GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRIN(07) DI CARNEVALE, TU SEI TUTTO DA BACIARE

Bloccato
roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRIN(07) DI CARNEVALE, TU SEI TUTTO DA BACIARE

Messaggio da roxyross » 10 feb 2009, 19:40

vi lascio 2 chicche per ridere un pò:

IO: "mamma,xchè non guardi il diavolo veste prada? è un bel film...."
MAMMA: "no no,io i film che fanno paura non li guardo..." :che_dici

attimo di intimità con mio marito (leggera penombra):

MARITO:"amore,che capillari che ti sono usciti vicino al ginocchio"
IO:" no amore,non mi sono depilata....." :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 10 feb 2009, 20:07

roxyross ha scritto:vi lascio 2 chicche per ridere un pò:

IO: "mamma,xchè non guardi il diavolo veste prada? è un bel film...."
MAMMA: "no no,io i film che fanno paura non li guardo..." :che_dici

attimo di intimità con mio marito (leggera penombra):

MARITO:"amore,che capillari che ti sono usciti vicino al ginocchio"
IO:" no amore,non mi sono depilata....." :che_dici
:ahah
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 feb 2009, 20:49

garden ha scritto:
non c'entra nulla ma per le fans di morgan: la sua fama crescente (perchè come personaggio è sicuramente interessante) gli stanno facendo perdere ogni umiltà e dando un fastidioso delirio di onnipotenza, e mi sta piacendo molto meno. Ogni tanto vorrei andare lì e dargli un ceffone così magari si da una calmata. Perchè come dice la pubblicità: la potenza è nulla senza il controllo, e mi sembra che pur avendo molte qualità e doti stia un pò perdendo il controllo, e x factor così mi piace pure meno. :prrrr voi che ne pensate?
hai perfettamente ragione, fra l'altro con sto Andrea Giops che è entrato si sta coprendo di ridicolo. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 11 feb 2009, 0:28

roxyross ha scritto:
ishetta ha scritto:
simo71 ha scritto:sissy hai un gigante, Nicole è 10 kg per 74 cm!!!!!
noi 9700 x 74cm
mia sa che con Ludovica e Lucilla sono le più piccoline.
Ludovica è 8250 per 77 cm.
Stasera se riesco la ripeso e la rimisuro.......
la mia non so quanto pesa e quanto è lunga! Ma è bella grande.
L'ultima visita dalla pediatra al 12° mese (a metà novembre siamo andati) ed era kg. 10,5 per 77 cm.
Prox controllo al 18° mese, cioè a maggio.
Io non la peso e non la misuro mai... :fischia
ultimamente sta tirando fuori il carattere che è bello deciso e forte,ovvero: s'incazza molto facilmente se non ottiene IMMEDIATAMENTE quello che desidera. Il bello è che se non capisco cosa vuole s'incappera con me e mi sgrida (ed io rido xchè mi fa morire il modo di fare che ha....)
Diciamo che adesso riesco a contenerla e a sgridarla,basta che alzo leggermente il tono di voce mentre dico di no e lei subito ubbidisce. Però non riesco a lasciarla piangere....se posso assecondo i suoi desideri.....
anche la mia ha un caratterino............ :aargh
io cerco di usare il pugno duro e nonostante tutto è fumina e prepotente!

Ordine: io ci provo ma ancora non ha recepito che le cose in giro vanno riposte...però ha capito che la pattumiera serve per buttar via determinati oggetti: il problema è che se trova in giro qualcosa di strano LO BUTTA IN PATTUMIERA! (ed io devo controllare :pistole )
la mia non ha ancora capito niente nè riguardo al mettere le cose al suo posto nè tanto meno a cosa serve la pattumiera...per lei è un bel gioco...e io non ho neppure il terrazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 feb 2009, 6:47

che p-----!!! stanotte tra disturbi miei del sonno ed Aida che avrà avuto un incubo ed è stata sveglia un pezzo, già c'ho sonno di nuovo.

Minù ma poi li hai presi gli stick canadesi? sono proprio utili, diciamo che con quelli puoi limitare i rapporti finalizzati al concepimento a circa 2 al mese, gli altri invece quando ti senti e ne hai voglia quindi senza stress.

