GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Messaggio da ishetta » 10 feb 2009, 15:43

Jess23 ha scritto:ragazze sono di nuovo in paranoia.
alessai in questi giorni non vuole attaccarsi e poppare ..o meglio , di notte lo fa ogni 4 ore e mezzo circa , poi alla mattina verso le 8 e poi non ne vuole più sapere fino a sera!!
non so che fare...sono in ansia totale...
io ci provo ad attaccarla ma lei non vuole...si guarda intorno..ho provato al buio, da sole ..ecc..ecc...ma niente...
:domanda :domanda
Jess ma ha la febbre? E' raffreddata? E' nervosa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 feb 2009, 17:04

Jess23 ha scritto:ragazze sono di nuovo in paranoia.
alessai in questi giorni non vuole attaccarsi e poppare ..o meglio , di notte lo fa ogni 4 ore e mezzo circa , poi alla mattina verso le 8 e poi non ne vuole più sapere fino a sera!!
non so che fare...sono in ansia totale...
io ci provo ad attaccarla ma lei non vuole...si guarda intorno..ho provato al buio, da sole ..ecc..ecc...ma niente...
:domanda :domanda
Lorenzo ha iniziato a fare così quando aveva due mesi e mezzo.... :che_dici può essere un forte riflesso di emissione?? hai provato ad allattarla appena si sveglia?? lorenzo lo dovevo prendere che si era appena svegliato o meglio ancora che si stava svegliando...
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 10 feb 2009, 17:15

Jess cara, anche Lorenzo ha fatto così per un po'... l'unica soluzione che ho trovato è quella di attaccarlo appena sveglio :incrocini
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 feb 2009, 18:06

rieccomi qua. giulio negli ultimi giorni ha ricominciato a rifiutare il seno: non a tutte le poppate, ma a volte comincia a strillare e non ne vuol sapere, prima ancora di attaccarsi (quindi non può essere il riflesso...).
lo devo calmare, dare il ciuccio, tenerlo tranquillo e poi riesco cmq (tra pianti e contorsioni varie...) a farlo poppare.
non è mal di pancia o simile, xché se gli do il bibe beve tutto e tranquillo. non ha febbre, non è raffreddato...
l'unica cosa che mi viene in mente è che da 2 settimane passiamo 3-4 gg a casa e i restanti nella casa al mare... non vorrei che ne stesse risentendo negativamente! voi che ne pensate? :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 feb 2009, 18:57

ishetta : no, lei sta benissimo.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 feb 2009, 19:02

Stefi83 ha scritto:Jess cara, anche Lorenzo ha fatto così per un po'... l'unica soluzione che ho trovato è quella di attaccarlo appena sveglio :incrocini
alessia di giorno non dorme mai!!!!!
la soluzione quindi non è valida.... :buuu
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 feb 2009, 19:32

Jess23 ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Jess cara, anche Lorenzo ha fatto così per un po'... l'unica soluzione che ho trovato è quella di attaccarlo appena sveglio :incrocini
alessia di giorno non dorme mai!!!!!
la soluzione quindi non è valida.... :buuu
io cercavo di imporgli riposini di 10-20 minuti, basta uno microdormitina per farlo attaccare, prova
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 feb 2009, 19:48

Lin ha scritto:rieccomi qua. giulio negli ultimi giorni ha ricominciato a rifiutare il seno: non a tutte le poppate, ma a volte comincia a strillare e non ne vuol sapere, prima ancora di attaccarsi (quindi non può essere il riflesso...).
lo devo calmare, dare il ciuccio, tenerlo tranquillo e poi riesco cmq (tra pianti e contorsioni varie...) a farlo poppare.
non è mal di pancia o simile, xché se gli do il bibe beve tutto e tranquillo. non ha febbre, non è raffreddato...
l'unica cosa che mi viene in mente è che da 2 settimane passiamo 3-4 gg a casa e i restanti nella casa al mare... non vorrei che ne stesse risentendo negativamente! voi che ne pensate? :bacio :cuore
A volte lo fa anche Agnese (che nn lo ha mai fatto) :domanda , da due giorni. E nn c'è verso di convincerla, da due tirate e poi si tira su con la schiena e fiera finita, se la tengo li stesa urla e si divincola. Non so però se è lo stesso caso del puffo (io nn ho la controriprova del bibe). Ma lei a quel punto nn mangia e va alla poppata dopo tranquilla giocando. Però è diventata un po' stitica...nn so se c'entra :domanda
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 feb 2009, 23:02

