GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiutino [lettore dvd]

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
piccolamamma

aiutino [lettore dvd]

Messaggio da piccolamamma » 9 feb 2009, 18:33

vorrei comprare il lettore dvd che registra anche i films. perchè io ne ho uno che però serve solo per vederli.

voi lo avete? quale consigliate?

:bacio

piccolamamma

Re: aiutino [lettore dvd]

Messaggio da piccolamamma » 9 feb 2009, 18:43

e quanto costa? :fischia

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 10 feb 2009, 13:37

Anche a me interesserebbe avere qualche consiglio. Abbiamo rotto il lettore dvd e visto che dobbiamo comprarne uno nuovo tanto vale comprare anche quello che registra.

Quali sono i parametri per sceglierlo? Il disco fisso e poi?
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 10 feb 2009, 15:35

vediamo cosa ci rispondono. :hi hi hi hi

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 10 feb 2009, 15:38

Ciao! La scelta è piuttosto vasta, dipende da quello che si vuole avere (e spendere). I più economici (intorno agli 80 €) non hanno hard disk e scrivono direttamente sui dvd, anche riscrivibile, proprio come funzionava una volta con le vecchie videocassette. Quelli di fascia più alta, invece, hanno la possibilità di registrare direttamente sull'hd, per poterlo poi riversare su dvd, nel caso lo si voglia conservare, attraverso un masterizzatore interno o un collegamento al pc. I modelli più costosi permettono di di registrare e rivedere contemporaneamente, come il my sky per in intenderci. Altri ancora hanno incluso anche il decoder digitale terrestre, oppure supportano l'audio ac3 o il digital theatre system. Se si ha sky forse la cosa più conveniente è proprio prendere il my sky, che è già incluso nel pacchetto di abbonamento, si paga solo l'attivazione, che però è piuttosto costosa. :x: però così si è sicuri che il registratore sia in grado di controllare il ricevitore e cambiare canali, e che si possano vedere cose diverse da quelle che si stanno registrando.
Altre cose che io guarderei all'acquisto sono la compatibilità in lettura con i diversi formati video (per esempio, a me interessa poter guardare i divx), la presenza di una porta usb per collegare penne o simili per visionare foto, filmati, o per la musica.
E' venuto fuori un bel papiro :hi hi hi hi
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 10 feb 2009, 15:42

io ho già il digitale terrestre e non ho sky.

mi serviva uno per registrare i film su dvd. e di hd e cose dl genere non ci capisco nulla. :buuu

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 10 feb 2009, 15:51

ops scusa... hd sta per disco fisso, cioè come quello del pc, si programma il registratore e lui registra quello che vuoi sul suo disco interno, senza dover inserire nessun supporto. Però, siccome la capienza di un disco fisso, per quanto grande possa essere, non è mai illimitata, ad un certo punto si riempie, quindi o cancelli qualcosa, perdendolo definitivamente, oppure lo riversi su un dvd e lo conservi. Nei modelli senza disco fisso, invece, il problema non si pone perchè ogni volta che vuoi registrare qualcosa devi inserire un dvd, magari riscrivibile.
Se vuoi una cosa semplice, e non prevedi di registrare molto, secondo me ti conviene un modello senza disco, poca spesa e buona resa!
Spero di essere stata più chiara stavolta! :sorrisoo

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 10 feb 2009, 15:52

grazie.

la differenza di prezzo e tanta? vedrò un pò. :bacio

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 10 feb 2009, 15:54

posso registrare i film anche del digitale terreste?

non ci capisco nulla lo so. :aargh :inchino

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 10 feb 2009, 16:09

si, si può registrare anche dal digitale terrestre. Per quanto riguarda la differenza di prezzo, quelli senza disco partono dai 70 € in su, gli altri partono da circa 150 €.
Una idea sui prezzi puoi fartela ad esempio qui
i primi 7 sono senza hard disk.
:sorrisoo

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 10 feb 2009, 16:10

grazie. sei stata gentilissima. :bacio

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 10 feb 2009, 16:12

prego :sorrisoo se hai bisogno ancora, chiedi pure

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 feb 2009, 16:25

anche mia mamma ha un lavoro del genere, che ti registra su dvd dalla tv, e passa anche le cassette in dvd, e credo l'abbiano pagato sui 250 eurini
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 10 feb 2009, 17:31

tramuta i films in castta in dvd? ho capito male eh. :domanda

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 feb 2009, 18:22

marfe183 ha scritto:si, si può registrare anche dal digitale terrestre.
Ma come?
Mio padre me ne ha regalato uno a natale che registra su DVD (solo + :aargh ) senza hard disk.
Ho provato a collegarlo in tutte le salse al digitale ma non ci sono riuscita :grrr
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 feb 2009, 18:24

piccolamamma ha scritto:tramuta i films in castta in dvd? ho capito male eh. :domanda
Credo si possa fare collegandolo al videoregistratore :domanda
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 10 feb 2009, 18:24

io al digitale ho 2 prese scart e due prese per l antenna.

spero si possa registrare.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 10 feb 2009, 20:05

vediamo un po'... non c'è sul menù del registratore l'opzione per selezionare la fonte da cui registrare? quando guardi il digitale terrestre, cosa selezioni sul telecomando della tv, AV1 o simili? se imposti quello anche sul menù del registratore non dovrebbero esserci problemi.
Per quanto riguarda il riversamento di vecchie vhs, si può fare semplicemente visionando la videocassetta in tv e contemporaneamente registrando con il tasto di registrazione diretta, oppure anche in questo caso seleziondo opportunamente la fonte da cuio registrare (source select, se il menù è in inglese).
Ma il decoder è integrato o esterno?

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 10 feb 2009, 20:08

io ho il decoder della sangem esterno. lo collego con la presa scart alla tv e metto l antenna della tv al decoder. poi basta che lo accendo si vede sia che sia su 1-2-3. e lo uso per vedere bene la tv visto che ho l antenna interna nella mia camera.

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 11 feb 2009, 13:16

Grazie anche da parte mia per tutte le informazioni.
Adesso me le studio bene e poi giro di negozi per i prezzi.

Ma con i registratori senza HD, se registro direttamente non c'è pericolo di sprecare un sacco di dvd??? C'è da qualche parte una guida su tutti i formati +/- RW Divx? Io mi sono persa in questa giungla di sigle!!!
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”