GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI MI TORMENTANO: MIA FIGLIA MANGIA TROPPO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

TUTTI MI TORMENTANO: MIA FIGLIA MANGIA TROPPO

Messaggio da Mimi76 » 11 feb 2009, 11:11

Ciao a tutte,
scrivo qui perchè ho bisogno di un po di conforto e che magari qlcuna mi dica che non sto sbagliando a seguire i ritmi di fame di mia figlia!!!

Premetto che Arianna a 1 anno e pesa 9 kg!!qndi non è per niente grassa...anzi!!

Sono stata al controllo dalle depy (qlla privata e qlla della mutua) e mi chiedono come va qnto mangia....io elenco soddisfatta:
6.30 circa lm
9 1 vasetto di yogurt
12 pappa - 45gr di pasta, carme/pesce/uovo, formaggio, verdure + 1 vasetto di frutta
poi mentre mangiamo noi assaggia tutto....ma proprio tutto
14 lm
16 2 fruttolo o 2 parmigianini o 1 vasetto di yogurt
qndo torno dal lavoro mangia 1/2 biscotti con i latte con me
19 pappa - 45gr di pastina-formaggio/pesce
21lm
23/24lm

Per tutti è troppo mi hanno detto che verso i due anni i bimbi cambiano il metabolismo :domanda e rischiamo che deventi grossa...qndo sarà vedremo...in tanto mi hanno detto di togliere qlche poppapa. Io per ora sto cercando di togliere qlla delle 14, + che altro x' non posso sempre prendere permessi in eterno...ma le altre non ci penso per ora.....
Pensate anche voi che stia sbagliando???
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TUTTI MI TORMENTANO: MIA FIGLIA MANGIA TROPPO

Messaggio da nico79 » 11 feb 2009, 11:18

Non ho capito scusa ti hanno consigliato di togliere la poppata?!?!? :domanda
ma se è la cosa che la farebbe ingrassare meno, ma va là :ahah :ahah
Io cercherei di eliminare piuttosto i fruttolo... :fischia
comunque secondo me se mangia 'sano', un po' di tutto, tanta fruttta e verdura non ci sono problemi :sorrisoo

Ti parlo da mamma di piccola fogna ma che a 2 anni e mezzo non arriva a pesare 14 kg... ma mangia veramente tanto, eh?
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 feb 2009, 11:19

E ALLORA FLAVIO CHE HA 13 MESI E PESA 12 KG? :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 feb 2009, 11:20

:urka :urka :urka

secondo me era solo una scusa x dirti di smettere di allattare :che_dici

secondo loro...di tutto quello che mangia è proprio il LM ad "ingrassare"? quando è risaputo che il LM previene i rischi di obesità?

lascia stare...anche xchè come hai detto tu...non è per niente grassa...anzi :domanda ...il mio era 8.4 e ricordo che era bassissimo come percentili!!!

anche xchè dopo l'anno crescono molto meno di peso...e fra un anno sarai a preoccuparti che non è cresciuta abbastanza :che_dici
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 11 feb 2009, 11:22

:che_dici :che_dici :che_dici
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 feb 2009, 11:28

Non commento neanche.
Quoto claudia.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 11 feb 2009, 11:28

TRANNE PER LE POPPATE DELLE 14/21/23 ANCHE LA MIA GNOMA (ANCHE LEI ARIANNA!!!) MANGIA COME LA TUA....

ESSENDO INTOLLERANTE AL LATTOSIO A LEI NON DO' I CIBI CHE LO CONTENGONO....MA LA SOYA PER ESEMPIO....

BOH,... :domanda NON è CERTAMENTE GRASSA.....MANGIA CON GUSTO....

SE A TE NON PESA ALLATTARLA MA PERCHE' SMETTERE???

TANTO ++ CHE I BIMBI ATTRAVERSANO FASI IN CUI NON MANGIANO NULLA....MAGARI AD AVERLO SEMPRE IL LATTE MATERNO!!!!

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 11 feb 2009, 11:28

Anche secodo me era un po' cosa tipo: "leva la tetta a sta viziata!!"

Si. lei mangia tantissima frutta e verdura....x il fruttolo solo 1/2 vv a settimana...le piace tanto :fischia

Io dico solo che mio marito è uguale, una fogna ed è magro.....Cmq io se lei ha fame non le nego certo qlcosa....
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2009, 11:29

Mia figlia è allattata, fa almeno 3/4 poppate al giorno. Mangia più della tua e pesa 9.770kg. La mia pediatra mi ha detto che il lm è ancora l'alimento di cui ha più bisogno.

L'unica cosa che davvero eliminerei è il fruttolo che è pieno di addensanti. Puoi sostituirlo con un frullato, un po' di pane spalmato con ricotta, uno yoghurt.

Fa un po' specie pensare che un pediatra accetti il fruttolo ma disdegni il lm. La prossima volta ricorda loro che l'OMS consiglia l'allattamento al seno a richiesta fino ai 24m.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 feb 2009, 11:31

Mimi76 ha scritto:Anche secodo me era un po' cosa tipo: "leva la tetta a sta viziata!!"

guarda...a me hanno sempre detto di toglierla xchè era troppo magro...logico no? :ahaha

me ne sono sempre fregata e sto ancora allattando :hi hi hi hi

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 11 feb 2009, 11:32

sai già come la penso...arianna è una bimba vispissima e attivissima, secondo me ha un metabolismo veloce e poi vi siete visti tu e tuo marito? 2 grissini...stai tranquilla e continua così....cmq anche io eviterei il fruttolo, meglio un sano yougurt o frutta :bacio
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 11 feb 2009, 11:36

Mimi76 ha scritto:Anche secodo me era un po' cosa tipo: "leva la tetta a sta viziata!!"

