GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cereali e "tempestine", in cucina le agostine (08)!

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cereali e "tempestine", in cucina le agostine (08)!

Messaggio da aryyra » 11 feb 2009, 18:14

Discorso branco: io mi auguro che i genitori siano colpevoli.....si sentano colpevoli....non posso credere che dai nostri agostini salteranno fuori dei pazzi furiosi perchè è nel famoso DNA....non posso e non voglio credere che non ci siano stati dei segnali e nopn capisco come nessuno (scuola chiesa casa nonni ziii madrini padrini e chi più ne ha più ne' metta) nessuno abbia visto questi segnali :buuu

Non so cosa abbiano fatto i miei genitori per portarci ad essere 3 adulti responsabili e introdotti i una società civile...non so cosa abbiano fatto di diverso da quello che fanno i genitori di questi ragazzini ... ma spero di non sbagliare...almeno di non sbagliare così tanto :incrocini

(capisco anche perchè nonostante un fratello di 4 anni più giovani di me io sia uscita la sera da sola solo 4 anni dopo di lui ..e per questo amo il mio papino :cuore anche se allora gli urlavo di tutto :fischia )
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 11 feb 2009, 22:01

eccomi ragazze appena ho 2 minuti sono qui....... :bacio

ARY grazie per il complimento sul nome, anche io mi sono abituata :bacio

ragazze volevo chiedervi, ma anche i vostri cuccioli si graffiano si toccano le orecchie, il mio in continuazione soprattutto prima di dormire, poi ho visto che i vostri bimbi gia' si siedono, il mio ancora niente :buuu

un bacio a tutte BUONA NOTTE
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 11 feb 2009, 22:39

ermenix ha scritto:eccomi ragazze appena ho 2 minuti sono qui....... :bacio

ARY grazie per il complimento sul nome, anche io mi sono abituata :bacio

ragazze volevo chiedervi, ma anche i vostri cuccioli si graffiano si toccano le orecchie, il mio in continuazione soprattutto prima di dormire, poi ho visto che i vostri bimbi gia' si siedono, il mio ancora niente :buuu

un bacio a tutte BUONA NOTTE
orecchie...sempre prima di dormire e infatti gli metto vicino il suo pupazzino cosi' stropiccia quello e se lo mette sugli occhi :ok :ok

Per quel che riguarda lo stare seduti quella veramente precoce è stata la super Roby ...Ale lo fa da 10 gg da un gg all'altro ha imparato :x: ma ha 23 gg piu' del tuo ...ogni bimbolo ha i suoi tempi :ok

adesso dormo che tra 3 ore inizio a passeggiare avanti e indietro :che_dici

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 12 feb 2009, 8:34

buongiorno a tutte...
oggi giornata fantaastica, come ieri, andremo a farci una passeggiatina nel pomeriggio... prima sento lo zio se può tagliare i capelli al piccolo... ci sprepariamo per il battesimo!

domandina... michele ha le labbra screpolate... a voi è mai successo? cosa fate?
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 feb 2009, 9:15

tit81 ha scritto:buongiorno a tutte...
oggi giornata fantaastica, come ieri, andremo a farci una passeggiatina nel pomeriggio... prima sento lo zio se può tagliare i capelli al piccolo... ci sprepariamo per il battesimo!

domandina... michele ha le labbra screpolate... a voi è mai successo? cosa fate?
penso che una crema idratante per neonati o olio di mandorle posasno andare bene....

A noi serve la crescina più che un taglio di capelli.... :x: speriamo che per il 19 aprile sfoggi una bella chioma :ahah

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 12 feb 2009, 9:51

Buongiorno :sorrisoo
passo per un salutino e per portarvi news di Giordana...

Da martedi abbiamo iniziato la pastina con brodo di verdure, lio di vitello, grana e olio e pare che gradisca anche se per adesso non riesce a mangiarla tutta :ok

Domenica sono venuti fuori 2 dentini :yeee :emozionee Che buffona mia figlia! Sempre lì a ridere con gli incisivi fuori :ahaha

La settimana scorsa ha imparato a dire anche PAPA'...Ovviamente mio marito s'è fatto venire un attacco di angina pectoris :ahah

E poi è furbissima, fa la tosse finta quando piange :che_dici
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 12 feb 2009, 9:58

aryyra ha scritto:

penso che una crema idratante per neonati o olio di mandorle posasno andare bene....

A noi serve la crescina più che un taglio di capelli.... :x: speriamo che per il 19 aprile sfoggi una bella chioma :ahah
:ahah :ahah :ahaha

Immagine

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 12 feb 2009, 10:00

dolceviola ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
passo per un salutino e per portarvi news di Giordana...

