GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA MAREA DI PANCINE PER LE TRENTINO-ALTOATESINE

Bloccato
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA MAREA DI PANCINE PER LE TRENTINO-ALTOATESINE

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 feb 2009, 13:48

marti77 ha scritto:18 febbraio ? No vero ? Marzo .... :domanda :domanda
Io riprendo ai primi di marzo ...
febbraio febbraio :buuu
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 6 feb 2009, 22:13

Buuuu :buuu :buuu
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 8 feb 2009, 17:01

m come mai fatina cosi presto ?? ci hai pensato su bene? immagino la situazione sia difficile ma la tua giada è ancora piccola....non ci sono altre soluzioni ?? mi dispiace tanto cara :coccola
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 feb 2009, 17:51

marti77, ho passato un peridodo bruttino...ora sta passando e rivedo pian piano il sole.. :yeee i miei cuccioli bene, ogni giorno più stupendi! voi? :bacio
fatinadeiboschi, mi dispiace tu debba tornare così presto al lavoro... :coccola che lavoro fai tu? non ricordo..
:bacio generale :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 feb 2009, 17:51

dolcekaty, ciao cara, come va? :cuore
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 feb 2009, 19:32

ciao ragazze, no putroppo non posso assolutamente permettermi di rimanere a casa oltre... la situazione economica è davvero difficile... in 2 prendiamo 2000 di cui 700 vanno nel mutuo.. ora così non navighiamo nell'oro ma ce la si fà.. se rimanessi a casa vorrebbe dire vivere con 1500 dai quali decurtare sempre i 700 del mutuo, per aver una rimanenza di 800 al mese dal quale pagare 100 euro cmq di benzina per andare solo al lavoro per una rimanenza di 700 dal quale far tornare i conti con spesa, bollette e sperare che vada tutto bene... putroppo dobbiamo finire ancora dei lavori a casa, oltre alla macchina che sarebbe da cambiare tra un paio d'anni.... e come si fà??? non tenendo conto che dovremmo integrare con dei versamenti aggiuntivi il mutuo perchè fin'ora abbiam pagato solo interessi visto che erano andati alle stelle, fortuna ora sembrano essere calati e quindi recuperemo qlc ....

l'alternativa era quella di accettare l'aiuto dei miei suoceri ma sinceramente se riusciamo a fare qlc extra (cena fuori o settimana al mare) vorrei poterlo fare con il cuore in pace e non con i soldi altrui...

rientrando al lavoro per 3 giorni a settimana facendo 4 ore ma essendone pagata per 8 non arriverò al 100% ma almeno spero di arrivare a coprire la rata del mutuo e avanzare qlc.. :incrocini di aumento o piccoli aiuti non se ne parla... figuariamoci :che_dici
che dire mi piange il cuore e la settimana prox mi sà che sarò una valle di lacrime... :buuu

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 9 feb 2009, 11:53

Xnatalia ti ho scritto sms privato !!!

fatina mi dispiace tanto cara ma non ricordavo fosse solo per 3 gg a settimana ...dai che allora la tua piccola non sentira piu di tanto la tua mancanza...vorrà dire che quando arriverai a casa la riempirai di tante tante coccole extra :emozionee

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 feb 2009, 20:57

dolcekaty ha scritto:Xnatalia ti ho scritto sms privato !!!

fatina mi dispiace tanto cara ma non ricordavo fosse solo per 3 gg a settimana ...dai che allora la tua piccola non sentira piu di tanto la tua mancanza...vorrà dire che quando arriverai a casa la riempirai di tante tante coccole extra :emozionee
non sarei mai rientrata a tempo pieno per tutta la settimana... guarda poi giusto oggi ennesima "litigata" perchè è da ben 4 mesi che chiedo che mi venga liquidato il benedetto "assegno familiare" ma trovano sempre una scusa per non darmi neanche quello che mi spetta per legge :che_dici ora dicono che non gli ho compilato il modulo correttamente perchè non ho inserito l'importo redditiuale ma sul modulo non c'era!! loro si rifiutano di darmelo e poi si incavolano se glielo compilo sbagliato??? notare che a suo tempo avevo consegnato il tutto compreso il cud di mio marito (giusto perchè dal suo ufficio mi avevano detto di allegarlo, cosa che da me non mi era stato detto da nessuno) ed il mio non pensavo di doverglielo dare visto che lo fanno loro, anche il 730... :che_dici gliel'ho detto e per tutta risposta mi hanno detto "ah be, non posso mica dar per scontato che quello del cud sia reale, metti che ci sia un'altro cud o altre entrate non dichiarate, me lo devi compilare tu il modulo... la pratica l'ho presa in mano solo la settimana scorsa perchè ho altro da fare"

