GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Messaggio da Gioconda » 11 feb 2009, 21:19

mare :coccola :cuore

maestrina, anche io sarei andata a casa..........

scusate se scappo ma la gnoma deve dormire e io devo ancora cenare..........

a domani....

buonanotte a tutte :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 11 feb 2009, 22:50

kyky ha scritto:
con Livia nn ho ancora iniziato la carne rossa...ma voi che carne rossa date e come la cucinate?
Io la do a Edo cucinata normalmente su padella antiaderente senza olio, metto poi un filo d'olio a crudo alla fine, o cotta ai ferri :sorrisoo

E poi come glie la dai? A pezzettini?

Io mi sa che andrea lo sto facendo mangiare malissimo :martello

Ancora gli do gli omo :fischia
Ma il fatto è che lui si stufa presto di mangiare e quindi tendo a fargli un piatto unico

Vorrei fare pirmo e secondo, ma gli ho fatto la pastasciuttina con il pomodoro e poi il secondo non lo ha mangiato :che_dici

Voi come fate?

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 12 feb 2009, 8:33

buongiorno mamme....

SI RIPARTE come tutte le altre volte...lo si fa per me e per tutti....

grazie per i vostri messaggi non mi avete fatto sentire sol a

grazie per l' SMS

e per i ppvt
siete tanto care

a dopo
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 feb 2009, 8:39

zerofolle_72 ha scritto:
kyky ha scritto:
con Livia nn ho ancora iniziato la carne rossa...ma voi che carne rossa date e come la cucinate?
Io la do a Edo cucinata normalmente su padella antiaderente senza olio, metto poi un filo d'olio a crudo alla fine, o cotta ai ferri :sorrisoo

Ma il fatto è che lui si stufa presto di mangiare e quindi tendo a fargli un piatto unico

Vorrei fare pirmo e secondo, ma gli ho fatto la pastasciuttina con il pomodoro e poi il secondo non lo ha mangiato :che_dici

Voi come fate?

si, a pezzetti, e da qualche giorno abbiamo inserito la forchetta :sorrisoo [ bravissimo, con mooolta calma riesce a infilzare il pezzetto di carne, di patata o pasta o quello che e' e se la porta alla bocca :sorrisoo
comunque anche io do o primo o secondo, sempre con le verdure e un po' di formaggio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 feb 2009, 8:53

