GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una ferita che non rimarginerà...
- May
- New~GolGirl®
Una ferita che non rimarginerà...
..MAI,nemmeno ora che dopo quasi due anni guardo Mattia e la sua sorellina,Dalila,di appena tre mesi,che dormono beati nei loro lettini e mi chiedo perchè invece a Sofia,che avrebbe dovuto nascere nel gennaio 2006,ho dato quel maledetto cromosoma 18 in più che se l'è portata via....La mia piccola secondogenita,tanto desiderata,che fino alla 25 settimana di gravidanza era "solo" un feto piccolo al 5°percentile e che poi quel 12 ottobre 05,invece è diventata INCOMPATIBILE con la VITA..perchè si sono accorti che non cresceva più e aveva malformazioni interne gravissime....è dura dimenticare quel momento,quei cinque medici intorno alla mia pancia e al monitor dell'eco che parlano sottovoce ignorando me e mio marito,che alla fine decretano la sicura morte della mia bambina entro poco tempo,senza però poter far nulla perchè ormai fuori dal limite dell'aborto terapeutico...."deve aspettare signora..aspettare che la natura faccia il suo corso,che il feto si spenga da solo..." Ma IL FETO è MIA FIGLIA...e io so che una parte di me se ne andrà con lei. Che importa se l'amnio fatta d'urgenza decreterà che Sofia era affetta da trisomia 18...io la volevo con me,ma in quelle cinque settimane successive alla sentenza,le ho parlato dicendole che le volevo bene,ma se per lei era meglio di lasciarsi andare,volare via da una vita di sicura sofferenza,tanto la sua mamma l'avrebbe cercata dinuovo presto e stavolta sarebbe andato tutto bene....
il 23 novembre 2005 la mia scricciola di appena otto etti se n'è andata in silenzio.Non ho avuto il coraggio di guardarla,di dirle addio...tanto l'avrei rivista presto,in un certo senso lo sentivo....
Mi mancava da morire e il suo fratellino la cercava in continuazione e dopo 10 mesi una nuova vita comincia a battere dentro di me! la paura l'ansia,fino al responso della villocentesi: é una bambina e sta benissimo!! Ma quando la vedo in eco capisco che quella non è Sofia,e devo smetterla di considerarla tale..è un'altra...è DALILA...la piccola,coraggiosa Sofia è diventata un'angelo e la proteggerà.
Quando il 29 maggio 2007 è nata Dalila,ho pianto tanto..di felicità e di tristezza insieme..vederla così bella e perfetta....è la mia rinascita e l'adoro..ringrazio Dio ogni giorno per avermela mandata,ma intanto gli chiedo ancora PERCHE'?..un giorno capirò il perchè del sacrificio di Sofia?
il 23 novembre 2005 la mia scricciola di appena otto etti se n'è andata in silenzio.Non ho avuto il coraggio di guardarla,di dirle addio...tanto l'avrei rivista presto,in un certo senso lo sentivo....
Mi mancava da morire e il suo fratellino la cercava in continuazione e dopo 10 mesi una nuova vita comincia a battere dentro di me! la paura l'ansia,fino al responso della villocentesi: é una bambina e sta benissimo!! Ma quando la vedo in eco capisco che quella non è Sofia,e devo smetterla di considerarla tale..è un'altra...è DALILA...la piccola,coraggiosa Sofia è diventata un'angelo e la proteggerà.
Quando il 29 maggio 2007 è nata Dalila,ho pianto tanto..di felicità e di tristezza insieme..vederla così bella e perfetta....è la mia rinascita e l'adoro..ringrazio Dio ogni giorno per avermela mandata,ma intanto gli chiedo ancora PERCHE'?..un giorno capirò il perchè del sacrificio di Sofia?
I miei amori: MATTIA 21/11/01,DALILA 29/05/07 hanno un angelo che li veglia da una stella:SOFIA!
- Ely84
- Original~GolGirl®
Re: Una ferita che non rimarginerà...
io credo che non ci sia un perchè, credo che ofgni vita meriti di nascer e di vivere felice allora penso forse era un angelo e Dio l'ha voluta accanto a se ma questa non è una spiegazione e non rincuora chi ha perso il proprio angelo credo che certe ferite non cicatrizzeranno mai perchè questi piccoli figli volati in cieleo saranno sempre parte di noi

Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
- nadia.07
- Active~GolGirl®
Non c'è un perchè... non può esserci un perchè...
Mi dispiace tanto... ti abbraccio forte
Mi dispiace tanto... ti abbraccio forte

Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
- yaya09
- Active~GolGirl®
Io ho deciso di non cercare più risposte a questo perchè, tanto non ci sono, ed in più ti fai solo male.
Sai, neanch'io ho voluto vedere Lara, preferivo ricordarla bella come la vedevo nelle ecografie, quando era ancora viva.
Ora pensa solo ai tuoi due splendidi bambini, amali per te e per la loro sorella che gli sta guardando dal cielo.
Ti abbraccio forte.
Sai, neanch'io ho voluto vedere Lara, preferivo ricordarla bella come la vedevo nelle ecografie, quando era ancora viva.
Ora pensa solo ai tuoi due splendidi bambini, amali per te e per la loro sorella che gli sta guardando dal cielo.
Ti abbraccio forte.

Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode
- chi069
- Master~GolGirl®
ciao many..mi dispiace che stai ancora cosi male....pensa che lei ora è un angioletto che veglia da lassu' su di voi sempre in ogni momento....ti abbraccio 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- mynnie
- Original~GolGirl®
la terrai sempre nel tuo cuore ed è giusto così. Farà sempre parte di te e della tua vita. Portala nel cuore con tanta dolcezza e convinci te stessa che non potevi fare nulla per cambiare le cose.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
-
- Expert~GolGirl®
La natura è spietata May e capisco in parte il tuo dolore (in parte perchè io nn sono riuscita neanche a sentire il cuoricino dei miei angioletti e non ho accanto a me i miei angioletti) e condivido con le altre il fatto che il tuo Angioletto farà sempre parte di te...non si può dimenticare...fa che sia soltanto un dolce ricordo e trasforma il dolore in gioia stringendo i tuoi bimbi a te. Dopo quell'incubo, hai avuto la forza di riprovare e questo non fa che renderti speciale!! E il Signore se ne è accorto e ti ha premiato con una bambina sicuramente speciale!! Ti sono vicina, Lu' 

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- Tarcisia
- Basic~GolGirl®
.........CREDO CHE TU SIA E SARAI SEMPRE UNA SPLENDIDA MADRE...... e Sofia ti ha aiutato ad essere quello che sei e continuerà a farlo..........
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Se potessi ti abbraccerei forte. I tuoi due stupendi bambini ti renderanno felice... anche se penserai sempre a Sofia, inutile dirlo... non la dimenticherai mai! Una
ed una preghiera per la tua piccola Sofia. 

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- yoga
- Master~GolGirl®
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Un abbraccio May...
.
I tuoi figli vivono May e sono così teneri...vederli dormire insieme deve essere meraviglioso.

I tuoi figli vivono May e sono così teneri...vederli dormire insieme deve essere meraviglioso.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- nanà1977
- Original~GolGirl®
non ci sono parle per il tuo dolore, e purtroppo ti dico che al tuo perchè non c'è risposta.....goditi il miracolo dei tuoi figli e porta sempre con te il ricordo di sofia che da lassù veglierà sui suoi fratelli.....

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
- alessia26
- Master~GolGirl®
May cara non sapevo...ti abbraccio forte forte 

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- nicky07
- Master~GolGirl®
un perchè ce lo chiederemo sempre...oggi è un anno che ho perso il dolce piccolo ALESSANDRO nato alla 25ma sett e vissuto 6 mesi...stiamo riprovando ad avere un bimbo ma lui sarà sempre con me con noi...immagino il giorno che nascerà un fratellino o sorellina di ALE e chissà...sicuramente non sarà una gioia infinita xchè lui non ci sarà....ti abbraccio forte.

