GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

esami urine

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

esami urine

Messaggio da culletta3 » 12 feb 2009, 8:08

mi sento una sc**a, ho consumnato un'infindi sacchettini e non riesco a prendere le urine della piccola...consigli? esperienze? ma non ci sono altri modi???????sono necessarie per inappetenza e poca crescita.
Oddio, mi sento un'idiota!!!!
Culletta

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: esami urine

Messaggio da pao pao » 12 feb 2009, 10:04

Il mio è maschio quindi l'operazione è più semplice :prrrr !!!
Però in ospedale vedevo le infermiere che mettevano il sacchetto alle bimbe che per fermarlo usavano anche il nastro bianco da medicazioni.
Un piccolo trucco per non aspettare troppo che faccia la pipì (tra l'altro dopo 40 minuti il sacchetto non è più sterile e bisogna ripetere l'operazione :x: ): subito dopo la poppata (mettile il sacchetto!!!) e mettila coi piedini sotto l'acqua fredda (la stagione non aiuta, ma i risultati sono ottimi!!!)
:incrocini per gli esiti
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 12 feb 2009, 13:36

Il mio pediatra mi manda in ospedale e lì le fanno un cateterino (così c'è anche meno possibilità di contaminazione).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 feb 2009, 14:32

Mafalda il cateterino è fonte di infezioni urinarie, lo si utilizza quando proprio nn si puo fare a meno, cmq a me l'ha fatto vedere la prima volta il dot. e ora è semplice, ma nn ho capito nn riesci a prenderla perche va fuori, o perche nn fa la pipì nei 30 minuti in cui il sacchetto è ancora sterile?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 12 feb 2009, 14:38

la prima cosa che ti serve è MOLTA PAZIENZA!!!!
se ce l'hai, sei a posto!!
ormai gliel'ho dovuta già prendere 4/5 volte e ormai c'ho preso un pò la mano, anche se non riesco mai al primo colpo.. :fischia

cmq ti dico come faccio io..
prepari il sacchetto già aperto, le metti un pò di crema intorno alle labbra dove attaccherai il sacchetto così non si irrita..
quando lo attacchi, allargale leggermente le labbrine in modo che stiano leggermente scostate..
poi avvolgi tutto il sacchetto aderente al corpo e metti al pannolino..
mi raccomando, è sterile solo per 30 minuti quindi se dopo sto tempo non l'ha fatta, devi cambiarlo!!
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 feb 2009, 15:08

Io la crema nn l'ho mai messa, anche perche nn si attaccherebbe piu :domanda e neppure il pannolino.... la lasciavo stesa libera solo con il sacchettino attaccato e la distraevo con qlc, se proprio nn la faceva le davo qlc da bere, et voilà...plin plin dispensata. Cmq è molto importante mettere il sacchttino correttamente così che nn scivoli via la plin plin
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 13 feb 2009, 10:13

io la crema l'ho sempre messa, perchè sennò quando lo staccavo (e ti assicuro che anche con la crema è difficile staccarlo!) diventava tutta rossa.. :emozionee
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 13 mar 2009, 12:59

La mia bimaha febbre alta da qualche giorno. Il pediatra ha prescritto l'urinocultura.
Mi ha raccomandato di !
1 lavarla bene
lavarla nuovamente con soluzione fisiologica o acqua bollita
asciugarla con garze sterili
applicare il scchettino
Ebbene ne ho usati 4:
al primo tentativo non ha fatto pipì
al secondo è fuoriuscita :fischia
al terzo ha fatto cacca :che_dici
a quel punto avevo finito i sacchetti, l'ho caricata in macchina e siamo andate in farmacia a comprarne altri (5 per andare sul sicuro)
al 4 è andata!!!!

Io non ho usato creme prima, solo una spruzzatina dopo di olio vea, poversina si era utta arrossata
adesso mi tocca aspettare il risultato , sperando che non sia ivu, ma sesta malattia :incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 13 mar 2009, 16:18

che incubo sti sacchetti! ci ho combattuto un sacco.
Dunque intnato ti serve l'urinocoltura? immagino di si, ma in caso contrario ordina in farmacia PRONTURINA e usa quello.

altirmenti armati di pazienza; lavala bene, asciugala benissimo e attacca 'sto sacchetto in modo che dietro tra le chiappette non rimanga un buco, altrimenti esce da li'! allatti la bimbe tenendo il sedere sulle tue gambe e il sacchetto che scende tra le tue gambe, in modo che la pipi' scenda per gravità.
Se non la fa cambia il sacchetto e rimettiti in quella posizione.

una volta sono riuscita avendo a portata di mano il vasetto classico e appena le ho messo il termometro me l'ha fatta. Che odio comunque!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 15 mar 2009, 17:39

francyede ha scritto:che incubo sti sacchetti! ci ho combattuto un sacco.
Dunque intnato ti serve l'urinocoltura? immagino di si, ma in caso contrario ordina in farmacia PRONTURINA e usa quello.

altirmenti armati di pazienza; lavala bene, asciugala benissimo e attacca 'sto sacchetto in modo che dietro tra le chiappette non rimanga un buco, altrimenti esce da li'! allatti la bimbe tenendo il sedere sulle tue gambe e il sacchetto che scende tra le tue gambe, in modo che la pipi' scenda per gravità.
Se non la fa cambia il sacchetto e rimettiti in quella posizione.

una volta sono riuscita avendo a portata di mano il vasetto classico e appena le ho messo il termometro me l'ha fatta. Che odio comunque!
alla fine sono riuscita a raccogliere la pipì e purtroppo è risultata un'infezione da e. coli :buuu (il pediatra mi ha fatto ripetere l'urinocultura per essere sicuri)
a cosa serve sattamente prontourina :domanda
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”