GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non vuole piu' fare il bagnetto!!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

non vuole piu' fare il bagnetto!!!!!

Messaggio da lacla » 10 ott 2007, 15:24

non capisco il motivo, non ha avuto nessun trauma, cadute o che .. ha sempre adorato fare il bagnetto ora non vuole piu' .. ogni volta ' una tortura per noi e per lui (non riesco a farglielo da sola perche' salta fuori dalla vasca ..) .. non parliamo poi del lavaggio dei capelli .. urla disumane ..
io non so .. il tutto e' cominciato dopo l'arrivo del fratellino ma .. che collegamento ci puo' essere??? sexondo me questa teoria non regge ..
e cosi' va a finire che lo lavo a pezzi .. cosi' vuole ... ma per i capelli non c'e' verso ..
consigli???' e' successo a qualcuna??? passera' o avro' un figlio puzzolente :ahah ?? scusate la battuta!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: non vuole piu' fare il bagnetto!!!!!

Messaggio da melissa75 » 10 ott 2007, 15:38

anche la mia secondogenita ha avuto un periodo che "odiava" il bagnetto, prima non vedeva l'ora di tuffarsi nella vasca ed erano urli e calci x tirarla fuori poi tutto d'un tratto il contrario, urli e calci x non farlo, niente traumi niente cadute in acqua. x un periodo è stata tragica, come hai detto tu si doveva lavare a tratti e la mia aveva i capelli belli lunghi. alla fine le ho messo dei giochi nuovi nella vasca, le prime volte stava in piedi poi come è iniziato è passato tutto.
non ti so dire se questa è da interpretare come una fase di capriccio.
prova pure tu a mettere qualche giochetto nella vasca, io avvo messo un annaffiatoio, le bolle di sapone da fare col bagnoschiuma 2-3 paperelle ed ha funzionato
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 11 ott 2007, 0:47

e' capitata anche alla mia, quando la sorellina aveva solo 2 mesi..( quindi poco fa..) io l'ho associato al cambio di casa, al trasloco, etc etc..ma probabile che sia un modo per attirare l'attenzione su di loro :aargh E' passata per fortuna nel giro di 3 o 4 bagni...con la scusa di portare le bambole a fare un tuffo nella vaschetta...le lavava con la loro spugnetta...ma il tuo e' un maschio :-D prova magari con qualche barchetta..magari ce l'ha gia'? :domanda
per i capelli..ho risolto cosi...glieli lava suo padre :ahaha no, scherzo, la faccio alzare in piedi, le ripeto mille volte di guardare in alto perche' arriva la pioggia...e facciamo insieme facce buffe a mo' di "apnea"( non so se rendo l'idea...)
dai comunque vedrai che passera' :incrocini
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 11 ott 2007, 9:58

successe la stessa cosa pure al mio questa estate. io lo lavavo lo stesso c'è poco da fare!!!

e ogni sera pure.

poi siamo stati al mare e tornati miracolosamente ha ripreso a farlo senza problemi.

però sciacquare i capelli è sempre un tormento ma pazienza bisogna farlo.

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 ott 2007, 13:53

ci stiamo ancora lavando a pezzi e aspetto domani (domenica ) per fargli i capelli, cosi' ci sara' pure mio marito perche' sara' una lotta ..
non e' male l'idea dei giochini .. in fondo l'ha sempre fatto cosi' volentieri senza nulla che magari otrebbe essere un incentivo ... mi e' piaciuta l'idea delle bolle i sapone .... vi faro' sapere :bacio e grazie!!!!!!!!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 ott 2007, 14:08

E' UNA FASE ANCHE SEBA HA AVUTO UN PERIODACCIO CON IL BAGNETTO ADESSO NON VORREBBE PIU' USCIRE
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 13 ott 2007, 14:13

anche noi abbiamo avuto un periodo in cui non ne voleva sapere del bagnetto. Abbiamo risolto con tanti giochi ed il bagnoschiuma fissan "bolle giganti".
ora abbiamo il problema inverso: non vuole uscire dall'acqua! allora abbiamo aggiunto la musica di sottofondo e quando finisce bisogna uscire dall'acqua. :sorrisoo
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 13 ott 2007, 15:17

Anche noi abbiamo avuto una lunghissima fase di rigetto del bagno, senza motivo e senza rimedio (bolle, bagno colorato, animaletti, mamma&papà, ecc.).
Poi, come aveva deciso di odiarlo, ha deciso che era l'ora di sguazzare di nuovo :ok , nella vasca, in piscina e al mare :yeee
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 14 ott 2007, 17:21

boxerina ha scritto:Anche noi abbiamo avuto una lunghissima fase di rigetto del bagno, senza motivo e senza rimedio (bolle, bagno colorato, animaletti, mamma&papà, ecc.).
Poi, come aveva deciso di odiarlo, ha deciso che era l'ora di sguazzare di nuovo :ok , nella vasca, in piscina e al mare :yeee
Anche per noi.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 14 ott 2007, 20:21

:sorrisoo Anche Popio ha avuto una seppur breve fase di rigetto per il bagnetto ...ma un po' con l'imposizione (me ne rendo conto, sono una mamma degenere!!! Ma fare tutto da sola non è semplice!) un po' con i giochi nella vasca, l'ha superata! Ora prende la spugna in mano e un po' di bagnoschiuma ne mangia, con il restante ci si lava addirittura da solo!
E' una fase, passerà! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 15 ott 2007, 8:55

Mattia, da quando ha cominciato a stare in piedi, non vuole più fare il bagnetto e se proviuamo a metterlo in vasca si alza in piedi di continuo e pretende di uscire. Siamo costretti a fargli la doccia (nel senso che quando facciamo la doccia noi ce lo teniamo in braccio sotto il getto e lo laviamo...che pa@@e!).
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”