Si. lei mangia tantissima frutta e verdura....x il fruttolo solo 1/2 vv a settimana...le piace tanto :fischia

Io dico solo che mio marito è uguale, una fogna ed è magro.....Cmq io se lei ha fame non le nego certo qlcosa....
beati loro :hi hi hi hi
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 11 feb 2009, 11:37

ishetta ha scritto:Mia figlia è allattata, fa almeno 3/4 poppate al giorno. Mangia più della tua e pesa 9.770kg. La mia pediatra mi ha detto che il lm è ancora l'alimento di cui ha più bisogno.

L'unica cosa che davvero eliminerei è il fruttolo che è pieno di addensanti. Puoi sostituirlo con un frullato, un po' di pane spalmato con ricotta, uno yoghurt.

Fa un po' specie pensare che un pediatra accetti il fruttolo ma disdegni il lm. La prossima volta ricorda loro che l'OMS consiglia l'allattamento al seno a richiesta fino ai 24m.
Qllo che mi fa incavolare e che tutti pensano che ormai il mio latte non serva + a nulla e che è solo vizio...a parte che mi sono ducumentata e tt è fuorchè inutile: + grasso del lv intero e molto + mutriente...molte pensano il contrario... :domanda

Anche io penso che sia meglio una sana poppata che un fruttolo...ma ogni tanto cedo :fischia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2009, 11:39

se lei mangia volentieri secondo me basta solo seguire un po' dei ritmi (anche dati da lei) per i pasti principali e le merensde, senza dare altro poi tra uno e l'altro e magari lasicandola libera di mangiare il resto quanto vuole

anche per noi LM mattina, dopo pranzo e cena + pranzo e cena che di solito (siamo un po' distratte) finisce e per le merende si va a giorni, ma latte e derivati non le piacciono...

lei a 14 mesi è 8.6 kg :fischia

per il discorso grasso, la mia pediatra dice sempre che quello IN ECCESSO dopo l'anno di età è adipe che si portano dietro fino all'adolescenza, ma è anche vero che si parla di casi di ciccia in più, non quella giusta...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2009, 11:40

claudia@ ha scritto:

guarda...a me hanno sempre detto di toglierla xchè era troppo magro...logico no? :ahaha

ah la coerenza :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 11 feb 2009, 11:45

ishetta ha scritto:
claudia@ ha scritto:

ah la coerenza :ahah
Pensate voi che fino a 3 mesi fa avevo il problema contrario...come [email protected] ducevano tutti che era magra x' le devo il lm!!
Ora ho deciso non ascoltare + nessuno.....so no :pistole :martello :pistole e poi divento matta!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2009, 11:49

eh è così con LM chissà perché...a me invece 2 pediatri che seguono i bimbi mi hanno sempre detto solo di guardare, dopo l'anno, che non ci fosse un rapporto morboso :urka colla tetta, cioè un modo per stare troppo attaccati a me e di non esplorare il mondo...anche nei periodi di attaccamento insistente (guarda caso sempre coincidente coll'uscita dei dentini grossi) si sono sempre dimostrati sereni con gli altri e con il loro ambiente...

per il peso, uno era magro, ma oltre la media vista l'altezza mentre la piccola è cresciuta meno, ma è minuta di suo e cmq molto vivace quindi potrebbe essere tante cose e io continuo perché ho visto che toglierlo non risolve nulla sia come appetito che come resto..

secondo me in questi casi bisogna tapparsi un po' le orecchie e se vedi che la bimba cresce bene (hai poi un pediatra no?) e che siete serene, la risposta che puoi dare è "tutto bene, grazie, come è il tempo oggi?" :hi hi hi hi

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 feb 2009, 11:56

Mimi76 ha scritto:
Ora ho deciso non ascoltare + nessuno.....so no :pistole :martello :pistole e poi divento matta!!
ti anticipo il tuo futuro

visto che è scoccato l'ANNO...il LM diventa acqua ed è solo un vizio...x cui subirai un pressing mostruoso da tutti e tutte (mettici anche la suocera gelosa :fischia ) con l'intento di farti smettere :che_dici

se arrivi ai 2 anni di allattamento troverai la PACE...tutti si sono rassegnati che sei un caso disperato e non ti dicono-chiedono più niente riguardo l'allattamento :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2009, 12:17

è vero :ahaha invece allattando anche il secondo anno pietro si è ripreso sempre molto velocemente dai virus e al nido si è ammalato poco e la pediatra ha dato parte del merito anche a lm....

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 11 feb 2009, 12:19

claudia@ ha scritto:
Mimi76 ha scritto:
ti anticipo il tuo futuro

visto che è scoccato l'ANNO...il LM diventa acqua ed è solo un vizio...(ovviamente era ironico eh? :-D )x cui subirai un pressing mostruoso da tutti e tutte (mettici anche la suocera gelosa :fischia ) con l'intento di farti smettere :che_dici

se arrivi ai 2 anni di allattamento troverai la PACE...tutti si sono rassegnati che sei un caso disperato e non ti dicono-chiedono più niente riguardo l'allattamento :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”