GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Bloccato
triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Messaggio da triky » 12 feb 2009, 12:51

isolablu4 ha scritto:AUGURI MATILDE !!!! :festa

anche tu sei giunta all'importante traguardo del tuo primo compleanno !!!! :yeee :yeee :yeee
AUGURISSSSSIMI!!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 feb 2009, 12:53

f.sca ha scritto:Grazie a tutte per gli auguri al mio piccolino!!!
augurissimi anche se in ritardo sono sempre la solita... :che_dici

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 feb 2009, 12:57

kyky ha scritto:Ma quando i bimbi iniziano a camminare, devono mettere le scarpine apposta?
perche ho sentito un sacco di mamme che dicono cosi, ma il mio pediatra mi ha detto niente scarpe fino all'anno e mezzo :domanda

(ieri sera edo ci ha fatto impazzire..dopo vi racconto)
A me hanno consigliato le scarpe con plantarino e rinforzo per il collo della caviglia (consiglio da un ortopedico no quelle curatice vanno bene le marche che fanno scarpe per bimbi)acquistate proprio qualche giorno fa perchè adesso cammina proprio bene, meglio una linea guida perchè hanno le caviglie ancora mobili.Mentre se sono primi passi così allora niente...naturalmente le scaripine solo ed esclusivamente FUORI...In casa piedi nudi (io le metto solo le antiscivolo ma spesso me la ritrovo senza!!!)Spero di esserti stata utile! :bacio

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 feb 2009, 12:59

CORA TI SONO VICINA...PER QUANTO POSSA SERVIRE....
QUOTO KYKY GUARDA I TUOI BIMBI E RITROVA LA SERENITA'!!! :coccola

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 12 feb 2009, 13:03

Kiki :bacio non ti conosco bene ovviamente ma dagli interventi che fai e dalle tue parole non mi sembra proprio che tu sia una donna superficiale.....
Riparlate con calma....sicuramente non lo pensa neanche tuo marito :ok
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 12 feb 2009, 13:04

VAccino fatto :ok

Ora ha mangiato ed è molto rognosetto :che_dici

Quasi dimenticavo

Auguri Matilde!!!!!!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 12 feb 2009, 13:25

kyky tivolevo anche dire.....

ma che c'entra il fatto di venire su gol?
Gli da fastidio a tuo marito o sei tu che ti vuoi prendere qualche giorno per te?

In ogni caso noi siamo qui se hai bosogno :coccola

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 12 feb 2009, 14:05

Giorno belle!!!

AUGURI MATILDE!!!!!!! :festa
appropò ma lieb che fine ha fatto??? :domanda

kyky tesoro anche a me pare che quello che sa cosa vuole sia proprio tuo marito...mica può fare marcia indietro così!!! :che_dici
e poi cmq certe cose si discutono insieme...nn si possono prendere decisioni così da soli....cerca di parlarne ancora tesoro e nn sentirti mai in colpa di niente!!

maruccia come stai oggi?? :bacio

anche livia ha grandi difficoltà col cibo in questo periodo...si è chiaramente stufata del pappone ma se le propongo le nostre cose inizia si a mangiarle ma si stufa presto di masticare e va a finire che mangia meno di prima!!! :grrr
nn so proprio che fare...l'unica cosa che gradisce sempre e cmq è il latte xò nn può mica campare di quello no??

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 feb 2009, 14:55

Buongiorno ragazze,
grazie a tutte per l'affetto, il sostegno e la comprensione :bacio
Oggi sto un filino meglio, forse perchè ho avuto la conferma che lui non ha intenzione di fare nulla per portarmi via la bimba (anche perchè, in effetti, pensandoci razionalmente, non avrebbe proprio gli elementi per poterlo fare) e perchè credo (e spero, soprattutto) che ci siano i presupposti per risolvere la cosa in maniera civile.
So benissimo che non è giusto interrompere un rapporto a causa degli altri ma purtroppo questi "altri" hanno creato problemi e tensioni talmente forti da minare la nostra serenità. E quello che mi distrugge, che mi scoraggia dal dire "tentiamo un'altra volta", è che cmq so benissimo che questi problemi ci saranno sempre ...non c'è modo di risolverli, non c'è modo di rimediare...purtroppo...