Io sono alle prese con la coperta di Aida, quella a strisce di punti irlandesi...cavolo, le donne irlandesi che aspettavano i mariti pescatori dovevano avere un sacco di tempo libero perchè pur avendo scelto punti "facili", tra intrecci vari in una striscia da soli 40 cm ci vogliono ore per farla crescere di 5 cm! :urka sospetto che per i suoi 18 anni sarò ancora a lavorarci e capisco perchè nessuno fa più copriletti a maglia :fischia Ma chi me l'ha fatto fare?! :ahaha

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 feb 2009, 8:16

garden ha scritto: Minù ma poi li hai presi gli stick canadesi? sono proprio utili, diciamo che con quelli puoi limitare i rapporti finalizzati al concepimento a circa 2 al mese, gli altri invece quando ti senti e ne hai voglia quindi senza stress.
sto usando degli stick presi in farmacia (Clearplan) e gli ultimi 3 cicli non hanno rilevato nessun picco Lh; dalle analisi del sangue fatte in periodo di ovulazione il progesterone era sotto i piedi: Sono in lista d'attesa per il gine.

La piccola ieri sera aveva di nuovo entrambi gli occhi gonfi e 37,4 di febbre. Mia madre mi ha messo la paura che le 2 cose possano essere collegate; che sia l'infezione agli occhi a portarle la febbriciattola. Non so.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 feb 2009, 8:20

ho appena parlato con la dottoressa; mi ha cambiato collirio e dice che la febbre dipende dal raffreddore e non dagli occhi. Mi :incrocini da sola

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 feb 2009, 8:45

Minù speriamo passi in fretta povera cucciola.

Garden dai dai con forza e volontà ce la fai a fare la copertina!

Roxy mi ha fatto morire quella di tua mamma che non vuol veder film di paura!

Ishetta che vacanzaaaaaaaa bellissima la crociera!

pesi e misure, non ne ho idea.
non li peso e misuro mai.
l'ultima visita l'abbiamo fatta a settembre, quindi non saprei proprio.
la prossima a marzo!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 feb 2009, 8:49

pattumiera tasto dolente.
ho in casa un sacchetto volante appeso ad un calorifero.
ho tolto quella nello sportellino della cucina perchè ci mettevano sempre le mani.
fuori in un armadio a muro ho i bidoni della plastica, del vetro e della carta e dell'umido.
praticamente anche io son sempre fuori a buttare immondizia.

e loro appena dico è da buttare vanno alla finestra.. convinti di poter uscire!
ogni tanto mi sgattaiolano fuori e li devo rincorrere.
solo che prendo uno e scappa l'altro.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 feb 2009, 9:06

Buongiorno a tutte,

Minù tanti :incrocini per la pulcetta! E anche a te per la visita, speriamo che tu riesca a capire che succede :incrocini

Roxy :ahah

Garden dai che presto vedremo altre foto dei tuoi bellissimi lavori.. e poi se non ti impegna un pò di tempo che hobby è?

Mi chiedevo, che fine ha fatto Printemps? E' un pò che non passa o sbaglio? Magari oggi le mando un sms..

Scappo :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2009, 9:09

Stick canadesi: scusate l'ignoranza... ma che sono? :domanda

Minù per gli occhietti e il raffreddore di Claudia :incrocini

Spazzatura: anche qui è il magico mondo delle scoperte però, siccome è stata fulminata più volte, adesso apre lo sportello, la guarda intensamente ma non la tocca.

Oggi alle 12.30 ho l'incontro al nido con lo psicologo sul tema "L'autostima nel bambino". :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 feb 2009, 9:15

urca ishetta poi raccontaci..
sembra interessante l'incontro

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 feb 2009, 9:16

Oggi alle 12.30 ho l'incontro al nido con lo psicologo sul tema "L'autostima nel bambino".
voglio un sunto!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2009, 9:58

Minù ha scritto:
Oggi alle 12.30 ho l'incontro al nido con lo psicologo sul tema "L'autostima nel bambino".
voglio un sunto!
basta che non la concludono con la solita storia della tetta che va abbandonata. :che_dici Non che io parta prevenuta :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 feb 2009, 10:12

ishetta ha scritto:
Minù ha scritto:
voglio un sunto!
basta che non la concludono con la solita storia della tetta che va abbandonata. :che_dici Non che io parta prevenuta :fischia
ma tanto te non l'hai già abbandonata un pò di tempo fa?? :prrrr :prrrr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 feb 2009, 10:51

eh no, così non vale! pure voi dovete sciropparvi i mallopponi di pedagogia che mi sciroppo io, facile col sunto all'asilo :prrrr
ad ogni modo sul libro che sto leggendo (un genitore quasi perfetto) si evidenzia che le persone su questo tema in generale non vogliono consigli ma solo rassicurazioni e conferme che le loro idee siano corrette, specie perchè son convinti che loro figlio sia un essere unico e irripetibile per cui nessun estraneo o libro può conoscerlo meglio e saperne più di noi. Per questo è molto difficile sia che cerchino realmente consigli, sia che li applichino senza distorcerli o boicottarli a livello inconscio.
Ammetto che è così per quello che vedo in giro, con mia sorella poi in primis.
Io però da questo punto di vista ho giocato d'anticipo, già incinta ho letto molto e così ho modificato le mie idee in base alle teorie che ritenevo più meritorie. Ritengo queste letture utilissime, perchè seppur avessimo il consiglio giusto per l'esatta situazione di nostro figlio di per sè non servirebbe a niente se non assimili tutto il ragionamento e le motivazioni dietro, perchè altrimenti rischieremmo di distorcerlo o non applicarlo. A tempo perso, almeno "i no che aiutano a crescere" credo sia davvero da far leggere ad ogni genitore.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 feb 2009, 10:59