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- yaya09
- Active~GolGirl®
Nicky, mi dispiace.nicky07 ha scritto:un perchè ce lo chiederemo sempre...oggi è un anno che ho perso il dolce piccolo ALESSANDRO nato alla 25ma sett e vissuto 6 mesi...stiamo riprovando ad avere un bimbo ma lui sarà sempre con me con noi...immagino il giorno che nascerà un fratellino o sorellina di ALE e chissà...sicuramente non sarà una gioia infinita xchè lui non ci sarà....ti abbraccio forte.![]()

Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode
- nicky07
- Master~GolGirl®
grazie yayayaya09 ha scritto:Nicky, mi dispiace.nicky07 ha scritto:un perchè ce lo chiederemo sempre...oggi è un anno che ho perso il dolce piccolo ALESSANDRO nato alla 25ma sett e vissuto 6 mesi...stiamo riprovando ad avere un bimbo ma lui sarà sempre con me con noi...immagino il giorno che nascerà un fratellino o sorellina di ALE e chissà...sicuramente non sarà una gioia infinita xchè lui non ci sarà....ti abbraccio forte.![]()
Un pensiero speciale al tuo piccolo angioletto.
![]()

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- cricetina70
- Original~GolGirl®
Io dico sempre che purtroppo le ferite dell'anima non guariscono e anche se ci fosse una spiegazione a tutto questo, non ci aiuterebbe a stare meglio nè ad accettarlo...scrivo spesso su post dove raccontate esperienze simili perchè anche io ho vissuto il dolore della perdita di un bambino in gravidanza e non sono ancora guarita, nonostante il tempo, ho ancora bisogno di parlarne con chi ha vissuto la stessa cosa. Certo, la mia esperienza non è stata traumatica come la tua, però hai detto bene: per i medici è semplicemente un feto, PER NOI E' UN FIGLIO!
In fondo però, in mezzo a tanto dolore noi abbiamo una grande luce: i nostri bimbi che possiamo stringere tra le bracce ogni giorno e questo ci aiuta ad andare avanti. L'amore per i piccoli perduti non si spegnerà MAI e loro, da dove si trovano, avranno cura di noi.
Per Nicky07: ti mando un grande abbraccio
e l'augurio che al più presto il tuo sogno si possa realizzare
.
In fondo però, in mezzo a tanto dolore noi abbiamo una grande luce: i nostri bimbi che possiamo stringere tra le bracce ogni giorno e questo ci aiuta ad andare avanti. L'amore per i piccoli perduti non si spegnerà MAI e loro, da dove si trovano, avranno cura di noi.
Per Nicky07: ti mando un grande abbraccio

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- nicky07
- Master~GolGirl®
mi hai fatto piangere....cricetina70 ha scritto:Io dico sempre che purtroppo le ferite dell'anima non guariscono e anche se ci fosse una spiegazione a tutto questo, non ci aiuterebbe a stare meglio nè ad accettarlo...scrivo spesso su post dove raccontate esperienze simili perchè anche io ho vissuto il dolore della perdita di un bambino in gravidanza e non sono ancora guarita, nonostante il tempo, ho ancora bisogno di parlarne con chi ha vissuto la stessa cosa. Certo, la mia esperienza non è stata traumatica come la tua, però hai detto bene: per i medici è semplicemente un feto, PER NOI E' UN FIGLIO!
Per Nicky07: ti mando un grande abbraccioe l'augurio che al più presto il tuo sogno si possa realizzare
![]()
![]()
.

- debora81
- Expert~GolGirl®

Mi sono molto commossa a leggere la tua storia.
Adesso tu e la tua famigli avete un angelo speciale che vi guiderà e proteggerà per sempre
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- May
- New~GolGirl®
Re: Una ferita che non rimarginerà...tre anni
..se fossi nata saresti stata pronta per l'asilo...l'altro giorno è venuta una bimba di nome Martina a casa della nonna...compirà tre anni a gennaio..."come Sofia" stavano dicendo gli occhi della nonna,l'ho visto,ormai la conosco. Ogni volta,ad ogni anniversario la stessa fitta al cuore,le frasi sospese,quella messa fatta dire "per te" e io che faccio fatica ad andare,che mi fa star male....ti voglio bene,il tempo passa,e questa è l'unica certezza 

I miei amori: MATTIA 21/11/01,DALILA 29/05/07 hanno un angelo che li veglia da una stella:SOFIA!