GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da ba1976 » 23 gen 2009, 17:04

a noi è successo uguale! e da quel giorno è in camera con noi in un letto normale, senza sbarre, ma in camera con noi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 23 gen 2009, 17:09

Noi domani le ordiniamo il letto da grande e l'armadio nella speranza che cominci a dormire nel suo lettino. Poco mi importa se vuole addormentarsi con me, l'importante è che ci lasci spazio (visto che anche la mia pancia comincia a essere ingombrante)
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 31 gen 2009, 16:07

ciao a tutte

Alice dorme in camera sua da quando ha 5 mesi nel lettino con sbarre...mai un problema (lei non vuole ADDORMENTARSI nel suo lettino, ma questo è un altro discorso :hi hi hi hi
A MArzo arriverà la cameretta con il famigerato LETTO SINGOLO!!! Ovviamente utilizzeremo la sbarra laterale, ma il mio dubbio è questo: secondo voi ci potrà essere un che di "traumatico" per lei nel passare dal lettino al letto grande?
Urgono vostri preziosi consigli e testimonianze
grazie
:sorrisoo
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 31 gen 2009, 16:18

Ransie ha scritto:questo per dire che è vero, come mi aveva avvisato qualcuno qui dentro, che tra la teoria e la pratica c'è di mezzo veramente un oceano...

Quindi: fai quello che ti senti! E bon!
Così come devono fare quello che si sentono anche le mamme che preferiscono far dormire i figli nel lettino da subito .. perché nessun metodo è sbagliato, l'importante è NON farlo solo perchè lo dicono gli altri.
:ok Anche io sono d'accordo. Io NON sono una pro-lettone ma credo che la cosa importante sia TROVARE UN EQUILIBRIO, se nel lettone si dorme tutti ,perchè no? Squadra vicente non si cambia...è come con mio marito...discutiamo sempre perchè lui vorrebbe imporre ad Alice di addormentarsi nel suo lettino...e dentro di me SO che ha ragione, ma se addormentandosi sul divano vicino a noi e poi trasportandola addormentata nel suo lettino dorme, perchè cambiare? Io spero sempre che con l'età cambi abitudini da sola....secondo voi mi posso illudere? :fischia
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 11 feb 2009, 8:33

Saretta78 visto che mi trovo adesso nella tua stess identica situazione di inizio dicembre (son due settimane che qui non si dorme più! non è che prima si dormisse tutta notte, anzi, però almeno non erano urla e strepiti da macello ad ogni risveglio) volevo sapere se la situazione si è risolta da sola e dopo quanto tempo o se hai fatto qualcosa ed esattamente cosa hai fatto... io fra poco sclero e la affito come antifurto :hi hi hi hi
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 7 mar 2009, 8:39

cambierei il titolo del post in: siamo stanchiiiii :urka
A 20 mesi non si dorme ancora nè da solo nè con noi o meglio con noi sì ma appeso ai miei capelli TUTTA LA NOTTE!
paolo è inj cura per il reflusso con limpidex e questa parte è abb. a posto, soffre di coliche ma solo in alcuni periodi (nessuno sa perchè) ma con le cure per il reflusso e quelle per i problemi alle alte vie respiratorie da cui è afflitto va meglio.
Eppure anche nelle notti in cui tutto sembra ok dorme a tratti, poi si tira su nel lettino angosciatissimo urlante e si aggrappa ai miei capelli per dormire.
Gli psicologi direbbero che forse è un bimbo ansiosio ma che facciamo? Ho provato col dormil ma non trovo più le gocce e lo sciroppo lo sputa, in più non ci facevano molto. La camomilla è troppo liquida per il reflusso ma la usiamo spesso perchè lui si sveglia di notte con una sete assurda ma poi lo placa per un'oretta e stop.
Il problema è che se lui non trova la mia testa urla come un pazzo, singhiozza... :domanda
ha il pelouche preferito , la lucina in cameretta ma non basta.
avete consigli?
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 11 mar 2009, 16:07

ciao cara omonima :sorrisoo ,
io credo di non essere perfetta per darti consigli...io sono solo stata fortunata con Alice perchè avendo cambiato abitudini spesso, lei non si è fissata su nulla. Il fatto è che se il tuo piccolo ha questi fastidi probabilmente il suo sonno non riesce ad essere sereno. Avevo sentito un pediatra il tv che diceva che la condizione che i bimbi vivono al momento dell'addormentamento, è ricercata al momento dell'eventuale risveglio per cui se un bimbo è abituato ad addormentarsi per es. in braccio, quando si sveglierà vorrà ritrovare la situazione che aveva lasciato prima di addormentarsi...guarda non è facile..so che i bimbi hanno bisogno di regolarità e di abitudini, ma per esperienza personale, se cambi abitudini non si "fisserà" su nulla...provaci. :incrocini

