GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRIN(07) DI CARNEVALE, TU SEI TUTTO DA BACIARE

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRIN(07) DI CARNEVALE, TU SEI TUTTO DA BACIARE

Messaggio da Minù » 12 feb 2009, 8:36

salve salvino (per dirla con Ned Flanders)
pesce: premesso che uso quasi solo quello surgelato (nasello, platessa e merluzzo Fi**us), io lo lesso, lo schiaccio ancora caldo e ci metto un po' d'olio. Poi lo mescolo al semolino o al puré di patate.

claudia è ferma a 8 denti da mesi e mesi
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2009, 8:56

Buongiorno, qui tutto ok. Oggi volevo chiamare la pedagogista della scuola per parlare del problema delle botte ma non c'è fino a domani. Uff. :che_dici

Pesce: ho trovato questo sito:
http://www.osservatorio.granapadano.it/ ... ambini.jsp

Cibo: noi siamo messi così diciamo tutti i giorni
ore 5.30/6.30 lm + 1 yoghurt + 2 biscotti.
ore 7.00: se andiamo al bar (lunedì e giovedì) mangia briosche e latte caldo
ore 9.30: all'asilo omogeneizzato o frullato di frutta fresca
ore 11.30: primo + secondo + contorno al nido, di solito fa il bis di primo
ore 15.00: yoghurt o biscotti o frullato, in base a quello che hanno mangiato di merenda alla mattina
ore 18.00: lm
ore 19/19.30: pasta o riso o minestrone con verdure e secondo di formaggio fresco o pesce o carne in base a quello che ha mangiato all'asilo
ore 20.00: poppatina facoltativa prenanna
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 feb 2009, 9:15

isshetta grazie per il sito, me lo sto guardando.

noi siamo messi così:
(in settimana.. al sabatoe domenica anche noi briosche e latte al bar!)
7.00 300 di latte + 3 biscotti
10.00 frutta
12.00 primo + secondo + verdure +frutta
15.30 merenda con yogurt o frutta o pane e marmellata o pane e formaggino
19.00 minestra con pasta o riso e verdure + formaggi freschi (due volte a sett legumi e una uovo).
tutte le sere si mangiano dopo cena un pezzetto di parmigiano

poi durante il giorno spizzicano il cracker piuttosto che i kellog's al riso soffiato.
appena li vedono vanno matti. si siedono per terra e aspettano il piattino.
poi giocano e ogni tanto vanno lì a prendere il chicchino
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 feb 2009, 9:21

ma voi avete provato a fargli assaggiare il cioccolato?
io sono sempre stata contraria, ho sempre evitato, finoa quando aurora si è presa (non so come) un kinder dal tavolo.
l'ho trovata tutta sporca di cioccolato e col ditino faceva "BUONO"..
da quel giorno appena piange o si fa male va allo sportello dove ci sono i cioccolatini (li ho chiusi dentro in via precauzionale) e indica che lo vuole.

ma fa così tanto male il cioccolato?

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 12 feb 2009, 9:24

....vedo che i pasti dei nostri piccoli sono pressochè alle stesse ore ....

07.30 -- 330 ml latte + 2 cucchiai colmi di biscotti in polvere
12.00 -- pasta di verdura + carne (o pesce, uovo, formaggio) oppure brodo di coniglio o di pollo con il macinato di coniglio o pollo nel brodo + focaccia o pane + frutta
16.00 -- merenda con jougurt oppure frutta
20.30 -- cena come il pranzo,solo alterno le cose.

Alcune volte invece della ppasta in brodo faccio la pomarola, o il risottino......Tommy ha 6 denti soli, ma non se ne fà.....magia di tutto !!!!! :hi hi hi hi
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2009, 9:29

M76 ha scritto:ma voi avete provato a fargli assaggiare il cioccolato?
io sono sempre stata contraria, ho sempre evitato, finoa quando aurora si è presa (non so come) un kinder dal tavolo.
l'ho trovata tutta sporca di cioccolato e col ditino faceva "BUONO"..
da quel giorno appena piange o si fa male va allo sportello dove ci sono i cioccolatini (li ho chiusi dentro in via precauzionale) e indica che lo vuole.

