:ahahkiaretta77 ha scritto:LULAN TOPO comincerò a dire che matteo è disappetente...
un'altra!!!
Messaggio da Saretta78 » 11 feb 2009, 11:43
:ahahkiaretta77 ha scritto:LULAN TOPO comincerò a dire che matteo è disappetente...
Messaggio da kiaretta77 » 11 feb 2009, 11:44
Messaggio da Topotop » 11 feb 2009, 11:44
Cosimo mangia quasi tutto, a parte riso e patate, che proprio non gli piacciono.kiaretta77 ha scritto:TOPO io ho dei dubbi su questo si autoregola, nel senso, anche io lascio abbastanza che decida lui quanto mangiare, tanto anche se mangia tanto è sempre magretto (beato lui...), però o i bimbi variano tantissimo la fame da un giorno all'altro oppure secondo me adesso dipende da cosa gli si dà: ad es matteo di prosciutto cotto è capace di mangiarne anche 2 etti in 2 minuti.... mentre la pasta al pomodoro ogni tanto la amngia tutta ma spesso no...
e poi dopo vorrebbe cmq sempre o latte o yogurt...
Messaggio da Lulan » 11 feb 2009, 11:44
Messaggio da Lulan » 11 feb 2009, 11:46
siguuur.. metterlo sotto una campana di vetro no... eh???kiaretta77 ha scritto:ah, una volta mi ha anche detto che se mi avesse visto in giro in centro con matteo mi avrebbe denunciato perchè non lo devo portare a respirare schifezze ...
Messaggio da francybf » 11 feb 2009, 11:48
Lulan ha scritto:siguuur.. metterlo sotto una campana di vetro no... eh???kiaretta77 ha scritto:ah, una volta mi ha anche detto che se mi avesse visto in giro in centro con matteo mi avrebbe denunciato perchè non lo devo portare a respirare schifezze ...
Messaggio da Topotop » 11 feb 2009, 11:49
Messaggio da kiaretta77 » 11 feb 2009, 11:50
le dosi non saprei, diciamo 3 cucchiai di pasta o riso + il volume di un vasetto omo di carne o prosciutto (quelli più grandi della frutta, mi sembra siano da 100), mentre pesce di più...Topotop ha scritto:Cosimo mangia quasi tutto, a parte riso e patate, che proprio non gli piacciono.kiaretta77 ha scritto:TOPO io ho dei dubbi su questo si autoregola, nel senso, anche io lascio abbastanza che decida lui quanto mangiare, tanto anche se mangia tanto è sempre magretto (beato lui...), però o i bimbi variano tantissimo la fame da un giorno all'altro oppure secondo me adesso dipende da cosa gli si dà: ad es matteo di prosciutto cotto è capace di mangiarne anche 2 etti in 2 minuti.... mentre la pasta al pomodoro ogni tanto la amngia tutta ma spesso no...
Come porzioni di pasta gli faccio 50-60 grammi circa + 70 grammi di carne e verdure a volontà...mangia in genere quasi tutto
Messaggio da kiaretta77 » 11 feb 2009, 11:51
bè ma lui beve ancora il LM!!!Topotop ha scritto:Cosimo beve forse....50cc di latte vaccino al giorno a colazione, nella sua tazzina coi cereali.
Anche lui a volte rovescia l'acqua sul tavolo e poi si fa NO!NONO! col ditino e la faccia di disapprovazione
Messaggio da Lulan » 11 feb 2009, 11:52
Io invece provo costantemente a vedere se c'è qualcosa che rifiuta.... solo una volta ha fatto una faccia un po' così assaggiando una patata lessa condita con aceto... ma l'ha mangiata ugualmente...Topotop ha scritto:Cosimo mangia quasi tutto, a parte riso e patate, che proprio non gli piacciono.kiaretta77 ha scritto:TOPO io ho dei dubbi su questo si autoregola, nel senso, anche io lascio abbastanza che decida lui quanto mangiare, tanto anche se mangia tanto è sempre magretto (beato lui...), però o i bimbi variano tantissimo la fame da un giorno all'altro oppure secondo me adesso dipende da cosa gli si dà: ad es matteo di prosciutto cotto è capace di mangiarne anche 2 etti in 2 minuti.... mentre la pasta al pomodoro ogni tanto la amngia tutta ma spesso no...
