GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESAMI PER CRESCITA LENTA
- VIOLA67
- New~GolGirl®
ESAMI PER CRESCITA LENTA
Ciao a tutte, la mia piccola ha 11 mesi e mezzo pesa 7,700 per 72 cm (nascita 3,200 per 51 cm) quindi il pediatra a questo punto mi ha prescritto gli esami di urine e sangue per controllare che non ci siano problemi, è stata allattata con LM fino a 6 mesi poi è passata a minestrina 2 volte al giorno con LM 2 volte al giorno fino a una settimana fa quando siamo passate a LA, non è mai cresciuta molto e non ha mai avuto problemi ne di vomito ne di diarrea se non quache episodio legato ai dentini, cammina già da un mese è molto vivace e attiva.. ora però sono spaventata ho paura che possa avere qualche problema.. qualcuno ha avuto esperienze simili? Gli esami del sangue hai bambini piccoli come vengono fatti? Grazie a tutte
il mio amore è nato il 22.02.2008
- alessandra72
- Master~GolGirl®
Re: ESAMI PER CRESCITA LENTA
ODDIO MI SENTO DI DIRTI UNA COSA MOLTO FORTE.....
MA PERCHE' IL TUO PEDIATRA SOSPETTA UN PROBLEMA DI CRESCITA???
ARIANNA è NATA 14 MESI FA DI 47CM E 2.650KG
OGGI A 14 MESI PESA KG.8.500 ED è CM 72 CIRCA...
CONSIDERA ANCHE CHE MIA FIGLIA HA UN DIFETTO AL CUORE....MA NE' PEDIATRI, NE' CARDIOLOGI HANNO MAI EVIDENZIATO UN PROBLEMA DI CRESCITA....
TUTTI CONCORDANO NEL DIRE CHE L'IMPORTANTE è CHE CI SIA UNA CRESCITA COSTANTE NEL TEMPO....POI OGNI BIMBO HA LA SUA STRUTTURA...
MA MAMMA E PAPA' COME SIETE???
NOI PER ESEMPIO NON SIAMO CERTO DEI GIGANTI....1.60 IO E 1.73 MIO MARITO....
MA PERCHE' IL TUO PEDIATRA SOSPETTA UN PROBLEMA DI CRESCITA???

ARIANNA è NATA 14 MESI FA DI 47CM E 2.650KG
OGGI A 14 MESI PESA KG.8.500 ED è CM 72 CIRCA...
CONSIDERA ANCHE CHE MIA FIGLIA HA UN DIFETTO AL CUORE....MA NE' PEDIATRI, NE' CARDIOLOGI HANNO MAI EVIDENZIATO UN PROBLEMA DI CRESCITA....

TUTTI CONCORDANO NEL DIRE CHE L'IMPORTANTE è CHE CI SIA UNA CRESCITA COSTANTE NEL TEMPO....POI OGNI BIMBO HA LA SUA STRUTTURA...

MA MAMMA E PAPA' COME SIETE???

NOI PER ESEMPIO NON SIAMO CERTO DEI GIGANTI....1.60 IO E 1.73 MIO MARITO....

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- antota
- Expert~GolGirl®
Anche a me non sembra che le misure possano destare preoccupazione.
...i medici non li capisco, a volte sono molto superficiali, a volte troppo scrupolosi
Stai tranquilla che la bimba sta sicuramente bene!
...i medici non li capisco, a volte sono molto superficiali, a volte troppo scrupolosi