ma fa così tanto male il cioccolato?
E' altamente allergizzante in quanto contiene nocciole ecc. Se proprio bisogna darlo consigliano il fondente. Emma lo ha assaggiato di straforo e non ha avuto problemi ma evito di darglielo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 feb 2009, 9:30

anche io spesso faccio il risotto, per noi e per loro, così risparmio tempo!
lo adorano in tutti i modi, per fortuna.
quando lo faccio con lo zafferano invece di mettere la salsiccia metto la carne trita, e via si mangia tutti.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 feb 2009, 9:30

myriam, io il cioccolato glielo do, anche se non spesso. Cioccolattini veri e propri diciamo 2 alla settimana, più o meno. Poi se nelle merendine c'è il cacao gliele do lo stesso (tanto se guardi le percentuali sono tipo il 2% e il resto sono aromi).
Vorrei fargliele io ma al momento non è cosa, mangia quantità minime, aspetto che cresca e mangi un pò di più. A parte che come brioscine le piacciono quelle morbidissime e scarsotte che si sciolgono in bocca, se le dai kinder brioss o simili le sputa. Il meccanismo dei denti le è ancora ignoto :prrrr

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 feb 2009, 9:31

ishetta ma quindi sarebbero da evitare anche le noci e nocciole?
loro mangiano noci a quantità industriali..

mi sa che ne so veramente poco... e faccio una marea di errori!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2009, 9:40

M76 ha scritto:ishetta ma quindi sarebbero da evitare anche le noci e nocciole?
loro mangiano noci a quantità industriali..
Ho chiesto alla pediatra di Emma all'ultima visita e pure all'allergologa di Luca, giusto per avere una doppia opinione. Entrambe mi hanno assolutamente vietato:
- crostacei e molluschi (quindi gamberi, seppie, gamberetti, aragoste, zuppe miste di pesce)
- noci, nocciole, arachidi ed affini. Su questo punto mi ha specificato che l'allergia può non verificarsi subito ma anche verso i 6 anni se introdotti troppo presti creando normalmente spasmi e problemi respiratori. E soprattutto questo va preso in considerazione da chi è allergico all'uovo perchè sono allergie che di solito si presentano insieme.
- cioccolato che contiene noci, nocciole ecc. La ped mi ha detto che se proprio capita del cioccolato dare esclusivamente quello fondente.
- Fragole, ciliegie e frutti di bosco in genere e anche il kiwi. E ha specificato niente anche nello yoghurt.
- Funghi fino ai 4 anni, ma questo è un discorso legato al fegato che già conoscevo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 feb 2009, 9:45

myriam, per le allergie alimentari penso che c'entri anche un discorso ereditario...
nella mia famiglia nessuno è allergico a niente, per cui diciamo che dall'anno in poi diamo tutto (con moderazione) senza problemi.

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 12 feb 2009, 9:53

.....sinceramente provo a fargli assaggiare tutto, anche un solo morsotto, ma se lui vuole provare lo lascio assaggiare.....poi magari sputa se non gli piace, ma credo che sin da piccoli si debbano conoscere i gusti....ho una strana ideaa che se non sentono i sapori poi eviteranno di provare in seguito.....sarà perchè io sono un po' così :domanda non ho mai assaggiato alcune bevande (ginger, chiniotto, birra, vino......) e ho il rifiuto di aggassiarle e lo stesso x alcune cose da mangiare...... :fischia
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 feb 2009, 9:54

Buongiorno!
Ieri mattina in piscina Lucilla ha nuotato 45min da sola coni braccioli! :yeee

Misure: Lucilla pesa circa 8.500 kg per 76 cm

Pasti:
7.30/8.30 Colazione
11.30 Pranzo
16.00 Merenda
19.00 Cena
Se capita dopo la merenda o a metà mattina si mangia un biscotto o due. Quando abbiamo in casa pane fresco (quasi mai..) si fa mezzo panino dopo pranzo o cena.

Allergie: Lucilla per ora non ha mostrato problemi alimentari. Mangia uovo, fragole, frutti di bosco, cioccolato ecc senza problemi.

