GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!

Bloccato
Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Re: ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!

Messaggio da Ambrosia » 11 feb 2009, 13:57

Buongiorno! :bacio
Non sono morta, ma sono sulla via...
Davide ha la bronchite asmatica, Vittoria ha il raffreddore e la tosse, non so se l'ha contagiata lui, comunque dopodomani, salvo emergenze, ho di nuovo appuntamento con la pediatra. :incrocini
E' un delirio totale: le notti e le giornate trascorrono fra medicine, pannolini da cambiare, coliche, poppate e preparazione pasti. Non esiste nulla altro, per ora.
Non si dorme mai, non ho nemmeno il tempo di lavarmi.
Ho iniziato a tirarmi il latte e alterno poppate al seno con il bibe, per farla mangiare un po' di più visto che con la tetta si addormenta dopo pochissimo.
Ora scappo di nuovo che dobbiamo ancora pranzare, come sempre. :che_dici

Però vi penso sempre e mi mancate.

Ma non sarebbe ora di trasferirci in gruppissimi? :domanda
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 11 feb 2009, 14:40

Ciao a tutte!!Voi date vitamine ai gennarini?? All'ospedale mi avevano prescritto il PROTOVIT ma ho notato (eliminndolo un paio di giorni) che mi rende Raffaele isterico ed affamato!! Allora l'ho detto alla pediatra che mi ha prescritto il DICOVIT al posto del protovit...il mio dubbio è che sia sufficiente, perchè il DICOVIT ha solo le vitamine K e D mentre il PROTOVIT ne ha un sacco...boh...voi cosa date?? :domanda
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 11 feb 2009, 14:50

ciao bellezze ogni tanto riesco a passare, qui procede tutto bene, stamattina Giulio ha fatto l'ECG per lo screening della SIDS tutto ok, il 2 marzo abbiamo le anche cosi' poi siamo a posto, oggi il maialino mi ha tirato 130gr alle 7 e 160 alle 11 speriamo che le mie tette reggano mi prosciuga quel monellino ma e' il mio amore e puo' farlo :emozionee
bacioni a tutte e forza e coraggio che ce la caviamo tutte alla grande :bacio
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 11 feb 2009, 14:53

SAMA ha scritto:ciao bellezze ogni tanto riesco a passare, qui procede tutto bene, stamattina Giulio ha fatto l'ECG per lo screening della SIDS tutto ok, il 2 marzo abbiamo le anche cosi' poi siamo a posto, oggi il maialino mi ha tirato 130gr alle 7 e 160 alle 11 speriamo che le mie tette reggano mi prosciuga quel monellino ma e' il mio amore e puo' farlo :emozionee
che cos'è la SIDS?
ciao, SAMA :bacio

in quanto a cavarsela...diciamo che c'è speranza...ma al momento da queste parti non è che gira molto bene... :grrr
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 11 feb 2009, 15:38

lucia1974 ha scritto:Stanotte Valeria è un pò anarchica si è svegliata ogni 3 ore e l'ho attaccata, ma per ben 2 volte stanotte alle 24 e alle 3 per bere solo 45 grammi di latte e alle 6 solo una ciucciata alla tetta e poi si è addormentata, poi le ho cambiato il pannolino e alla fine sono riuscita a farle prendere almeno 65 gr., stamane ha bevuto 95 gr e per l'ultima poppata 75 solo ad un seno e poi ha vomitato per ben 2 volte con getto molto forte, potrebbe essere che si stava sforzando per fare la cacca?!!! :domanda
lucia, ma tu fai la doppia pesata ogni volta che allatti?
anche io ne sarei tentata, ma il pediatra me l'ha assolutamente vietato.
:domanda
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 11 feb 2009, 15:41

lucia1974 ha scritto:Anche ogni 3 ore però è pigra, si ferma, dopo 15 min. si vuole riattaccare, poi strilla per dolori e si vuole riattaccare, poi si addormenta, ma subito le viene il singhiozzo e si rivuole riattaccare e poi rigurgita! :buuu
+ o - come Marco...

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 11 feb 2009, 15:43

lovelysara ha scritto:voglio una casa ad un piano. :buuu

Non dorme,è agitata e io non ho biberon.Devo andare giù a lavarli e mi ci vuole un po' a lavarli,sciacquarli,e farli partire nello sterilizzatore.Ci sono 2 piani di scale e non si sente un cavolo... :aargh
Oramai la conosco,appena sente che mi allontano attacca l'allarme :aargh ,ma se non lavo,non mangia :martello
il citofono? quei due apparecchietti per sentirre i cuccioli quando siamo in un'altra stanza?...io c'è li ho, e con leti mi sono stati di grande aiuto, soprattutto dopo averla spostata nella stanza sua.

