GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE NON FAN CILECCA: EVVIVA MICHY, E' NATA REBECCA!

Bloccato
ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE EMILIANE NON FAN CILECCA: EVVIVA MICHY, E' NATA REBECCA!

Messaggio da ptoliporthus » 10 feb 2009, 15:17

gz ha scritto:QUANTE VOLTE CI SIAMO SCONTRATE SU DIVERSI ARGOMENTI TIPO ALLATTAMENTO/NONNI ECC...
E' QUELLO ANCHE IL CONFRONTO
decreto gelmini, fan matteo becucci vs SOS, estevill si, Estevill no... ecc ecc :sorrisoo

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 10 feb 2009, 15:22

co73 ha scritto:
ptoliporthus ha scritto:venuta da Dio!!! :hi hi hi hi ed odora di santità... :prrrr

vorrai dire di FARD? :hi hi hi hi :prrrr
:ahah :ahah

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 feb 2009, 15:23

ptoli ieri x facto non l'ho visto...ma hanno eliminato le 3 gallinbe da brodo!!!!!!! sììììììììììììì
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 10 feb 2009, 15:23

gz ha scritto:
co73 ha scritto:
ptoliporthus ha scritto:venuta da Dio!!! :hi hi hi hi ed odora di santità... :prrrr

vorrai dire di FARD? :hi hi hi hi :prrrr
E FONDOTINTA :ahah
scusate la mia ignoranza... che differenza c'è tra fard e fondotinta? Non si sa mai un giorno dovessi averne bisogno anch'io... :ahaha

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 10 feb 2009, 15:25

ba1976 ha scritto:ptoli ieri x facto non l'ho visto...ma hanno eliminato le 3 gallinbe da brodo!!!!!!! sììììììììììììì
siiiiiiiiiiiiiiii!!!! :ok
e Matteo è stato un grande... :yeee

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 10 feb 2009, 15:27

co73 ha scritto:OK ho letto l'ultimo messaggio di RUSC nel post incriminato :urka

scusa se te lo dico ma secondo me hai un tantino esagerato.
link? :domanda

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 feb 2009, 15:30

ptoliporthus ha scritto:
co73 ha scritto:OK ho letto l'ultimo messaggio di RUSC nel post incriminato :urka

forum/viewtopic.php?f=19&t=30319&start=400#p2839035

ribadisco ognuno è libero di pensare come vuole ma esagerare no

la parola AMMAZZATA ripetuta 2 volte mi è sembrata un pugno nello stomaco
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 10 feb 2009, 15:42

Ok! Ho letto... io non commento quel topic, altrimenti sarei costretto a chiudere il forum... :sorrisoo

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 feb 2009, 15:44

Ciao!
Mi dispiace leggere che Rossella si prende una pausa. Mi dispiace molto che non rimanga qui con noi ma spero torni presto. Io non giro per topic anche perché a volte leggo cose che mi fanno male, ad esempio a proposito di aborto e di disabilitá. Io ho avuto una figlia che a detta di molti non doveva nascere e certi tipi di ragionamenti, specialmente da parte di chi non ci è passato, mi lasciano delle ferite nel cuore. Peró poi penso che in un forum spesso non esce il vissuto ma i pensieri vengono lasciati lí in tutta la loro crudezza, e quindi per tutelare la mia serenitá evito e basta. Invece se vedo che qualcuno è davvero interessato a scambiare opinioni e a dialogare, sono felicissima di farlo. Qui in questo gruppo spesso ho trovato questo e secondo me la presenza di Rossella, con le sue opinioni a volte molto nette e portate avanti baldanzosamente, ci arricchiva. A presto, e vediamoci. :-)

Lisa

P.S. non trovo piú il tuo cellulare ! :martello :martello :martello :martello
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 feb 2009, 15:48

co73 ha scritto:
ptoliporthus ha scritto:

forum/viewtopic.php?f=19&t=30319&start=400#p2839035

ribadisco ognuno è libero di pensare come vuole ma esagerare no

la parola AMMAZZATA ripetuta 2 volte mi è sembrata un pugno nello stomaco
Co, Rossella spesso è molto netta in quello che dice, ma io credo che sia quello che sente in prima persona. E questa situazione, l'abbiamo visto, la sente lei in prima persona in modo "esagerato", i pugni nello stomaco probabilmente li ha sentiti lei per prima.