Serena per tuo papà :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2009, 9:59

garden ha scritto:myriam, per le allergie alimentari penso che c'entri anche un discorso ereditario...
nella mia famiglia nessuno è allergico a niente, per cui diciamo che dall'anno in poi diamo tutto (con moderazione) senza problemi.
Garden mi sono fatta spiegare bene questa cosa dall'allergologa. Mi ha detto che c'è una predisposizione personale e familiare alle allergie. Per es. mia madre, mio padre e mio fratello non sono allergici a nulla io ho problemi prevalentemente con fragole e kiwi e lievi dermatiti con i pomodori crudi. I genitori di Luca non sono allergici a nulla e lui è allergico a fans, 4 tipi di acaro, pelo del cano e un tipo di muffa.
Fra l'altro sia per me che per lui le allergie si sono presentate in tarda età, per me verso gli 8 anni e per lui a 35 suonati :che_dici
Per carità ognuno è libero di fare quello che vuole, ma dopo essere stata intubata per laringospasmo io ci sto attenta... sai com'è.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2009, 10:01

sissyby74 ha scritto:.....sinceramente provo a fargli assaggiare tutto, anche un solo morsotto, ma se lui vuole provare lo lascio assaggiare.....poi magari sputa se non gli piace, ma credo che sin da piccoli si debbano conoscere i gusti....ho una strana ideaa che se non sentono i sapori poi eviteranno di provare in seguito.....sarà perchè io sono un po' così :domanda non ho mai assaggiato alcune bevande (ginger, chiniotto, birra, vino......) e ho il rifiuto di aggassiarle e lo stesso x alcune cose da mangiare...... :fischia
No dai, secondo me non ha senso questa teoria. Mia figlia mangia tutto ma proprio tutto... eppure certi alimenti non li assaggia. Dopo i due anni li introdurrò con calma. Non è che bisogna dargli il cotechino a 1 anno se no non lo mangeranno più.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 feb 2009, 10:02

I vs menù mi sbalordiscono, Claudia mangia molto meno :domanda
io le ho fatto assaggiare il cacao nel dolce fatto da me e, da qualche mese, le fragole nello yogurt. Per il momento sembra tutto ok.
Frutta secca: no, niente. Mi fa paura.
Piuttosto, da ieri ha delle bolle che vanno e vengono in posti nuovi (polso, gomito, viso); sono più grandi delle macchiette post-parmigiano e, in alcuni punti, sono "a grappolo". Non c'è stata nessuna novità alimentare, di abbigliamento, nei saponi. Non so davvero a cosa addebitarle.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 12 feb 2009, 10:08

Buongiorno!!!

Per le pappe siamo messe più o meno uguale
7.00/7.30 300 ml di latte con 2 biscotti (il sab e la dom brioche al bar)
12.30/13.00 pasta con legumi o pomodoro o verdure + carne o pesce
15.30 yogurth o frutta
19.30/20.00 pasta con verdure + formaggio (ricotta, fiorello, philadelphia etc) e p.cotto
21.00 300 ml di latte con 2 biscotti
e poi durante la giornata pane e crackers a gogo...sono la sua passione

CioccolataHo provato a fargliela assaggiare e devo dire che l'ha mangiata con gusto ma non credo sia golosa ( per il momento eh :fischia ), se ci vede mangiare qualcosa di dolce non si avvicina ma guai se mangiamo qualcosa di salato.....mi sembra una bambina affamata del 3° mondo :sorrisoo

Anche Lorenza mangia tutto e mastica di tutto come se avesse anche i denti del giudizio...infatti adesso i pasti durano molto di più perchè mastica con le gengive come gli adulti!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 feb 2009, 10:10

finora a parte i funghi e i pesci, io ho già dato tutto il resto, pure il cotechino!
reazioni strane non ne hanno mai avute, per ora.
spero di non aver innescato qualche allergia che si presenterà poi-

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 feb 2009, 10:11

clo, le bolle? si sono più manifestate?

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 12 feb 2009, 10:12

...io gli ho dato pure i gamberoni della catalana che mi sono mangiata al risptorante........ne ha mangiati due o tre, non ricordo e con il ditino faceva il gesto di "buono buono" :ok

Bloccato

Torna a “Novembre”