La cosa che rimprovero al socio è che, pur non avendo mai fatto pressioni per farmi incontrare la sua famiglia più dello stretto necessario, pur "accettando" che io non volessi avere eccessivi rapporti con loro ecc ecc, non ha MAI e dico MAI sprecato una parola per mettere un freno ai suoi. Faccio un esempio (che è poi la causa scatenante dell'ultimo litigio): domenica la sua famiglia al gran completo si presenta a casa mia senza avvisare (e io, in seguito a diverse situazioni spiacevoli che si erano create, più volte lo avevo pregato di riferire che sarebbe stata gradita una telefonata prima), Arianna si era appena svegliata e stava facendo merenda, questi arrivano e cominciano a romperle le p@lle così tanto che la bambina non mangia più...e vabbè :aargh
Io la prendo in braccio e provo a farla giocare un pò (perchè a quel punto era diventata nevrotica) e mia suocera insisteva perchè voleva per forza prenderla in braccio: "E vieni con me, e vieni con me, e vieni con me" (è capace di dirlo 50 volte in un minuto, non scherzo :che_dici ), lei non ci voleva proprio andare, si girava dall'altra parte, e io a dirle, educatamente: "signora se aspetta 5 minuti magari si calma e poi viene".
Niente da fare, insisteva, insisteva e a un certo punto me la strappa dalle mani :urka
La bambina piange, io faccio per riprendermela e lei non me la voleva dare.
Ovviamente me la riprendo lo stesso e non dico niente.
Dopo 5 minuti, lasciando di guardia mio fratello, porto il socio nell'altra stanza e faccio una scenata da Oscar :che_dici
Lui è caduto dal famoso pero perchè proprio non capiva il motivo della mia inc@zzatura (e non ero inc@zzata poco eh :fischia ).
E il punto sta proprio qui, perchè a parer mio in questa situazione lui sarebbe potuto intervenire diverse volte: innanzitutto precisando che prima di venire sarebbe meglio avvisare, secondo dicendo ai suoi di lasciare in pace la bambina mentre mangiava e terzo dicendo alla madre di non permettersi MAI PIU' di strapparmi mia figlia dalle braccia :bomba
Lui non ha fatto nessuna di queste tre cose e, soprattutto, anche quando gliel'ho fatto notare, ha cmq ribadito che i problemi con la sua famiglia sono miei e devo risolvermeli io.

Questo, ovviamente, è solo un esempio che magari di per sè può sembrare anche stupido...non ci si separa certo per cose del genere, no? Ma quando poi cose del genere diventano la quotidianità, quando l'atteggiamento è cmq questo, nelle piccole come nelle grandi cose, allora si arriva ad un punto di non ritorno..
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 feb 2009, 15:00

:festa AUGURI MATILDE :festa

La mia gemellina di panza ritardaria... :emozionee

Kyky se pensi che prenderti una pausa da Gol possa farti star meglio alllora fallo, ma non sentirti in colpa per quello che ti ha detto tuo marito...il desiderio di matenità non è minimamente paragonabile al capriccio di volere una macchina nuova, ma questo, probabilmente, per gli uomini non è un concetto semplice da capire :che_dici

Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 12 feb 2009, 15:02

BUONGIORNO!

AUGURI A MATILDE!

Kyky:Parlatene ancora, il più possibile serenamente ma con chiarezza, in modo che ad entrambi siano chiare le motivazioni dell'altro.
Paragonare un figlio ad un automobile, seppur di lusso mi sembra alquanto ridicolo e molto più superficiale che desiderare un nuovo figlio, lui allora che prima ti ha dato l'approvazione a smettere la pillola e adesso ha cambiato idea a che lo paragoniamo? A un bambino che ha iniziato una raccolta di figurine dei Gormiti e a metà s'è accorto che eran meglio quelle di Naruto?

