GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO(05) NATALIZIO PERDI IL PELO NON IL VIZIO!

Bloccato
OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO(05) NATALIZIO PERDI IL PELO NON IL VIZIO!

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 10 feb 2009, 10:33

PRINTEMPS
non sò che dirti perchè io ho avuto il problema contrario...alla vecchia scuola Nicole non voleva andare e piangeva sempre, ora invece che va a quella nuova la adora e non vuole piu venire via!
Dagli tempo ha avuto qsto cambiamento da poco...magari è solo una fase... aspetta tutto marzo e poi vedi come è andata... sono sicura che pian piano farà amicizia e ci andrà volentieri
PEFFA
L'ecografia morfologica però è molto importante.... cavolo!!!!!!! se solo se ne fossero accorti prima magari si poteva fare qualcosa! Cmq quella ragazza è formidabile...ha una forza tremenda!
Cmq anche con me alla morfologica non si accorsero che il fagottino aveva una piccolissima dilatazione del rene sx e se ne sono accorti solo ora (stessa ecografa)... però a confronto è una stupidaggine!
SECONDO ME DOVREBBERO ESSERE I MEDICI MENO SUPERFICIALI E NON FARE LE ECOGRAFIE TANTO PER FARLE !!! E SE POI HANNO MACCHINARI VECCHI CHE LI CAMBIASSERO...NON POSSONO DISTRUGGERE COSI LA VITA DI UNA PERSONA! :martello
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 feb 2009, 11:51

Hai ragione Occidente... quella vicenda fa rabbrividire, io mi sento male al pensiero di cosa dovrà passare quella ragazza.

Asilo e ciccetto Io non posso lasciarlo a casa perchè anche se non ho ancora trovato lavoro, devo trovare per forza, quindi se non è ora sarà comunque presto spero :incrocini (Lady: il colloquio è andato bene ma non andava bene l'orario)...
quindi purtroppo tanto vale che si abitui. Cambiarlo ora come dici giustamente tu Peffa sarebbe solo un disastro, per cui vado avanti sperando che si abitui, se a fine d'anno sarà depressissimo (e io pure) vedrò per l'anno prossimo... io cerco di essere super positiva e non fargli capire nulla dei miei pensieri su questa scuola, ma forse lo percepirà lo stesso... non so...
Insomma questo è il programma per adesso, però vedrò strada facendo, certo che se soffre così tanto ancora a lungo sarà dura continuare... non so, speriamo bene e che sia felice :incrocini
Io non ne posso più
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 feb 2009, 11:53

Occidente Ma Nicole ti ha pianto per TUTTo TUTTO il tempo del nido?? Deve essere stato terribile! Non si è abituata mai??

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 10 feb 2009, 12:01

Ciao a tutte!

Come si sta bene a casa ..... :fischia Ora che Cecilia ha ripreso l'asilo io mi ritrovo qui sola soletta e questi momenti me li godo tutti!!!!

Ieri ho ritirato gli esami del sangue e ho scoperto di essere anemica (ecco perchè mi sentivo sempre stanca e senza fiato) così stamattina ho chiamato il gine e mi ha ordinato un flaconcino di ferro al giorno.

OCCIDENTE: Non so ancora la data del parto, andrò dal gine tra 10 giorni e sentiamo cosa dice .... da quanto ho capito mi anticiperà di 2-3 settimane, quindi manca SOLO 1 MESE !!!!!!! Non so tu, ma io ultimamente faccio sempre sogni brutti ( malattie, complicazioni ....) forse perchè sto sentendo in giro storie molto tristi e mi lascio suggestionare ..... :martello Un bacione alla tua panciona!

PEFFA: Evviva che il marito torna!!!! Allora adesso ci sono da scartare i regali ..... :ahaha

LACLA: Come va con la sauna in ufficio? Tanti :incrocini a Federico per la febbre!

Buona giornata a tutte!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 10 feb 2009, 12:43

Buongiorno!

