maestrina, anche io sarei andata a casa..........
scusate se scappo ma la gnoma deve dormire e io devo ancora cenare..........
a domani....
buonanotte a tutte

Messaggio da Gioconda » 11 feb 2009, 21:19

Messaggio da zerofolle_72 » 11 feb 2009, 22:50
kyky ha scritto:Io la do a Edo cucinata normalmente su padella antiaderente senza olio, metto poi un filo d'olio a crudo alla fine, o cotta ai ferricon Livia nn ho ancora iniziato la carne rossa...ma voi che carne rossa date e come la cucinate?![]()

Messaggio da coralluccia » 12 feb 2009, 8:33

Messaggio da kyky » 12 feb 2009, 8:39
zerofolle_72 ha scritto:kyky ha scritto:Io la do a Edo cucinata normalmente su padella antiaderente senza olio, metto poi un filo d'olio a crudo alla fine, o cotta ai ferricon Livia nn ho ancora iniziato la carne rossa...ma voi che carne rossa date e come la cucinate?![]()
E poi come glie la dai? A pezzettini?
Io mi sa che andrea lo sto facendo mangiare malissimo![]()
Ancora gli do gli omo![]()
Ma il fatto è che lui si stufa presto di mangiare e quindi tendo a fargli un piatto unico
Vorrei fare pirmo e secondo, ma gli ho fatto la pastasciuttina con il pomodoro e poi il secondo non lo ha mangiato![]()
Voi come fate?
Francesca

Messaggio da kyky » 12 feb 2009, 8:53

Messaggio da zerofolle_72 » 12 feb 2009, 8:55

Messaggio da Gioconda » 12 feb 2009, 11:37

Messaggio da Gioconda » 12 feb 2009, 11:38

Messaggio da Gioconda » 12 feb 2009, 11:44

Messaggio da isolablu4 » 12 feb 2009, 11:46

Messaggio da Gioconda » 12 feb 2009, 12:10

Messaggio da Gioconda » 12 feb 2009, 12:24

Messaggio da Gioconda » 12 feb 2009, 12:28

Messaggio da Gioconda » 12 feb 2009, 12:29

Messaggio da Gioconda » 12 feb 2009, 12:29

Messaggio da isolablu4 » 12 feb 2009, 12:40

Messaggio da triky » 12 feb 2009, 12:43
zerofolle_72 ha scritto:kyky ha scritto:Io la do a Edo cucinata normalmente su padella antiaderente senza olio, metto poi un filo d'olio a crudo alla fine, o cotta ai ferricon Livia nn ho ancora iniziato la carne rossa...ma voi che carne rossa date e come la cucinate?![]()
E poi come glie la dai? A pezzettini?
Io mi sa che andrea lo sto facendo mangiare malissimo![]()
Ancora gli do gli omo![]()
Ma il fatto è che lui si stufa presto di mangiare e quindi tendo a fargli un piatto unico
Vorrei fare pirmo e secondo, ma gli ho fatto la pastasciuttina con il pomodoro e poi il secondo non lo ha mangiato![]()
Voi come fate?
Francesca

Messaggio da triky » 12 feb 2009, 12:44

Messaggio da isolablu4 » 12 feb 2009, 12:49

Messaggio da triky » 12 feb 2009, 12:49
Ritengo che sia giusto assecondare anche la volontà del bambino magari spronandolo in base all'età(altrimenti subentra la pigrizia nel masticare), Elisa ha messo presto i dentini il primo è spuntato a 4 mesi e mezzo e poi a seguito gli altri (facendo un periodo di stasi)...Gioconda ha scritto:ZERO anche io do ancora il pappone unico cn OMO..............
e me ne frego di quello che dicono gli altri (le mie cognate in primis) che e' grande e dovrebbe mangiare a pezzetti, primo e secondo e bere l'acqua dal bicchiere e nn dal bibe............
ma i cavolacci loro?
io le do' il pappone UNICO perche' e' pigra e si scoccia subito di mangiare e cosi' almeno mangia quasi tutto e in piu' ho la consapevolezza che a livello nutrizionale c'e' tutto in quella pappa..............
proteine carboidrati vitamine......................
avranno tempo x mangiare primo e secondo e le nostre cose...............
lo manifesteranno loro il desiderio, nn preoccuparti......................
questa almeno e' la mia opinione
e poi che pezzetti le devo dare che nn ha denti(4 in tutto e 2 che sono appena appena spuntati)