Lin, come procede lo svezzamento? Mi viene da pensare che potrebbe essere uno "sciopero della tetta". :perplesso
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 feb 2009, 23:40

fed+brugnomo, sciopero della tetta :domanda mo vado a letto con l'ansia :urka
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Valeria74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valeria74 » 11 feb 2009, 0:12

chicaluna ha scritto:domanda alle mammukke...visto che, anche se con la ripresa del lavoro non sarà facile, non mi dispiacerebbe continuare ad allattare chiara ancora per un po'.
con lo svezzamento (pappa a pranzo e pappa a cena e merenda di frutta) avete continuato ad allattare a richiesta oppure si deve razionare??
io per mio continuerei a richiesta ma "ingerenze esterne" (alias mamma con improvvisa laurea in pediatria specializzazione alimentazione infantile... :che_dici ) dice che non si può e non si deve :grrr
con laura non avevo avuto questi problemi perchè era allattata artificialmente ed in quel caso le pappe prendevano il posto del latte.

Ciao, spero di sapere usare il forum; ho avuto una bellissima esperienza con l'allattamento grazie all'aiuto di una brava ostetrica e mi piacerebbe poter essere utile ad altre mamme. l'allattamento é sempre a richiesta, il mio Ale ha ormai 14 mesi e ormai si fa capire bene, quando vuole il seno dice "tetta!" e l'ho sempre assecondato nonostante mangi ormai di tutto cerca molto il seno quando ha mal di denti, quando é malato, quando non riesce a dormire...insoma é il suo rifugio! consiglio un bellissimo libro scritto da un pediatra spagnolo, Carlos Gonzales, proprio sull'allattamento materno si chiama "un dono per tutta la vita" ora non ce l'ho sotto e non so l'editore, credo sia il leone verde ma potrò essere più precisa se ti interessa.
non ascoltare i consigli di nessuno, io mia mamma l'ho mandata a quel paese da un pezzo, guarda solo come state bene tu e la tua bimba. in bocca al lupo!

Valeria74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valeria74 » 11 feb 2009, 0:29

nellina ha scritto:Ciao

La mia piccola ha 18 giorni, sto allattando al seno e desidererei farlo il più a lungo possibile.
Da ieri soffre un po' di colichette; mi sento in colpa, credo di aver mangiato qualcosa che le ha fatto male, anche se sto attenda a mangiare senza pasticciare e con poco condimento.
Voi come fate? Seguite una dieta particolare?

Inoltre volevo sapere:
- dopo quanto tempo trovano un loro ritmo? A volte dorme 3 ore a volte dopo 1 ora chiede già la tetta!
- La notte? Come fate? Io quando mi dveglio per darle la poppata della notte mi addormento, così lei rimane a dormire accanto a me ma, se mi sveglio e provo a spostarla nel suo lettino, piange e mi tocca riattaccarla! Mi ero sempre detta che non l'avrei mai fatta dormire con me ma mi dico che è ancora piccola ed in ospedale mi hanno detto che a questa età è un'esigenza e non un capriccio.
Voi come facevate?
- Come gestite le uscite e l'allattamento a richiesta?

Grazie mille
Anto
ciao, non ti sentire in colpa per quello che mangi, a tutte scappa un cioccolatino ogni tanto e questo non é grave, i bimbi hanno un intestino delicato che deve imparare a funzionare, so che é meglio eliminare i latticini ad eccezione del parmigiano che deve essere stagionato sopra i 24 mesi e della ricotta magra da siero; ovviamente i cibi grassi, i fritti e la cioccolata non vanno bene e anche quelli che possono produrre aria, come cavoli e legumi.
per quanto riguarda la notte, secondo me i bimbi così piccoli dovrebbero tutti dormire con la mamma, leggi BESAME MUCHO di Carlos Gonzales ti toglierà ogni dubbio e senso di colpa. il nostro bimbo ha ormai 14 mesi dorme tra noi ed é bellissimo.
per le uscite puoi assentarti un paio di ore se ce la fai (io non ci riuscivo quando Ale era così piccolo) non morirà certo di fame...
in bocca al lupo

Valeria74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valeria74 » 11 feb 2009, 0:37

Valeria74 ha scritto:
nellina ha scritto:Ciao

La mia piccola ha 18 giorni, sto allattando al seno e desidererei farlo il più a lungo possibile.
Da ieri soffre un po' di colichette; mi sento in colpa, credo di aver mangiato qualcosa che le ha fatto male, anche se sto attenda a mangiare senza pasticciare e con poco condimento.
Voi come fate? Seguite una dieta particolare?