Printemps: dagli veramente tempo, in fondo l'asilo è nuovo e i compagni pure, la mia ogni volta che si alza comincia a frignare dicendo che non vuole andare, eppure si è fatta 3 anni di nido! vedrai che piano piano si abitua, ma non tenerlo a casa che è peggio
Cecil: finalmente i nomi :-D e avremo un'altra aurora fra di noi :sorrisoo
adesso che cecilia è rientrata all'asilo cerca di riposarti più che puoi....ne devi accumulare tante di forze :hi hi hi hi
Peffa: per fortuna sei riuscita a fare l'eco! godetevi la vacanza a roma...cavolo che bello, dovrei seguire anch'io mio marito quando se ne va in giro :fischia
Occidente: allora ancora niente nome?? siamo messe bene :buuu
ho letto che hai comprato quel prodotto omeopatico che dovrebbe aiutare nel parto....quasi quasi ci faccio un pensierino
Mensa: io pago 88 euro ma il bello è che sono buoni giornalieri, quindi se sta a casa non compilo il buono e non pago :hi hi hi hi

Oggi ho la visita dalla gine :incrocini :incrocini per fortuna il suo ecografo è nuovo di zecca, quindi immagino sia anche affidabile...speriamo bene :incrocini comunque il cervello lo aveva controllato l'altra volta per la storia dei pochi movimenti....
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 10 feb 2009, 14:09

Buongiorno Novembrine;
noi siamo a casa con febbre catarro e congiuntivite :buuu
Ma sono fiduciosa, passerà anche perchè adesso Dennis iniziava ad andare volentieri all'asilo e poi il 19 all'asilo faranno per festeggiare il Carnevale un pigiama party (anche le maestre metteranno il pigiama).

Printemps: Dennis da settembre ha iniziato a Gennaio ad andarci senza più frignare anche se tutte le mattine ci prova sempre a voler andare dalla nonna!

Peffa Chry Occidente Cecil : fortunatamente le Vs. pancine procedono bene :ok

Nath : :bacio a te e alle tue principesse

Sun :
Non demordere con Diana, per il ciuccio, che sei sulla buona strada :ok
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 feb 2009, 14:18

Grazie Delfi! Allora Dennis ci ha messo circa 3 mesi... mi dai speranza per ciccetto :incrocini
Son contenta che Dennis ora ci vada volentieri :sorrisoo
Bello carnevale in pigiama! A me invece toccherà comprare un costume apposta :che_dici

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 feb 2009, 14:41

Buon pomeriggio!!!

PRINTEMPS ricordi vero che Ricky era l'unico dei novembrini che ha pianto fin dal primo gg per ....non mi ricordo + neanche quanto....mi sa' 2 mesi sicuro, poi, si e' abituato!
Dagli tempo, e' importante rispettare i suoi tempi di adattamento, e superato questo scoglio, poi ci andra' volentieri! :ok

LACLA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Ancora ti sei lasciata sfuggire un acquisto su ebay??????????
Ma qui occorrono ripetizioni!!!!! :martello

CECIL mi sa' che la tua mensa sia la meglio studiata di tutte quelle che ho letto qui su gol!
Ottimo quello dei buoni pasto... :ok

Scappo!

un bacio a tutte! :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 10 feb 2009, 14:45

Ciao a tutte!
Ieri tagliando dal pediatra... Viola ha raggiunto il metro!! :sorrisoo Però non ha preso peso da giugno :che_dici

L'ha un po' brontolata perché non mangia e lei le ha promesso che oggi mangia tutto all'asilo... ci credo poco...
Poi deve fare anche una visita dall'ortopedico perchè ha un po' il ginocchio valgo :incrocini :incrocini

Ciao!!!!
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 feb 2009, 14:55

Ammappelo che bambinona Viola!
Anche io devo portare ciccetto perchè mi hanno detto che a 3 anni bisogna vedere se i piedi sono piatti :domanda ma in Toscana alla visita non glieli hanno guardati
La mia pediatra di qui non la conosco ancora, non ho mai voglia di fare la coda :fischia