Ragazze, ho bisogno di parlarvi un attimo.
Credo che mi prendero' una pausa, non so se sia di qualche giorno o un po' di piu'.
Ieri sera dopo cena Daniele ha iniziato il discorso di un eventuale futuro figlio, parlando seriamente come non aveva mai fatto, e da li ne e' emerso che vuole aspettare, anche qualche anno, e che se fosse per lui non escluderebbe totalmente la possibilita' che edo rimanga figlio unico, come pero' non esclude a priori il fatto di averne un altro.
Ma dice che ora non e' il momento, perche' pensa che se succedesse toglierebbe del tempo a edo, e che un nuovo bambino ci potrebbe non fare accorgere di tutti i progressi che fa edo.
Insomma...io vedrei un altro figlio come una doppia gioia, lui lo vede come un piccolo alieno che rapisce l'attenzione da edo.
E mi ha fatto un po' male sentirmi dire che secondo lui sono fissata, che vivo questa necessita' di avere un altro figlio con dell'angoscia, come se non fossi contenta della vita che ho ora. Mi ha fatto l'esempio che sembra che ho appena comprato una super macchina, ma dopo qualche mese sono gia stanca e punto ad una macchina piu costosa.
Stanotte ci ho pensato tanto, sebbene edo sia stato un angioletto e ha dormito tutta notte nel suo lettino, io ho dormito il giusto e ho cercato di riflettere equamente.
Io non pretendo un altro figlio, ma ho una voglia immensa di una famiglia con piu di un bambino, e mi piace fare la mamma, e quella smania che ho, o gli occhi che mi brillano quando penso di rimanere di nuovo incinta, e' perche sono innamorata dei bambini e amo la famiglia, e desidererei molto allargarla ancora. Non e' affatto vero che edo non mi basta, ma scherziamo! lui e' la mia vita e sara' per sempre cosi.
Credevo Daniele apprezzasse di me questo lato, che non ho come obiettivo, sebbene abbia 24 anni, di comprarmi cose firmate o andare a ballare il venerdi sera come vedo fanno il 99% delle mie coetanee.
Ma soprattutto credevo che fossimo d'accordo entrambi che quando sarebbe arrivato un nuovo bambino saremmo stati tutti contenti, invece ho capito che lui proprio preferisce aspettare.
Quindi non capisco neanche perche era d'accordo che io smettessi la pillola.
E ora ho un nodo alla gola grande come una casa, perche' fino a ieri sera, le fittine che sentivo in basso alla pancia speravo fossero segno di una nuova gravidanza, ora invece ho quasi il timore, io lo spero ancora, ma so che se fosse cosi, deluderei mio marito. E ho le lacrime in tasca, non riesco a sfogarmi, non tanto perche aspetteremo ad avere un altro figlio, anche perche in una coppia bisogna venirsi in contro, ma perche lui ha paragonato edo ad una macchina costosa di cui mi sono stancata.
Mi crede cosi superficiale...ma come fa un papa' a fare questo paragone.
Io lo amo, lo amo tantissimo, e farei (faro') di tutto per lui, pero' mi sembra di essere passata dal sogno di desiderare un altro bimbo, a una realta' che non e' la mia e soprattutto non mi vedo per niente come mi ha descritta lui, e mi sono fatta un lungo, lunghissimo esame di coscienza stanotte, credetemi.
Vi voglio bene, ma credo sia meglio staccare un attimo, anche perche credo che a lui dia fastidio vedere che mi collego a gol e passo un po di tempo a chiacchierare con voi.
Voi per me siete tanto, non ho coetanee o amiche che hanno bimbi piccoli, e i vs consigli per me sono sempre stati preziosi.
Pero' ora ho bisogno di pensare alla ''critica'' che mi ha fatto mio marito, e capire dove sto sbagliando a desiderare un altro bambino.
Un bacio grande
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 12 feb 2009, 8:55

Buongiorno

Kiki non ho capito o il primo o il secondo?

Cioè se gli fai la pasta al sugo poi niente secondo?

Io con andrea sto in un periodo d ingrasso :fischia cerco di farlo mangiare tanto (nel limite sempre) o cmq sia carboidrati che proteine oltre la verdura naturalmente a tutti i pasti

Sbaglio????

Uffa sul cibo mi sento inadeguata...io mangio malissimo e non vorrei sbagliare

Vado a svegliarlo......alle 10 vaccino :incrocini

Ciao ciao
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 feb 2009, 11:37

buongiorno :sorrisoo
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 feb 2009, 11:38

AUGURI DI BUON COMPLEANNO :festa
A MATILDE DI LIEB
:yeee :60_compleanno: :majorette: :happy_birthady: :tortina: :happy_birthady: :majorette: :60_compleanno: :yeee

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 feb 2009, 11:44

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 12 feb 2009, 11:46

AUGURI MATILDE !!!! :festa

anche tu sei giunta all'importante traguardo del tuo primo compleanno !!!! :yeee :yeee :yeee
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 feb 2009, 12:10

MARE come stai oggi?
inutile dirti che se siete gia' arrivati agli avvocati presumo siate ad un punto di nn ritorno...

che dirti :coccola ...... mi spiace tanto tanto tanto,
e credo di poterti capire benissimo visto che anche io e il socio siamo stati ad un passo piccolo piccolo dal fare la stessa cosa...
...noi siamo stati un periodo anche separati in casa (la piu' grossa stronzata del mondo......
ma forse sono io che nn sono abbastanza forte e civile da reggere una cosa del genere per cui ad un certo punto gli ho detto O DENTRO O FUORI: QUESTO LIMBO NN LO REGGO..............
anche perche' poi separati al 100% nn lo eravamo visto che ogni occasione era buona x zum-zummare........ e poi era peggio perche' si ricominciava a litigare furiosamente....)

adesso le cose vanno benone... lo dico piano x scaramanzia.............

ma se devo dirti come abbiamo fatto a ritrovarci nn lo so............

e' successo e basta..............