Da martedi abbiamo iniziato la pastina con brodo di verdure, lio di vitello, grana e olio e pare che gradisca anche se per adesso non riesce a mangiarla tutta :ok

Domenica sono venuti fuori 2 dentini :yeee :emozionee Che buffona mia figlia! Sempre lì a ridere con gli incisivi fuori :ahaha

La settimana scorsa ha imparato a dire anche PAPA'...Ovviamente mio marito s'è fatto venire un attacco di angina pectoris :ahah

E poi è furbissima, fa la tosse finta quando piange :che_dici
che tenera... :emozionee

Immagine

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 12 feb 2009, 10:07

ho appena riguardato il video di michele nei suoi primi giorni... :buuu :buuu :buuu
vado a fare un po' di mestieri va... così la malinconia passa...
:bacio a tutte

Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 12 feb 2009, 14:21

tit81 in questo periodo la malinconia dei primi giorni di Lisa mi prende spesso. Sono nella fase in cui vorrei non crescesse mai e per questo rimando di giorno in giorno il passaggio dalla carrozzina (dove ci sta ancora ma strettina) al passeggino, dalla culla al lettino e via dicendo. Infatti con Lisa molto probabilmente abbiamo chiuso il discorso bimbi (anche se ci siamo ripromessi di riparlarne tra 3/4 anni) e quindi, rispetto a quanto mi era successo con Sergio, vivo in modo diverso i suoi progressi; infatti se da una lato gioisco nel vederla crescere dall'altro vorrei che rimanesse ancora per un po' la mia "pulce pulcettosa".
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 feb 2009, 15:28

Ciao a tutte!!!!!

Ecco, Ary ha espresso quello che penso io sul branco.
Mi auguro proprio di riuscire a passare a mia figlia tutti i valori positivi che possiedo e di riuscire a insegnarle a filtrare quello che viene dall'esterno sulla base di quei valori... ma ho una tremenda paura di sbagliare.

Mi rendo conto che io sono la prima, a volte, a essere insensibile di fronte a certe problematiche. Una volta avevo il cuore più tenero, poi certi fatti nella mia vita mi hanno dato una scorza tipo ananas e anche se magari in fondo in fondo sono rimasta la piagnona timida e sensibile di una volta, in superficie sono più una panzer egoista che non un'altruista dal cuore d'oro. Che faccio??
Io vorrei insegnarle a tenere conto delle opinioni e dei sentimenti altrui, a rispettare desideri e aspirazioni degli altri, a vedere le cose da più punti di vista, a crescere sicura di quello che è giusto e di quello che è bene. A dare a se stessa il giusto valore in quanto persona, a capire che gli altri sono persone come lei, quindi hanno il suo stesso valore e non devono essere prevaricati, ma anche a capire cosa è bene e cosa no....
Ma che esempio posso darle, se, per esempio, ho goduto come un maiale quando ho buttato via i pidocchiosi materassi che mia suocera aveva stipato in cantina???????????????????????????????????????

Insomma, è molto difficile trovare un equilibrio!! Ma di una cosa sono sicura: la TV in casa mia sarà sempre sempre spenta.

Oggi è molto meno brava di ieri: è in fase pisolini BREVISSIMI ogni tot (non si sa quanto tot) e quindi io non riesco a fare una cippa di niente perchè non so mai se, come, quando e quanto dormirà..........
E inoltre ha fatto una colazione PIETOSA.
Si è rifatta con il pranzo, però: per la prima volta ha finito la pappa. Non dico che abbia leccato il piatto (ci ha pensato il belva), ma almeno ha finito. Con i suoi tempi biblici, ma ha finito!!!
Naturalmente preferisce la crema di riso biologica della milupa che qui costa 5 euro a quella della plasmon che qui ne costa 2.60...................... :che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 feb 2009, 15:30

SIMONA72 ha scritto:tit81 in questo periodo la malinconia dei primi giorni di Lisa mi prende spesso. Sono nella fase in cui vorrei non crescesse mai e per questo rimando di giorno in giorno il passaggio dalla carrozzina (dove ci sta ancora ma strettina) al passeggino, dalla culla al lettino e via dicendo. Infatti con Lisa molto probabilmente abbiamo chiuso il discorso bimbi (anche se ci siamo ripromessi di riparlarne tra 3/4 anni) e quindi, rispetto a quanto mi era successo con Sergio, vivo in modo diverso i suoi progressi; infatti se da una lato gioisco nel vederla crescere dall'altro vorrei che rimanesse ancora per un po' la mia "pulce pulcettosa".
:bacio
capisco in pieno.... proprio come è successo a me con la culla............