Grazie per le vostre rassicurazioni su ciccetto, oggi è tornato con il babbo, e si è addormentato in auto... aspetto di sapere come è andata

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 feb 2009, 16:29

buongiorno a tutte
arieccomi con mattia a casa che ha passato una notte praticamente in bianco per via della tosse... infatti da ieri mattina che tossiva e aveva il raffredore pero l'ho mandato a scuola che era una cosa minima... poi ieri sera, visita dalla pediatra che ha detto che non vede niente di male ne sui bronchi e ne la gola rossa... ma stanotte ha tossito tutta la notte!!! percio oggi niente scuola e via di nuovo di aerossol e sciroppo per la tosse... speriamo bene!!! sta di fatto che aveva cominciato a mangiare bene anche a scuola e da giovedi che mattia ha regredito di nuovo!!! vi riccordo che giovedi non ha potuto andare a teatro perche le maestre non sanno neanche quello che fanno e cio che ti dicce una te la nega l'altra... vabbe, rrimane il fatto che mattia che non ha mai fatto una goccia di pipi sulle mutandine, ne a scuola e ne a casa da settembre ottobre, proprio giovedi si era bagnato per bene e nessuno mi sa dire, com'e e cosa è successo. una mi dicce che non è riuscito a togliere le mutande e cosi si è bagnato al bagno, l'altra che si è bagnato in classe. poi venerdi, di nuovo pipi e sta volta una mi ha detto che gli aveva detto l'altra che si era bagnato con l'acqua, e i bidelli mi hanno chiesto: cos'èn successo a mattia? gli è scapatto mentre andava in bagno... era quasi arrivato!!! i bagno cmq stanno in fondo al corridoio e la classe di mattia dal altra parte del corridoio e questa ci potrebbe stare pure, ma che ne è del fatto che da venerdi non vuole piu andare a scuola e sopratutto alla classe sua???? che ne è di mattia che si svegliava di mattina contento di andare a scuola e invece venerdi e lunedi non mi mollava?? poi venerdi altro fatto strano: ha pianto in classe tutta la mattinata!!! e io l'ho lasciato tranquillo anche se mal volentieri... e questo non l'ho saputo sabato ma lunedi!!!! io non ce la faccio piu!!! questi giorni stiammo studiando la situazione con mio marito e stiammo preparando qualcosa anche con altri genitori perche non accetano neanche di cambiarci la classe!!! sono 25 genitori che vogliono cambiare perche stuffi dei capricci delle maestre etc e nessuno ce lo permette!!! la situazione sta diventando veramente molto pesante e io sono stuffa!!! scusate lo sfogo ma sti giorni sto veramente in pena per questa storia della scuola...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 feb 2009, 16:45

storia di cat: mi sono incuriosita e sono andata a leggere!! mamma mia, quella ragazza deve essere veramente forte perche io non saprei cosa mi sarebbe successo se avrei avuto la stessa esperienza... speriamo di no, mai!!!

printemps, mi dispiace che ciccetto continua a soffrirne, ma pure io penso che sia il problema del trasferimento... ma non ha trovato un amichetto? magari lo inviti a casa per giocare e famigliarizzare un po... mattia ha ripreso ad andare volentieri a scuola da quando una volta abbiamo trovato un suo amichetto della classe in una ludoteca che facevano durante le vacanze di natale... da allora è diventato molto amico di lui e appena vede lui anche se non vuole rrimanere, poi va a giocarci e ci lascia andare via dalla classe...

