GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Messaggio da luisac » 11 feb 2009, 11:54

ciuk: io ho spostato Giulia nel lettino di Ikea a 2 anni. Prima l'ho usato a metà lunghezza (avevo però due materassi da lettino con sponde quindi uno sarebbe stato per Valeria) e dopo l'ho allungato mettendo un materasso di lunghezza normale.
Lei s'è trovata subito bene ed è pur vero che il lettino Ikea mod. Minnie non è molto alto :ok
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 11 feb 2009, 11:55

ora vado un :bacio

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 11 feb 2009, 13:36

Ciao ragazze,
ho letto delle vostre organizzazioni (Luisa, geniale l'idea dei 2 materassi).

In questi giorni finalmente sono venuti gli operai a fare alcuni lavori nella casa dove dobbiamo andare a vivere: sono 3 mesi che li abbiamo ingaggiati (tra idraulico, parquettista etc.) e ora arrivano tutti insieme... Mio marito quando esce dal lavoro va sempre a organizzare i lavori.
Così alla sera e al week end stiamo molto separati e io bado ai bimbi. Per fortuna è solo un periodo.
Io farò la parte creativa: dipingere il rosone del lettone antico, il disegno per la specchiera basculante in legno per il falegname... Insomma mi tocca la parte facile.

Vi saluto: ora che i bimbi dormono devo preparare un pò da mangiare per la cena...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 feb 2009, 15:05

Neyla79 ha scritto:Ciao Ciuk, ma stanotte ha avuto febbre JJ?

Anche Matilde ha ripreso con raffreddore e catarro...uff :che_dici

ehmmmmmmm non essendosi svegliato non gliel'ho provata... :fischia :fischia Che madre degenere...
Però stamattina non l'aveva quindi credo gli sia scesa riposando.
Alle 10 passate si è svegliato e siccome non aveva febbre e qui c'è FINALMENTE un bel sole ho richiamato la ped per sentire se poteva ricevermi questa mattina, visto che potevo andare a piedi (15-20min). Così sono andata. Abbiamo aspettato un po', ma alla fine JJ è stato buono (e ttttecredo ha dormito 13 ore e mezza!) e sono contenta di averglielo già fatto vedere. Dice che i bronchi sono liberi, però ha molto catarro in un orecchio e in gola. Questo orecchio sarebbe messo maluccio, quindi mi ha dato l'augmentin da dare ogni 8 ore. ODIOOOOO darglielo ogni 8 ore perchè mi tocca sempre svegliarlo! :bomba
Vabbhe, vediamo come va. Per ora la febbre non gli è più venuta. Ora lo tengo a casa sino a lunedì, sperando che si rimetta. Ovviamente la ped mi ha fatto la solita menata sul nido... :martello

Per Matilde e il nido: là dorme? Quanto? JJ negli ultimi gg dormiva pochissimo, soprattutto visti i suoi standard (una volta... 2 minuti... :urka ). Secondo me se ci sono altri bimbi che si svegliano, di conseguenza si sveglia anche lui. Beh, così appena a casa, dopo la merenda e un po' di gioco mi toccava metterlo a letto, altrimenti col cavolo che avrebbe mangiato (quindi capisco anche quello che racconti tu :coccola ).
Ieri sono riuscita a tenerlo sveglio, ma come scrivevo alle 20.30 è collassato. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 11 feb 2009, 15:09

ciao...

DOGGHINA: bellissima la foto dell'avatar...e ho sbirciato pure quelle nell'album :cuore Damiano è biondissimo!!
:ok per i lavori in casa!! Dato che poi sei così creativa, chissà quante belle idee avrai!!
Ho visto che Irene ha la frangetta....sono motlo tentata di farla pure io a Emma...ha i capelli belli lunghi ora, e devo sempre farle almeno una codina per non farglieli andare sul viso....(le mollette le toglie) e davanti si sono spezzati un bel po. Ho visto sun sito una bimba che ha un bellissimo taglio scalato ai lati con frangetta...(stamapa foto :fischia ) mi sa che settimana prossima quando rientra il mio parrucchiere (beato lui è a S.Domingo) la porto. Mio marito mi ha detto che se glie li faccio tagliare troppo corti mi fa dormire in cortile :urka

MASKAT E CIUK
, come stanno i piccoli??

LUISAC...trattoria a menu prezzo fisso...altrimenti andiamo a lavorare per pagare il ristorante :ahaha

ANTONELLA: per la fontanella non so...a Nicho si è già chiusa. La pediatra al controllo non ti ha detto niente?

NEYLA :incrocini PER LA CASA speriamo che a tuo marito piaccia!!

