GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Bloccato
Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da Pat » 10 feb 2009, 22:30

ale76 ha scritto::incrocini :incrocini :incrocini a sofia!

pat, da noi non danno mai il peso perchè dicono che è un valore che può scostarsi tantissimo dalle stime!
Massì! Il peso è veramente "stimato" e si sa che può scostarsi anche significativamente da quello reale.
Nel mio caso l'importante è altro... :sorrisoo

Pensate che c'è stato il gine di una mia amica, altra città, non Roma, che la convinse a indurre il parto prima delle 40 settimane perchè riteneva il bambino troppo grosso e lei una primipara attempata (che definizione del piffero...!): ebbene, a parte il fatto che alla fine ha dovuto fare il cesareo, perchè si sa che l'induzione non sempre dà buon esito, ma il bambino non era affatto enorme, era sui 3 kg e mezzo... Una vergogna. Il ginecologo, dico, mica il bambino...
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 10 feb 2009, 23:31

Passo per un saluto;spero vada tutto bene. Mary domani compie 8 mesi!!Mi sembra ieri! :buuu
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 feb 2009, 9:59

micaela, ciao!

pat è vero...anche io ne ho sentiti tantissimi di gine così! :pistole
C&G

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 11 feb 2009, 10:13

Buongiorno a tutte!!
Ilary: io presi tutti body e tutine 1-3 mesi ( di 0-1 mese non ne ho ) perche' almeno anche se un po' piu' grandi alla nascita , riesci a sfruttare per qualche mesetto i body etc.. con 0-1 rischi di usarli forse 2/3 volte :domanda
questo voglia essere solo un consiglio in base alla mia esperienza.. :sorrisoo
:bacio a tutte!
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 feb 2009, 10:16

ah certo!
0-1 mese non vanno comprati!
Carlotta era lunga 51 cm e la taglia 0-1 va fino a 50cm
C&G

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 11 feb 2009, 10:49

un salutino a tutte :bacio
che bello, parlate di body e tutine :-D
sì, anche io quoto: 0-1 mese sono inutili, meglio 1-3, soprattutto perchè nascendo di giugno così usano le cose estive per un po' :ok
io non ho ancora comprato niente niente, ma riciclerò al 100% le cose di matteo: è nato ad agosto (alla fine :martello e se era per lui forse sarebbe nato ad ottobre :martello :martello ) quindi ho usato poco le cosine estive...
però ho iniziato a fare un maglioncino a maglia bianco e azzurro :-D
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 11 feb 2009, 10:50

scrivo poco ma vi leggo sempre :prrrr
M+J+I

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 11 feb 2009, 10:53

Ciao,sono rientrata oggi al lavoro dopo tre giorni di febbre :buuu ,ora mi trascino solo la tosse ... x cui stò prendendo delle caramelline omeopatiche al mandarino !!! Speriamo passi in fretta ...
Cavolo scrivete davvero tanto :sorrisoo
Sono molto contenta x le vs Morfologiche andate bene :ok :ok Io aspetto con ansia la mia ECO di 2 livello il 19 ... :incrocini
Una domanda , voi state continuando a prendere l'acido folico? State prendendo qualche altro integratore? Tipo calcio,floro,ferro ...?
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 feb 2009, 11:09

io prendo multicentrum materna che ha tutto chiara.

kiaretta, matteo nell'avatar è splendido :emozionee
C&G

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 11 feb 2009, 11:10

buongiorno belle colleghe giugnette.

ho letto le ultime pagine e vedo che alcune sono già alle prese con i corredini! che bellezza!
ho letto anche delle morfo...siamo tutte in ballo, eh?

io l'ho fatta la scorsa settimana e la prossima ne farò un'altra da un altro gine.
a dire la verità avevo già fatto due premorfo...quindi diciamo che grosse novità non ci sono state.
i pupi sono stati misurati e controllati in ogni cm. stano benissimo e tutto è al proprio posto.
crescono benissimo e oramai si fanno sentire entrambi alla grande anche dal babbo e dagli amici pazienti che poggiano la mano sulla pancia e aspettano che arrivi il calcio!
sono piuttosto cicciottini entrambi: lei alla 19+6 aveva un peso stimato di 320g e misure corrispondenti al 50° percentile. lui invece 350g e misure sul 95° percentile. ovviamente la stima dei pesi dipende dalla formula utilizzata per l'interpolazione dei dati, su internet ho calcolato con le stesse misure anche pesi maggiori...