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 11 feb 2009, 16:12

ciao care come va? qua tutto bene.. e la piccina ha l'occhio in miglioramento.. senza antibiotico ma solo con la fisiologica..
una cosa volevo sapere.. ma è stato il pediatra a proporre ecg e visita alle anche? il mio l'ha controllata e non ha detto nulla..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 11 feb 2009, 16:33

MARITA ha scritto:ciao care come va? qua tutto bene.. e la piccina ha l'occhio in miglioramento.. senza antibiotico ma solo con la fisiologica..
una cosa volevo sapere.. ma è stato il pediatra a proporre ecg e visita alle anche? il mio l'ha controllata e non ha detto nulla..
l'eco alle anche è obbligatoria, a me hanno segnato di fare l'impegnativa da quando stavo in ospedale.

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 11 feb 2009, 16:33

SAMA ha scritto:ciao bellezze ogni tanto riesco a passare, qui procede tutto bene, stamattina Giulio ha fatto l'ECG per lo screening della SIDS tutto ok, il 2 marzo abbiamo le anche cosi' poi siamo a posto, oggi il maialino mi ha tirato 130gr alle 7 e 160 alle 11 speriamo che le mie tette reggano mi prosciuga quel monellino ma e' il mio amore e puo' farlo :emozionee
sama, anche tu fai la doppia pesata sempre?

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 11 feb 2009, 16:35

jaja ha scritto:povera è qui nella sdraietta che respira rantolando come un vecchietto :ahaha
jaja...poveretta, che spavento... :coccola
ragazze, pensavo di essere più forte, ma penso che se fossi io al posto tuo non sarei stata capace di mantenere la calma ed il coraggio. bravissima! sei una mamma stupenda! :emozionee
tanti incrocini perchè nulla di male si verifichi, e perchè le tue cucciole si riprendano presto!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 11 feb 2009, 16:40

ambro... :coccola ma cos'è, il malocchio?
tutte conciate una pegio dell'altra...
mille incrocini a te ed i tuoi cuccioli, mannaggia e le belle notizie quando arrivano? :incrocini

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 11 feb 2009, 16:42

per aggiornarvi...ieri sera 39 di febbre (io) - bonus: una paura tremenda di attaccare a Marco l'influenza... :buuu

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 11 feb 2009, 16:52

madi2002 ha scritto:Lucia, come ti capisco.....la mia da quando era bravissima, ora sono 2/3 giorni che va avanti così.....non ne vuole sapere di dormire nella culla e mi ciuccia anche ogni due ore....e se si considera che mi ciuccia per almeno 40 minuti....sono sempre con le tette fuori....per non parlare della notte.....la scorsa sono riuscita a riposare un poco solo perchè me la sono messa nel lettone con la tetta di fuori.....e ho anche macchiato le lenzuola.....ora si sta un pochino solo nel dondolo.....anche la mia fa la stessa cacca....anche 3/4 volte al giorno e anche tantissima pipì...ma è normale???? E' da sabato mattina che non esco di casa.....appena la metto in carrozzina piange a dirotto.....mi sto esaurendo......capisco che ha qualcosa ma non capisco cosa, come diceva Sara si scarica bene quindi non penso siano coliche, ma allora cosa ha????
madi, che io sappia, il fatto di scaricare bene non elimina la possibilità di coliche...purtroppo possono sempre esserci...
cmq, se piange quando la metti nella carrozzina sarà solo perchè si sta abituando in braccio... :grrr. prova magari ad avvolgerla in una copertina in modo che lei si senta protetta, "abbracciata" lo stesso. e poi magari lasciala anche piangere fino a quando arrivate in macchina; una volta in moto si dovrebbe calmare, la maggior parte dei bimbi lo fanno. :incrocini
poi quando scendete magari continua a dormire così prende solo un pochino di aria fresca e sta rilassata.