ah, a proposito: chiaramente tutti i libri dicono che è fondamentale che il figlio sia rispettato e apprezzato come individuo, non come proiezione di sè, continuazione di sè o clone migliorato. Tutti son d'accordo però poi questi libri ti fanno esempi di come a livello subinconscio agiamo in maniera differente, ammantando di ragioni formalmente corrette il nostro egoistico desiderio.
Mia mamma questo problema di sublimare questo istinto non se lo pone proprio.
Per lei la felicità consiste nel successo sociale in primis, inteso come soldi e professione stimata. Parlando con lei le dicevo che è fondamentale che Aida sia felice, serena, sicura di sè e che abbia un valore come persona, non che faccia la classica "buona riuscita" agli occhi della società con i suoi parametri molto relativi. Mia mamma allora obietta che se voglio che sia felice, deve fare una "buona" professione, mica può fare lo spazzino ed essere felice! Chiaramente le faccio notare che anche gli spazzini possono essere felici, e lei incredula "è impossibile! come fa ad essere felice uno spazzino?! è un controsenso".
:che_dici
E' una battaglia persa, sono generazioni che ragionano così, lei e i suoi genitori prima di lei, nobili decaduti, e i genitori dei genitori fino alla notte dei tempi.
Come sia uscita così io, con questo bagnaglio genetico e questa educazione, è un mistero.
Se pensate a mio padre, diciamo che mio padre è peggio. :fischia

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 11 feb 2009, 11:19

Garden anch'io penso che bisogna "studiare"...o meglio bisogna informarsi e imparare cosa è meglio e cosa no per i nostri figli.....fare i genitori è difficile e improvvisare può sicuramente far bene...perchè l'istinto ci aiuta...ma spesso si possono fare errori di cui potremmo pentircene....!!
Fortunatamente mio fratello da qualche mese si è fidanzato :fischia con una ragazza che studia per diventare assistente all'infanzia....!! :ahaha Ogni tanto le chiedo consigli.....e mi ha detto che mi passerà qualche libro interessante!!
Lei dice che questo è il momento giusto per educarli e non viziarli...con un pò di polso fermo....!!! Devono abituarsi al no...e questi devono essere sempre convinti ....mai sorridere....mentre si vieta qualcosa altrimenti per loro diventa un gioco!!! Soprattutto mai dire NO e basta!! I no devono essere sempre motivati...anche se si pensa che loro a quest'età non comprendono realmente...invece...no!! :ok
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2009, 11:20

Garden, premetto. Ho dato 4 esami di pedagogia all'università, ho fatto il liceo sociopsicopedagogico e ho insegnato per 4 anni e leggo ancora molto. Detto questo, i libri purtroppo sviano molto. Un po' perchè la pedagogia non è una scienza esatta e ognuno dice la sua mettendo a disposizione studi che sono contraddittori fra di loro e un po' perchè spesso e volentieri i libri tendono ad essere dei manuali di istruzioni. E io i manuali di istruzioni per figli li reggo poco, anche perchè a questo punto servono anche quelli per mariti, suoceri, madri, generi e cognati. :fischia

Per la questione "realizzazione", mi basta che mia figlia si svegli con il sorriso sulla bocca, che sia rispettosa di sè e del prossimo, che abbia senso civico ed ambientale, che sia tollerante ed umana. Poi se trova anche il principe azzurro sul cavallo bianco e un biglietto vincente della Lotteria sono contenta.
Che voglio di più dalla vita? Il problema è come si arriva ad avere dei figli così?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2009, 11:23

cucciolo76 ha scritto: Soprattutto mai dire NO e basta!! I no devono essere sempre motivati...anche se si pensa che loro a quest'età non comprendono realmente...invece...no!! :ok
Anche su questo ci sono diverse teorie. Io propendo più per il NO + spiegazione (ovviamente facile) ma ci sono tante teorie che dicono che bisogna solo dire NO per rafforzare l'idea che è il genitore che educa.
Siccome io al genitore che educa in quanto tale non credo... propendo più per la spiegazione... anche se lo giuro in questo periodo mi verrebbe da tirarle una scarpa sulla testa :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”