forse entrambi ci siamo resi conto che stavamo gettando tutto alle ortiche e abbiamo corretto il tiro....

nn e' che adesso nn si litiga, lo si fa lo stesso :hi hi hi hi , ma nn sono piu' quei litigi pesanti e furiosi in cui veniva fuori di tutto e di piu'..... anche cose accadute nel medioevo........

adesso si litiga x cavolate (come anche prima), ma ci limitiamo a quello senza che ne io ne lui andiamo a tirare fuori cose del passato che SAPPIAMO ci feriscono gravemente........

e dopo mezz'ora siamo di nuovo pappa e ciccia con mignolo alzato a far la pace con la canzoncina mannaggia il diavoletto che ci ha fatto litigà... :ahaha
siamo fuori come balconi, lo so.................

io credo che semplicemente abbiamo realizzato entrambi che se vogliamo andare avanti nn dobbiamo guardare al passato x nn farci prendere la mano da vecchi rancori......
pare funzioni....... (ma lo dico sempre sottovoce)

provate un'ultima volta....... magari davvero seppellendo vecchi rancori...........
ovviamente la sua famiglia deve stare fuori da tutto questo...............
e lo chiarirei in prima persona con la suocera :bomba

:incrocini affinche' tutto si risolva nel migliore dei modi..... soprattutto x ary :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 feb 2009, 12:24

KYKY..... davvero, nn ho parole.....
io credo che nel tuo caso tu nn abbia nessuna colpa ma e' tuo marito......
poi il fatto di rinunciare a gol perche'?

Non farti convincere cn la storia della macchina.....
come puo' paragonare il desiderio di maternita' di una donna allo "sfizio" della macchina nuova?
UOMINI!!! :martello

Ora, concordo che i figli si fanno in due, ma arrivare a farti sentire male "se x caso" fossi incinta perche' lo deludi mi pare un po' eccessivo........

lui ti ha spiegato il suo punto di vista..................

prova tu a spiegargli il tuo, magari premettendo che x te nn e' un problema aspettare qualche anno, cosi' magari nn parte prevenuto pensando che stai solo cercando di convincerlo...

Boh, nn so che dirti...................

ma io nn ho capito una cosa............. ma lui pensa che tu desideri un figlio solo perche' frequenti GOL?

Ma il desiderio INNATO che ha una donna di essere madre 1, 2, 3 e piu' volte nn prova neppure a considerarlo?

Anche il socio ha deciso che per lui abbiamo chiuso le danze (anche se x un mesetto ci avevamo provato)........ io per ora glie lo lascio credere.................
........anche perche' nn sarebbe davvero il momento adatto.............
Elena e' troppo piccina e poi, per avere un altro bimbo dovremmo cambiar casa e in questo momento nn potremmo davvero permettercelo......
quindi aspetto....................sai magari quando elenina sara' piu' grande avra' anche lui il desiderio di un altro cucciolino piccolo piccolo...........

magari succede anche a tuo marito quando edo crescera' un altro pochetto :sorrisoo

tanti :incrocini per tutto........................

mi spiace molto se nn passi piu', ma se questa e' la tua decisione nn possiamo far altro che rispettarla................... :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 feb 2009, 12:28

ZERO anche io do ancora il pappone unico cn OMO..............
e me ne frego di quello che dicono gli altri (le mie cognate in primis) che e' grande e dovrebbe mangiare a pezzetti, primo e secondo e bere l'acqua dal bicchiere e nn dal bibe............

ma i cavolacci loro?

io le do' il pappone UNICO perche' e' pigra e si scoccia subito di mangiare e cosi' almeno mangia quasi tutto e in piu' ho la consapevolezza che a livello nutrizionale c'e' tutto in quella pappa..............
proteine carboidrati vitamine......................

avranno tempo x mangiare primo e secondo e le nostre cose...............

lo manifesteranno loro il desiderio, nn preoccuparti......................

questa almeno e' la mia opinione

e poi che pezzetti le devo dare che nn ha denti :che_dici (4 in tutto e 2 che sono appena appena spuntati)