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- VIOLA67
- New~GolGirl®
la crescita di lu è stata costante anche se poca però questo dalla nascita, io sono normale 170 per 58Kg il papà invece è 174 per 65 Kg ma per come mangia dovrebbe essere 90Kg ... il pediatra mi ha consigliato l'esame delle urine e quelli del sangue per sicurezza.. io spero che sia solo costituzione ...
- meimi75
- Master~GolGirl®
a 11 mesi la Angie pesava 8300 gr per 72 cm
anche secondo me tua figlia và benissimo ..farei gli esami solo se avsse avuto un brusco rallentamento di crescita ..mia figlia tranne i primi 3 mesi è sempre stata nel 25esimo percentile quindi è la sua costituzione

anche secondo me tua figlia và benissimo ..farei gli esami solo se avsse avuto un brusco rallentamento di crescita ..mia figlia tranne i primi 3 mesi è sempre stata nel 25esimo percentile quindi è la sua costituzione
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
bè io li ho fatti fare gli esami perché più che altro cresceva poco come peso e metteva un cm al mese, ma a 8 mesi ha avuto un'infezione alle vie urinarie e quindi dal 50-75° percentile per tutto è passata al 25-50 per altezza-cranio e 5-10 per il peso e a un anno era 8.150 kg per 72-73 cm; io ho chiesto di fare le analisi del sangue per togliermi dubbi vista questa stasi che per i due pediatri che la seguono (sento sempre un secondo parere in certi casi) poteva essere imputato a:
-vari virus tosse + febbre portati a casa dal fratello, per cui lei si sta facendo svezzamento da materna con lui (che erò non si ammala)
- dentini
-gattona da quando ha 8 mesi e cammina dai 10 e mezzo, sempre in movimento
-mangiucchia, non è una mangiona quindi prende giusto quello che le serve
le analisi hanno evidenziato che è tutto a posto e che il fisico assume tutto quello che serve, quindi la mia pediatra è tranquilla, ma continuiamo a monitorare la situazione, giusto per scrupolo
un suo sostituto anziano vedendola mi ha detto che conta molto la costituzione + dei percentili e che se hanno una bella pelle, sono tonici, vivaci e così via, di solito si può stare tranquilli; inoltre dice di aver visto bimbi così diventare poi belli grandi!
-vari virus tosse + febbre portati a casa dal fratello, per cui lei si sta facendo svezzamento da materna con lui (che erò non si ammala)
- dentini
-gattona da quando ha 8 mesi e cammina dai 10 e mezzo, sempre in movimento
-mangiucchia, non è una mangiona quindi prende giusto quello che le serve
le analisi hanno evidenziato che è tutto a posto e che il fisico assume tutto quello che serve, quindi la mia pediatra è tranquilla, ma continuiamo a monitorare la situazione, giusto per scrupolo
un suo sostituto anziano vedendola mi ha detto che conta molto la costituzione + dei percentili e che se hanno una bella pelle, sono tonici, vivaci e così via, di solito si può stare tranquilli; inoltre dice di aver visto bimbi così diventare poi belli grandi!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- mariangelac
- Collaboratore
QUOTOantota ha scritto:Anche a me non sembra che le misure possano destare preoccupazione.
...i medici non li capisco, a volte sono molto superficiali, a volte troppo scrupolosi![]()

Gli esami delle urine è un conto.... anche a livello preventivo male nn fanno, ma sottoporre la piccola ad esami del sangue con lo strazio che ne deriverà...... mi sembra davvero ASSURDO!
Il mio consiglio è sempre lo stesso: CAMBIA PEDIATRA
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Anch'io ti consiglio di cambiare pediatra. Anche mia figlia ha sempre avuto una crescita lenta a parte un mese che mise su 1 kg, ma il mio pediatra mi ha sempre rassicurato che l'importante è che la crescita sia costante.
Probabilmente è un fatto di costituzione, tu com'eri da piccola? 72 cm a 11 mesi sono buoni, cresce + in lunghezza che in peso
Probabilmente è un fatto di costituzione, tu com'eri da piccola? 72 cm a 11 mesi sono buoni, cresce + in lunghezza che in peso
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- VIOLA67
- New~GolGirl®
forse mi sono spiegata male i controlli me li fanno fare per il peso basso.. scusate ma mi collego al lavoro sempre di fretta... vedendo comunque il peso dei vostri bambini a un anno è sempre maggiore della mia... grazie dei vostri consigli mi sa che sentirò un altro pediatra un consiglio in più non fa sicuramente male...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
l'esame tutto sommato è veloce ed è più l'impressione che altro, ma io invece mi sono tolta tanti pensieri ...
- mariangelac
- Collaboratore
Guarda che pure i miei a 11 mesi erano intorno a quel peso 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Mia figlia a 12 mesi è 74 cm x kg 8,500
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
- meimi75
- Master~GolGirl®
ma siete magrissimi!!VIOLA67 ha scritto:la crescita di lu è stata costante anche se poca però questo dalla nascita, io sono normale 170 per 58Kg il papà invece è 174 per 65 Kg ma per come mangia dovrebbe essere 90Kg ... il pediatra mi ha consigliato l'esame delle urine e quelli del sangue per sicurezza.. io spero che sia solo costituzione ...