A dopo....devo andare in banca

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 11 feb 2009, 15:13

Ciao a tutte!!
Ciuk anche io ero terrorrizzata di dargli l'antibiotico ogni 8 ore ma con la siringa senza ago riesco a non svegliarlo, hai provato?...è sottoforma di sospensione questo farmaco?
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 feb 2009, 15:13

DOGGHINA :emozionee bello il nuovo avatar!!!
LUISAC per il lettino ikea si può mettere un materasso da lettino? Perchè io avrei quello che hanno i miei nel lettino da campeggio. E' pur vero che togliendolo da là, quando andiamo da loro... servirebbe un materassino per far dormire JJ. Mahhhh. Mi sa che mi tocca prenderlo.
Il socio ha detto che sabato potremmo andare all'ikea... sia per prendere la libreria sia per il lettino (e io vorrei anche una poltroncina per JJ). :urka :urka :urka NEVICHERA'.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 feb 2009, 15:16

laurarpa ha scritto:Ciao a tutte!!
Ciuk anche io ero terrorrizzata di dargli l'antibiotico ogni 8 ore ma con la siringa senza ago riesco a non svegliarlo, hai provato?...è sottoforma di sospensione questo farmaco?
Le prime volte che gliel'ho dato era ogni 8 ore ma sfortuna voleva che lui stesse sempre dormendo, o quasi. Diciamo che ho provato a darglielo da addormentato, a volte mi è andata bene, ma in genere temo sempre che sei svegli (soprattutto la sera) e che ci metta un secolo a riaddormentarsi. E poi al mattino se glielo do alle 7 poi è difficile che si riaddormenti. Uff, è così comodo ogni 12 ore... :grrr
Cmq, se c'è da fare si fa. Stasera dovrei darglielo alle 22... ma mi sa che anticipo un po', visto che in genere a quell'ora dorme...

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 11 feb 2009, 16:04

SUSAN80 ha scritto:Mio marito mi ha detto che se glie li faccio tagliare troppo corti mi fa dormire in cortile :urka
Anche a me piacciono le bimbe coi capelli un pò lunghi perchè altrimenti sembrano maschietti. Ad Irene faccio sempre o quasi la mezzacoda anche io perchè non le vadano i capelli negli occhi (pure lei si toglie le mollette).
Glieli farò corti solo se diventa troppo bisbetica nella fase shampoo. :ahaha

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 11 feb 2009, 17:46

BUONASERA :sorrisoo
Come state?

Jacopo oggi è ancora febbricitante :che_dici
Non capisco se dipenda dalla gola oppure dai denti... Ne sta mettendo 4 insieme :coccola
Non mangia quasi nulla e fa una cacca chiarissima :urka

Ho messo delle nuove foto :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 11 feb 2009, 22:42

maskat ha scritto:Ho messo delle nuove foto :sorrisoo
molto dolce Alessia vestita da pecorella e Jacopo da cagnolone... :sorrisoo

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 12 feb 2009, 9:28

@MASKAT che bello Jacopo!! e come sta oggi? certo che 4 denti insieme..povero!! :buuu

Anche i vostri piccoli sono fissati con le scarpe? Federico non vuole mai levarsele, così domenica nei saldi gli ho preso un paio di scarpe da ginnastica, da primigi, da tenere in casa.. non avevo il piccolo con me perchè era col apdre..lui porat il 21 e ho preso quel numenro..non andavano però bene, troppo strette..ieri ho fatto il cambio con un 22..la scarpa è carina, blu con suola arancio e parti in giallo..insomma appena le ha viste le ha repse, le ha messe in terra vicino al suo piede e indicandole fa "HUUMMM" cioè..traduzione "mettimele!!" ci è andato pure a letto :che_dici poi nel sonno le ho levate, ma stamattina appena sveglio mi indica arrabbiato i piedi nudi e fa "uuhmmm.."..traduzione... "e le scarpe?" :che_dici
E' poi è vanitossisismo e tutto ieri che non fa che venirmi vicino e alzare la gamba per farmi vedere le scarpe nuove..e stamattina non smetteva piu' di farle vedere alla nonna.. il mio piccolo dandy :emozionee

Però stanotte ho fatto un grave errore da mamma... da quando ha avuto la tosse e una notte, per eviatre di stare sempre in piedi, l'ho messo nel mio letto..ora vuole sempre e solo il lettone :fischia stanotte verso l'1 e mezza si è messo a piangere..vado da lui,c oem al solito, lo ricporo..ma lui è sveglio.. :urka chiudeva gli occhi, ciuccettava..appena io mi allontanavo "ehhhh....".. così dopo un'ora ho ceduto (mea culpa :buuu ) e l'ho messo nel letto con me..si è subito subito addormentato... POi alle 3,30 l'ho preso e rimesso nel lettino... Speriamo non si abitui!!!!!!!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 12 feb 2009, 9:53

buongiorno a tutte!!!!!