Inoltre volevo sapere:
- dopo quanto tempo trovano un loro ritmo? A volte dorme 3 ore a volte dopo 1 ora chiede già la tetta!
- La notte? Come fate? Io quando mi dveglio per darle la poppata della notte mi addormento, così lei rimane a dormire accanto a me ma, se mi sveglio e provo a spostarla nel suo lettino, piange e mi tocca riattaccarla! Mi ero sempre detta che non l'avrei mai fatta dormire con me ma mi dico che è ancora piccola ed in ospedale mi hanno detto che a questa età è un'esigenza e non un capriccio.
Voi come facevate?
- Come gestite le uscite e l'allattamento a richiesta?

Grazie mille
Anto
scusa, ho dimenticato di rispondere a una domanda: proprio perché l'allattamento é a richiesta non devi mai far caso all'orologio, é logico che se stacchi le poppate due ore e mezza ogni tanto non succede nulla però quando la bimba chiede il seno daglielo, specialmente ora che é così piccola é importante per un buon avviamento dell'allattamento.
ricorda che il seno produce tanto più latte quanto più spesso la bimba ciuccia e lei riesce a regolare tutto in funzione delle sue esigenze...é piccola ma già per natura sa gestire queste cose...come tutti i cuccioli!
assecondala e tutto andrà bene.
baci

Valeria74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valeria74 » 11 feb 2009, 0:47

mammakoala ha scritto:Altro dubbio, altra domanda...
La mia bambina (3 mesi e 1 settimana) sta prendendo l'antibiotico, mi sembra un po' inappetente e io non riesco più a capire quando ha fame e quando no. Tra l'altro,l'antibiotico le ha fatto venire la diarrea e in questi giorni è calata un po' di peso.
Prima di iniziare la cura si era assestata su intervalli di circa 3 ore tra una poppata e l'altra.

Cosa faccio? La attacco comunque ogni tre ore? Aspetto che mi cerchi lei? Diminuisco l'intervallo tra le poppate in modo che mangi un po' di più?

Please help perché...manco a dirlo.. sto andando in paranoia :hi hi hi hi

é capitato anche a me: con lo zimox - tra l'altro dato a sproposito - il mio Ale a circa un mese aveva perso l'appetito, e si era innervosito...secondo me devi aspettare che ti cerchi llei, ma stalle molto vicino ha bisogno di coccole povera piccola...e con la diarrwa le sarebbero necessari più liquidi. ma non temere il suo istinto di sopravvivenza é forte, non si lascerà mai morire di fame, si comporta come noi, quando non stiamo bene abbiamo meno appetito.
in bocca al lupo

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 feb 2009, 8:54

fed ci avevo pensato... ma tu dici che va a momenti? ad es adesso sta poppando tutto tranquillo e pacioso... ieri a cena invece è stato un delirio!!! :buuu
lo svezzamento procede lento e tranquillo: il 18 sarà un mese che abbiamo cominciato e introdurremo la pappa serale; intanto giulio ha assaggiato agnello, coniglio e pollo, settimana prossima provo anche il vitello. gli faccio tutto io col cuocipappa, quindi credo che i sapori siano gli stessi che ha già conosciuto nel latte (infatti li sta accettando con discreta facilità...).
...vabbè, noi andiamo a fare il ruttolino di fine colazione... :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2009, 9:16

fed+brugnomo ha scritto:Lin, come procede lo svezzamento? Mi viene da pensare che potrebbe essere uno "sciopero della tetta". :perplesso
:quoto: fed. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 feb 2009, 9:38

Grazie Valeria.

Spiegatemi un po' meglio di sto sciopero della tetta!! :domanda
Che, a giudicare dall'età dei vostri cucciolini, tra qualche settimana ci sarò dentro in pieno anch'io :bomba
2008
2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2009, 9:54

mammakoala ha scritto:Grazie Valeria.

Spiegatemi un po' meglio di sto sciopero della tetta!! :domanda
Che, a giudicare dall'età dei vostri cucciolini, tra qualche settimana ci sarò dentro in pieno anch'io :bomba
Non capita a tutti, a mia figlia per esempio non è successo.

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 11 feb 2009, 15:42

anche qui, mai avuto scioperi..anzi.. :che_dici
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 11 feb 2009, 16:47

Lin, blumirtillo, me lo ha fatto anche Axel tempo addietro, strillava e rifiutava la tetta. Ho risolto con molta calma, mettendomi in disparte in penombra e con la musichetta della ninnananna, magari succede anche con i vostri, provate!!
:bacio :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”