Cecil:
mi piacciono molto i nomi!!! bellissimi tutt'e due!!! a me avevano programmato una settimana prima del parto la data del cesareo etc...

fata,
brava Viola che cresce... cmq io so che se prendono altezza e non prendono peso a quest'eta è normale!!! da quello che riccordo Viola non è mai stata una bambina in carne, o sbaglio?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 feb 2009, 16:53

Lady, mi sa che era chry quella che parlava di buoni pasto... cmq, anche da noi pochissimo, 41.43 euro ma il cibo fa schiffo!!! avrei preferito di pagare il doppio pur di far mangiare meglio a mattia... io l'ho detto anche alla coordinatrice: preferisco pagare di piu che far morire di fame mio figlio ma loro dicono che sono decisi dai nutrizionalisti che hanno paura che ingrassando i bimbi di 3 anni!!! io voglio capire chi è quel'intelligente che dicce che i bimbi rischiano obesita a tre anni se mangiano al pranzo bene!!! secondo me sono completamente fusi!!! uno ingrassa che mangia schiffezze fuori pasto non che mangia pasta e carne come si deve!!! :aargh

Delfi,
ma che bello il carnevale in pigiama!!! :ok

chry, panciottina anche tu, come stai messa? foto? tanti :incrocini per oggi... che bello che vedrai il tuo pisellò :emozionee

vado che sento mattia che sta dormendo e tossendo... vado a vedere... baci a tutte
scappo

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 10 feb 2009, 17:06

pasti asilo:

da noi si paga 3,60 euro a pasto. se un giorno il bimbo non c'e' non paga ovviamente.
ci sono carte prepagate o il rid per chi preferisce

Federico invece paga 2,60 euro a pasto peerche' e' il secondo iscritto!!! :ok
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 10 feb 2009, 17:11

OCCIDENTE2001 ha scritto:SECONDO ME DOVREBBERO ESSERE I MEDICI MENO SUPERFICIALI E NON FARE LE ECOGRAFIE TANTO PER FARLE !!! E SE POI HANNO MACCHINARI VECCHI CHE LI CAMBIASSERO...NON POSSONO DISTRUGGERE COSI LA VITA DI UNA PERSONA! :martello
Hai ragione! Io infatti quanto meno cambierei ginecologa. Ma credo che lei al momento sia troppo provata, e per ora non dà la colpa a nessuno.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 10 feb 2009, 21:28

ciao!
qui tutto bene, diana ieri è tornata a casa dall'asilo con il costume che ha scelto...ZORRO!! :ahaha molto femminile la ragazza, eh! pero' le sta benissimo :emozionee sono contenta che è stata la scuola a rifornire i bimbi di costumi..cosi' non glielo devo comprare visto che lo userà solo una giornata!

PEFFA evviva che torna il maritino e che vi fate una bella gita a roma! te li ha portati i regali??? :-D

CECIL wowwww, goditi la casa vuota, il silenzio e dormiiiii piu' che puoi, ok??
belli i nomi che avete scelto!

LACLA per fede malatino :incrocini

DELFI E NOVEMBER :incrocini anche per i vostri ometti

NOVEMBER mi dispiace per la scuola, chissà che ansia che hai...fossi in te cercherei di cambiare perlomeno per settembre, la fiducia nelle maestre è alla base di tutto...ma da come racconti in quella scuola è impossibile averla!

PRINTEMPS :coccola per ciccetto e per te...l'idea di november mi sembra ottima!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 10 feb 2009, 22:20