ecco questo è il merdaio di dove lavoro... tanto perchè si tratta di un luogo "semipubblico"... bah guardate oggi mi è venuto un nervoso, che vorrei tanto mandargli la lettera di prosecuzione di maternità facoltativa ma poi che faccio?? stavo pensando di fare qlc oretta di pulizie o baby sitter per arrotondare un pò, ma il problema si riproporrebbe a settembre in ogni caso, con l'aggiunta che non avrei neanche più giornate a disposizione per poter fare il tempo ridotto... cerco di convincermi a tener duro... cmq ho deciso..
da agosto si riprova per il secondo e se ci rimango GIURO CHE PRIMA COSA mi faccio dare malattia per un pò, e poi dal 3° mese vado di gravidanza a rischio, mi faccio la facoltativa e poi mi licenzio che prendo l'indennità inps per 8 mesi e dopo posso finalmente cercare qlc altro.. anche a costo di andar a far pulizie, lì non ci torno più!!

che nervi... ma soprattutto che amarezza :buuu

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 feb 2009, 1:08

fatinadeiboschi, mi dispiace che la situazione sia così, ma soprattutto mi dispiace che si lavino così le mani!! :martello
Per la piccola non preoccuparti! imparerà a stare senza di te per un pochino, che non è mai un male, e poi quando arriverai vedrai che festa ti farà!!!! ti verrà voglia di stare ancora di più con lei!! :emozionee
dolcekaty, mi sa che l'ultimo non l'ho ricevuto!!! prova a rinviarmelo! :cuore
Fifia come sta? i cuccioli?
:bacio a tutte!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 10 feb 2009, 9:45

natalia ha scritto:fatinadeiboschi, mi dispiace che la situazione sia così, ma soprattutto mi dispiace che si lavino così le mani!! :martello
Per la piccola non preoccuparti! imparerà a stare senza di te per un pochino, che non è mai un male, e poi quando arriverai vedrai che festa ti farà!!!! ti verrà voglia di stare ancora di più con lei!! :emozionee
dolcekaty, mi sa che l'ultimo non l'ho ricevuto!!! prova a rinviarmelo! :cuore
Fifia come sta? i cuccioli?
:bacio a tutte!

si come il mio cane.. scodinzola sempre quando arrivo :prrrr :ahah :ahah

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 feb 2009, 11:33

fatinadeiboschi, ecco uguali! :ahaha
dolcekaty, come va? :coccola :cuore

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 10 feb 2009, 18:31

:fischia

sono ingiustificabile
ma voi mi volete bene vero?

ragazze, mi vergogno un po' a dirlo...alla veneranda età di 31 anni ho preso la patente :yeee

con Zoe continua il solito tran-tran :che_dici

e niente sorellina :buuu

fatina: :martello ai capi e buona caccia per agosto :hi hi hi hi

natalia: ma che vuol dire la tua firma? :domanda

un bacione a tutte :bacio
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 feb 2009, 18:33

agostina07, evviva per la patente :yeee
e tanti :incrocini per la fratellina che deve arrivare!
Che parte della mia firma??

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 10 feb 2009, 18:37

natalia: tu alla fine l'hai fatta la prova pratica?
hai scritto 31gen09 si riparte...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 11 feb 2009, 6:39

FATINA secondo me la vedi più nera di quella che è ... se si tratta di 3 giorni alla settimana 4 ore ... a me sinceramente non sembra poi così male.
Io ricomincio il 5 marzo ma 6 giorni a settimana per 4 ore al giorno ... non ne ho tanta voglia ma ti assicuro che non mi sento di certo una cattiva madre o di essere poco presente se vado a lavorare ! Pensa a tutte quelle mamme che lavorano fino a tardi poverine....
E comunque prima o poi ci tocca riprendere...
Il mio consiglio è quello di ricominciare a lavorare e poi vedere come va .... anche perchè secondo me in questo momento non sei tanto lucida (in senso buono, intendiamoci!) e tendi a vedere tutto nero ...
Anche il discorso del secondo figlio ... guarda che non è che miglioreresti la situazione ... anzi ! La sposteresti forse di un annetto ma poi ti troveresti con due pupi da sistemare ... quindi ben venga l'idea di un secondo figlio, ma non perchè fai questi calcoli :martello :martello
Per il discorso dell'assegno famigliare posso solo dirti di portare pazienza, comunque tieni presente che puoi richiedere gli arretrati quindi non sono soldi persi (almeno quello...) anche se l'importo non è granchè... :bomba

Ah ... io non chiederei mai aiuto economico ai suoceri ... ma è un dato di fatto che io e mia suocera non siamo molto in sintonia...

FIFIA
:bacio
NATALIA ciaooooooo .... ma cos'è successo ?
AGO evvvvvvvvai con la patente ! Per il primo periodo avvisaci quando esci :prrrr :prrrr Adesso puoi togliere la targa dal passeggino e metterla lì :hi hi hi hi
Ma il ciclo t'è tornato ????

