GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tre testimoni da passar,quante panze al CIKABAR!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tre testimoni da passar,quante panze al CIKABAR!!!

Messaggio da francybf » 11 feb 2009, 15:55

silly, :bacio :bacio :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 11 feb 2009, 17:58

MARE mi dispiace così tanto leggere tutto questo, però ti dico che non devi temere per Arianna: tuo marito dovrebbe provare la tua incapacità ad accudirla e non credo che sia così facile soprattutto perchè sei una mamma sempre presente e responsabile. Ma davvero siete arrivati a questo punto? neanche l'amore che provate l'uno per l'altro può salvare il vostro rapporto?
ISOLA non sei sola: anch'io devo ancora fare la visita ginecologica post partum :fischia comunque non mi preoccuperei per le perdite che hai avuto: finchè allatti il ciclo sarà del tutto irregolare e sfasato. Con Elisa mi è tornato il giorno in cui lei ha compiuto i 4 mesi (ed io ho allattato fino a 13 mesi) però non era mai regolare e spesso e volentieri saltava.
ELFA un baciotto grande grande a Ale :cuore
SILLY spero che questo progetto vada a buon fine :ok
PALLINA come ti senti? tutti per te :incrocini :incrocini
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 feb 2009, 0:12

Ciao ragazze..!!!

Mare avevo capito che la situazione era tesa ma pensavo anche che ci fosse tanto amore a tenervi uniti! Io so che non riesci proprio a sopportare la sua famiglia ma chiudere un rapporto per gli altri è davvero un peccato! Ma lui non ti spalleggiava poi? Mi dispiace sentirti così..non sai quanto. :cuore
Pallina per te :incrocini :incrocini !!!
Isolaaaaaaaaa vai a fa la visita all'Abe...che aspetti? :fischia
Silly per il tuo progetto :incrocini !
Leda come va?
Crazy,Elfa,Flo,Francy,Saretta :bacio ...

Son 3gg che ho adottato un rituale con il nano e finalmente per le 21e30 riesco a farlo addormentare! :sorrisoo Speriamo duri!
Per il resto va tutto bene e a volte ho paura a dirlo... :incrocini ! Stasera hanno anche accettato la richiesta ferie di mio marito e gli hanno dato due settimane meravigliose: la seconda e la terza di Luglio! Secondo me il periodo + bello! Per me il capo si è drogato..! :urka

Vado a fare un giro per Gol e poi ninne.
UN BACIO a TUTTE!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 feb 2009, 8:38

MARE dacci notizie, ok? Anche secondo me, se vi amate ancora, è assurdo chiudere x colpa della famiglia di lui :cuore :incrocini

YLE bravo il maritino x le settimane di ferie di luglio :-D Noi non andiamo quasi mai via a luglio xchè il nido è chiuso x parte di agosto e ci serve tenerci delle ferie :che_dici però quest'anno faremo 2 settimane dal 22 agosto al 6 settembre al solito mare in costa azzurra e vorremmo andare a Disneyland Paris la 1° settimana di luglio...così forse l'estate passerà più in fretta :fischia

PALLINA dose quotidiana :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio sparsi a tutte le altre! :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 feb 2009, 8:49

Buongiorno!
Mare :coccola spero che le cose possano aggiustarsi, perchè separarsi per colpa di altre persone mi sembra proprio ingiusto!
Non temere per la piccola, come ha detto Crazy dovrebbero dimostare che sei una cattiva madre e non credo che sia neanche vagamente dimostrabile.
Yle vedi che si stanno aggiustando tante cose? :sorrisoo
Silly che bello leggerti sempre serena e positiva...io proprio non ci riesco a essere sempre così di buonumore...
Pallina :incrocini :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 12 feb 2009, 10:25