quanto al corredino, io ancora non ci penso proprio. ho forse trovato il passeggino e entro i primi di marzo dovrò ordinarlo.
ho iniziato il corso preparto lungo e oggi ho il secondo incontro.
ho dovuto fare un tampone per un sospetto di candida e oggi ritiro il risultato. se non ci sono problemi la prossima settimana inizio anche il corso di nuoto per gestanti che non vedo l'ora di fare visto che la pancia inizia a pesare e la schiena e le gambe ne risentono un po'...

come integratori io continuo a prendere il multicentrum materna e da sabato scorso anche il magnesio (magnasol) perchè la gine ha detto che l'utero in una gemellare è più soggetto a contrarsi in anticipo...quindi meglio prevenire.
una volta al mese poi uso delle compresse vaginali contenenti lattoferrina e magnesio per difendere l'utero da infezioni e tenerlo rilassato.

lascio un po' di bacetti sparsi :bacio a presto :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 feb 2009, 11:11

ciao 11esseti! passaci a trovare + spesso, sono contentissima per i tuoi gemellini!
C&G

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 11 feb 2009, 11:11

CHIARA io non prendo niente.
la scorsa gravidanza ho preso fino alla fine e anche nel primo mese di allattamento la folina, questa volta avevo troppa nausea nei primi mesi e il mio gine mi ha detto di lasciar pure stare l'acido folico. per ora l'emoglobina è ok, poi vedremo...
mi ricordo che l'altra volta più o meno direi dal 6° mese avevo iniziato a prendere il fluoro, consigliatissimo anche dal mio dentista, non so se sia stato per quello ma per fortuna niente carie :incrocini
M+J+I

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 11 feb 2009, 11:12

Io sto proseguendo con il Gravigil 0-6 e lì c'è anche l'acido folico. Al compimento del settimo mese passerò alla versione successiva dell'integratore. E devo dire che finora è andata benissimo: mai un valore fuori norma nelle analisi, nè anemia nè niente.
Speriamo che continui così!
:bacio
Immagine

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 11 feb 2009, 11:13

ale76 ha scritto:io prendo multicentrum materna che ha tutto chiara.

kiaretta, matteo nell'avatar è splendido :emozionee
grazie :emozionee
avevo preso multicentrum materna all'inizio dell'allattamento (a me aveva proprio steso, i primi 40 gg ero veramente stanca stanca stanca...), ma non riuscivo a ingoiare quelle pastiglie, sono enormi :ahah :ahah
poi il polase mi aveva risollevato :ok
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 11 feb 2009, 11:16

ah, ecco invece cosa prendo, o meglio me ne dimentico sempre, tipo stamattina, ma cerco di prendere con regolarità :martello :martello la centella!!
la scorsa gravidanza ho fatto tutti i mesi estivi, visto che matteo è nato il 30 agosto, e allora mi si gonfivano un po' le gambe e avevo risolto cn la centella... visto che un po' di ritenzione idrica (che poi fa sì che la circolazione peggiori) ce l'ho anche questa volta, ho iniziato da un paio di settimane a prendere le magiche goccine...
:ok
M+J+I

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 11 feb 2009, 11:49

Ciao a tutti!
Esseti cmplimenti per i tuoi piccoli!!!
Io prendo acido folico, multicentrum materna e per un mese ho preso il magnesio (mag2).Ora quando andrò dal gine gli chiederò se devo continuare o meno!!
Anche io dovrei iniziare acqua gym.. solo che sto aspettando per le contrazioni che ho avuto, e voglio chiedere bene al gine se posso andarci lo stesso...
In tutto ciò corredini ancora niente... solo cose regalate... ancora non riesco a comprare!!!!
Però abbiamo scelto la cameretta!!! Anche se dobbiamo ancora ordinarla, però sappiamo qual è!!!!!
Ma che voi sappiate si possono fare massaggi alla schiena (per i dolori) e alle gambe (per la circolazione??)
Un bacio a tutte e alle vostre panciotte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 11 feb 2009, 12:56