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 11 mar 2009, 16:15

..messaggio rivolto a chi ha sostituito il lettino con il letto singolo :hi hi hi hi

Come avete gestito il cambio di letto? Problemi di addormentamento/sonno?
Grazie per tutte le risposte che arriveranno
:bacio

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 11 mar 2009, 17:01

Mony, la mia pulce ha iniziato da un mese e mezzo circa a dormire nel suo letto.
Ha sempre bisogno di me per addormentarsi però, ma questo ancora glielo concedo visto che fino alla fine dell'anno dormiva nel lettone.
Di solito mi fa alzare un paio di volte a notte (se mi va bene 1) ma sempre meglio di niente: riposiamo meglio entrambe.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 24 mar 2009, 14:37

Morgane ha scritto:Mony, la mia pulce ha iniziato da un mese e mezzo circa a dormire nel suo letto.
Ha sempre bisogno di me per addormentarsi però, ma questo ancora glielo concedo visto che fino alla fine dell'anno dormiva nel lettone.
Di solito mi fa alzare un paio di volte a notte (se mi va bene 1) ma sempre meglio di niente: riposiamo meglio entrambe.
ciao Morgane,

Hai perfettamente ragione...bisogna accontentarsi :hi hi hi hi Prova letto singolo fatta! Direi con abbastanza successo. Da un giorno all'altro ha visto un altro letto e bon...ci dorme. Speriamo continui così. :incrocini

Luna72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Luna72 » 9 apr 2009, 17:51

ciao, riguardo al sonnellino pomeridiano come sono messi i vostri pargoli di 2 anni?
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 9 apr 2009, 18:20

Luna72, INCHE SENSO?
LA MIA DORME, SEMPRE CHE DEVI STARGLI VICINA UN Pò E POI CROLLA, NEL SUO LETTINO
COME ORARI INVECE LEI FA
SVEGLIA 7-7.30
RIPOSINO 10.30-11 DI ALMENO 1ORA
PRANZO
RIPOSINO POMERIDIANO MAX ALLE 14.30 DI ALMENO 2 ORE, A VOLTE ANCHE 3
NANNA MAX ALLE 21.30
SE SUPERIAMO QUEST'ORARIO, DIVENTA MOLTO MOLTO INSOPPORTABILE, ED INVECE DEI CLASSICI 15MINUTI PER ADDORMENTARSI CI VUOLE ALMENO 1ORA :pistole
PERò FA' 1 TIRATA FINO AL MATTINO

DURANTE IL WEEKEND, è TUTTO SCOMBUSSOLATO :fischia
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 14 apr 2009, 14:53

Luna72 ha scritto:ciao, riguardo al sonnellino pomeridiano come sono messi i vostri pargoli di 2 anni?
ciao Luna,

Alice quando esce dal nido (ore 12.45) ed è molto stanca si addormenta anche solo dal nido a casa sul passeggino, altrimenti adesso parco fino a che crolla. Cmq in generale fa sempre 2 ore indipendentemente dall'orario in cui si addormenta. :bacio

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 14 apr 2009, 15:02

ARIANNA DORME NEL SUO LETTINO DA QUANDO AVEVA 4 MESI....PRIMA CI DORMIVA MA CON IL RIDUTTORE...

PURTROPPO PERO' NON SI ADDORMENTA NEL LETTINO, NEL SENSO CHE SE HA SONNO NON C'è VERSO DI METTERLA NEL LETTINO E FARLA ADDORMENTARE....URLA, STRILLA, GIOCA, TI CHIAMA....UN DELIRIO...SI CARICA LO PRENDE COME UN GIOCO!!!!!!!!!! :pistole

ALLORA LA METTO NEL PASSEGGINO VERSO LE 21.15 MENTRE NOI CENIAMO ....LEI CI GUARDA...SI SGRANOCCHIA UN BISCOTTINO....E DOPO 10 MINUTI...ZAACCC DORME!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

POI QUANDO ANDIAMO A LETTO NOI LA PORTIAMO IN CAMERETTA SUA E LA METTIAMO NEL LETTINO....E LI STA....!!!! :yeee
RISVEGLI NOTTURNI A PARTE... :che_dici

IL PROBLEMA è: COME FAREMO QUANDO NON ENTRERA' ++ NEL PASSEGGINO??? VABBE' CONSIDERANDO ME MICRO DIMENSIONI DI MIA FIGLIA PENSO CHE AVRA' IN QUEL MOMENTO 18 ANNI...AVRA' CAPITO VERO???? :fischia

Asia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Asia82 » 28 apr 2009, 9:50

Mattia dia 15 mesi dorme nel letto singolo con barriera
mai avuto un problema! :ok
-----JESSY-----
Mattia è nato IL 26 Ottobre alle 2.30, kg 3750 per 50cm *** Finalmente l'8 agosto si parte per il mare

frapav
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frapav » 8 mag 2009, 22:49