Io ho due figli, hanno 16 mesi di differenza e li amo entrambi moltissimo, di certo non ho voluto Katerina perchè mi ero già stancata di Alessio, anzi, penso di averla voluta anche e sopratutto per lui, perchè io ho patito molto il mio essere figlia unica.

Poi è vero che la scelta se avere un secondo figlio e quando è molto personale e dipende dalla coppia, dalla situazione personale, dagli aiuti materiali che si possono avere dai nonni e molto anche dalla situazione economica, ma son cose che van discusse insieme e motivate con serietà.
Che comportamento è il suo che prima dice sì, poi cambia idea? Se non era convinto doveva farti capire chiaramente all'inizio che non se la sentiva.
Ma se tu fossi rimasta incinta nel frattempo?

Scusa se m'infervoro, ma mio marito fece lo stesso, mi disse sì all'inizio, ma non era convinto e quando poi scoprii di essere incinta mi chiese di abortire...
Io Kate l'ho tenuta...ma spesso quando litighiamo mi rinfaccia ancora che per lui non sarebbe proprio dovuta nascere ( e questo si ricollega al discorso di ieri, sul perchè minaccia di portarsi via solo Ale)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 feb 2009, 15:29

scusa Jessica ..in questi giorni leggo ma non me la sento di scrivere..scusate... ma quella di tuo marito è allucinante ..
posso permettermi di dire che è uno Str@nzo?????????!!!!
la Kate tra l'altro è splendida....
che uomini che esistono...mioddio... :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 12 feb 2009, 15:33

Non mi va di scrivere questi giorni, sono un po' giù, ma non riesco a trattenermi su questa cosa
jessica78 ha scritto: mi disse sì all'inizio, ma non era convinto e quando poi scoprii di essere incinta mi chiese di abortire...
Io Kate l'ho tenuta...ma spesso quando litighiamo mi rinfaccia ancora che per lui non sarebbe proprio dovuta nascere ( e questo si ricollega al discorso di ieri, sul perchè minaccia di portarsi via solo Ale)
:urka :urka :urka :urka :urka
Scusa la schiettezza... ma non ti viene voglia di tirargli qualcosa dietro? Ecco, a me una cosa del genere manderebbe moooolto moooolto mooolto in crisi. Ma crisi nera nera.
Non voglio fare l'impicciona o la sapientona, ma mi è proprio uscito. :bacio

Mare
, mi dispiace tantissimo per la situazione.
Solo una domanda: ma tu lo ami ancora? Provi dei sentimenti verso lui (e non parlo di affetto, quello penso sia ovvio che c'è...)? E lui? Pensi che ti ami ancora? Come sta prendendo tutto il discorso della separazione?
Capisco che sia pesantissimo avere il fiato sul collo di una famiglia così, ma sarebbe veramente un peccato distruggere un rapporto a causa di terze persone...
Anche se presumo che te lo sarai già ripetuto un milione di volte e la strada che stai prendendo è stata pensata e ripensata...

AUGURISSIMI MATILDE!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 12 feb 2009, 15:38

ragazze ci sono eh!
passo per salutarvi veloce :bacio
il momento no continua! leggevo veloce indietro e vedo che di momenti no ce nè per tutte a iosa!
vi mando tantissimi :incrocini
perchè possa tornare a risplendere il sole per tutte noi!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 12 feb 2009, 15:39

DIMENTICAVO

AUGURONI A MATILDEEE :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 12 feb 2009, 16:49

Meimi, Wendy: a me importa che ci giochi come fa con Ale, che gli dia la stessa dose di attenzione, ecc.
Kate lo adora, infatti la sua parola preferita adesso è papà.