Qui finalmente SOLE e CIELO SERENO ma un bel freschetto e le previsioni non sono entusiasmanti....addirittura -3 sabato e domenica e lun. prevista neve su Roma :-D

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 12 feb 2009, 10:05

uffa avevo scritto un messaggio ma mi ha dato errore :aargh

cmq

MASKAT bellissime le foto dei tuoi "cuccioli" mascherati e quella in cui dormono "vicini vicini".
4 denti :-D mmmmcredo che anche Valeria ne stia mettendo parecchi perché è di una laaaagnaaaaaaaa e si mette continuamente le mani in bocca...ma quando finiranno!?!?!?!

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 12 feb 2009, 10:14

TIZIANA72, :ahaha :ahaha che vanitosetto che diventerà il tuo Federico se è già così :sorrisoo

Per la messa nel lettone anche noi qualche volta lo facciamo e la ritrasportiamo nel suo lettino soprattutto adesso che fa freddo restare in piedi in pigiama non è il massimo.

E' capitato anche con Giulia e lei non ha preso assolutamente il vizio :ok

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 12 feb 2009, 10:15

Buongiorno a tutte!!!

Maskat come sta Jacopo?

Ciuk Matilde al nido dorme 2 ore belle tranquille, in questi giorni è nervosa, ieri anche fuori con me e mia mamma, nel passeggino continuava a fare i capricci, lei adora uscire e stare nel passeggino, non fa mai storie, ma continuava a mettere il dito in bocca sulla gengiva del canino che deve uscire...credo che le faccia male, ieri sera le abbiamo messo la tachi prima di andare a letto, e infatti non ha avuto dolore e h DORMITO TRANQUILLA!
Matilde quando è in fase dente soffre molto e diventa insopportabile, meno male che poi le mancano solo e molari perchè non li sopporto più sti denti :aargh

CASA: Ragazze abbiamo deciso che si compra!!! :yeee A mio marito piace, siamo in centro città, palazzo a nuovo, sappiamo che vicini abbiamo (li conosco da una vita), c'è un bel balcone grande, due camere molto grandi, e poi niente agenzia di mezzo, possiamo tranquillamente fare le cose con calma!
La proprietaria mi ha abbracciato diendomi che è felice di lasciarla a me, così sono vicina ai miei, sa di lasciarla in buone mani (si sta separando dal marito), insomma una soluzione che rende felici tutti. Ora dobbiamo vendere il nostro e il gioco è fatto (si fa per dire :ahaha )
Siamo molto felici!!! :yeee
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 12 feb 2009, 10:18

luisac ha scritto:E' capitato anche con Giulia e lei non ha preso assolutamente il vizio :ok

già..ma il mio ometto mi sa che il vizio lo prende :che_dici ..è mammone!! sarà anche che in casa ha solo me (vabbè nonna a parte durante il giorno), non ha l'altro genitore cui attaccarsi. In compnso ci sono i sensi di colpa della mamma per farlo crescere così, cin un genitore solo..e credi che il rospetto non fiuti al cosa e ne approfitti un po? :fischia

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 12 feb 2009, 10:19

dogghina ha scritto:Ciao ragazze,
ho letto delle vostre organizzazioni (Luisa, geniale l'idea dei 2 materassi).

In questi giorni finalmente sono venuti gli operai a fare alcuni lavori nella casa dove dobbiamo andare a vivere: sono 3 mesi che li abbiamo ingaggiati (tra idraulico, parquettista etc.) e ora arrivano tutti insieme... Mio marito quando esce dal lavoro va sempre a organizzare i lavori.
Così alla sera e al week end stiamo molto separati e io bado ai bimbi. Per fortuna è solo un periodo.
Io farò la parte creativa: dipingere il rosone del lettone antico, il disegno per la specchiera basculante in legno per il falegname... Insomma mi tocca la parte facile.

Vi saluto: ora che i bimbi dormono devo preparare un pò da mangiare per la cena...

:incrocini :incrocini per i lavori della nuova casa.... fra quanto dovrebbe essere pronta?
Deve essere una bella soddisfazione realizzare degli abbellimenti per la propria casa con le tue mani Dogghina, brava :ok

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 12 feb 2009, 10:25

Ciao Luisac!! :bacio

Ciuk anch'io di sera mentre lei dormiva l'antibiotico glielo davo dalla siringa, lei ciucciava e poi appena rimessa nel letto continuava dormire!!!

Tiziana che ridere Federico con le scarpe, a volte i bimbi si fissano su alcune cose e chi li schioda!! :ahaha

Ragazze ho un altra cosa da festeggiare, ho perso 16 kg!!! :yeee
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 12 feb 2009, 10:38

Neyla....che bello..casa, chili... :incrocini :yeee :yeee ora non ci sparire..non dimagrire troppo!!

Bloccato

Torna a “Settembre”