Ciao bellezze.
CECIL: yuuuuuu che bei nomi che avranno le nostre nipotine gemellline, Aurora poi è veramente un nome splendido :fischia , complimenti a Cecilia che l'ha scelto !!! Goditi quest'ultimo mese di quiete, così arriverai pronta ad affrontare le due piccine :sorrisoo !
NOVEMBER: mi spiace un sacco leggere che Mattia si sia demotivato ad andare all'asilo, quando prima ci andava volentieri! Mi viene un nervoso quando sento queste storie di maestre che si disinteressano totalmente ai bambini, che invece di aiutarli a vivere questa fase in modo gioioso, non alzano un dito per cercare di rendere più facile il soggiorno all'asilo e questo vale anche per PRINTEMPS: capisco il cambiamento di ciccetto e tutto quanto, però se la maestra ci mettesse un po' di buona volontà, sono sicura che ci andrebbe molto più volentieri all'asilo. Cmq sia quoto l'idea di NOVEMBER d'invitare un amichetto a casa per merenda, così familiarizza :sorrisoo vedrai che solo una questione di tempo.
PEFFA: allora hai già scartato i regali?'
CHRY: ehiiii allora questo pisellone come sta? Mamma mia ho visto il tuo ticker e mi sono resa conto che il tempo vola, non manca poi molto!!! Angie come la sta prendendo?
OCCIDENTE: caspita anche il tuo ticker è già avanti!! Non mi sono proprio resa conto del tempo che passava!! Nicola la sta prendendo bene?
LACLA: come stai FEde?? Come mai ti hanno cabiata d'ufficio?
SUN: wow Diana zorro, mitica :sorrisoo , come va con la questione ciuccio?
CARNEVALE: Aurora si vestirà da principessa, mio marito le ha preso un vestito da favola, tutto rosa con il cerchio sotto la gonna così la gonna è ampia, e dire che quando vedevo bambine vestite così fra me e me mi dicevo sempre "mia figlia non si metterà mai una cosa del genere" e infatti ...... :hi hi hi hi , io quasi quasi mi volevo vestire da Malefica (la strega cattiva della Bella addormentata nel bosco) :hi hi hi hi !!
FATA: quoto NOVEMBER, se ha preso in altezza va banissimo, calcola che Aurora è un anno che è ferma sempre allo stesso peso ma è cresciuta in altezza :ok
BABY: come va con i tuoi ometti?
PALESTRA: dopo un inizio disastroso devo ammettere che ora inizia a piacermi, spero di resistere fino alla prova costume: ciapett sode e panza piatta aspettatemi che arrivoooooooooooooooooooooooooooooooooo

Miiiiiiiiiiiiiii ma quanto ho scritto??
Ora vado va', che devo pure lavorare ......
Bacioni
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 feb 2009, 14:32

Buon pomeriggio a tutte! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 11 feb 2009, 14:54

CIAO!!!!
oggi Federico sta meglio o meglio la temperatura e' sui 37,5 e' sempre raffreddatissimo ma almeno non ha piu' 40!!!
non mi hanno prorpiamente cambiato ufficio, solo per una settimana poi torna tutto come prima!!!
per il resto tutto abbastanza bene .... vi racconto un po' quello che mi e' capitato stamattina...

sono andata a fare un controllo dal ginecologo ma per non pagare non sono andata dal mio solito ma da uno convenzionato con l'assicurazione della salute che mi passano al lavoro. Al di la' della trafila burocratica (piu' di un'ora di attesa per attendere per un fax ...) , alla fine stremata vado vicino al laboratorio e cosa scopro??????
che la ginecologa in questione e' una mamma che ha una bimba in classe con Jacopo all'asilo!!!!!!! :urka in pratica ci incontriamo alla festine o all'asilo parlottiamo un po' sulla porta d'ingresso qaunto capita ...

all'inizio ho pensato di scappare via dalla vergogna, ma poi visto la lunga attesa , il tempo perso al lavoro e il fatto che non dovevo pagarla questa sono rimasta ..eli e' stata carinissima e molto professionale ma vi diro': ma non e' il colmo???????????????????
giustamente una mia collega mi ha detto che era peggio se era il papa' di un bimbo ... :ahaha
va beh cmq tutto bene, solo che all'inizio ero un po' in imbarazzo ecco ...
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 11 feb 2009, 15:01

CIUCCIO
FRA poco arriva il famoso giovedi' grasso e togliero' il ciuccio a jacopo ...
stamattina si e' svegliato non l'ha trovato ed e' arrivato dicendomi: I FOLLETTI MI HANNO PRESO IL CIUCCIO
ma non era vero .. era li' nel letto

SUN TU come sei rimasta col ciuccio????
LaCla

Bloccato

Torna a “Novembre”