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 10 feb 2009, 15:53

Ciao, non ho letto ancora nessun messaggio arretrato ma devo raccontarvi di questa mattina prima che mi esploda il pc o roba del genere, penso davvero che oggi la sfig@ mi perseguiti ed è meglio che mi sbrighi!!! :fischia
Allora, da stamattina fino a venerdì mio marito è via, e io mi son preparata psicologicamente a una settimana "di fuoco"... ok, ma non pensavo fino a questo punto. Iniziamo ieri che con Diego sono andata a fare il primo giorno di inserimento al nido, 3 ore insieme io e lui, tutto tranquillo. Però non mangia niente. Alla sera inizia ad avere un po' di febbre. Alle 3 di mattina (stanotte) febbre davvero alta (non son stata a provarla, tanto lo so che arriva e supera i 39°...) spasmi di dolore che ormai riconosciamo bene (ossia otite di nuovo! :buuu ) quindi tachipirina, nureflex, ninna nanna in braccio finchè non è tranquillo di nuovo... che sonno. Nel frattempo si sveglia Miriam, piange finchè non le diamo il permesso di venire nel lettone, e si riaddormenta trasversalmente occupando tutto lo spazio disponibile. :che_dici
Ci rimettiamo a dormire, tanto poi alle 6 si sveglia il marito per finire di fare la valigia e andare a prendere il treno. Alle 8 mi alzo io, verifico che Diego ha ancora la febbre, avverto il nido che lo terrò a casa. Tenendo lui costantemente in braccio, febbricitante e noioso, cerco di fare tutto il resto: svegliare Miriam, metterla sul vasino, lavarla (beh per questo Diego ha dovuto restare un attimo a strillare sul letto eh!) lavarmi e vestirmi io, lavare il vasino, vestire Miriam, dare la colazione, cambiare Diego, chiamare mia madre e mia nonna x capire chi mi aiuta e fino a che punto, ... Miriam è brava e non si lamenta tranne quando ha bisogno di soffiarsi il naso (ossia ogni 5 minuti). In quel caso strilla "MOCCOLA!!!" finchè non arrivo con un fazzoletto. Tra una moccola e l'altra dò le medicine a Diego, il quale reagisce vomitando TUTTO, medicine, latte, catarro, ... :x: Cerco di pulire lui e il fasciatoio alla benemeglio, ormai siamo in ritardo, vesto i bimbi e li carico in macchina sentendomi in colpa di far uscire Diego con la febbre (ma Miriam all'asilo come altro poteva andarci?).
Ciliegina sulla torta: dopo il sottopassaggio di via zanardi ci sono i vigili. Per la prima volta da quando ho preso la patente (10 anni fa) mi fanno segno di accostare. Trovo la carta di circolazione e i documenti dell'assicurazione (sparpagliando in giro mille altre carte di ogni genere), però il portafoglio con la patente è rimasto nella borsa di lavoro, a casa. :martello Quando me ne rendo conto gli dico guardi, la patente è rimasta a casa, qui se vuole ho la carta d'identità, e gliela dò :sorrisoo facendo finta di pensare che tanto un documento vale l'altro... :fischia
Il vigile mi fa "eh ma signora, senza patente le devo fare un verbale" e io senza scompormi "guardi, per me può fare quello che vuole, ma l'asilo di mia figlia è qui a dieci minuti e siamo in ritardo, l'altro bimbo ha la febbre, quindi se non le dispiace io vado e torno... se vuole passo anche da casa e torno con la patente!" :hi hi hi hi
Il vigile dice d'accordo, faccia i suoi giri poi torni, intanto noi teniamo i documenti e stendiamo il verbale. Mando un sms a mio marito raccontando brevemente l'inizio di giornata, corro dentro il nido lasciando Diego addormentato in macchina, spiego alle maestre che oggi pomeriggio alla riunione proprio non riuscirò a venire, riprendo la macchina, carico mia nonna materna che si è offerta di darmi una mano col bimbo malato, arrivo a casa facendo una strada alternativa per non ripassare davanti ai vigili, scendo di corsa e recupero il portafoglio (controllando che la patente ci sia davvero), ritorno con la macchina la nonna e Diego dai vigili che mi aspettano. Intanto Diego non ne può più di stare in macchina e piange...
Il vigile mi fa "aveva detto 10 minuti e ne sono passati 40!!! se fosse arrivata una chiamata che facevamo? ce ne andavamo via con i suoi documenti??" mi scuso, sorrido e gli dò la patente... mi dice va bene, le abbiamo fatto un favore e il verbale non l'abbiamo steso. :yeee se ne va dicendo complimenti per i bimbi son una meraviglia :emozionee e buona giornata! .... ok, grazie dei complimenti, che sia una buona giornata però dubito...