Buongiorno ragazze!
Mare :coccola sono d'accordo con le altre: non permettete agli altri di essere causa della vostra separazione. Se vi amate ancora dovreste concentrarvi su questo e su null'altro. Io l'altro giorno ho avuto un litigio furioso con mio marito (il primo così violento da quando stiamo insieme e cioé 19 anni..) per colpa dei suoi. Sua madre si è cmportata male con me durante la gravidanza ma dopo la nascita del mio piccolo ha pensato bene (soprattutto il primo mese) di rinfacciarmi il fatto che io non riuscissi ad allattare esclusivamente al seno mentre lei lo aveva fatto con tutti e tre i figli. Non ti dico le sofferenze quotidiane ... ma non ho detto nulla a mio marito se non con ironia ... Poi ora che ha visto che il piccolo è più legato a mia madre tenta l'impossibile. Ma la cosa che mi ha dato più ai nervi è che quando ha lei Federico non segue i miei consigli e fa di testa propria. Morale: il mio bimbo con lei non sta molto volentieri anzi ne soffre. Domenica scorsa ha preteso che le portassimo il bambino nonstante noi fossimo dai miei perché se il bambino non la vede spesso non le si affeziona (nella settimana lei c'era stata quattro giorni su cinque...). Noi siamo andati a fare la spesa ma siamo dovuti ritornare in tutta fretta e angoscia perché il bimbo non la smetteva di piangere... Mio marito si è reso conto del fatto che io ho ragione ma nello stesso tempo lui adora sua madre e alla fine abbiamo litigato in maniera fortissima. Io sono stata malissimo e penso che ci vorrà del tempo per riprendermi completamente ma abbiamo un bimbo splendido e io amo entrambi i miei uomini. Sto mettendo da parte il mio orgoglio e farò di tutto per recuperare la situazione (anche se questo sicuramente vorrà dire che dovrò ingoiare altri bocconi amari... :x: )
Ti auguro davvero il meglio di cuore :cuore
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 12 feb 2009, 10:30

Elfa un abbraccio grande :cuore

Pallina :incrocini :incrocini :incrocini all'infinito Come ti senti?

Tp :bacio so che sei indaffarata ma sono sicura che ti leggeremo presto.

Io sono ancora malata. Sono stata per tre giorni senza voce (il che secondo me ha aiutato a ricucire la situazione con mio marito ...) a causa di una bruttissima laringite. IN più il mio piccolo si beccato un bruttissimo raffreddore e non vi dico che pena e tenerezza che mi fa, è struggente! :cuore

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 feb 2009, 11:31

mynnie, :emozionee :emozionee :emozionee

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 12 feb 2009, 13:14

Francy :bacio

Ragazze io non vi ho ancora raccontato com’è andata e ho letto che avreste voluto saperlo. Provo a raccontarvelo (preparatevi è un po’ lunghetto, lo dividerò in tre puntate).

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 12 feb 2009, 13:15

La mia gravidanza è stata un incubo. Un incubo finito nel migliore dei modi :cuore .
Ho subito cominciato a sentirmi una donna in attesa di serie b per il mio personale percorso di sofferenza. Mi sembrava che ciò che per le altre fosse naturale, scontato, spontaneo, sicuro, per me fosse invece difficile, arduo. Sin dal primo test positivo ho avuto paura di perdere il mio piccolo. Al terzo mese la tn va benissimo la il bitest è positivo per trisomia 18. decidiamo di non procedere con l’amnio perché contrari all’aborto terapeutico. Avremmo tenuto il nostro piccolo con noi in ogni caso e quella piccolissima percentuale di possibilità di aborto dopo l’amnio ci spaventava da morire. Abbiamo preferito spostare tutta l’ansia e l’angoscia su di noi ma il piccolo non doveva correre alcun rischio. Però decidiamo di procedere con tutti gli esami non invasivi. Il mio gine è di Roma e io ogni mese ho fatto uno o più viaggi nella capitale per i controlli e gli esami necessari. Tutti gli esami sul piccolo danno sempre esiti ottimi ma la felicità dura sempre troppo poco perché abbiamo la consapevolezza che qualcosa di non visibile potrebbe esserci. Io sono specializzata in statistica aziendale e potete immaginare tutti gli studi che ho fatto sul bitest, sulle tecniche, metodologie e sw utilizzati per elaborare i risultati… Nonostante ciò il raziocinio non era il mio forte e la mia capoccia non funzionava a dovere. Alla fine del quarto mese le mie transaminasi sballano. Controlli ogni quindici giorni per scongiurare un’eventuale epatosi gravidica. Fortunatamente risulta essere un falso allarme (devo aver mangiato qualcosa di indigesto la sera prima delle analisi). Alla 28 sett dopo una visita di controllo, al ritorno a casa macchio la sedia di sangue. Avevo già notato delle macchioline marroni ma ora a casa sembrano essere più rosse e più abbondanti. Panico! Chiamo il mio gine che mi dice di mettere un assorbente e di mettermi a riposo per due ore se entro questo tempo l’assorbente si fosse macchiato tutto di sangue dovevo andare al ps. Le due ore più lunghe della mia vita! Ma fortunatamente si blocca tutto. Era stata solo la visita e il viaggio a irritare il collo dell’utero (che risulta accorciato)