Poi quando litiga con me dice cose allucinanti, gli si scollegano proprio i neuroni nel cervello... sostanzialmente lui non ha nulla contro lo bimba, ce l'ha con me che l'ho voluta, ce l'ha con me che l'ho mandato a fankiul quando m'ha chiesto d'abortire e che gli ho detto che se non gli andava bene poteva far su fagotto e andarsene fuori dai cujun!

Sarà una specie di gelosia? :domanda In un certo senso gli ho detto chiaro e tondo che se mi faceva scegliere chi dei due buttare dalla torre non c'avrei pensato su 2 volte a dargli una bella e vigora spinta :hi hi hi hi

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 feb 2009, 17:10

jessica78 ha scritto: ce l'ha con me che l'ho voluta, ce l'ha con me che l'ho mandato a fankiul quando m'ha chiesto d'abortire e che gli ho detto che se non gli andava bene poteva far su fagotto e andarsene fuori dai cujun!

E hai fatto benissimo direi :ok

Wendy sai che non so risponderti? Perchè sinceramente in tutto questo litigare, recriminare, piangere e ingoiare veleno mi sembra che l'amore si sia un pò perso...prima c'era e forse c'è ancora...ma non riesco più a trovarlo...

Zero anche qui siamo ferme al piatto unico, Arianna si stufa presto di mangiare quindi sono quasi certa che il secondo me lo lascerebbe tutto. A volte le dò pezzettini di prosciutto o un pò di formaggio e un pò li mangiucchia ma più che altro ci gioca :che_dici Per quanto riguarda gli omo io li ho ridotti ma glieli do ancora, pensa che il suo piatto preferito è la pastina con omo al formaggino e prosciutto cotto...mangerebbe solo quella :ahaha

E a proposito di alimentazione, vorrei farvi un pò di domande:
1. Quali verdure/legumi date ai bambini? E come li cucinate/abbinate ec ecc?
2. Come fate a fare la frittatina minuscola con un solo tuorlo? ('gnurante io... :fischia )
3. Mettete il sale quando cucinate per loro? Io ancora no...

Per il momento ho finito ma tornerò...più crudele e più spietata che mai :ahah

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 12 feb 2009, 17:11

mare che tristezza!!! :buuu
è davvero brutto che una bella coppia si debba sfasciare x colpa di gente impicciona e insensibile e che una bimba ci debba andare di mezzo!!
ma a lui proprio nn rode di dover mandare tutto all'aria x colpa della sua famiglia?? nn si rende conto?? nn ci credo guarda......
poi dici che nn conviene andare ad abitare a 1000km!!! :bomba

jessi in effetti c'ero rimasta anche io così :urka quando avevo letto quella frase...assurdo!! io penso che se avessi detto una cosa del genere, anche in preda a stupefacenti, me ne vergognerei amaramente ogni volta che mia figlia mi sorride!!!

mannaggia che brutto periodo x tutte le febbrarine eh :coccola ma che cavolo succede???

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 feb 2009, 17:16

pamelita ha scritto:ma a lui proprio nn rode di dover mandare tutto all'aria x colpa della sua famiglia?? nn si rende conto?? nn ci credo guarda......
poi dici che nn conviene andare ad abitare a 1000km!!! :bomba

Gli rode di sicuro ma anche lui, come me, probabilmente non vede soluzione.
Ieri è tornato dal colloquio con l'avvocato come se fosse stato illuminato sulla via di Damasco e mi ha detto candidamente: "Il nostro matrimonio è andato a rotoli perchè TU non hai saputo tenere i problemi che hai con la mia famiglia fuori dalla nostra coppia".
Quindi il problema non è la sua famiglia o, quanto meno, ANCHE la sua famiglia...il problema sono io :che_dici

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 12 feb 2009, 18:16

ah ecco..... :che_dici stupendo ragionamento.....solo che dovrebbe applicarlo a se stesso!!!
allora maruzza bella fai fagottino e vattene...me sa che stai meglio :coccola

Bloccato

Torna a “Febbraio”