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 11 feb 2009, 16:57

mammajo ha scritto:cerca di attaccarla non prima di ogni 2 ore, se ha male coccolala o dalle il ciuccio, ma non l'attccare altrimenti non capisce che la tetta è solo x mangiare, idem x il singhiozzo. io faccio cosi :sorrisoo
jo, come fai per il singhiozzo? non ho capito...e anche Marco c'è l'ha spesso. anche se ci penso forse negli ultimi 2 giorni di meno, anzi, per niente...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 11 feb 2009, 17:29

sono nati tutti i cuginetti?????? :fischia

cmq eco alle anche obbligatoria entro i 2 mesi da noi, mentre ecg a vittoria hanno fatto tutto in clinica prima della dimissione assieme ai vari screening e all'esame dell'udito! :ok :incrocini

baci ai ns cuginetti :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 11 feb 2009, 18:01

michi1204 ha scritto:
MARITA ha scritto:ciao care come va? qua tutto bene.. e la piccina ha l'occhio in miglioramento.. senza antibiotico ma solo con la fisiologica..
l'eco alle anche è obbligatoria, a me hanno segnato di fare l'impegnativa da quando stavo in ospedale.

ma c'è un termine entro il quale farla? ne in ospedale ne il mio pediatra mi ha accennato nulla.. premetto che il secondo controllo lo farà alla fine dei tre mesi..
per ora mi ha detto di continuare le vitamine, iniziare il fuloro e di attenermi alle vaccinazioni.. :domanda
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 11 feb 2009, 19:04

che giornata...che nottata...che schifooooo :buuu

Stanotte sveglia puntuale ogni 4 ore scarse...se ci mettiamo che non voleva riaddormentarsi...
Poi dovevo andare a cena fuori,ma ieri si è sentito male mio padre,quindi tutti a casa preoccupati e inorecchiti con la paura dell'ospedale
Stamani di nuovo delirio.Niente cacca se non pochissima,tante stimolazioni.Tante bizze,tanti capricci...che palle.Per farle bere il bibe mi ci veniva sonno.Poi lasciala in stanza e fai tutta la casa.Pensa ai panni,a pulire,al cane,a 4 gatti...con 3 ore di sonno.Capricci e bizze tutto il giorno...adesso sono fuori di me...sono stanca.Non se se riesco nemmeno a mangiare,dato che dovevamo andare fuori.Sono stanca,non mi reggo in piedi...e si prospetta una notte uguale :martello
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 11 feb 2009, 19:58

L'ultima notte è andata benissimo, magari fossero tutte così...
Si è addormentata alle 23,00 e poi si è svegliata alle 5,45...ho dormito benissimo...mio marito ad un certo punto mi ha svegliato e mi ha detto "non è che la fai morire di fame!!!" :ahah
Michi io ce l'ho la bilancia e lo faccio, senza farmi troppo ossessionare.
Oggi sono andata dalla pediatra dalla dimissione la vitellona mia ha preso 210 gr.3790, l'altezza non me l'ha controllata, ha detto che è presto e si fa al primo mese, anche se le prime tutine iniziano ad essere strette!!!
:incrocini Per i piccini che stanno male affinché guariscano subito.
Bilba ormai sarà coll'orsacchiotto in braccio.
A proposito di terzi figli...se il primo l'ho fatto in 4 ore, la seconda in 1 ora e mezza, il terzo/a rischio di farlo a casa?!!! :urka
Riguardo lochiazioni...ieri mi sa che mi sono rotta il punto della lacerazione, mi prudeva...i maledetti peli che ricrescono e mi sono strisciata forse troppo energicamente ed è uscito un pò di sangue rosso vivo abbondante rispetto agli altri gg che era diventato rosso sbiadito e mi è bruciato come quando ho partorito. Oggi mentre allattavo ancora ho cambiato il pannolino con perdite rosso vive...ed ora mi fa male un pò la pancia...speriamo non abbia bisogno di raschiamento perché ho avuto problemi di coaguli in fase di estrazione placenta. :urka
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 11 feb 2009, 20:28

lovelysara, :incrocini per tuo babbo
michi1204, la sids è la sindrome della morte in culla. fanno l'ecg perchè sembra che sia dovuta a un difetto del cuore, trascurabile in età adulta, che si chiama QTlungo. fanno un ecg proprio per vedere se ce l'hai e nel caso occorre massima cautela.

noi oggi siamo state dalla gine per la visita dei 40 gg.. tutto ok ma mi ha detto che se voglio riprovare devo aspettare almeno 1 anno e mezzo.
ok ci sto!!!
ieri sera sono uscita, e quando sono tornata mi sono trovata il socio con elettra in braccio con sta faccia qua :aargh perchè io sono uscita alle 8 e mezza e elettra si è messa a frignare falle 9.15 fino a quando non sono rientrata.. che abbia sentito che mancava la mamma??? inutile dire che appena sono rientrata si è addormentata e ha dormito fino alle 5 e mezza stamattina!!!

discorso vitamine. finchè gli davo la tetta prendevo multicentrum materna io e a lei davo vitamina k e d.. adesso con il LA vado solo di vitamina D.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Bloccato

Torna a “Gennaio”