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 12 feb 2009, 13:15

Intanto faccio la maxi curva glicemica (con un caldo infernale), tutto ok ma il gine non è convinto. Ho messo due chili in più del previsto e ho dei fattori di rischio quali l’età e l’ereditarietà. Me la fa rifare dopo due settimane e un valore risulta sballato. Mi ordina di fare una terza curva dopo 10 giorni e voilà curva totalmente sballata. Ho il diabete gestazionale! Il gine mi organizza il ricovero. Due giorni dopo sono al Gemelli a Roma dove i controlli confermano il diabete e mi mettono subito sotto terapia insulinica. Nel frattempo il mio piccolino sta benissimo. Ma una specializzanda mi fa male i tamponi e mi provoca una perdita consistente di sangue. Dopo poche ore comincinao le contrazioni da travaglio! Alla 33 sett sono in MPP (minaccia di parto pretermine). I dottori vanno e vengono tutta la giornata, sono sotto costante monitoraggio e perfino i dottori della sala operatoria vengono a verificare le mie condizioni. Loro sono pronti, io ho un po’ paura e dico al mio gine di tirare fuori il piccolo se non è più al sicuro dentro di me. Il gine mi dice che al momento lui è più al sicuro dentro. Cominciano subito con la vasosuprina via endovenosa che fa effetto. Le contrazioni diminuiscono e io rientro in una situazione normale. Dopo qualche giorno provano a somministrarmi la vasosuprina via orale, se risponderò bene, mi dicono, potrei tornare a casa. Rispondo bene. Prima però di tornare a casa fanno l’eco di accrescimento e qui altra mazzata: la biometria degli arti è ai limiti inferiori. Una grande nuova angoscia si impadronisce di noi anche perché la trisomia 18 a volte si manifesta con gli arti corti. L’unico nostro spiraglio è che la morfologica non aveva segnalato affatto alcuna anomalia anzi! I professori, però, mi tranquillizzano. Loro, contrariamente ai tecnici, non lo ritengono assolutamente importante perché il bambino, tra l’altro, risulta essere al 75 percentile con un ottimo peso stimato. Torno a casa con obbligo di riposo assoluto. Avrei voluto occuparmi del corredino del mio piccolo, della carrozzina, dei mobili ma non posso fare nulla. Ci pensano i miei genitori e mio marito.

