GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE NON FAN CILECCA: EVVIVA MICHY, E' NATA REBECCA!

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE EMILIANE NON FAN CILECCA: EVVIVA MICHY, E' NATA REBECCA!

Messaggio da co73 » 10 feb 2009, 16:04

MIKAL :urka :urka
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 10 feb 2009, 16:04

Ave, o Emiliani

Un saluto al volo, mattinata in H per "sgessamento" (ora posso tornare a far concorrenza ad Ambeta di Amici in quanto a leggiadria :hi hi hi hi ) e dopo-pranzo lavorativo da casa, che la situazione è catartica :che_dici ......

Michy, bentornata!
E benarrivata a casa a Rebecca!
Appena riesci, vogliamo sapere tutto sul "tc-a-sorpresa" :fischia

Rusc, che dirti?

Ho visto e letto il topic di Eluana quando era credo già arrivato a pagina 15 o 16, ho visto ieri il suo epilogo e, personalmente, ho visto per gran parte toni contenuti e civili, visto l'argomento..
Come ti hanno evidenziato anche gli altri, se ci si scontra a volte (può essere qua come più in generale sul forum), e in toni non sempre "goliardici", su argomenti come allattamento, sonno, Estivill sì/no, giochi, scuola (tutti importanti, soprattutto su un forum di gravidanza e bambini!!) ..….sul caso di Eluana, delicatissimo, tragico, fin troppo strumentalizzato, che ha spaccato in due l'Italia e il mondo politico, non credo si potessero trovare posizioni o opinioni espresse con mezze misure
...ferma restante la non-offesa dell'altrui pensiero (che può essere per tanti motivi diverso dal nostro) e, come ho visto Ely aver più volte ribadito nel topic stesso, NO a politica e religione (diversamente, ci si può immaginare cosa, ben peggiore nei toni, sarebbe potuto uscire da quel topic..)

Per questo posso comprendere se il tuo stato d'animo al momento ti spinga ad allontanarti dal forum, un po' meno la motivazione..

Ecco, solito papiro e bimbi in dirittura d'arrivo, vò a preparare la merendina…mi sa che questi momenti del pomeriggio a casa mi mancheranno molto, al rientro in ufficio, sob

Ripasso più tardi, se riesco

Besitos a todos
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 feb 2009, 16:04

Vado a prendere Leo e poi a vedere due materne (e sí, anche io nel tunnel :prrrr )!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 feb 2009, 16:05

kyky io andavo di antiscivolo.
Per far dormire nel suo letto in camera sua, pensa che mia figlia dai 2 mesi ai 2 anni ci ha sempre dormito tutta notte. A ottobre ha deciso che non ci avrebbe più dormito e dopo un paio di nottate tremende l'abbiamo presa prima nel lettone poi abbiamo trasferito il suo letto in camera nostra, dove è rimastsa felice tre mesi. Dopo 3 mesi, un paio di settimane fa è arrivata in sala, mi ha detto: "mamma, io grande, io vado a dormire in cameretta" ha chiesto a suo padre di portare il suo letto in camera sua e da quel momento non è ha più voluto sapere di camera nostra. Che vuoi che ti dica? Io so solo che su certe cose, io provo a impormi ma poi decide lei :ahaha (ma imparerai a conoscermi, sono pigrissima, per me pur di dormire possiamo anche dormire tutti insieme inclusi suoceri e parenti! :ahaha )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 feb 2009, 16:08

pulce ma ti han già tolto il gesso? grandissima! come va?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 10 feb 2009, 16:10

DOMANDA SULLA MATERNA

CLASSI OMOGENEE E ETERGENEE

OK SO COSA VUOL DIRE ECC
MA IN ALCUNE SCUOLE FANNO UNA CLASSE OMOGENEA E UNA ETEROGENEA

E IO COME FACCIO A DIVIDERLI
CHI METTO IN UNA E CHI NELL'ALTRA?
MARLENE CHE E' PIU' AVANTI NELLA ETEROGENEA CHE VA ANCORA OLTRE?
O GIANMACO PER ESSERE SPRONATO UN PO' DI PIU': MA SE NON CI STA DIETRO???

E LASCIARLI INSIEME E' COSI' SBAGLIATO?
CI SONO SCUOLE IN CUI FANNO UNA SOLA CLASSE

HELP :domanda
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 10 feb 2009, 16:10

Eheheh! Gianna, devo dire che in effetti oggi ho provato un bel po' di simpatia per i vigili.
Kyky, non ti ho mai letta non so se sei nuova o è la mia disattenzione, cmq benvenuta anche in ritardo da parte mia! :bacio Sul lettone non dico niente perchè da noi ormai la scelta è dividerlo in 3 o in 4, i momenti in cui ci siamo solo noi grandi sono pochi! :buuu
In casa noi abbiamo delle pantofole per i bimbi che sono comode e proteggono dal freddo, possibilmente antiscivolo, ma le scarpe dure-dure come per uscire no...
Lisa & Ba, ho omesso di dire che facendo manovra (di fretta per tornare dai vigili) a momenti entravo in retromarcia dentro la fiancata di un'altra macchina (stupido pure lui che mi viene dietro mentre faccio manovra!) ... ecco, si può sempre peggiorare! :martello

Co, io la vedo come te e cerco di non esprimere giudizi forti su un tema così delicato, ma è anche vero che TUTTI lo stanno facendo (intendo i media), quindi se Rossella parla apertamente qui sul forum non mi sembra da condannare. Più che altro mi dispiace se decide di farsi di nebbia, perchè è un'amica e dò comunque valore alla sua opinione anche quando è un po' diversa dalla mia. :sorrisoo
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 feb 2009, 16:10

