GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI MI TORMENTANO: MIA FIGLIA MANGIA TROPPO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TUTTI MI TORMENTANO: MIA FIGLIA MANGIA TROPPO

Messaggio da claudia@ » 11 feb 2009, 16:03

Mimi76 ha scritto:
claudia@ ha scritto:se è cresciuta di 5 cm ci sta benissimo che è aumentata di 1 KG...ma quanto è alta?
E' alta 80 cm!!

non vorrei aver sbagliato...ma ho fatto il conteggio dei percentili

in base all'età...è al 97% come altezza e 25/50% come peso

in base all'altezza...il peso è < 3%...quindi E' AL LIMITE DEL SOTTOPESO :ahaha
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 11 feb 2009, 16:07

claudia@ ha scritto:
Mimi76 ha scritto:
claudia@ ha scritto:se è cresciuta di 5 cm ci sta benissimo che è aumentata di 1 KG...ma quanto è alta?
E' alta 80 cm!!

non vorrei aver sbagliato...ma ho fatto il conteggio dei percentili

in base all'età...è al 97% come altezza e 25/50% come peso

in base all'altezza...il peso è < 3%...quindi E' AL LIMITE DEL SOTTOPESO :ahaha

Ma guarda anche la mia come percentili è nella media (e questo me l'ha detto anche il pediatra), però non gli è piaciuto troppo lo scatto...è andato fuori di tanto da quella che era la sua crescita media e quindi mi ha consigliato di stare attenta... Secondo me conta anche come vengono dette le cose, il nostro pediatra è una persona fantastica che ti spiega tutto con molta calma, anche quelli che sono dei piccoli dubbi e quindi io non l'ho vissuta come un'accusa a come la nutro. Magari a Mimì la cosa è stata detta male e lei si è sentita messa alle strette su LM e questo è sbagliato!!
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 feb 2009, 16:16

Igdrasil ha scritto: Ma guarda anche la mia come percentili è nella media (e questo me l'ha detto anche il pediatra), però non gli è piaciuto troppo lo scatto...è andato fuori di tanto da quella che era la sua crescita media e quindi mi ha consigliato di stare attenta... Secondo me conta anche come vengono dette le cose, il nostro pediatra è una persona fantastica che ti spiega tutto con molta calma, anche quelli che sono dei piccoli dubbi e quindi io non l'ho vissuta come un'accusa a come la nutro. Magari a Mimì la cosa è stata detta male e lei si è sentita messa alle strette su LM e questo è sbagliato!!
ma scusa...i primi anni gli scatti sono normalissimi...come sono normalissimi i periodi di stasi!!!

poi ari-scusa...nel caso di Mimi...in base all'altezza è magra...non a rischio obesità

sono cmq. d'accordo che eviterei anch'io fruttolo e merendine...e se proprio la PED voleva fare un'osservazione era su quello...non sul LM :che_dici

"intanto mi hanno detto di togliere qlche poppapa"

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 11 feb 2009, 16:26

Si Claudia@ è sempre stata lunga, secca e con il testolone :ahaha

GRAZIE A TUTTE, VOLEVO SOLO ESSERE SICURA DI NON FARE MACELLI.....
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 11 feb 2009, 16:28

Gli scatti sono normali...ma se sono troppo "esagerati" (e parlo del mio caso, quasi un kg in un mese ad un anno) bisogna monitorarli...ma monitorarli non significa (per me e per il mio pediatra) mettere a dieta ma stare attenti ad eventuali extra...e stare attenti che lo scatto non diventi la normalità.
Sempre rimanendo al mio esempio, io non l'ho messa a dieta, ma l'ho allontanata dalla sorella che la usava come mangia avanzi (Gaia quando non voleva più mangiare imboccava Zoe che intanto si era già finita la sua porzione). Quindi ora mangia il suo e basta...
Poi sul resto sono d'accordissimo che la pediatra non doveva parlare di togliere poppate, ma semmai doveva consigliare di togliere gli extra, e non doveva parlare di rischio obesità. Secondo me di quello si può parlare (ma sempre per mia opinione) se lo scatto di un kg al mese diventa la normalità per 3 mesi di seguito... (ovvero 3/4 kg in 3/4 mesi superato l'anno di età.
Spero di essere riuscita a spiegarmi......ma non ne sono sicura :martello :martello
:bacio

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 feb 2009, 16:50

Igrasil...capisco...ma non condivido del tutto...gli scatti sono scatti...1 kg in un mese ci sta benissimo anche ad un anno ed anche oltre...specialmente se corrisponde una forte crescita in altezza come quella della bimba di Mimi :ok

ovvio che se cresce di 1 kg x 6 mesi di seguito è diverso e si sta più attenti :ok

ma al primo scatto parlare di monitorare, obesità e raccomandazioni sul cibo...mi sembra esagerato :sorrisoo

magari il mio bimbo avesse di questi scatti :che_dici :buuu

260974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 260974 » 11 feb 2009, 16:57

Igdrasil ha scritto: ... Idem nel pranzo mettere sia carne/pesce/uovo e formaggio...
.
credo che lei intendesse o carne o uovo o pesce....... :domanda
Ale
Ricky...8 settembre 2007...kg 3.700 per 50 cm.....il nostro patatone!!