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 12 feb 2009, 13:17

Dopo tre settimane sono di nuovo al Gemelli per uun controllo del profilo glicemico che risulta alterato quindi mi modificano il dosaggio dell’insulina. A quel punto mi fermo a Roma visto che tra due settimane dovrei partorire. Convinco il mio gine per un tc. Lui non voleva, era contrario ma io volevo che il mio piccolo fosse al sicuro. Non mi interessava nulla del fatto che il tc fosse cmq un intervento! Lo convinco, anche perché la mia capoccia non funziona molto e devono per il mio bene aiutarmi. Il tc è programmato per il 1 ottobre ma il giorno prima alle nove di mattina mi chiama il mio gine e mi dice che, se voglio, possiamo far nascere il mio piccolo quel pomeriggio che le sale operatorie sono più libere. Io sono d’accordo e lui organizza il tutto. Mio marito e mio padre stanno raggiungendo me e mia madre (che è stata a Roma con me tutto quel tempo). Lo chiamo e gli comunico che il piccolo nascerà tra poche ore. Immagino il viaggio che hanno fatto, con il cuore in gola. Un misto di gioia e paura per mio marito. Non fanno entrare mio marito in sala parto quindi entra mio cugino che è medico al Gemelli. Al monitoraggio le contrazioni risultano essersi avviate. Il mio gine vuole tentare il parto naturale. Mi oppongo e non voglio sentire storie. Nella mia mente Federico era al sicuro solo con il tc. Alle 14.00 sono in sala parto. Verso le 16.00 comincia il tc. Alle 16.08 il mio grande amore nasce :cuore :cuore :cuore . Lo vedo, è bellissimo, come l’avevo immaginato, con una vocina piccolissima e gli occhi semi-chiusi :cuore . Me lo fanno vedere e poi lo portano immediatamente al controllo del neonatologo e del pediatra. Apparentemente è tutto ok ma nei giorni successivi ne avremo conferma. Mi chiedono se voglio tenerlo un po’ io o se farlo vedere al padre. Dico di farlo vedere al padre. Ho un figlio, un bellissimo bambino :cuore . Sento che andrà tutto bene. Aspetterò i risultati delle visite ma so che andrà bene. Lui è magnifico e finalmente anche mio marito sorride felice :cuore . Tutto ciò che abbiamovissuto è stato un incubo ma ne è valsa la pena. Abbiamo vissuto 9 mesi d’inferno (senza contare gli anni nella pma) ma ora abbiamo una vita davanti con il mio piccolo e mio marito. Ringrazio Dio e mi chiedo sempre ogni giorno cosa possa aver fatto per meritare questo miracolo :cuore .

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 feb 2009, 13:35

Mynnie che calvario hai vissuto!
Però l'importante è che ora il tuo amore sia lì con te, e solo questo conta alla fine :cuore
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 feb 2009, 13:48

mynnie, mamma mia......che gravidanza! Mi dispiace tantissimo....veramente.....ma adesso il tuo piccolo/grande miracolo è tra le vostre braccia.....ne è valsa la pena!!! :cuore
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 feb 2009, 13:50

Io oggi non riesco a scrivere altro.....perdonatemi.....ma la storia della nostra mare mi ha lasciata senza parole..... :x:
Ma ti sono vicina piccola.......tanto vicina..... :coccola :coccola
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 12 feb 2009, 14:21

Buongiorno!

Ho passato due giorni un pò pesanti, Irene con un brutto raffreddore che naturalmente ha preso anche mio marito, con conseguente avvicinamento alla morte :grrr
Poi per me qs ciclo è stato davvero molto doloroso, tanto male alla pancia e alla testa, ma naturalmente non sono riuscita a riposarmi neanche un pò :martello , ma va bene così

Mare quello che leggo mi dispiace molto, ma non posso fare altro che dirti quello che ti hanno già detto le altre, se c'è amore non lasciare che le incomprensioni con la sua famiglia rovinino il tuo matrimonio :coccola

Crazy come stanno le tue principesse?

Elfa procedi con i tuoi accertamenti, tutto ok?

Silly :bacio

Hope dove sei finita?

Un :bacio enorme ad ognuna di voi
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 feb 2009, 14:29

Saretta78 ha scritto:Io oggi non riesco a scrivere altro.....perdonatemi.....ma la storia della nostra mare mi ha lasciata senza parole..... :x:
Ma ti sono vicina piccola.......tanto vicina.....
Non buttarti giù anche tu! :coccola

MARE guarda che non ti porteranno via la piccola...magari facessero esami accurati sulle madri...essere donna non è sempre sinonimo dell'essere una buona madre...ne so qualcosa, vista la madre di Giulia :che_dici (e penso che anche SARETTA possa dire la sua su Aron al riguardo :fischia )

MINNYE :cuore

FILO :coccola questo ciclo mi sta distruggendo...ti capisco! Ho quasi pensato che sia la somatizzazione della delusione :domanda