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 feb 2009, 15:32

tit81 ha scritto:
aryyra ha scritto:

:ahah :ahah :ahaha
coraggio!! A roby stanno crescendo, a parte dove appoggia la testolina per dormire.... prima o poi crescono a tutti!! Vedrai che per il 19 aprile gli dovrai fare le treccine!!!!!!!

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 13 feb 2009, 8:56

buongiorno a tutte...
topi, per il discorso come la cresco... secondo me è importante insegnargli il rispetto per tutto, il farsi rispettare e farli sentire amati da noi... poi, come è successo a te, le esperienze fanno crescere e plasmano il carattere, ma se la base è buona noi abbiamo fatto il nostro compito... poi come non godere nel buttare dei pidocchiosi materassi DELLA SUOCERA???? :hi hi hi hi
sono d'accordo con te per la tv, anche se michele già ne è innamorato... :che_dici

per la crema di riso, nemmeno michele vuole quella della plasmon, ma quella della mellin a lui piace (e costa sempre sui 2.5...)

ary... per il discorso labbra screpolate... ho seguito il tuo consiglio... ma mangia la crema e poi sputa!!! :aargh

ieri primo taglio di capelli... è stato bravissimo, a casa però il maritino mi ha sgridato x' troppo corti... :che_dici

vi giuro... ULTIMA DOMANDA PER IL BATTESIMO... per chi l'ha già fatto... quanto avete dato + o - di offerta alla chiesa?

ora vado a preparare la pappa con la zucca... speriamo bene!

:bacio

Immagine

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 13 feb 2009, 9:00

oh... no, dimenticavo... CHICA... tu che te ne intendi, io posso congelare il brodino a dose doppia e scongelarlo la mattina per il pranzo e per la cena?

grazie... :hi hi hi hi

Immagine

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 13 feb 2009, 9:43

uongiorno ragazze sono di volata. Oggi sono a casa e tra mezz'ora andiamo a fare il vaccino. E la belva dorme proprio ora dopo che stanotte ha dormito solo dalle 22:00 alle 24:30 :urka
Speriamo bene.
Comunque la pediatra si è decisa a darmi il lansoprazolo per Sofia che è un inibitore della pompa ossia fa in modo che le cellule della mucosa gastrica producano meno succhi gastrici, diminuisca il vomito e ci migliori la vita in generale. Speriamo bene. Essendo l'ultima spiaggia prima dell'intervento (che non è neanche lontanamente da prendere in considerazione) ho tanta paura di bruciarmi l'ultima speranza.

Chica: domani che programmi hai? Se pensi di andare al centro commerciale dimmi qualcosa, se non, guarda, io nel weekend non ho problemi ad allungarmi dalle tue parti.

Penso+: fammi sapere come va con Stefy e il gastroeneterologo
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 13 feb 2009, 10:31

Buongiorno!

Simone stanotte si è svegliato ogni ora e l'unico modo epr farlo riaddormentare era farlo mangiare, menomale che lo allatto ancora. logicamente stamattina non ha mangiato!

Susanito, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il lansoprazolo!

Tit, quà fà un freddo!

MA sono l'unica che non vede l'ora che SImone cresca?

Dolce, ma Giordana è trooooppo avanti!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 13 feb 2009, 10:35

Ragazze, vi assicuro che trasmettere i valori è la cosa più difficile che ci possa essere... Noi possiamo fare tutto quello che vogliamo ma loro sono comunque individui "altri da noi", ed elaborano le cose in maniera diversa. Ok l'esempio, ok l'insegnamento, ok tutto. Spiegare, spiegare, spiegare. Parlare con i figli. Non permettere che la loro coscienza si impigrisca senza stimoli. Senza quelli, si perde già in partenza. Ma cosa fanno poi loro, anche dopo che gli facciamo il lavaggio del cervello, dipende esclusivamente dal loro modo di filtrare i nostri insegnamenti. E sono d'accordissimo con Ary quando parla di "segnali" da carpire prima di tutto in famiglia. Non è possibile non accorgersi. E' possibile solo non voler vedere.
Io spero di essere sempre in grado di voler vedere.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 13 feb 2009, 10:39

Discorso televisione: io sono con te Topi e tu lo sai... però ahimé un po' di televisione "controllata" mi aiuta, eccome.
I miei bambini guardano esclusivamente film o cartoni prima visti e approvati da me, hanno dei limiti di tempo davanti allo schermo, devono stare ad una certa distanza dal video, devono chiedere il permesso per accendere la tv. Ma la guardano.
La mattina quando mi preparo per andare al lavoro metto Giulio sulla sdraieta accanto ai fratellini e quei 10 minuti di barbapapà se li vede pure lui. Con il suo cencino in mano da ciucciare.
Sopravvivenza, forse.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 13 feb 2009, 10:39

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
tutti quelli che posso, per Sofia

Bloccato

Torna a “Agosto”