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 11 feb 2009, 17:03

260974 ha scritto:
Igdrasil ha scritto: ... Idem nel pranzo mettere sia carne/pesce/uovo e formaggio...
.
Ma io ho capito che da o carne o uovo o pesce e poi anche il formaggio... e quindi quello che volevo dire (lo so sono una capra a spiegarmi :martello :martello ) è che secondo me sarebbe da fare o carne o uovo o pesce o formaggio (cioè il formaggio dovrebbe diventare un'alternativa e non un aggiunta al resto..)
Ma magari avevo capito male io....

260974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 260974 » 11 feb 2009, 17:05

claudia@ ha scritto:Igrasil...capisco...ma non condivido del tutto...gli scatti sono scatti...1 kg in un mese ci sta benissimo anche ad un anno ed anche oltre...specialmente se corrisponde una forte crescita in altezza come quella della bimba di Mimi :ok

ovvio che se cresce di 1 kg x 6 mesi di seguito è diverso e si sta più attenti :ok

ma al primo scatto parlare di monitorare, obesità e raccomandazioni sul cibo...mi sembra esagerato :sorrisoo

magari il mio bimbo avesse di questi scatti :che_dici :buuu
quoto in pieno!! Riccardo a novembre dopo due influenze era arrivato a 9k ...sotto il terzo percentile...oggi pesa 11kg ...presi però in due scatti...e due momenti di stasi...e credo che a questa età sia normale non avere più una crescita regolarissima, in quanto molto influenzata da agenti esterni...cmq io litigo con la bilancia da quando è nato e due o tre mesi a un kg al mese me li farei volentieri!!! :prrrr
Ale

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 feb 2009, 17:15

260974...se ti lamenti tu del peso :che_dici ...il mio ha 1 anno in più del tuo e pesa uguale :buuu

quanto è alto?

260974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 260974 » 11 feb 2009, 18:10

claudia@ ha scritto:260974...se ti lamenti tu del peso :che_dici ...il mio ha 1 anno in più del tuo e pesa uguale :buuu

quanto è alto?
Claudia, un mese a 16 mesi era 81 cm....vedi hai ragione ma sono 18 mesi che combatiamo col reflusso e sapere che non cresceva perchè vomitava tutto e smetteva per periodi di mangiare causa bruciore è difficile da accettare e quindi nei periodi in cui il fastidio regredisce leggermente sei legata alla maledetta bilancia sperando possa riprendere peso...ti dico solo che a novembre (14 mesi)...pesava come a giugno.....(9kg) causa periodo infernale per reflusso e malattie
Ale

260974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 260974 » 11 feb 2009, 18:14

Igdrasil ha scritto:
260974 ha scritto:
.
Ma io ho capito che da o carne o uovo o pesce e poi anche il formaggio... e quindi quello che volevo dire (lo so sono una capra a spiegarmi :martello :martello ) è che secondo me sarebbe da fare o carne o uovo o pesce o formaggio (cioè il formaggio dovrebbe diventare un'alternativa e non un aggiunta al resto..)
Ma magari avevo capito male io....
ah allora scusa ti avevo frainteso..io devo dire che ho sempre evitato di fare carne (o...o..) a pranzo e formaggio a cena...ma ho sempre fatto meno carne a pranzo con parmigiano e meno carne (diversa da pranzo o pesce) e formaggio a cena..oddio forse mi sono spiegata male insomma ancora oggi faccio 1 omogenizzato (non vuole carne fresca) di pesce o carne e 15 gr parmigiano a pranzo e cena...i legumi li metto nel passato di verdure così ogni gg un po'
Ale

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 feb 2009, 18:22

ho capito :ok :coccola :incrocini

il tuo cmq. è più alto del mio (come età) e quindi è normale che il peso debba essere anche maggiore :ok

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 feb 2009, 18:35

mia figlia mette 700 gr un mese..poi 300 in 3 mesi..poi di nuovo 800 gr ... dipende se sta bene o male....è uno scatto-stasi di continuo :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 11 feb 2009, 21:13

in tanto mi hanno detto di togliere qlche poppapa.

per il momento ho solo letto questo.

ma guarda, non avevo dubbi che ti avrebbero consigliato cosi.... :che_dici però se ci pensi o dicono che oramai hai solo acqua oppure che fai la panna... :perplesso
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 11 feb 2009, 21:57

Si cipollina è proprio così e ora c'è anche mia mamma che combatte per il mio latte con tutte le sue amiche ottuse...pensa che per farne contenta una il mese scorso mi ha fatto tirare un po' di latte per vedere se era ancora "buono"...risultato :ok