Valeria, 2 anni e mezzo, dorme nel letto suo per tutta la notte :clap da poco prima che compisse i 2 anni. Prima la allattavo e quindi stava sempre nel lettone. Il problema è addormentarla: solamente in braccio (io seduta però) con il biberon pieno di camomilla. Ora che aspetto il fratellino (sono arrivata al termine) non riesco a tenerla in braccio e quindi mi sdraio con lei nel suo letto. Dopo che si è scolata la camomilla, mi tocca un po' il seno e poi dorme. Mi domando: come farò a starle dietro per addormentarla quando ci sarà anche il suo fratellino? :domanda Sicuramente cercherò di abituare lui a dormire nel suo lettino da solo... speriamo bene! :incrocini
Francesca, mamma di due angioletti:
Valeria, nata il 30/11/2006, e Riccardo, nato il 17/05/2009

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 mag 2009, 23:13

mony67 ha scritto: Avevo sentito un pediatra il tv che diceva che la condizione che i bimbi vivono al momento dell'addormentamento, è ricercata al momento dell'eventuale risveglio per cui se un bimbo è abituato ad addormentarsi per es. in braccio, quando si sveglierà vorrà ritrovare la situazione che aveva lasciato prima di addormentarsi...
Lo dice anche Estivill nel suo libro, sicura non fosse lui quello in tv? :fischia

In pratica si sconsiglia l'uso di qualcosa che poi dovrà essere tolto al bambino per forza di cose, vedi il cullarlo un'ora nella carrozzina avanti e indré o caricarlo in auto e fare il giro del palazzo quelle 3525323232432647 volte... perché quando si sveglia e trova che la situazione intorno a lui è diversa ciò gli povoca scompenso che si traduce in rabbia e pianto,

Al contrario è utile invece lasciare al bimbo (se ne ha bisogno) un oggetto che anche se si risveglia può ritrovare.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 mag 2009, 15:02

Mi sa che Viola ha ufficialmente smesso di dormire con noi nel lettone :buuu

Da una settimana ha iniziato a dormire a pancia in giù (con le manine sotto il cuscino :emozionee ) e fin qui nulla di che perché comunque la testina la mette di lato e poi riesce a girarsi come vuole.

Il problema è che ora si muove veramente tanto, io e Davide ci ritroviamo i suoi piedi puntati nella schiena (senza contare quando si sveglia la notte e mi tira i capelli :impiccata: ).
O la ritrovo in orizzontale, o con la testa al posto dei piedi.. ieri notte attaccata a mo' di cozza allo scoglio sulla schiena del socio...
non mi sento più sicura a tenerla nel lettone...

per fortuna dorme bene anche nel suo lettino (che comunque è in camera nostra) ... certo non sempre si addormenta subito, perché vuole giocare (alle 3 di notte yuhuuu :impiccata: ) ma devo dire che bastano 10 min di poppa e poi ronfé :spiteful:

E se proprio capita e non abbia fame le accendo il bambolotto con la musica, lei gorgheggia o rogna per un po' (rogna per partito preso :che_dici ).. ma faccio finta di nulla per non stimolarla troppo (ovvio che se piange come un'aquila la piglio, ma più che altro per la nostra salvezza psicofisica) e poi si riaddormenta da sola :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

frarossi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frarossi » 2 lug 2009, 15:07

ciao a tutte...

quanta invidia leggere i vostri bellissimi messaggi :cuore .... perchè io ho due maschietti ed il secondo Davide, non dorme NIENTE!!! si svegli da 3 (ed io in quel caso festeggio) fino a 10 volte a notte.... sono distrutta!!!! :grrr

dovre potrei andare sul forum per avere un po' di conforto e qualche consiglio??? x sapere se chi ha passato la stessa cosa la ha risolta?????

Grazie in anticipo!! :incrocini

frapav
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frapav » 3 lug 2009, 16:31

ciao frarossi, il mio consiglio è di tenere duro (d'altra parte che puoi fare ... penserai...). Comunque quella dei risvegli notturni mi sembra essere una fase che tutti i bimbi attraversano (con modalità diverse ovviamente). Valeria, per esempio, fino ai 2 anni non hai mai fatto una tirata unica di notte, con numerosissimi risvegli e con il mio conseguente errore di tenerla nel lettone. Poi le cose sono migliorate ed ora (che ha 2 anni e mezzo) dorme tutta la notte (anche 12 ore) nel suo letto (da 1 poiazza con sponde laterali), salvo quei rari casi in cui sta male.
In bocca al lupo.
Francesca, mamma di due angioletti:
Valeria, nata il 30/11/2006, e Riccardo, nato il 17/05/2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”