Adesso son qui con Diego in braccio che ha gli occhi aperti ma l'espressione assente, sta davvero male. Uffa. Navigo a vista, per questa mezza giornata che rimane, le notti e i prossimi giorni cerco di farmi aiutare ma non so ancora come incastrare il lavoro e i bimbi. Però mi vien da ridere, mio marito è partito da meno di 10 ore ....
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 feb 2009, 15:56

Hallelujah ha scritto: Co, Rossella spesso è molto netta in quello che dice, ma io credo che sia quello che sente in prima persona. E questa situazione, l'abbiamo visto, la sente lei in prima persona in modo "esagerato", i pugni nello stomaco probabilmente li ha sentiti lei per prima.

Sono daccordo con te, pero' non puo' scrivere certe cose poi sperare che la gente le dia ragione.

E comunque io non commento perche' visto che per fortuna non ci sono passata non posso avere la verità in tasca e credo che questo dovrebbero farlo un po' tutti. Come si fa a dire HA FATTO BENE o HA FATTO MALE se non ci si è passati?

E questo lo dico in generale

Mi sembra di essere tornata indietro ai tempi del referendum sulla PMA? :fischia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 feb 2009, 15:57

mikal :urka :urka questo inizio di giornata batte qualsiasi inizio di giornata sfigat@ che abia mai letto su gol. Complimenti! :che_dici povero diego di nuovo otite :buuu
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 feb 2009, 15:59

Micol mamma che mattina! :urka Coraggio! :coccola :coccola :coccola :coccola

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 feb 2009, 15:59

Ciao a tutte :bacio
che nottataccia...sto cercando di insegnare a mio figlio a dormire nel suo letto e nella sua stanza ma dopo due ore di urla abbiamo ceduto.
Stasera riprovo :che_dici
E' piu forte di me, non riesco a dormire nel lettone in tre.
Ragazze scusate, voi che vedo avete quasi tutte bimbetti piu grandi del mio, quando hanno iniziato a camminare, avete subito messo le scarpine anche in casa?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 10 feb 2009, 16:00

MIKAL :urka

A ME MI FERMANO ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA I VIGILI
ORMAI MI CONOSCONO :ahah
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 10 feb 2009, 16:00

MIKAL :urka

A ME MI FERMANO ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA I VIGILI
ORMAI MI CONOSCONO :ahah
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 10 feb 2009, 16:02

Mikal, :urka
:coccola :coccola a te e a Diego

kyky, io lo lascio tutt'ora con le calze antiscivolo :ok la ped. mi aveva detto meno usa le scarpe e meglio è... :domanda
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 feb 2009, 16:03

GZ FERMATIIIIII :ahah :ahah

KYKY le prime scarpine a Frency le ho comprate che aveva 9 mesi, era estate sempre scalzo e iniziava a tirarsi in piedi. Gliele mettevo solo fuori. Secondo me adesso potrebbero andare bene anche gli antiscivolo. Per la nottataccia ti capisco :coccola , anch'io sono come te non ce la faccio proprio in 3 nel lettone

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 feb 2009, 16:03

Ciao Kyky!
kyky ha scritto:Ciao a tutte :bacio
che nottataccia...sto cercando di insegnare a mio figlio a dormire nel suo letto e nella sua stanza ma dopo due ore di urla abbiamo ceduto.
Stasera riprovo :che_dici
E' piu forte di me, non riesco a dormire nel lettone in tre.
Ragazze scusate, voi che vedo avete quasi tutte bimbetti piu grandi del mio, quando hanno iniziato a camminare, avete subito messo le scarpine anche in casa?
Io no, e anche adesso Leo in casa usa i calzini antiscivolo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”