è costituzione di sicuro!
io le urine le farei..ma il sangue no
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- Ariel
- Basic~GolGirl®
Non mi preoccuperei....Arianna ha 21 mesi e pesa 10 kg per 85 cm....la pediatra ha sempre detto che cresceva poco di peso (mettici che non è molto mangiona) ma che questa è la sua costituzione (io, 165 cm per 45 kg, papà 180 per 73 kg) e che in famglia siamo tutti magri pur mangiando normalmente.
Per scrupolo farei l'esame delle urine, anche se quello del sangua mi sembra un pò una tortura inutile.
No ricordo il peso di Arianna a 11 mesi ma sicuramente era meno di quello di tua figlia. Io all'inizio ci ho fatto una malattia, poi la pediatra mi ha detto "ma signora lei si è vista??? Come petende che sia sua figlia?"
Stai tranquilla e soprattutto controlla che sia attiva e vivace!!!
Ciao
Per scrupolo farei l'esame delle urine, anche se quello del sangua mi sembra un pò una tortura inutile.
No ricordo il peso di Arianna a 11 mesi ma sicuramente era meno di quello di tua figlia. Io all'inizio ci ho fatto una malattia, poi la pediatra mi ha detto "ma signora lei si è vista??? Come petende che sia sua figlia?"
Stai tranquilla e soprattutto controlla che sia attiva e vivace!!!
Ciao
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- VIOLA67
- New~GolGirl®
grazie ragazze siete riuscite a tranquillizzarmi mi sa che proverò a sentire un'altra opinione prima delle analisi del sangue.. grazie di cuore

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
un papà che ho conosciuto al centro giochi mi diceva che sua figlia a 11mesi è 8 kg e che il suo pediatra fa solo dei bilanci più accurati valutando la crescita psicomotoria; unico neo lo vedo molto attento ai minimi progressi proprio perché ogni cosa che fa la figlia è indice che stia cmq bene
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Ecco il mio fa uguale, è molto più attento allo sviluppo in base all'etàscarlet ha scritto:un papà che ho conosciuto al centro giochi mi diceva che sua figlia a 11mesi è 8 kg e che il suo pediatra fa solo dei bilanci più accurati valutando la crescita psicomotoria;
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
sì anche la mia e quello privato, solo che mi avevano proposto le analisi più avanti, e solo per il fatto che avessero qualche dubbio io le ho volute anticipare
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Andrea ha 12 mesi ed è 8.650 x 74 cm
Il pediatra è abbastanza tranquillo perchè Andrea è molto attivo, cmq abbiamo deciso insieme di aspettare aprile...valutare quanto e come è cresciuto e poi decideremo le analisi da fare, se ce ne sarà bisogno
Niente allarmismi...girando su gol ho visto che tanti bambini non sono colossi ma stanno benissimo
Il pediatra è abbastanza tranquillo perchè Andrea è molto attivo, cmq abbiamo deciso insieme di aspettare aprile...valutare quanto e come è cresciuto e poi decideremo le analisi da fare, se ce ne sarà bisogno
Niente allarmismi...girando su gol ho visto che tanti bambini non sono colossi ma stanno benissimo

Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010