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 feb 2009, 14:44

Buongiorno ragazze,
grazie a tutte per l'affetto, il sostegno e la comprensione :bacio
Oggi sto un filino meglio, forse perchè ho avuto la conferma che lui non ha intenzione di fare nulla per portarmi via la bimba (anche perchè, in effetti, pensandoci razionalmente, non avrebbe proprio gli elementi per poterlo fare) e perchè credo (e spero, soprattutto) che ci siano i presupposti per risolvere la cosa in maniera civile.
So benissimo che non è giusto interrompere un rapporto a causa degli altri ma purtroppo questi "altri" hanno creato problemi e tensioni talmente forti da minare la nostra serenità. E quello che mi distrugge, che mi scoraggia dal dire "tentiamo un'altra volta", è che cmq so benissimo che questi problemi ci saranno sempre ...non c'è modo di risolverli, non c'è modo di rimediare...purtroppo...

Yle hai ragione quando dici che lui mi spalleggiava nel senso che non mi ha mai fatto pressioni per farmi incontrare la sua famiglia più dello stretto necessario, che accettava che io non volessi avere eccessivi rapporti con loro ecc ecc, però non ha MAI e dico MAI sprecato una parola per mettere un freno ai suoi. Faccio un esempio (che è poi la causa scatenante dell'ultimo litigio): domenica la sua famiglia al gran completo si presenta a casa mia senza avvisare (e io, in seguito a diverse situazioni spiacevoli che si erano create, più volte lo avevo pregato di riferire che sarebbe gradita una telefonata prima), Arianna si era appena svegliata e stava facendo merenda, questi arrivano e cominciano a romperle le p@lle così tanto che la bambina non mangia più...e vabbè :aargh
Io la prendo in braccio e provo a farla giocare un pò (perchè a quel punto era diventata nevrotica) e mia suocera insisteva perchè voleva per forza prenderla in braccio: "E vieni con me, e vieni con me, e vieni con me" (è capace di dirlo 50 volte in un minuto, non scherzo :che_dici ), lei non ci voleva proprio andare, si girava dall'altra parte, e io a dirle, educatamente: "signora se aspetta 5 minuti magari si calma e poi viene".
Niente da fare, insisteva, insisteva e a un certo punto me la strappa dalle mani :urka
La bambina piange, io faccio per riprendermela e lei non me la voleva dare.
Ovviamente me la riprendo lo stesso e non dico niente.
Dopo 5 minuti, lasciando di guardia mio fratello, porto il socio nell'altra stanza e faccio una scenata da Oscar :che_dici
Lui è caduto dal famoso pero perchè proprio non capiva il motivo della mia inc@zzatura (e non ero inc@zzata poco eh :fischia ).
E il punto sta proprio qui, perchè a parer mio in questa situazione lui sarebbe potuto intervenire diverse volte: innanzitutto precisando che prima di venire sarebbe meglio avvisare, secondo dicendo ai suoi di lasciare in pace la bambina mentre mangiava e terzo dicendo alla madre di non permettersi MAI PIU' di strapparmi mia figlia dalle braccia :bomba
Lui non ha fatto nessuna di queste tre cose e, soprattutto, anche quando gliel'ho fatto notare, ha cmq ribadito che i problemi con la sua famiglia sono miei e devo risolvermeli io.

Questo, ovviamente, è solo un esempio che magari di per sè può sembrare anche stupido...non ci si separa certo per cose del genere, no? Ma quando poi cose del genere diventano la quotidianità, quando l'atteggiamento è cmq questo, nelle piccole come nelle grandi cose, allora si arriva ad un punto di non ritorno..
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 feb 2009, 15:06

Minnye che incubo hai vissuto :coccola ma adesso ci penserà il tuo piccolo a farti dimenticare tutto :cuore

Saretta :coccola :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 12 feb 2009, 15:10

Buongiorno amiche,
scusate la latitanza ma sono stata straimpegnata al lavoro.
Mi siete mancate tanto :cuore
Ho letto solo l'ultima pagina, che piacere ritrovare la mia Mynnie :emozionee
Cara...mi dispiace per la tua gravidanza così difficile...ma alla fine hai avuto un bimbo stupendo :cuore la vita ti ha ripagata di tutto :cuore

Mare mi dispiace non sai quanto per la tua situazione col socio...

Vado a leggere gli arretrati

:bacio
♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”