PULCE avevo capito che dovessi tenere il gesso fino a fine febbraio :urka

Spero che tutto si sia risolto

Non vedo l'ora che sia mercoledi' per vederti volteggiare :prrrr :ahah :hi hi hi hi

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 10 feb 2009, 16:13

TRA POCO STACCO ANCHE IO
OGGI ENNESIMA MATERNA
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 feb 2009, 16:17

gianna gaia è in una classe eterogenea ora, le ha fatto un gran bene sia quando era fra i più piccoli perchè vedere i grandi la spronava, sia ora che è fra i grandi perchè a lei i bimbi piccoli piacciono molto (lei è quella che funge da trade-union fra grandi e piccoli a detta delle dade).
Io li lascerei insieme, sai? In fondo non sono mai usciti di casa, nel senso di entrare in una comunità, mentre tanti bimbi che saranno alla materna con loro avranno alle spalle il nido. Secondo me lasciarli insieme li farebbe stare più tranquilli. Da gaia ci sono 2 coppie di gemelli, all'inizio stavano sempre insieme ora mai, ma all'inizio è servito molto ai gemellini essere in due.

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 10 feb 2009, 16:18

Gianna, nella mia famiglia quando ci sono stati i gemelli hanno sempre preferito metterli in classi diverse. Non credo che sia un "male" se stanno nella stessa classe, ma probabilmente è buono che imparino a relazionarsi agli altri anche in mancanza del fratello/della sorella "onnipresente". Per quanto riguarda le classi, se io potessi scegliere preferirei quelle omogenee, perchè ho dei bimbi che fisicamente sono sempre piccolini per la loro età e mi scoccia che si trovino costantemente in competizione con coetanei più grandi fisicamente, figuriamoci con bimbi di 1-2 anni di più... :urka Poi oh, de gustibus!
Comunque al posto tuo direi Marlene in quella eterogenea che si difende meglio ed è spronata ecc ecc, Gianmarco in una classe più tranquilla ... Forse perchè in questo momento il mio maschietto è quello sempre malato, piccolo, che ho bisogno di proteggere... non so se sono oggettiva. Ma poverino ha anche appena messo gli occhiali, io sarei per tenere Gianmarco sotto una campana di vetro! :emozionee
(ecco, vedo che Ba ha detto esattamente il contrario di me... belli questi scambi di opinione! :prrrr )
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 feb 2009, 16:21

Mia cugina ha 2 gemelli come i tuoi, loro sono stati insieme fino alle elementari poi sono stati divisi.

Mi diceva mia cugina che per loro l'inserimento e la vita all'asilo è stata facilitata dal fatto di avere il loro punto di riferimento nella classe. Insomma bastava uno sguardo per sentirsi subito a casa

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 10 feb 2009, 16:21

Ehi Ba! trade-union nel senso che fa la rappresentante sindacale tra i grandi e i piccoli???!! :ahah
scusa, ma è bellissimo!! :ahaha
penso che volessi dire trait d'union, è francese ... :ahaha

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 feb 2009, 16:22

grazie per i consigli :bacio
anche il mio pediatra ha sempre detto solo antiscivolo, ma stamattina in piscina con Edo, tutte le altre mamma parlavano di scarpette appena iniziano a camminare, anche in casa :domanda
E per la nanna...bhe, stasera ci riprovo con un pò di calma, e magari sera dopo sera pian piano riesco a convincerlo (creeedici :ahah ) anche perche se vuole la sorellina deve pur lasciare il lettone ai grandi :prrrr
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 10 feb 2009, 16:23

IO SONO SEMPRE STATA DECISA A DIVIDERLI
OGNUNO PER ME HA BISOGNO DEI SUOI SPAZI ECC
E MI PIACEVA L'IDEA CHE ENTRAMBI MI RACCONTASSERO LA LORO GIORNATA CON COSE DIVERSE ECC

MA IL DUBBIO NASCE DAL FATTO DI QUESTE CLASSI DIVERSE
SE LI DIVIDO IN QUASI TUTTE LE SCUOLE UNO VA IN OMOGENEA E UNO IN ETEROGENEA E QUINDI NON VORREI CHE LE DIFFERENZE TRA LORO SIANO ANCORA OLTRE

NELLE SCUOLE DOVE C'E' UNA SOLA SEZIONE (DOVESSI ENTRARE LI) C'E' POCO DA DISCUTERE

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 10 feb 2009, 16:24

KIKI IO VADO CONTROCORRENTE

SCARPINE APPENA INIZIANO A STARE IN PIEDI
I MIEI LE AVEVANO ANCORA PRIMA DI INIZIARE A CAMMINARE

LA PEDIATRA ME LO HA SEMPRE CONSIGLIATO

E SCARPINE BUONE :ok

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 10 feb 2009, 16:26

Gianna io avevo due compagne che sono state insieme sia all'asilo che alle elementari (non c'era molta scelta a suo tempo una classe c'era :hi hi hi hi ) e effettivamente erano troppo legata e la più 'debole' faceva fatica a staccarsi dall'altra...
però loro sono state insieme anche tutte le elementari... e forse anche alle medie :domanda (no ricordo più ...)
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 10 feb 2009, 16:26

kyky, in che piscina vai?
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 feb 2009, 16:28

mikal quella roba lì! anche io ero convinta fosse trait d'union, poi però alla riunione le dade me l'han detto in inglese...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 feb 2009, 16:50

vado. Oggi poco pome poco da fare quindi approfitto quando riesco per andar a prendere la iaietta prima. kisses

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”