosa del genere sto male....
un bambino che nasce senza un braccio farà sicuramente meno fatica ad abituarsi all'idea che non un bambino o un adulto che il braccio lo perde nel corso della vita.
Non dico che questo non sia un problema ma da qui a dire di abortire per una cosa del genere sto male....
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

scusa,ma se ti preoccupi di cosa potresti pensare quando lo prendi in braccio la prima volta vedendolo senza un braccio,mi viene in mente solo questo.Poi ti ripeto perdonami se ho capito male.Ma dalle tue parole mi è venuto subito in mente questo.blackina ha scritto:lovely io non sono mai entrata in TIN e posso solo immaginare le situazioni che ci possano essere, non ho mai avuto approccio diretto con queste esperienze
Se tutto il resto è OK non vedo che problema ci sia.Ho una caso di menomazione così in casa,e non ci sono problemi,non vedo perchè farsene per così poco.
Anche la mia piccola ha una cicatrice parte parte sul pancino.So che da grande potrebbe trovarsi in difficoltà,e se mi chiedesse la plastica accetterei mettendomi nei suoi panni di ragazzina.Ma per adesso me la bacio sempre la sua pancina.Chi se ne importa,è una pancina come quella di tutti le altre bambine,anzi dato che è quella di mia figlia,secondo me è più bella :prrrr
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- clizia
- Silver~GolGirl®

Io non mi azzardo a sindacare queste scelte.. Non conosco blackina ma a me il suo post ha dato l'impressione più di voler essere un racconto di un impatto emotivo di fronte ad una notizia imporvvisa. io mi sarie posta le stesse domande, indipendentemente poi dalla scelta di abortire o meno dopo riflessioni personali e consigli dei medici ecc....Lorena ha scritto:Sinceramente, se il bimbo è sano, abortire per un braccino non mi sembra proprio una scelta cosi' "giusta"...
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Sicuramente , penso che riflettere su questo possa aiutare molto a superare la "botta" iniziale di spavento e dolore.Zù71 ha scritto:scusate tutte desideramo un figlio sano, però secondo me non va confusa una menomazione spiacevole ma non incompatibile con la vita con altre cose ben più gravi, altrimenti si arriva all'eugenetica pura e onestamente la prospettiva non mi piace per nulla...
ciò nontoglie che ribadisco quanto sopra.
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

clizia ha scritto:Io non mi azzardo a sindacare queste scelte.. Non conosco blackina ma a me il suo post ha dato l'impressione più di voler essere un racconto di un impatto emotivo di fronte ad una notizia imporvvisa. io mi sarie posta le stesse domande, indipendentemente poi dalla scelta di abortire o meno dopo riflessioni personali e consigli dei medici ecc....Lorena ha scritto:Sinceramente, se il bimbo è sano, abortire per un braccino non mi sembra proprio una scelta cosi' "giusta"...
Avere un braccio in meno non è una cosa da poco come ha scritto qualcuna. Sicuramente è più accettabile che una sindrome incompatibile con la vita. Sicuramente è più accettabile che una grave malformazione al cuore o al cervello. Ma non è una cosa poco, non si può paragonare la mancanza di un braccio a una cicatrice. La mancanza di un braccio ti impedisce di fare delle cose, almeno parzialmente. Una cicatrice è brutta da un punto di vista estetico ma non ti impedisce nulla.lovelysara ha scritto: Se tutto il resto è OK non vedo che problema ci sia.Ho una caso di menomazione così in casa,e non ci sono problemi,non vedo perchè farsene per così poco.
Non so se abortirei, perchè di certo non è una passeggiata, ma non mi sento di dire è giusto o sbagliato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- blackina
- Expert~GolGirl®

non chiedevo pareri chi avrebbe abortito chi no
io sinceramente penso che nn lo avrei fatto per un braccio
io parlavo piuttosto della reazione immediata ad una notizia del genere...io nell'immediato non sarei stata cosi forte come quella signora...avrei sicuramente messo del tempo , se ci pensate, fai sei mesi col pancione ti fai tutti i bei film in testa poi puf ti danno una notizia inaspettata del genere... ecco io per come son fatta avrei messo del tempo a reagire alla notizia...
poi per carità l'amore é amore , di quello non si discute...non intendevo parlare dell'affetto verso al bimbo quello é incondizionato! piuttosto io mi farei mille problemi ma forse i bambini si adattano piu velocemente e ci sorprendono sempre...noi adulti ci facciamo sempre mille problemi e ansia ma loro...ci sorprendono...sanno lottare con piu forza, son piu forti di noi...
io sinceramente penso che nn lo avrei fatto per un braccio
io parlavo piuttosto della reazione immediata ad una notizia del genere...io nell'immediato non sarei stata cosi forte come quella signora...avrei sicuramente messo del tempo , se ci pensate, fai sei mesi col pancione ti fai tutti i bei film in testa poi puf ti danno una notizia inaspettata del genere... ecco io per come son fatta avrei messo del tempo a reagire alla notizia...
poi per carità l'amore é amore , di quello non si discute...non intendevo parlare dell'affetto verso al bimbo quello é incondizionato! piuttosto io mi farei mille problemi ma forse i bambini si adattano piu velocemente e ci sorprendono sempre...noi adulti ci facciamo sempre mille problemi e ansia ma loro...ci sorprendono...sanno lottare con piu forza, son piu forti di noi...
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Abortire per la mancanza di un braccio?
Solitamente non giudico, ma in questo caso zitta non la sto.
Se sapessi che una mia amica vuole abortire per la mancanza di un braccio potrei spaccargleine io un paio........
Solitamente non giudico, ma in questo caso zitta non la sto.
Se sapessi che una mia amica vuole abortire per la mancanza di un braccio potrei spaccargleine io un paio........
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ok Black allora ho interpretato bene!
dai floddi, 'ssaggerata! La gente può abortire anche in mancanza di menomazioni .
non c'entra ma...
comunque lo sconcerto iniziale ci sta tutto. Perchè partire subito in quarta?
dai floddi, 'ssaggerata! La gente può abortire anche in mancanza di menomazioni .
non c'entra ma...
comunque lo sconcerto iniziale ci sta tutto. Perchè partire subito in quarta?
Streghettasaetta
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io non parlo di sconcerto. Quello ci sta tutto, ci sta la delusione, ci sta la paura, ci sta la rabbia.
non ci sta l'aborto.
non ci sta l'aborto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Quoto Floddi e aggiungo che qualcuna dovrebbe sbirciare nella sezione "quando la pancia non c'è più" per rendersi conto di quali problemi devono affrontare alcune mamme....
Con questo non voglio sminuire il problema di questa povera mamma. Sicuramente sarà stato uno shock ma è cmq. una cosa che si può affrontare!
Con questo non voglio sminuire il problema di questa povera mamma. Sicuramente sarà stato uno shock ma è cmq. una cosa che si può affrontare!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ops scusate l'invio. Intendo che non penso di volere figli solo belli o bambole come li immagino io, tutto rose e fiori, ma non ci trovo nulal di male a scoprire ad alta voce paure, pensieri che si affollano nella mente, dai più scemotti su quali vestiti a quelli più profondi.Poi sicuramente non seguirebbe la decisione di un aborto per difficoltà di immagini trendy o conformi all'immagine di un bel figlio.
Streghettasaetta