Buongiorno a tutte!
Ieri l'eco è andata benone! I ventricoli si sono ulteriormente ridotti: da 11 mm a 6.5 mm per il grande e da 13/14 mm a 9 mm per il piccoletto, quindi ora sono proprio nella norma, nemmeno borderline!
Ovviamente scalciavano come matti, soprattutto il piccoletto, e non è stato semplice misurarli, comunque tutti e due crescono secondo la propria curva di crescita: al 50 perc. e al 5 perc. ma secondo la gine va bene così, sarà solo più piccolo quando nascerà ma poi si riprenderà in fretta. Nel frattempo mi sono guardata la tabella del peso fetale e siccome mi hanno detto che li faranno nascere alla 35 sett. ho visto che uno dovrebbe essere sui 2 kg e uno sui due e mezzo. :incrocini

Stamattina mi sono data alle compere: siccome appunto i pupi saranno piccoletti alla nascita ho comprato 4 tutine di ciniglia taglia 0 bellissime da Iana e soprattutto a metà prezzo! A voi non consiglio di prendere la 0, con Tommaso sono partita direttamente coi tre mesi e va più che bene. All'inizio era tutto enorme ma in un attimo le ha riempite per bene. Mia mamma me ne vuole regalere altre 4 ma non so se vale la pena visto che non le metteranno molto, ma è anche vero che per minimo 5 giorni di ospedale (se tutto va bene :incrocini ) mi servono 10 tutine visto che li cambiano tutti i giorni. Le mie amiche mi prestano un mucchio di roba ma ovviamente loro con bimbi singoli nati a termine non hanno niente di così piccolo!
tre è il numero perfetto

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 feb 2009, 13:14

benissimo sofia! :yeee :yeee
C&G

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 11 feb 2009, 13:28

Esseti e Sofia! :yeee :festa :festa a tutti e ..6!!!
io per Sebastian riciclero' tutto di Jacopo e di mio fratello ( che e' nato a luglio 2002) .. ho conservato tutto !Mi sento anche che Sebastian arricera' prima del previsto ( e' giorno che ho questo presentimento) .. l'importante e' NON TROPPO PRIMA!!!!!

io devo continuare con PREFOLIC fino alla fine e punture di Proluton fino alla 34 esima.. altre cose per ora nulla .. l'emoglobina scende ma siamo ancora a buon punto sembra :che_dici
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 11 feb 2009, 13:42

ciao ragazze, ma quante belle notizione!! evviva per ESSETI E SOFIA sono strafelice per voi, io ho la visita venerdi' dal mio gine dove ripetero' la morfologica :hi hi hi hi nn vedo l'ora!! poi sabato partiamo 15 giorni per la liguria, il mio bimbo matteo e' asmatico e un po' di quell'aria gli fara' sicuramente ben!!!!
io prendo il multicentrum materna che ha propio tutto pero' e' vero a ingoiarle faccio una fatica!!!
per quanto riguarda il corredino, mia mamma mi ha comprato due cose, poi usero quello di matteo che avevo preso dal 3 mese in su, poi mia sorella ha avuto 3 maschi e i suoi vestiti che ho usato per matteo li riusero' per kevin e poi la vicina di casa di mia mamma ha avuto il maschio e ora aspetta la femmina e mi ha detto che mi dara' tante cose, quindi e' vestito fino al matrimonio :ahaha . l'unica cosa e' la pedana per il passeggino ne ho sentita di una che il grande puo' stare sia in piedi che poi seduto, ma dovrei ritrovarla su internet, mio marito vorrebbe il doppio passeggino ma io ho detto no perche' ormai matteo avra' 3 anni e poi dovrei ricomprare ovetto, carrozzina e passeggino quando ce li ho via nuovi....voi l'avete mai vista questa pedana? mi sembra si chiami LATAF PEDANA.
Un bacio a tutte pancione!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Bloccato

Torna a “Giugno”