E per finire noi stiamo tutti bene ... Ali alla materna va sempre contenta e Maia cresce bene :ok :ok

Ora vado a svegliare i bimbi grandi (Alice e il papi) e a preparar colazioni
Ciao belle !
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 11 feb 2009, 8:00

buongiorno care mamme
Xagostina brava per la patente sono felice per te :ok e mi dispiace che anche a te , come a me, che per questo mese niente fratellinà... :buuu prossimo mese andrà meglio vedrai :fischia
X marti un bacio :bacio
X natalia 2 baci :bacio :bacio
X fifia 3 baci :bacio :bacio :bacio
che burlona che sono :ahaha

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 11 feb 2009, 10:08

buongiorno :sorrisoo

marti: che brave le tue signorine, sono contentissima che stiate tutti bene! il ciclo non è ancora tornato :buuu

fatina: non posso che quotare marti :ok

katia: tantissimi :incrocini per il prossimo mese

fifia
: come stanno gli ometti?

stella
: come va la pancina? ti sei laureata?
...sogno completato!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 feb 2009, 11:40

agostina07 ha scritto:natalia: tu alla fine l'hai fatta la prova pratica?
hai scritto 31gen09 si riparte...
si si, la patente l'ho presa il 18 dicembre!! :yeee e vado su e giù tutti i giorni, faccio Rovereto-Riva :ok
Ripartiamo io e mio amrito come coppia...avevamo passato un momento di crisi, molto pesante...e quel giorno lì... :emozionee è cambiato tutto! sembriaamo fidanzatini :cuore

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 feb 2009, 11:41

marti77, ciao tesoro!!!! niente di che...perchè?
dolcekaty, che scemina!! :prrrr 0 baci!! :ahah

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 feb 2009, 20:44

ragazze, sì avete ragione, ma è così duro affrontare il distacco.... che prima o poi ci sarebbe cmq o meglio di DOVREBBE ESSERE... che dire... soffro di GIADITE ACUTA :prrrr
io che sono (o meglio ero) una di quelle che dicevano alle altre "che fai rimani a casa solo perchè tuo figlio ha la febbre? ma non c'è il papà?"... che il primo mese dicevo "beh rientrare non è male, anzi"... ora che la vedo crescere ogni giorno di più e che non è solo pappe e pannolini mi è venuta l'ansia di "perdere" qlc di estremamente importante.
Poi come dite voi la soluzione non è affatto male ed a lungo termine mi permette di avere più tempo a disposizione con lei, rispetto al stare a casa per 6 mesi e poi dover rientrare praticamente a tempo pieno..
è solo che sono in crisi di panico da distacco.. perdonatemi e grazie per avermi cmq riportato alla "realtà".. anche se probabilmente mercoledì sarò in una valle di lacrime, ma passerà... è una fase della vita che và affrontata e come tale la devo prendere....
devo riuscire ad essere serena però altrimenti la piccola ne risentirà e questo non lo voglio!!

ok ora sono in fase ottimista, sopportatemi anche quando non è così :prrrr

MARTI riguardo agli assegni, è vero che sono soldi che non perdo e che è poco, ma quel poco serve sempre.. quello che mi fà incazzare è il "menefreghismo totale" nei miei confronti :x: vai e dici che ne hai bisogno e loro se ne fregano.. perchè cmq non sono loro a dover fare i conti a fine mese :che_dici ... se ci fosse stato un minimo di correttezza in tutto l'ambaradam sicuramente ora non avrei l'ansia di rientrare e non mi sarei inc*****a tanto..

prendiamo l'esempio del telelavoro... è utopia direi e lo sapevo anche quando lo chiesi, tanto che pensavo mi avrebbero guardata così :urka , invece no mi hanno guardata così :sorrisoo con ottime prospettive di realizzo (era solo una questione di determinare i tempi e modalità), ho iniziato a crederci, poi sono rimasta incinta e dopo la maternità loro mi dicono "certo ci conti pure", e dopo una settimana al momento della firma mi tirano il pacco :bomba , nel frattempo tutte le volte che cercavo una risposta mi sono sempre fatta avanti io, mai una telefonata (neanche quando è nata la piccola.. ma d'altronde che pretendevo?? che mi facessero le congratulazioni?? :ahah :che_dici ) ed il totale menefreghismo delle mie colleghe quello mi ha fatto più male di tutto... mi sono sentita abbandonata .. voi direte "è normale al lavoro funziona così".. però fà male ugualmente soprattutto dopo 8 anni che mi sbattevo per far i loro comodi...

perdonate anche il "vittimismo" nel quale sono caduta, è una reazione allo stravolgimento che ho avuto nella mia vita.. il provare tanto amore per un'esserino così piccolo, sentirmi presa totalmente da lei, aver organizzato e pianificato la vita in base a "promesse mai mantenute" e nel giro di poco tempo dover prendere decisioni tanto importanti .. mi ha stravolto... non sono una tipa impulsiva ed ho sempre bisogno di parecchio tempo per riflettere e pensare

:bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”