GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

da 7 mesi spannolinato...se la rifà addosso

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

da 7 mesi spannolinato...se la rifà addosso

Messaggio da altea077 » 10 feb 2009, 16:36

Ragazze ho bisogno di un consiglio..soprattutto alle bis mamme. sono in attesa di Giulia per maggio.. :emozionee .il mio patatone lo sa, è consapevole, lo coinvolgo sempre quando compro qualcosa per lei ad aiutarmi a mettere a posto, poi gli dico che mi aiuterà a cambiarla a fare il bagnetto e lui sembra contentissimo, bacia la pancia gli parla, insomma pare felice.... :bacio
è spannolinato da luglio...quindi ormai lo usa solo la notte il pannolo..beh son 3giorni che se la fa addosso in continuazione non lo dice.... ma come mai??? pensavo succedesse ma una volta nata...non ora... :buuu si è vero abbiamo fatto dei p iccoli cambiamenti gia per abituarlo...cioè lo mette a nanna suo papy poi io vado a dargli il bacino...oppure al nido lo va a prendere la nonna... sarà per questo???

help.... :x: e come mi devo comportare? io non lo sgrido, ci mancherebbe..chiedo spiegazioni, lo cambio e faccio finta di niente..però sto ritorno indietro è difficile da gestire... :x:
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: da 7 mesi spannolinato...se la rifà addosso

Messaggio da cipollina77 » 10 feb 2009, 17:37

magari prova ad allentare per qc settimana il discorso "sorellina" anche noi avevamo notato delle difficolta e non ho piu menzionato il fratelllino per qc giorno. Ora è di nuovo tutto ok

che tu sappia al nido è successo qc? tipo nuova maestra, lite con qc bimbo, no so eh..qualunque cosa che per noi puo sembrare stupido ma che per i piccoli è un cambiamento grosso...
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 11 feb 2009, 9:35

no al nido lo dice alle maestre come sempre..tutto normale...liti non credo...proverò a chiedere..ma se fsse qualcosa di grosso me l'avrebbero detto. Ora farò come dici tu a non dirgli niente della sorellina...vediamo come va...speriamoo :incrocini :incrocini :incrocini

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2009, 9:44

l'attesa per pietro è stata peggio dell'arrivo di lea, più che altro perché capiva poco e io ero cambiata nei giochi e nella disponibilità un pochino...cmq gli feci frequentare un corso di psicomotricità proprio per aiutarlo col gioco a tirare fuori certe emozioni e la psicologa mi disse che era solo un po' scombussolato e che cmq tirare fuori le emozioni, anche con pipì addosso (noi avevamo tolto il pannolino da un paio di settimane ma mi chiede di rimetterglielo per essere cambiato come la sorellina, che ancora non c'era) va benissimo; alla materna, dove ha avuto una settimana dopo un mesetto dall'inserimento, di cacca addosso, mi hanno detto che è normalissimo che ci siano regressioni anche fino ai 5 anni e che bisogna lasciar scorrere conloro mentre noi abbiamo slo la possibiltià di capire se qualcosa li turba o li fa chiedere attenzioni in questo modo e "riaggiustare il tiro"...

secondo me se stai serena tu e gli proponi cmq un momento anche lì tranquillo con attenzioni cmq quando lo lavi e lo rivesti passerà

io ho anche detto a pietro che tutte le cose da piccolo, che lui ogni tanto fa come la sorella, lui le ha già fatte e noi lo abbiamo visto crescere e ci piace vederlo fare progressi ogni giorno perché lui sta diventando un ometto e gli vogliamo bene lo stesso...funziona!

stai tranquilla, si aggiusta tutto....e tutto serve ...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 feb 2009, 10:21

che belle parole scarlet :ok
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2009, 11:41

eh, è che ci siamo passati e io ero preoccupata per niente...mio figlio da quando poi abbiami ricominciato tutto a marzo ha risolto in 3-4 giorni colla pipì, dopo 4 mesi mi ha chiesto lui di togliere il panno di notte ed è andata altrettanto bene, ma colla popò siamo andati a periodi e mi hanno detto che è normalissimo sia a livello fisiologico che come risposta a sorella/materna/fase anale ecc...e mi hanno anche rassicurata dicendo che proprio passando per queste fasi "errori" capiscono come fare e se lasciamo cmq a loro il modo di superarli li aiutiamo a gestire questa fase, che altrimenti se forzata può causare verso i 6-7 anni il problema dell'enuresi...quindi meglio lasciare appunto scorrere e preoccuparsi poco :fischia :sorrisoo

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 12 feb 2009, 10:30

grazie m i avete rincuorata :cuore :cuore
cmq stamattina appena sveglio ha bevuto il latte e mi dice "mamma cacca" e io "si amore falla hai il pannolino" e lui " no mamma in bagno" e cosi siamo andati in bagno tolto pannolo e fatta tutta nel wc come i grandi.. :yeee .come prima..e vaiiiiiiiiiiiii ero cosi contenta... speriamo continui.. :yeee
cmq cercherò di stargli piu vicino possibile e farlo sentire amato..poi si vedrà... :cuore :cuore

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 feb 2009, 10:34

hai visto!?!?! sono passaggi, momenti, chissà....non ci sono problemi, questo bisogna mettersi in testa, e vedrai che ogni regressione è solo la preparazione a un bel salto in avanti!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”