Come porzioni di pasta gli faccio 50-60 grammi circa + 70 grammi di carne e verdure a volontà...mangia in genere quasi tutto
Messaggio da alceste » 11 feb 2009, 11:52
kiaretta77 ha scritto:alceste ha scritto:Allora ormai Tommone vuole la carne fresca però ogni tanto per comodità l' omo di carne lo usooppure do pesce quello al salmone che lui adora... le verdure invcece le vuole solo fresche!!
ammazza la cena di Cosimo :
Tommone la sera si tiene leggero di solito minestrina con formaggino, e frutta .. perchè si sfonda a prazno.. primo, secondo contorno e frutta
ieri a merenda si è sfondato Un MUU MUU che sarebbe un budino vaniglia e cioccolato fatto a forma dui mucca
ALCESTE :ahah :ahah ma tu sei la negazione vivente di quello che dice la mia ped :ahah :ahah
ieri mi ha anche specificato nell'ora di predica: niente danette, fruttolo o altre merende di quel tipo, e poi per lei NIENTE FORMAGGIO TRANNE IL PARMIGIANO perchè sono grassi e non servono per crescere...
in realtà anche matteo mangia tanto tanto, anche se cose semplici (gli omo non li mangia da mesi, e il pesce l'ha sempre solo mangiato fresco) e soprattutto si fa di quei biberonazzi di latte durante la giornata...
Messaggio da robby » 11 feb 2009, 11:52
Messaggio da alceste » 11 feb 2009, 11:53
Lulan quand'è che andiamo a pranzo insieme con Ari e tommy ... però offri tu.... :ahah :ahah :ahahLulan ha scritto:Topotop ha scritto:kiaretta77 ha scritto:TOPO io ho dei dubbi su questo si autoregola, nel senso, anche io lascio abbastanza che decida lui quanto mangiare, tanto anche se mangia tanto è sempre magretto (beato lui...), però o i bimbi variano tantissimo la fame da un giorno all'altro oppure secondo me adesso dipende da cosa gli si dà: ad es matteo di prosciutto cotto è capace di mangiarne anche 2 etti in 2 minuti.... mentre la pasta al pomodoro ogni tanto la amngia tutta ma spesso no...
Io invece provo costantemente a vedere se c'è qualcosa che rifiuta.... solo una volta ha fatto una faccia un po' così assaggiando una patata lessa condita con aceto... ma l'ha mangiata ugualmente...
Messaggio da Topotop » 11 feb 2009, 11:53
ma quanto ce ne sarà ancora????!!! poi fa tipo 2 poppate al giorno...massimo 3, anzi ora quella del pomeriggio è proprio archiviatakiaretta77 ha scritto:bè ma lui beve ancora il LM!!!Topotop ha scritto:Cosimo beve forse....50cc di latte vaccino al giorno a colazione, nella sua tazzina coi cereali.
Anche lui a volte rovescia l'acqua sul tavolo e poi si fa NO!NONO! col ditino e la faccia di disapprovazione
Messaggio da robby » 11 feb 2009, 11:54
Messaggio da Germy » 11 feb 2009, 11:54
Messaggio da robby » 11 feb 2009, 11:55
Messaggio da Topotop » 11 feb 2009, 11:55
prova a fare le lasagne a Viola...potrebbe stupirtirobby ha scritto:io mi risparmio di contabilizzare i consumi alimentari di viola...![]()
![]()
di sicuro lontani da quelli di cosimo...
Messaggio da Saretta78 » 11 feb 2009, 11:56
Messaggio da robby » 11 feb 2009, 11:56
Topotop ha scritto:prova a fare le lasagne a Viola...potrebbe stupirtirobby ha scritto:io mi risparmio di contabilizzare i consumi alimentari di viola...![]()
![]()
di sicuro lontani da quelli di cosimo...