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 feb 2009, 12:29

vado prima che mi menate :fischia

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 feb 2009, 12:29

un bacio a tutte :bacio
uno particolare a cora :coccola

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 12 feb 2009, 12:40

Kikypiccola non essere giù !!!! Tu non hai da rimproverarti nulla !!!! Casomai e il tuo maritino che non sa eattamente cosa vuole... mi pareva di aver capito che anche lui era d'accordo ad aver il secondo bimo subito...!!! Comunque ti consiglio di non prendertela troppo !!! Cerca di spiegargli con tutta calma le tue ragioni !!! Sottolineagli che non stai parlando di AUTOMOBILI !!!!!!! E che nessuno si deve permettere di pensare che tu sia una persona così.....!!!! Cerca di restare calma, mi raccomando !!! Ne hai bisogno tu ed Edo!!! Lascia calmare un po' le acque.... e vedrai che ti chiederà scusa e riparlerete della cosa con tutta calma !!!!
...gli uomini sono un po' tutti così.... hanno 2 neuroni.... se li stanchi un po' vanno in tilt....non ce la fanno a fare tutto quello che facciamo noi......
:coccola

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 feb 2009, 12:43

zerofolle_72 ha scritto:
kyky ha scritto:

Voi come fate?

se si stufa è meglio che prima gli dai il secondo e poi il primo, la pasta tende a gonfiare e quindi non riesce a mangiare la carne o comunque il secondo.
Lo adottano come metono anche in alcune scuole materne.
Inizia prima con la verdura e il secondo poi la pasta così se anche non ti mangia tutto il carboidrato non importa ma le fibre/vitamine e proteine le ha assunte... :bacio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 feb 2009, 12:44

Sono entrata così ....rispondendo e non ho nemmeno fatto l'ingresso con un BUONGIORNO....
Oggi giornata super presa...Solo ora sono riuscita a passare non so se riesco ad aggiornarmi-... :fischia

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 12 feb 2009, 12:49

Zero, Gio la Paula si sta stancando del piatto unico.... a pranzo meglio.... ma a cena me lo rifiuta proprio..... Quindi per farle mangiare qualcosa le devo cuocere i maccheroncini della plasmon che mangia completamente sconditi..... la carne a pezzetti non me la mangia.... il prosciutto cotto solo qualche pezzetto... per ora non mi sono preoccupata perché c'è ancora la "santa" tetta e quindi se non mangia.... via "di tetta" !!!! :ahaha

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 feb 2009, 12:49

Gioconda ha scritto:ZERO anche io do ancora il pappone unico cn OMO..............
e me ne frego di quello che dicono gli altri (le mie cognate in primis) che e' grande e dovrebbe mangiare a pezzetti, primo e secondo e bere l'acqua dal bicchiere e nn dal bibe............

ma i cavolacci loro?

io le do' il pappone UNICO perche' e' pigra e si scoccia subito di mangiare e cosi' almeno mangia quasi tutto e in piu' ho la consapevolezza che a livello nutrizionale c'e' tutto in quella pappa..............
proteine carboidrati vitamine......................

avranno tempo x mangiare primo e secondo e le nostre cose...............

lo manifesteranno loro il desiderio, nn preoccuparti......................

questa almeno e' la mia opinione

e poi che pezzetti le devo dare che nn ha denti :che_dici (4 in tutto e 2 che sono appena appena spuntati)
Ritengo che sia giusto assecondare anche la volontà del bambino magari spronandolo in base all'età(altrimenti subentra la pigrizia nel masticare), Elisa ha messo presto i dentini il primo è spuntato a 4 mesi e mezzo e poi a seguito gli altri (facendo un periodo di stasi)...
ora ha 12 denti, di cui 10 pienamente formati e due in fase (molari superiori) quindi sicuramente per lei è molto diverso l'approccio col cibo!!
Mangia tutto a pezzetti e spesso non vuole più le cose passate o frullate come se non le dasse la sazietà.Inoltre è stata lei a portarmi alla divisione dei piatti e alla consistenza facendomi capire le sue necessità....Devo però sottolineare che è sempre stata una mangiona a parte gli episodi in cui non stava bene o qualche dentino le faceva male....
Ergo quoto in pieno...freghiamocene degli altri.... :ok

Bloccato

Torna a “Febbraio”