Anche io faccio come 260974 1 omo o carne fresca +20gr di parmig a pranzo e la sera pesce o formaggio fresco + 20gr di parm

Grazie ancora a tutte
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 feb 2009, 22:12

cipollina77 ha scritto:
in tanto mi hanno detto di togliere qlche poppapa.

per il momento ho solo letto questo.

ma guarda, non avevo dubbi che ti avrebbero consigliato cosi.... :che_dici però se ci pensi o dicono che oramai hai solo acqua oppure che fai la panna... :perplesso
:ahah :ahah la panna nn l'avevo mai sentita..... oh puoi evitare di andare al bar per guarnire il gelato :ahah
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 12 feb 2009, 9:20

Mimi76 ha scritto:
6.30 circa lm
9 1 vasetto di yogurt
12 pappa - 45gr di pasta, carme/pesce/uovo, formaggio, verdure + 1 vasetto di frutta
poi mentre mangiamo noi assaggia tutto....ma proprio tutto
14 lm
16 2 fruttolo o 2 parmigianini o 1 vasetto di yogurt
qndo torno dal lavoro mangia 1/2 biscotti con i latte con me
19 pappa - 45gr di pastina-formaggio/pesce
21lm
23/24lm

dico la mia per l'ultima volta......
AVETE TUTTE RAGIONE sul fatto che non deve togliere il LM e che la pediatra da questo punto di vista abbia detto una VACCATA mega galattita. Però questa bambina fa 10 PASTI, quindi alla domanda MANGIA TROPPO? a me viene da rispondere si SI perchè dovrebbe farne 5/6...... A questo punto DAL MIO punto di vista dovrebbe togliere gli spuntini EXTRA (yogourt/fruttolo/latte e biscotti) e lasciare le poppate.
Se il suo schema diventasse questo
7,00 LM
12 pappa
14 LM
16 LM
19 cena
oltre LM
non ci vedrei niente di male........Anzi, sarebbe un ottima cosa perchè avrebbe un alimentazione completa con l'aggiunta di prendere dell'ottimo LM...
tutto qui...
Poi che gli scatti di crescita ci possano stare, che bisogna vedere la crescita nel suo insieme sono d'accordissimo... ma ognuno conosce il proprio figlio e quando il mio pediatra mi ha detto di monitorare Zoe sono stata d'accordo perchè mi sono resa conto che magiava veramente veramente troppo : a pranzo i suo 45 grammi di pasta più i 10/15 grammi avanzati dalla sorella.....poi la sua carne con le verdure e quello che avanza la sorella, poi la frutta e quella che avanza la sorella....Gaia è sempre stata una mangiona, ma con costituzione normale, Zoe è diventata cicciotta proprio nel momento in cui ha iniziato a camminare e muoversi di più e quindi a consumare di più. Ora non le faccio fare la fame, la sua giornata è con 5 pasti (colazione con latte e biscotti, pranzo, merenda con yogourt o frutta o focaccia o torta fatta in casa, cena e latte prima della nanna) ma evito che si mangi anche quello che lascia la sorella....

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 12 feb 2009, 10:01

io sono comunque convinta che se i momenti dei pasti non vengono "caricati" di tensioni, e se il bambino mangia sano e si muove, ci sono davvero pochissimi bimbi che diventano obesi....
Però questa bambina fa 10 PASTI, quindi alla domanda MANGIA TROPPO? a me viene da rispondere si SI perchè dovrebbe farne 5/6......

secondo me dipende tutto da quanto mangia ad ogni pasto. Si puo benissimo mangiare un tot di cibo in 5/6 pasti ma si puo distribuire la stessa quantità anche in 10 pasti no? Fondamentalmente cambia poco. Ovviamente sempre premesso che stiamo parlando di menu sani.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2009, 10:14

cipollina77 ha scritto:io sono comunque convinta che se i momenti dei pasti non vengono "caricati" di tensioni, e se il bambino mangia sano e si muove, ci sono davvero pochissimi bimbi che diventano obesi....
Però questa bambina fa 10 PASTI, quindi alla domanda MANGIA TROPPO? a me viene da rispondere si SI perchè dovrebbe farne 5/6......

secondo me dipende tutto da quanto mangia ad ogni pasto. Si puo benissimo mangiare un tot di cibo in 5/6 pasti ma si puo distribuire la stessa quantità anche in 10 pasti no? Fondamentalmente cambia poco. Ovviamente sempre premesso che stiamo parlando di menu sani.
Nelle poppate che fa può prendere quantità diverse di Lm, magari poppa proprio 2 minuti per dissetarsi. Se avesse scritto che prende 300ml di LA a volta ti darei ragione ma trattandosi di LM non è la stessa cosa perchè non puoi sapere quanto mangia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”