GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
doccia e bagno cieco
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

doccia e bagno cieco
ecco me la sono trovata così e devo dire che farei volentieri uno sgabuzzino, ma mio marito vuole il suo bagno e così ce lo teniamo!
unico neo la doccia, dove spesso trovo la muffa, che se è sulle parti siliconate non faccio altro che togliere e rimettere il silicone, ma sugli sportelli, ben 4, si formano spesso incrostazioni che riesco a mandar via solo con prodotti tipo anatra wc o paglietta di ferro
avete delle dritte per ovviare a questo problema?
io vorrei anche cambiare i pannelli, preferendone o uno singolo scorrevole forse più facile da pulire nelle giunture o addirittura la tenda, pratica e lavabile in lavatrice
che mi consigliate?
unico neo la doccia, dove spesso trovo la muffa, che se è sulle parti siliconate non faccio altro che togliere e rimettere il silicone, ma sugli sportelli, ben 4, si formano spesso incrostazioni che riesco a mandar via solo con prodotti tipo anatra wc o paglietta di ferro
avete delle dritte per ovviare a questo problema?
io vorrei anche cambiare i pannelli, preferendone o uno singolo scorrevole forse più facile da pulire nelle giunture o addirittura la tenda, pratica e lavabile in lavatrice
che mi consigliate?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- miky74
- Expert~GolGirl®

Re: doccia e bagno cieco
Ma è maiolicato ?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

sì, ma la muffa è sulle giunture della doccia e su un angolino...dove c'è silicone appunto tolgo e rimetto se no mi chiedevo come posso prevenire o che scegliere per cambiarla, anche se ancora stiamo valutando in base a tante cose...
- miky74
- Expert~GolGirl®

Hai provato, dopo che hai fatto la doccia, a spruzzare su quei punti lo spruzzetto Shower Power ?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ilproblema è che c'era prima quindi la doccia un po' è rovinata e poi cerco di prevenire, ma per ora ho usato candeggina, prodotti disincrostanti per wc e normale detergente. quello chehai scritto non lo conosco
- miky74
- Expert~GolGirl®

provalo, si spruzza a doccia bagnata ogni volta che finisci la doccia.
Magari tu leva bene la muffa la prima volta, poi fai la doccia e da lì in poi ogni volta che la fai spruzzalo e lascialo così. Vedi come va, se ti aiuta.
Magari tu leva bene la muffa la prima volta, poi fai la doccia e da lì in poi ogni volta che la fai spruzzalo e lascialo così. Vedi come va, se ti aiuta.
- sbu
- Bronze~GolGirl®

forse devi cercare di lasciare più possibile circolare l'aria, lasciando magari la finestra aperta dopo che fai la doccia e non blindando la porta.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

lo facciamo ma ho paura che sia proprio il tipo di bagno e la sua posizione a renderlo infelice....infatti io lo renderei appunto uno sgabuzzino perché non gira molta aria (è a L in una camera matrimoniale verso il lato opposto della finestra e la doccia è nell'angolo....
grazie comq proverò...
grazie comq proverò...
- newmamy
- Gold~GolGirl®

sei sicura che dipenda dal fatto che il bagno sia cieco e non dal tipo di box doccia e relativa sigillatura?
noi abbiamo il bagno cieco nella casa al mare ma non abbiamo alcun problema di muffa.
prova a sentire un "esperto" e magari sostituire il box con un sistema ad ante scorrevoli (max 2) più moderno e vedrai che non avrai più problemi di quel tipo
noi abbiamo il bagno cieco nella casa al mare ma non abbiamo alcun problema di muffa.
prova a sentire un "esperto" e magari sostituire il box con un sistema ad ante scorrevoli (max 2) più moderno e vedrai che non avrai più problemi di quel tipo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- mariangelac
- Collaboratore

Esiste il silicone antimuffa, e poi metterei un deumidificatore
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lalat
- Silver~GolGirl®

I pannelli sono belli esteticamente ma come dici tu stessa una tenda è lavabile in lavatrice ... tra l'altro io mi trovavo meglio con la tenda che con i pannelli ... mio marito quando fa la doccia allaga tutto il bagno ... io i pannelli li ho trovati già eme li sono tenuti .... e per evitare che si incrostino devo pulirli con candeggina spray, anticalcare e chi più ne ha più ne metta. Nella casa di prima avevo messo il bastone con la tenda ... una volta al mese la mettevo in lavatrice e tornava come nuova.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006